Vai al contenuto

[curiosita PS4 ]Le remastered sono il male, non ci sono nuove idee per nuovi giochi?dite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

secondo me  quando una software house produce una remastered è perchè ha bisogno di soldi facili ci sono operazioni di rimasterizzazione che oserei definire sacrosante ovviamente

 

mettendoci anche i DLC, quasi a dire “il gioco prima l’hai comprato a pezzi, e ora te lo ricopri intero”.

 

certo sfornare nuove ep è sempre un rischio, non sai se piacerà o meno  ma almeno provaci..

 

vogliamo nuove ip con i contro ca...


Modificata da MONNE FULL TIME, 21 March 2015 - 03:53 PM.


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

secondo me invece sono sacrosante. immagina di andare in una biblioteca e di non poter leggere un vecchio libro solo perché è vecchio e quindi di poter leggere solo quelli nuovi. una nuova console deve avere una libreria di titoli eterogenea che permetta di leggere anche i titoli vecchi, imho è un fatto puramente culturale. altrimenti il media "videogame" è troncato secondo me. e da media culturale diventa solo uno strumento pubblicitario.

oggi ci con i remastered ci stiamo avvicinando di più ad un concetto di media più evoluto secondo me. 

ICO ad esempio merita di essere giocato da tutte le generazioni.  :wub:

 

io la vedo un po' così. poi sta a me scegliere quale libro pescare dallo scaffale, è una scelta mia. :)

 

libraries-12.png


Modificata da Fox Hound, 21 March 2015 - 03:54 PM.


#3
Skat-90

Skat-90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374
L'industria dei videogiochi si è evoluta tantissimo e produrre un gioco tripla A costa decine di milioni di dollari, perciò è normale che le software house facciano uscire queste remastered per fare cassa mentre lavorano ai titoli only next gen.
Altra considerazione: se queste remastered continuano a uscire evidentemente c'è una certa domanda, quindi prima di dare la colpa alle software house forse dovremo iniziare a guardare verso chi compra.

#4
The Prediction Man

The Prediction Man
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4955

secondo me invece sono sacrosante. immagina di andare in una biblioteca e di non poter leggere un vecchio libro solo perché è vecchio e quindi di poter leggere solo quelli nuovi. una nuova console deve avere una libreria di titoli eterogenea che permetta di leggere anche i titoli vecchi, è più un fatto di cultura che altro. 

Capirei i remastered di ps2/ps1 ma non quelli dalla passata gen,quelli no.



#5
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

io non credo sia per mancanza di idee, ma per mancanza di fiducia a queste idee

ecco, i giochi innovativi sono un bel rischio economicamente parlando e nessuno vuole affrontarlo senza avere quanto meno il sedere parato da decine di titoli money printer come remastered e seguiti annuali



#6
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Capirei i remastered di ps2/ps1 ma non quelli dalla passata gen,quelli no.

se con PS4 non puoi leggere i giochi PS3 è necessario poter leggere anche quelli in qualche modo altrimenti si mettono dei paletti culturali.


Modificata da Fox Hound, 21 March 2015 - 03:52 PM.


#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

non ci vedo nulla di male e non mi sembra che non stiano uscendo giochi nuovi



#8
Skat-90

Skat-90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 374

non ci vedo nulla di male e non mi sembra che non stiano uscendo giochi nuovi


La penso esattamente come te. Quando sento di gente che sta facendo prendere polvere alla ps4 per la mancanza di giochi mi chiedo come facciano visto che tra PS+ e giochi comprati e scambiati ho già una discreta lista di giochi in attesa di essere giocati

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

Secondo me sono peggio i DLC, 70 euro di gioco e dopo una settimana esce il DLC a 10 euro che aggiunge cose che potevano già essere inserite prima...



#10
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

Le remastered sono innegabilmente delle cash-cow per i vari distributori, si può solo sperare che utilizzino i soldi "facili" ottenuti da queste per finanziare progetti nuovi.

 

C'è anche da dire però che in caso uno non abbia giocato un titolo sulla console originale, diventano una manna dal cielo essendo una versione rifinita e ripulita! Ci sono sempre i due lati della medaglia...


Modificata da Captain Ash, 21 March 2015 - 04:34 PM.


#11
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Non mi fa ne caldo ne freddo.

Sono una cosa in piu', non in meno. E' questo che secondo me, il videogiocatore di oggi non riesce a capire.
Possono anche non essere comprate le remaster, tanto non e' che una software house riproponendola, non svilupperà mai più nuovi giochi solo perché si fanno tante remastered.

#12
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3031

secondo me  quando una software house produce una remastered è perchè ha bisogno di soldi facili ci sono operazioni di rimasterizzazione che oserei definire sacrosante ovviamente

 

mettendoci anche i DLC, quasi a dire “il gioco prima l’hai comprato a pezzi, e ora te lo ricopri intero”.

 

certo sfornare nuove ep è sempre un rischio, non sai se piacerà o meno  ma almeno provaci..

 

vogliamo nuove ip con i contro ca...

 

Completamente d'accordo.

Però vorrei fare solo una distinzione, se di remastered si parla per giochi come Abe per me sono quanto di più benvenuto, se si parla di remastered per giochi come God of War III o Devil May Cry 5, bah....completamente inutili. Giochi usciti 1-2 o 3 anni fa, già rimasterizzati...ma dai...

Io Abe ho avuto modo di giocarlo per Ps1 ai tempi, quindi non lo ricomprerei, ma poche persone lo hanno giocato ed è giusto che venga rilanciato specie se la grafica è completamente rifatta in HD e più dettagliata in quel modo, ma per gli altri ci sono differenze minime.

 

Quindi sì alle rimasterizzazioni ma solo per i giochi ultravecchi, sennò tanto vale non comprare più i giochi e aspettare che esca la versione rimasterizzata che pagheremo meno...mah...



#13
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10815

sinceramente io penso pure che servano a guadagnare tempo visti i tanti rinvii



#14
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30201

https://www.everyeye...ation-4-_221391

 

 

Sono seri?  ;<



#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Secondo me sono peggio i DLC, 70 euro di gioco e dopo una settimana esce il DLC a 10 euro che aggiunge cose che potevano già essere inserite prima...

e qui siamo d'accordissimo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo