Vai al contenuto

Vampyr [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Action-rpg sui Vampiri da Dontnod Entertainment!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2458 risposte

Sondaggio: Vampyr [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile! (44 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Vampyr?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (2 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

  2. voto 9 - quasi perfetto (7 voti [15.91%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.91%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (15 voti [34.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 34.09%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (10 voti [22.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.73%

  5. Votato voto 6 - senza infamia e senza lode (4 voti [9.09%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.09%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (3 voti [6.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.82%

  7. voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (3 voti [6.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.82%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1711
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io inaspettatamente sto andando avanti per la parte action visto che trama e npc li sto trovando piuttosto noiosi :asd:

 

 

anche io ho trovato la parte action la meno peggio.  Il CS è effettivamente legnosetto ma mi ha divertito.

Tutto il resto molto deludente



#1712
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22390

Io onestamente non mi sentirei di dargli più della sufficienza base, e la ottiene solo grazie all'eccellente comparto artistico.

Stavolta la critica oltreoceano c'aveva visto più che giusto, per me.


Modificata da Mr Bloody, 18 June 2018 - 01:12 PM.


#1713
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Facendo tutto quanto è la durata?

#1714
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

anche io ho trovato la parte action la meno peggio.  Il CS è effettivamente legnosetto ma mi ha divertito.

Tutto il resto molto deludente

ora sono contro gli

Spoiler
e affrontarne 2 alla volta è un discreto dito in culo.

 

pero ieri ho potenziato la mazza di liv 4 e comprato l'ultimate con gli spuntoni d'ombra :chebello:



#1715
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Facendo tutto quanto è la durata?

tutto tutto 25-30+ ore.

 

dipende quanto ti potenzi rendendo il gioco più facile.

 

io per ora non mi sono bevuto nessuno.



#1716
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

tutto tutto 25-30+ ore.
 
dipende quanto ti potenzi rendendo il gioco più facile.
 
io per ora non mi sono bevuto nessuno.


Ottimo grazie appena smaltisco un po di arretrati mi ci fiondo

#1717
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ottimo grazie appena smaltisco un po di arretrati mi ci fiondo

non ti aspettare la coesione narrativa e di quest di elex (te sei uno dei pochi che l'ha giocato).

 

molte robe vanno un po a caso o hanno spiegazioni fumose.

 

in compenso lato action è tipo 1 gen sopra elex :asd:



#1718
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

non ti aspettare la coesione narrativa e di quest di elex (te sei uno dei pochi che l'ha giocato).
 
molte robe vanno un po a caso o hanno spiegazioni fumose.
 
in compenso lato action è tipo 1 gen sopra elex :asd:


Ahahah grande te lo ricordi,Lo puoi prevedere l'esito di una scelta o è proprio a caso?Ottimo per il lato action io adoro i pirahna bytes ma da quel lato non sono dei geni
Ps visto che con il plus hanno regalato Risen 3 su ps3 mi rifaccio un giro...

#1719
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ahahah grande te lo ricordi,Lo puoi prevedere l'esito di una scelta o è proprio a caso?Ottimo per il lato action io adoro i pirahna bytes ma da quel lato non sono dei geni
Ps visto che con il plus hanno regalato Risen 3 su ps3 mi rifaccio un giro...

Sono a caso. Puoi alla larga intuire SE raccogli determinati indizi o collezionabili che marginalmente affrontano l argomento in senso lato, ma e' un po come dire che un neanderthal puo capire il sole perche lo vede :asd:

#1720
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636

Sono a caso. Puoi alla larga intuire SE raccogli determinati indizi o collezionabili che marginalmente affrontano l argomento in senso lato, ma e' un po come dire che un neanderthal puo capire il sole perche lo vede :asd:

 

Ahahah ok grazie



#1721
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Io ancora lo devo prendere. Ma alla fine com'è sto gioco? Vi è piaciuto?

Leggendo le precedenti pagine mi sembra che alla fine si sia rivelata una buona esperienza ma non priva di sostanziali problemi, no?

 

Sintesi in cui mi riconosco pienamente. L'ho finito gusto ieri e, per quanto nel complesso lo abbia apprezzato non ho potuto non notarne gli evidenti limiti.

 

L'ambientazione è molto affascinante, ma senza un sistema di viaggio rapido pur non essendo enorme la mappa di gioco e piuttosto lineare dopo un po' ho cominciato ad avvertire la noia di dovere costantemente andare avanti ed indietro per gli stessi quattro distretti evitando i nemici che riappaiono di continuo. Se ti metti a fare le missioni secondarie la cosa diventa ancora più pesante (arrivato verso la fine ne ho anche lasciate indietro un paio che non ne potevo più).

 

La narrazione è altalenante. Ci sono alcune cose interessanti ed altre che paiono buttate lì alla bene e meglio, oltre al fatto che tutta quanta la storia è veramente molto frammentaria, con un ritmo fin troppo lento nella prima metà dell'avventura e che accelera drasticamente (fin troppo) nel finale.

 

Il sistema di combattimento non è male, semplice, ma divertente. Purtroppo è anche un po' grezzo, con la telecamera che alle volte va per conto suo quando usi il lock on, le animazioni del protagonista che son veramente basilari e rendono un poco arduo alle volte giudicare bene i tempi con cui colpire e gli attacchi nemici che hanno un tracciamento esagerato e che invece che andare a vuoto se sei troppo lontano "scivolano" per un bel pezzo fino a te e ti ritrovi a doverli schivare comunque per riuscire ad evitarli. 

 

L'idea alla base del sistema di crescita del personaggio che richiede di uccidere gli npc per potenziarsi è interessante, ma anche lì, è stata realizzata un po' grossolanamente. Anche non uccidendo (quasi nel mio caso) nessuno si arriva a fine gioco ad un livello discreto senza grosse difficoltà. La sfida per me c'è stata perché ho dormito 4-5 volte per salire di livello in tutto il gioco, son stato costantemente (molto) sottolivellato e son arrivato in fondo a livello 18 con i nemici che erano al 30-32. Poi poco prima del boss finale ho speso tutto il sangue che avevo arrivando al 29 e l'ho letteralmente vaporizzato (il terzultimo al 18 è stato molto più tosto e divertente da affrontare).

In secondo luogo le conversazioni con i suddetti non sono in genere molto interessanti. Spesso si ripetono e le interazioni tra loro sono (da quel che ho potuto vedere) molto limitate. Nell'ultimo capitolo ho ucciso per curiosità due npc (uno dei quali in teoria parecchio importante per il protagonista) per vedere quali ripercussioni ciò avrebbe avuto sulla loro cerchia sociale e tutto quello che ho ottenuto son stati una manciata di linee di dialogo extra e nulla più.

 

Le uniche scelte che contano sono quelle fatte durante la missione principale, ma il loro rapporto causa effetto è alquanto discutibile.

 

Un gioco piacevole al netto di tutto, ma non certo indimenticabile. Il mio voto personale sarebbe un onesto 7.


Modificata da Caniderrimo, 18 June 2018 - 04:25 PM.


#1722
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Se si fanno sidequest, si potenziano le giuste armi, una buona dose di combattimenti e si scoprono indizi sui pg è fattibilissimo senza uccidere nessuno.

È molto meno difficile di un souls a caso.

#1723
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Se si fanno sidequest, si potenziano le giuste armi, una buona dose di combattimenti e si scoprono indizi sui pg è fattibilissimo senza uccidere nessuno.

È molto meno difficile di un souls a caso.

 

Ma infatti secondo me avrebbero dovuto limitarla molto di più l'esperienza ottenibile senza uccidere npc. Si riesce quasi a raggiungere il livello 30 pur non bevendo nessuno. Un po' troppo, no? 

 

Comunque dormendo poco e restando (di proposito) di livello molto basso per parecchio tempo si arriva ad un certo punto che anche con le armi a livello 5 i nemici ti fan talmente male che con 2-3 colpi muori lo stesso e per stordirli a te ci vuole un bel po'. Contro un paio di boss m'è toccato pure usare i sieri perché avevo finito il sangue e non volevo arrischiarmi ad avvicinarmi per colpirli, ma  devo ammettere che è stato divertente affrontarli dovendo misurare ogni attacco e ogni schivata  :D

 

Chiaro che resta sempre una limitazione auto imposta, se si usano i punti esperienza ottenuti durante il gioco a cadenza regolare credo resti abbastanza facile in ogni occasione.


Modificata da Caniderrimo, 18 June 2018 - 05:03 PM.


#1724
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il gioco ha mille idee valide ma nessuno realizzata alla perfezione.

E non è nemmeno un grosso problema di budget ahime...

#1725
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Vabbè mi sa che lo prenderò quando costerà la metà -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo