Vai al contenuto

Mi sta frullando in testa l'idea di prendere una Wii u.. Dissuadetemi o convincetemi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Come dice il titolo, ultimamente mi è venuta questa insana voglia di prendere una Wii u. Le console Nintendo sono sempre state la mia passione, a partire dalla generazione gameboy/Nintendo 64 (prima ero troppo piccolo XD) peṛ il Wii u non l'avevo mai preso in considerazione fino ad ora.. Non ho alcun interesse nelle altre console, perché ho un pc con cui gioco a tutto discretamente bene, con tutti i pro del caso (prezzacci su steam, titolo graficamente migliori alla controparte x1/ps4 ecc) peṛ il Wii u ha quel appeal che sta diventando irresistibile, appunto per le esclusive Nintendo e per il fatto che nel multiplayer locale, che sfrutto molto, è imho la console migliore). A questo punto avrei qualche domanda..
1. Fra versione premium e standard cosa cambia, a parte i 32gb? Non so come si sia evoluto il panorama digital download nintendo, peṛ penso che gli 8 siano sufficienti..
2. La cosa che meno mi è chiara, la questione paddone.. Prendo come riferimento Zelda ww e smash bros, titoli che prenderei subito.. In questi giochi si sfrutta il paddone? Per ssb ho bisogno quindi di 4 paddoni?
3. Il gioco in remoto sul paddone funziona bene? Ogni gioco è compatibile?
4. Come prezzi ha mai toccato la soglia dei 150 euro?
Vi ringrazio per le risposte!

#2
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63967

1) potrebbero essere sufficienti 8 giga- al limite potresti usare un hard disk esterno ( non tutti sono compatibili ).

 

2) non esistono paddoni supplementari in commercio. per giocare a 4 offline esistono pad come questo

 

 

wii_pro_controller_wii_u_pro_controller.

 

 

3) si funziona bene. ma non tutti i giochi hanno questa feature. dipende da gioco a gioco. alcuni usano allo stesso tempo sia lo schermo tv che quello del gamepad ( quindi non è possibile giocare solo su gamepad ).zelda ww e smash hanno l'off tv ad esempio.

 

4) si. ma il prezzo ufficiale è ancora 300. si trova a 199 abbastanza facilmente. sotto questa soglia credo sia + difficile trovarla



#3
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63967

qua

 

https://forum.everye...cquisto/page-13

 

 

tutte le info possibili e immaginabili



#4
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Se non hai altre console allora direi che fai bene a comprarla per avere un panorama videoludico completo su PC e la Nintendositá su console.

 

Prezzo medio raggiunto : 200.00 euro

 

Prezzo piú basso: 130.00 euro la Premium ma sono rare offerte, di media comunque la puoi trovare a 160-180 con un pó di pazienza.

 

Il panorama Digital Nintendo io non lo guarderei troppo, dato che ad oggi Nintendo non ha ancora risolto una serie di problemi come l'associazione account.

 

 

 

La versione da 32 gb non é indispensabile, puoi usare un HDD esterno.



#5
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Che offertona la premium a 130, wow! Il meglio che ho trovato è la basic con Wii play, nintendo land è un Wii mote (che quindi è compatibile, non lo sapevo XD) a 180, non sembra malissimo..
Ringrazio tutti per le risposte!
Ps. Si trova ancora la versione di bayonetta con anche il primo incluso? In alternativa posso trovare il primo in dd?

#6
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Che offertona la premium a 130, wow! Il meglio che ho trovato è la basic con Wii play, nintendo land è un Wii mote (che quindi è compatibile, non lo sapevo XD) a 180, non sembra malissimo..
Ringrazio tutti per le risposte!
Ps. Si trova ancora la versione di bayonetta con anche il primo incluso? In alternativa posso trovare il primo in dd?

Direi che è ottimo (io la pagai 200 la premium con N Land)

Cmq premium o abse è indifferente, la memoria è ridicola comunque, meglio usare un hard disk esterno. Ah, sì, la premium ha le basi per sorreggerla in verticale se può far comodo (per me per esempio è prerogativa la verticalità visto il poco spazio... per la PS4 ho dovuto comprare la base :( )

 

Se hai solo il PC io te la consiglio, totalmente diversa dal panorama attuale. Giochi col contagocce, ma che giochi...



#7
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
Pensa che per dissuaderti dovrei dirti che non è vero che 3 anni di ps3 non mi hanno tenuto incollato al video come 2 mesi di Wii u...

#8
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Che offertona la premium a 130, wow! Il meglio che ho trovato è la basic con Wii play, nintendo land è un Wii mote (che quindi è compatibile, non lo sapevo XD) a 180, non sembra malissimo..
Ringrazio tutti per le risposte!
Ps. Si trova ancora la versione di bayonetta con anche il primo incluso? In alternativa posso trovare il primo in dd?

Beh, il prezzo non è male, se si pensa che un wiimote costa ancora sui 40 euro di media! ed hai due giochi inclusi, tutti e due party game. Io presi la Basic a 149, ma, appunto, liscia e senza giochi.

Per Bayonetta, si trova ancora il bundle, a 56 euro su amazon, ma ho visto anche altre offertem, quindi tutto ok. 

Per il discorso controller, penso che il wiiU batta qualsiasi console della storia per numero di controller compatibili! Praticamente tutti quelli del Wii, più pad e pro controller, e con l'adattatore anche il controller gamecube. E Smash li supporta TUTTI (anche Mario Kart, eccetto che per i controller gamecube)



#9
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Ti segnalo questo HDD che e quello che ho preso a Natale e sto usando, quindi, confermom la totale compatibilita! Con questo non pensi piu minimamente allo spazio! :D

 

http://www.amazon.it...ailpage_o01_s00



#10
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Io al momento ho pc+U.

WiiU lo "detesto" ma non potrei farne a meno :D

Trovato a 130 (basic) su amazon un anno fa e ora le offerte si stanno stabilizzando sui prezzi che ti hanno dato sopra.

Se ti garbano le esclusive N è un acquisto obbligato.

Potresti sempre recuperarlo a fine generazione, ma onestamente il prezzo calerà di poco e ti perderesti un bel po' di tempo.

 

Comunque ti consiglio anch'io la discussione che ti ha dato Rock, dove puoi trovare tutto quello che cerchi



#11
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Ah! Per dover di cronaca il primo Bayo lo trovi in DD ma lo scatolato con i 2 capitoli, come gia detto, e cmq in circolazione...devo prenderlo ancora anche io!



#12
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Come dice il titolo, ultimamente mi è venuta questa insana voglia di prendere una Wii u. Le console Nintendo sono sempre state la mia passione, a partire dalla generazione gameboy/Nintendo 64 (prima ero troppo piccolo XD) però il Wii u non l'avevo mai preso in considerazione fino ad ora.. Non ho alcun interesse nelle altre console, perché ho un pc con cui gioco a tutto discretamente bene, con tutti i pro del caso (prezzacci su steam, titolo graficamente migliori alla controparte x1/ps4 ecc) però il Wii u ha quel appeal che sta diventando irresistibile, appunto per le esclusive Nintendo e per il fatto che nel multiplayer locale, che sfrutto molto, è imho la console migliore). A questo punto avrei qualche domanda..

 

Vediamo di aiutare:

 

1. Fra versione premium e standard cosa cambia, a parte i 32gb? Non so come si sia evoluto il panorama digital download nintendo, però penso che gli 8 siano sufficienti..

 

 

 

Cambaino i contenuti (meno ricca la 8gb) e lo spazio sugli HDD (che cmq è indicativo, la 32 in realtà ne ha 26 circa).

 

2. La cosa che meno mi è chiara, la questione paddone.. Prendo come riferimento Zelda ww e smash bros, titoli che prenderei subito.. In questi giochi si sfrutta il paddone? Per ssb ho bisogno quindi di 4 paddoni?

 

 

 

Il paddone è (purtroppo) sfrtuttato poco, in pochi giochi  e spesso decisamente male. Cmq per giocare in multi puoi usare il paddone + 3 pad alternativi che in base al gioco che si prende in considerazione possono essere:

 

- Pad Pro WiiU

- WiiMote

- WiiMote + Nunchuck

- WiiMote + Pad Proo Wii (diverso da quello wiiu)

- WiiMote + Pad Cubo per Wii (da collegare al Mote o da usare con determinati adattatori)

 

 

3. Il gioco in remoto sul paddone funziona bene? Ogni gioco è compatibile?

 

 

 

Si, quando è implementato l'off screen (giocare sul paddone) funziona bene, a patto di restare nel raggio di azione della Console (che in campo libero sta tra i 7 e i 10 metri, ma che si riduce o annulla in presenza di muri/ostacoli).

 

Il paddone naturalmente è compatibile con ogni gioco ma per lo sfruttamento (off screen o gameplay asimmetrico) dipende da gioco a gioco, cmq è di solito indicato sul retro della confezione.

 

 

4. Come prezzi ha mai toccato la soglia dei 150 euro?

 

 

 

Si, ma di solito si aggira tra i 180 e i 260 (dipende dall'offerta, modello, contenuto., etc. etc.)

 

 

Vi ringrazio per le risposte!

 

 

Prego!



#13
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

P.s.

 

Cmq alla console puoi collegare HDD (autoalimentati da collegare USB con un cavo a Y o con alimentazione esterna)  o addirittura chiavi USB (ma queste ultime non sono "garantite" nella loro funzionalità da Nintendo).



#14
Texas

Texas
  • verdena.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4976
Sono ripetitivo quindi in ogni topic come questo pubblicizzo l ottimo e per me capolavoro immane Wonderful 101..

Detta questo premessa,
Il multiplayer locale ormai lo si gioca solo con Nintendo. Se hai alcuni amici giocarci a Mario Kart Smash Bros ed il prossimo Splatoon secondo me è il massimo. Duole la mancanza di un gioco di calcio

#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ti segnalo questo HDD che e quello che ho preso a Natale e sto usando, quindi, confermom la totale compatibilita! Con questo non pensi piu minimamente allo spazio! :D

 

http://www.amazon.it...ailpage_o01_s00

 

Secondo me 2tb per il Wii U sono un pò sprecati, 500gb vanno benissimo e spende al massimo 40 euro. Un hdd di tale capienza è per i film in HD, a meno che non si vogliano tenere le installazioni di TUTTI i giochi che si scaricano per anni e anni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo