Vai al contenuto

Mi sta frullando in testa l'idea di prendere una Wii u.. Dissuadetemi o convincetemi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#31
bittio

bittio
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5397

1) potrebbero essere sufficienti 8 giga- al limite potresti usare un hard disk esterno ( non tutti sono compatibili ).

 

2) non esistono paddoni supplementari in commercio. per giocare a 4 offline esistono pad come questo

 

 

wii_pro_controller_wii_u_pro_controller.

 

 

3) si funziona bene. ma non tutti i giochi hanno questa feature. dipende da gioco a gioco. alcuni usano allo stesso tempo sia lo schermo tv che quello del gamepad ( quindi non è possibile giocare solo su gamepad ).zelda ww e smash hanno l'off tv ad esempio.

 

4) si. ma il prezzo ufficiale è ancora 300. si trova a 199 abbastanza facilmente. sotto questa soglia credo sia + difficile trovarla

 

OT

scusate ma io ho acquistato il pad 2012 wii-u solo che lo collego , anche con il cavo, ma non si accende nulla.

non funziona in pratica. se schiaccio power non fa nulla.

devo fare qualcosa di particolare??



#32
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

 

OT

scusate ma io ho acquistato il pad 2012 wii-u solo che lo collego , anche con il cavo, ma non si accende nulla.

non funziona in pratica. se schiaccio power non fa nulla.

devo fare qualcosa di particolare??

 

Hai sincronizzato? :D



#33
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Superflame:

Se hai un pc serio ti godi i multipiattaforma meglio di quei pc da 400 euro che vendono so.. e m.soft .Come te, con steam, e occasioni varie i giochi funzionano meglio e costano la metà. Il piccolo l'ho rinnovato da poco: i5 4590 e una r9 270x. Poi ho la wii u, la wii e una ps3. Indovina chi prende la polvere? quello basato su cell...

Poi signori non c'è storia: il paddone è semplicemente mitico... Chi vuole guardare la tv lo può fare mentre il sottoscritto si childoflightizza o fa altro. Il pargolo ormai quando non gioca non si stacca più da quello per le sue navigate youtubiane lasciandomi liberi finalmente i tablet.


Modificata da rebhellraist, 09 January 2015 - 05:59 PM.


#34
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

 

Hai sincronizzato? :D

Capitato pure a me la prima volta. Io ho un compatibile pagato 20 euro su ebay. Funziona alla grande, ma non sapevo che si dovesse sincronizzare... già urlavo alla truffa...



#35
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

 

E' relativo, non tutti possono giocare 3/4 titoli al mese, sicuramente ne ha almeno il triplo rispetto a sony e xbox (pure messe assieme)

Ma non ce ne sono manco 1 al mese su wiiu XD

 

Relativo fino ad un certo punto.

 

comunque non sono qui per fare polemica, ho detto quello che dovevo dire


Modificata da El Mariachi, 09 January 2015 - 06:03 PM.


#36
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
A quanto pare l'offerta di euronics è terminata o le console sono esaurite :( Devo aspettare un'altra offerta buona adesso :( ps. Su subito trovo pochissimi usati nella mia zona maledizione..

#37
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

non ci guadagni nulla meglio tenerlo 

 

la fiamma può tornare

 

 

....edit avevo letto vendere  :eheh:

 

 

si prendilo, trova l'offerta giusta e gustati quei 8-9 titoli davvero imperdibili


Modificata da King76, 09 January 2015 - 09:29 PM.


#38
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Ma non ce ne sono manco 1 al mese su wiiu XD

 

Relativo fino ad un certo punto.

 

comunque non sono qui per fare polemica, ho detto quello che dovevo dire

e se quell'1 al mese bastasse a sopperire 100 sui pc-one? non scherzo: è questione molto personale e di gusti.

Come l'autore di questo post, scrivevo su, ho un pò tutto e il genere che offrono i due pc next gen li trovo tranquillamente o sul pc di casa, o con "impatto ridotto" sulla ps3. E lo capisco quindi. Io ho preso wii u al massimo a settembre ottobre non sono uno di quelli del primo giorno. La mia è stata una scelta ponderata. Em come me, molti giocatori "maturi". Io incontro spesso nei negozi tipo gamestop gente "grande" vicino agli amiibo e ai giochi nintendo mentre vedo "ragazzini" vicino a quelli ps e simili. Se hai iniziato, come me ed altri, a giocare negli anni 80, non può non averti stancato tutta la trafila di cloni di doom, baldur's gate e compagnia bella cantante.

La gente non prende wii u e se ne innamora (e io ripeto vengo dalla playstation e prima dall'amiga e prima dal c64 e prima dalle mazzarelle monocromatiche a manopole...) perché ha il graficone all'ultimo grido e poi il gioco è sempre lo stesso. So di non poterlo scrivere, ma grazie ad "odi ai serpenti a sonari" ho un bel pò di titoli ps3 e gira e rigira sono sempre invariabilmente, salvo pochissime, rare, perle, sempre gli stessi.

Chi Prende wii u lo fa perché è un modo alternativo, totalmente diverso, di giocare. Ora è chiaro che se a te piace solo l'fps con una ps4 vai benissimo e ti puoi "limitare" lì. E'vero parimenti se mi dici "ho solo wii u" e quindi ti tagli tutto il resto dei generi, causa deficit di terze parti. Ma, se come l'autore di questo post, come me e molti altri, hai un pc performante, perché prendere una macchina che altro non è che un pc più scarso e, causa architettura molto simile, ha pure gli stessi giochi? molti ps-ari, xbxari, pcari, prendono wii u perché è l'unica vera alternativa a quell'altro modo di giocare (sempre lo stesso da 10 anni ormai)) rappresentato da pc et similia.

Poi, ripeto, è questione molto di gusti.

Fino all'anno di grazia 2009, credo, il sottoscritto si poteva annoverare tra i nintendo hater e consideravo chi giocava alle nuove versioni di mario tutte uguali da 30 anni un co...ne. Oggi ho cambiato totalmente il mio modo di vedere le cose.

Con la vecchiaia vengono le perversioni...


Modificata da rebhellraist, 09 January 2015 - 10:22 PM.


#39
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Rebhellraist non potevi esprimere meglio il mio pensiero.. È proprio da ciò che nasce la voglia di Wii u, per avere un alternativa al gioco su pc (piattaforma che per me offre le migliori esclusive, vedi i giochi blizzard, i moba, gli strategici, nonché multi di qualità superiore). Non voglio fare assolutamente console war, però non ricordo gioco su altra piattaforma che ho giocato così tanto come i vari smash bros, Mario party ecc.. Quindi datemi questi su Wii u, in versione ovviamente migliorata rispetto ai precedenti, e per me l'acquisto è più che giustificato!

#40
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

C'era un articolo su Panorama di qualche tempo fa che pubblicizzava le console Sony e Microsoft. Faceva un piccolissimo trafiletto sulla grafica fotorealistica e del "sembrare immersi in un film". Tutto il resto dell'articolo sai su cosa verteva? Sui servizi aggiuntivi: i lettori di panorama non sono ragazzini e del giochillo fotorealistico gliene frega. Per venderlo ad un adulto devi creargli l'idea che ne ha bisogno. Come? Dicendogli che può navigare su internet, vederci un film, piuttosto che un video musicale e, se necessario, farci acquisti. Rendere cioè la console appetibile a quel pubblico che della console da gioco non gliene frega niente. E non ti nego che all'epoca io presi la ps3  esclusivamente perché per i soldi che spendevi ti prendevi non solo una console per giocare ma anche un vero player bluray. Da bravo nerd all'epoca mi interessava parecchio l'otheros e la possibilità di installarci su linux etc. Poi le cose sono andate come sono andate e sony ha bloccato tutto... amen.



#41
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

 

Secondo me 2tb per il Wii U sono un pò sprecati, 500gb vanno benissimo e spende al massimo 40 euro. Un hdd di tale capienza è per i film in HD, a meno che non si vogliano tenere le installazioni di TUTTI i giochi che si scaricano per anni e anni.

 

E anche per quello che l'ho preso...sbattimenti zero. Spazio ne ho da vendere e non mi preoccupero mai di quanto grande possa essere una patch o un DLC...tanto per dire: mi sono appena scaricato per meno di 9 Euro Splinter Cell...neanche mi sono posto il problema di quanto grande fosse! XD

 

C'era un articolo su Panorama di qualche tempo fa che pubblicizzava le console Sony e Microsoft. Faceva un piccolissimo trafiletto sulla grafica fotorealistica e del "sembrare immersi in un film". Tutto il resto dell'articolo sai su cosa verteva? Sui servizi aggiuntivi: i lettori di panorama non sono ragazzini e del giochillo fotorealistico gliene frega. Per venderlo ad un adulto devi creargli l'idea che ne ha bisogno. Come? Dicendogli che può navigare su internet, vederci un film, piuttosto che un video musicale e, se necessario, farci acquisti. Rendere cioè la console appetibile a quel pubblico che della console da gioco non gliene frega niente. E non ti nego che all'epoca io presi la ps3  esclusivamente perché per i soldi che spendevi ti prendevi non solo una console per giocare ma anche un vero player bluray. Da bravo nerd all'epoca mi interessava parecchio l'otheros e la possibilità di installarci su linux etc. Poi le cose sono andate come sono andate e sony ha bloccato tutto... amen.

 

Lo stesso motivo per cui scelsi anche io Ps3! :D Poi ora tra Sky, Infinity, VVVVID (e da ora anche Crunchyroll su WiiU) tutti i vari DVD-Bluray sono tutti li a prendere polvere...Va detto che ho pero potuto giocare perle anche su Ps3! Ho appena giocato Heavy Rain e me ne sono innamorato! Alla faccia di chi non ha da giocare...tra PC, home consoles e 3DS ho solo liste lunghe di giochi ancora da giocare! XD E a dirla tutta la piattaforma piu accesa dopo il PC e proprio il WiiU. Poi come hai detto tu il gusto personale la fa sempre da padrone...ma mi pare che sia tu che l'autore del topic siamo giocatori quantomeno simili...io sono nato con lo Spectrum 128K come videogiocatore per la cronaca! XD 



#42
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

e se quell'1 al mese bastasse a sopperire 100 sui pc-one? non scherzo: è questione molto personale e di gusti.

Come l'autore di questo post, scrivevo su, ho un pò tutto e il genere che offrono i due pc next gen li trovo tranquillamente o sul pc di casa, o con "impatto ridotto" sulla ps3. E lo capisco quindi. Io ho preso wii u al massimo a settembre ottobre non sono uno di quelli del primo giorno. La mia è stata una scelta ponderata. Em come me, molti giocatori "maturi". Io incontro spesso nei negozi tipo gamestop gente "grande" vicino agli amiibo e ai giochi nintendo mentre vedo "ragazzini" vicino a quelli ps e simili. Se hai iniziato, come me ed altri, a giocare negli anni 80, non può non averti stancato tutta la trafila di cloni di doom, baldur's gate e compagnia bella cantante.

La gente non prende wii u e se ne innamora (e io ripeto vengo dalla playstation e prima dall'amiga e prima dal c64 e prima dalle mazzarelle monocromatiche a manopole...) perché ha il graficone all'ultimo grido e poi il gioco è sempre lo stesso. So di non poterlo scrivere, ma grazie ad "odi ai serpenti a sonari" ho un bel pò di titoli ps3 e gira e rigira sono sempre invariabilmente, salvo pochissime, rare, perle, sempre gli stessi.

Chi Prende wii u lo fa perché è un modo alternativo, totalmente diverso, di giocare. Ora è chiaro che se a te piace solo l'fps con una ps4 vai benissimo e ti puoi "limitare" lì. E'vero parimenti se mi dici "ho solo wii u" e quindi ti tagli tutto il resto dei generi, causa deficit di terze parti. Ma, se come l'autore di questo post, come me e molti altri, hai un pc performante, perché prendere una macchina che altro non è che un pc più scarso e, causa architettura molto simile, ha pure gli stessi giochi? molti ps-ari, xbxari, pcari, prendono wii u perché è l'unica vera alternativa a quell'altro modo di giocare (sempre lo stesso da 10 anni ormai)) rappresentato da pc et similia.

Poi, ripeto, è questione molto di gusti.

Fino all'anno di grazia 2009, credo, il sottoscritto si poteva annoverare tra i nintendo hater e consideravo chi giocava alle nuove versioni di mario tutte uguali da 30 anni un co...ne. Oggi ho cambiato totalmente il mio modo di vedere le cose.

Con la vecchiaia vengono le perversioni...

Non sono qui per discutere i gusti di nessuno. (ne mai li ho messi in discussione)

 

Il titolo del topic dice: "dissuadetemi o convincetemi"... adesso, io non conosco l'autore del topic, ma se ha scritto così è evidente che non ha le idee chiare. 

 

Al contrario di te io ho descritto una realtà, ovvero che ci sono pochi giochi, le uscite scarseggiano e che la console con tutta probabilità avrà poca vita... non ho espresso la mia visione personale della line up.

 

Con un titolo del genere si presume che il topic sia pieno di opinioni diverse, più o meno di parte, sulla console e visto che la realtà che ho descritto io non l'ha descritta nessuno, mi sentivo in dovere di farlo.

 

Poi è chiaro che uno è libero di comprare una console anche per un solo gioco, ma non stavo discutendo su questo, il mio era solo un avvertimento su una realtà che riguarda questa console. punto.

 

Per il resto avrei molto da ridire, il tuo mi sembra un discorso molto di parte.

Se guardiamo la marea di platform 2d classici che invade il wiiu, si potrebbe dire che il modo di giocare da queste parti è fermo da più di dieci anni...ma vorrebbe dire generalizzare come hai fatto tu, e non voglio farlo.



#43
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Come dice il titolo, ultimamente mi è venuta questa insana voglia di prendere una Wii u. Le console Nintendo sono sempre state la mia passione, a partire dalla generazione gameboy/Nintendo 64 (prima ero troppo piccolo XD) però il Wii u non l'avevo mai preso in considerazione fino ad ora.. Non ho alcun interesse nelle altre console, perché ho un pc con cui gioco a tutto discretamente bene, con tutti i pro del caso (prezzacci su steam, titolo graficamente migliori alla controparte x1/ps4 ecc) però il Wii u ha quel appeal che sta diventando irresistibile, appunto per le esclusive Nintendo e per il fatto che nel multiplayer locale, che sfrutto molto, è imho la console migliore). A questo punto avrei qualche domanda..
1. Fra versione premium e standard cosa cambia, a parte i 32gb? Non so come si sia evoluto il panorama digital download nintendo, però penso che gli 8 siano sufficienti..
2. La cosa che meno mi è chiara, la questione paddone.. Prendo come riferimento Zelda ww e smash bros, titoli che prenderei subito.. In questi giochi si sfrutta il paddone? Per ssb ho bisogno quindi di 4 paddoni?
3. Il gioco in remoto sul paddone funziona bene? Ogni gioco è compatibile?
4. Come prezzi ha mai toccato la soglia dei 150 euro?
Vi ringrazio per le risposte!

 

 

Anche io ho PC+Wii U e sinceramente te lo consiglio, soprattutto considerando che quest'anno esce tutto. Vai tranquillo che non te ne pentirai.... se non dopo averlo comprato.  :asd:



#44
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Io ti dico solo:

Smash Bros

Bayonetta

Mario Kart

 

a me personalmente son bastati questi tre giochi a farmela comprare, e non tornerei mai indietro.

 

 

Solamente ti raccomando di prendere la nera e di prenderla in offerta. Sui 220, 230€ credo sia il suo prezzo



#45
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
@el mariachi: Mi dispiace se posso sembrare"polemico". Purtroppo lo sono per "lavoro". Niente di personale. Sulla quantità di giochi hai pienamente ragione. Infatti quel che certamente non è emerso nella fretta di un post fiume come il mio è che da sola Wii u può non essere sufficiente. Ma non perché non ci sia roba. Purtroppo non c'è roba nuova. E chi non vuole andare per roba usata e avesse solo wiiu non troverebbe un fps. Il sottoscritto si è procurato diverse terze parti nel mercato dell'udato. Anche riba che già avevo sulla ps3 o pc. Perché? Perché il sistema di interazione con la macchina è totalmente diverso. Il famoso padrone ê, credimi, da provare. Ora le macchine basate su Jaguar hanno dalla loro potenza a buon mercato ma sono comunque l'evoluzione di qualcosa di già visto. Le due cose innovative di ps one sono il kinect e l'eye. Su si parlava di quel gioiello di heavy rain: Giocatelo col move. È uno spettacolo! Ora leggo che move e kinect sono un pò messi da parte. Ma come? L'unica vera fantascienza e magia tu me la metti da parte? Hai mai giocato a un wonderbook? È wow puro! E tu sony me lo releghi nei giochi per bambini? Sai cos'è? È che 30 anni i vgame sono stati uno schiacciare tasti e muovere manopole perché la tecnologia quello passava. Poi un bel giorno Wii liberò il corpo di ognuno. E la storia non fu più la stessa. Ma anche in misura minore lo stilo: È comunque un'interazionealternativa. Poi a chi piace su Wii u funziona tutto il parco Wii che è enorme e che costano ben poco. Questione di gusti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo