Vai al contenuto

Mi sta frullando in testa l'idea di prendere una Wii u.. Dissuadetemi o convincetemi!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 96 risposte

#91
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Eh alla fine dipende tutto da quanto si scarichi.

Con la 8 gb non ci si fa nulla senza un HD esterno, manco per i dlc di Mario Kart c'è posto... hai spazio solo per il sistema operativo e qualche patch di correzione sui giochi.

32 gb invece son pochi si, ma i giochi Eshop pesano massimo 2gb, mediamente meno di un gb (un gioco "grosso" come Guacamelee pesa circa 1 gb), i giochi Virtual Console pochissimo. Tolto il SO restano 25 gb liberi: ci fai una trentina/quarantina di titoli Eshop.

Il problema della 32 gb è che se compri giochi che escono pure fisici, ma scaricati... quelli pesano anche 16-30 gb...

 

In pratica, secondo me se non si ha intenzione di scaricare giochi che escono anche fisici, e si riesce a preventivare meno di una trentina di giochi Eshop a gen conclusa (quindi dalle previsioni qui sul forum max altri 4 anni), allora conviene acquistare la 32gb e risparmiare sulla spesa di un HD esterno (un 500gb sarebbe un costo addizionale di 50€ circa).

Se invece si pensa di superare ampiamente i 25gb di contenuti, allora meglio 8gb + HD esterno.


Modificata da vval, 13 January 2015 - 05:46 PM.


#92
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Capito, grazie! Mah, vista la gestione nintendo degli account e del digital download in generale penso di evitare ogni acquisto in dd di giochi che posso trovare retail, un po' come ho fatto fino ad ora sul 3ds.. Però se mi dici che già non basta per patch e dlc dei giochi.. A questo punto risparmio qualcosina e vado di 32gb.. Non lo so veramente, sono parecchio indeciso ancora.. Il mio animo tirchio mi direbbe di andare di 8gb, però se anche per la normale gestione dei giochi retail non basta..

#93
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

e se poi nintendo fa delle promozioni in cui regala giochi retail da scaricare se registri altri giochi o la console?  ( è già successo... )

 

volente o nolente potresti essere cmq costretto contro la tua volontà a dover acquistare in ogni caso un hard disk esterno.



#94
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
A questo non ci avevo pensato, abituato con il 3ds dove lo spazio abbonda sempre e comunque :( A quanto pare l'hard disk inizia a diventare imprescindibile

#95
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
Disco esterno è imprescindibile. Ieri sera ho fatto Man bassa degli indie in offerta sull'eshop (spettacolo). Anche con la Premium ci fai ben poco

#96
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Vabbè, allora 8gb e hard disk :( Per la cronaca sto ancora aspettando di essere pagato dannazione, ho una irrefrenabile voglia di smash bros in grande stile :(

#97
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Disco esterno è imprescindibile. Ieri sera ho fatto Man bassa degli indie in offerta sull'eshop (spettacolo). Anche con la Premium ci fai ben poco

 

Quoto, i 25 gb liberi della Premium si riempiono in fretta anche con un solo titolo AAA e un paio di titoli eshop.

Anche imho il disco esterno non è un'opzione.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo