Vai al contenuto

Street Fighter 5Esclusivo PS4 e PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6361 risposte

#4576
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

Rashid imho ti insegna poi abitudini abbastanza sbagliate o non applicabili al resto del cast, se dovessi ampliare i tuoi personaggi usati.
Ryu, secondo il 99% dei player, insieme a Necalli è considerato la nave scuola per imparare il game system. Si parla credo di introduzione al gioco, non già di esport. :P
Guile, nonostante lo usi, potrebbe annoiare presto, tra l'altro è l'unico zoner puro del cast...niente di male ovviamente, se non fosse che SFV non si basi sullo zoning estremo. Se poi si hanno problemi con i personaggi a carica, allora sarebbe da evitare così come Balrog.
Personalmente, se trovo il personaggio che mi piace, inizio sempre con quello..nonostante le eventuali difficoltà iniziali.

Su Rashid sono d'accordo però il discorso vale anche per Ryu, non ha frame trap decenti, le sue normal sono corte tranne per st.lk, la throw non gli dà niente, il suo oki é tremendo e le sue special sono tutte tremendamente unsafe (tutti i suoi tatsu sono -10, i peggiori tra gli shoto, praticamente punibili con gli heavies); di buono ha giusto la dash, gli anti air e il danno nel caso metta a segno un jump in, questa mancanza di tools porta un sacco di giocatori di Ryu a giocare come sciroccati (o come ken direbbe qualcuno:asd:) a questo punto tanto vale consigliare Akuma che ne é la versione potenziata con giusto le fireball normali un pó più deboli e una dash più lenta.
Se poi gli devo consigliare un personaggio scarso che giochi come uno shoto gli consiglio juri che almeno ha un oki decente, un throw loop midscreen, un ottima v-skill per punire le fireball e dei frame trap decenti:asd:.
Comunque Akuma é il secondo personaggio per uso, di poco sotto a Ryu che é pur sempre il poster boy se poi vogliamo decidere quale pg adatto ai novizi rappresenta al meglio SFV allora vince Necalli
EDIT:Guile é forte proprio perché é l'unico personaggio le cui fireball non facciano schifo, tanto che nemmeno la v-skill caricata di juri , che il miglior counter alle fireball del gioco, riesce a punirli su reazione, di gran lunga il personaggio migliore per imparare a controllare lo schermo e ha il bonus di essere a carica costringendo il giocatore a ragionare sull'uso delle special.
Non consiglieró mai Ryu e Ken, fosse anche solo per evitare di avere l'ennesimo scrub che spamma dash throw, raw tatsu e raw dp che infesta bronze e silver e che compone il 90% della playerbase

Modificata da Korov'ev, 27 November 2017 - 03:45 PM.


#4577
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

A uno che inizia sconsiglierei in modo assoluto di usare Juri perchè se vuole soffrire fa prima a spararsi nelle palle :asd:

Juri è troppo tecnica per un principiante e al momento è il peggior personaggio del roster, ti devi sbattere tanto per ottenere troppo poco, persino Fang è migliore e riesce ad essere più efficiente grazie al veleno. 

Secondo me per un  principiante è meglio iniziare da personaggi più basilari e con meccaniche facili da imparare e applicare, Ryu e Ken sono da sempre le navi scuola di Street Fighter, Cammy è noiosa ma ha comunque tutti i fondamentali, Rashid e Necalli vanno altrettanto bene per imparare ma entrambi hanno attacchi che poi ti abituano male.

 

Poi magari una persona scopre di preferire lo zoning o i personaggi a carica e si orienterà su quelli ma per farsi le ossa resterei sul classico, SF a differenza di altri picchiaduro ha il vantaggio di avere diversi personaggi "base" non basati su gameplay unici, non dovrebbe essere un dramma scegliere con chi imparare a giocare e dove siamo su Blazblue ? :D


Modificata da Rei978, 27 November 2017 - 06:01 PM.


#4578
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

A uno che inizia sconsiglierei in modo assoluto di usare Juri perchè se vuole soffrire fa prima a spararsi nelle palle :asd:

Juri è troppo tecnica per un principiante e al momento è il peggior personaggio del roster, ti devi sbattere tanto per ottenere troppo poco, persino Fang è migliore e riesce ad essere più efficiente grazie al veleno. 

Secondo me per un  principiante è meglio iniziare da personaggi più basilari e con meccaniche facili da imparare e applicare, Ryu e Ken sono da sempre le navi scuola di Street Fighter, Cammy è noiosa ma ha comunque tutti i fondamentali, Rashid e Necalli vanno altrettanto bene per imparare ma entrambi hanno attacchi che poi ti abituano male.

 

Poi magari una persona scopre di preferire lo zoning o i personaggi a carica e si orienterà su quelli ma per farsi le ossa resterei sul classico, SF a differenza di altri picchiaduro ha il vantaggio di avere diversi personaggi "base" non basati su gameplay unici, non dovrebbe essere un dramma scegliere con chi imparare a giocare e dove siamo su Blazblue ? :D

 

Juri main here, sono d'accordo sullo spararsi nelle palle :asd: ma non sul suo essere il peggior pg del  roster (ryu se lo merita tutto quel titolo) né sul fatto che sia tecnica (l'unico pg tecnico che mi viene in mente è Menat per le combo col negative edge in VT). L'unica cosa difficile di juri è spaziare la sua fireball in modo che sia + on block e applicare la sua pressure, basta. F.A.N.G. è lì con lei, buoni bottoni e frame data ma è free su wake up e il suo VT fa pena.

Ryu e Ken son le più grandi trappole per i novizi, Ryu è semplicemente debole e non ti spronerà mai a imparare frame trap e oki visto che che è davvero scarso in quel versante e Ken è un personaggio fin troppo "onesto" e anche difficile nel momento in cui il raw HK tatsu fullscreen smette di essere efficace :asd:, Cammy è anche peggio perché ha pochi hp/stun



#4579
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

Comprendo sicuramente Korov'ev, magari cerca di consigliare maggiormente un personaggio competitivo da subito, in quest'ottica Necalli vince su tutti...più di Guile ed Akuma imho. Però Juri proprio no, non la consiglierei nemmeno al mio "neofita" peggior nemico. Che poi parlo io che ho iniziato con FANG. :asd:

Però non stiamo considerando una cosa, ovvero il livello dell'ipotetico giocatore che si approccia a SF5 ed a che piano di gioco si prefissa di arrivare. Troppe variabili, per non scombussolare troppo il novello io gli proporrei cmq qualcosa di familiare e rassicurante (niente newcomer o dal gameplay particolare)...quindi sempre Ryu od al massimo Guile (con la variabile dell'affinità alle charge moves). :D



#4580
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

consigliare Juri era uno scherzo eh, mi sento di consigliare pg forti perché giocare un pg forte è divertente ma soprattuto perché si viene ricompensati per imparare.

Per questo non vedo nessuno motivo per consigliare Ryu piuttosto che Akuma, giocano quasi uguale e hanno gli stessi tools solo che uno ne ha di più e migliori, si può letteralmente giocare Akuma come fosse Ryu con giusto le normal più tozze (ma nemmeno, il suo st.LP è lunghissimo per un jab e ha il miglior bottone CC del gioco insieme a Urien e Rog). Ci son fin troppi Ryu che non imparano nessuna combo coi link e vanno avanti fino a gold con solo la target combo>VT>super


Modificata da Korov'ev, 27 November 2017 - 06:36 PM.


#4581
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

consigliare Juri era uno scherzo eh, mi sento di consigliare pg forti perché giocare un pg forte è divertente ma soprattuto perché si viene ricompensati per imparare.

Per questo non vedo nessuno motivo per consigliare Ryu piuttosto che Akuma, giocano quasi uguale e hanno gli stessi tools solo che uno ne ha di più e migliori, si può letteralmente giocare Akuma come fosse Ryu con giusto le normal più tozze (ma nemmeno, il suo st.LP è lunghissimo per un jab e ha il miglior bottone CC del gioco insieme a Urien e Rog). Ci son fin troppi Ryu che non imparano nessuna combo coi link e vanno avanti fino a gold con solo la target combo>VT>super

 

Mamma mia quanti fantastici tecnicismi! :eheh:

 

Non sono così esperto da capire cosa diciate (o meglio, qualcosa intuisco), ma mi fido di voi. Comunque alla fine ho deciso di buttarmi sul personaggio che semplicemente mi piaceva di più a pelle, ovvero Laura. Ogni tanto la alterno a Rashid, che davvero mi pare una furia e semplicissimo da usare. Mi sto facendo mazzuolare dalla CPU, finchè non vincerò costantemente contro di lei a livello più tosto, non se ne parla di andare online.

 

Grazie a tutti!



#4582
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518

 
Mamma mia quanti fantastici tecnicismi! :eheh:
 
Non sono così esperto da capire cosa diciate (o meglio, qualcosa intuisco), ma mi fido di voi. Comunque alla fine ho deciso di buttarmi sul personaggio che semplicemente mi piaceva di più a pelle, ovvero Laura. Ogni tanto la alterno a Rashid, che davvero mi pare una furia e semplicissimo da usare. Mi sto facendo mazzuolare dalla CPU, finchè non vincerò costantemente contro di lei a livello più tosto, non se ne parla di andare online.
 
Grazie a tutti!


Io invece non ti consiglio di giocare troppo contro la cpu, é la strada più breve per acquisire un sacco di brutte abitudini in quanto la cpu non gioca come un vero essere umano e per vincere contro di lei si usano tattiche che sulle persone non funzionano.
Impara un paio di confirm, una paio di punish, come funziona il tuo v trigger e vai online.
Ah e spamma st.mk

#4583
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971
La CPU non ti insegna nulla, se non pessime ed inutili abitudini. L'online sicuramente meglio, purtroppo però in Italia per via delle connessioni medie rimane un'esperienza artefatta.
Dimmi in che zona sei, magari posso suggerirti qualche community che gioca offline...sicuramente la scelta migliore. :)

#4584
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

La CPU non ti insegna nulla, se non pessime ed inutili abitudini. L'online sicuramente meglio, purtroppo però in Italia per via delle connessioni medie rimane un'esperienza artefatta.
Dimmi in che zona sei, magari posso suggerirti qualche community che gioca offline...sicuramente la scelta migliore. :)

 

Davvero? Ahia... :eheh:

 

Io sono di Trento, ma proverò ad andare online, molto umilmente.



#4585
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

Davvero? Ahia... :eheh:
 
Io sono di Trento, ma proverò ad andare online, molto umilmente.


Magari in estate ci si organizza, un mese lo passo in Val di Sole. :D

#4586
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518
Aggiungimi sul cfn (cerca stronzolo) se ti va, se sei su pc puoi anche aggiungermi su steam.
Intanto eccoti una serie di link utili su Laura https://amp.reddit.c...a_june_21_2017/

#4587
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Aggiungimi sul cfn (cerca stronzolo) se ti va, se sei su pc puoi anche aggiungermi su steam.
Intanto eccoti una serie di link utili su Laura https://amp.reddit.c...a_june_21_2017/

Grazie!



#4588
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

Che figata di gioco, non me lo sarei aspettato di divertirmi così! A 40 anni, con due figli che rompono fino a sera, mai avrei creduto di potermi cimentare in esperienze online così frenetiche e appaganti. Quello che all'inizio sembra solo un grande caos, si rivela invece poi essere un balletto fatto di movimenti studiatissimi. La magia di SF è sempre viva e intatta, a patto di avere un pò di pazienza ed accettare sonore mazzate sui denti. Non diventerò mai un pro (anche perchè con il DS4 certe cose sono impossibili da replicare), però chissenefrega! Forza Laura!



#4589
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971
Contento per te...e fidati, tra i pro internazionali il pad è molto in voga. :)

Approfitto della reply per constatare che l'attenzione per il gioco sia ancora viva, come riportano gli iscritti finora realizzati per EVO JAPAN 2018, che posto insieme a quelle di altre 3 importanti IP:

SFV 1048
GG Xrd Rev2 598
Tekken 7 563
KOF XIV 270

l'evento si terrà il prossimo gennaio.


Modificata da Okuyasu, 01 December 2017 - 10:49 AM.


#4590
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti

I primi dettagli della modalità Arcade saranno presentati il 4 Dicembre 2017 

 

https://twitter.com/...671704717303808

 

http://twitch.tv/capcomunity






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo