Vai al contenuto

Street Fighter 5Esclusivo PS4 e PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6361 risposte

#4546
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Comunque per dire io con la serie Street Fighter sono partito pure con degli spin-off, gli EX. Con Kof mi sono avvicinato per la prima volta alla serie con la Ash Saga, con Guilty Gear a partire da GG XX AC+R (e conosco altra gente che è partita diretta con gli Xrd saltando i quasi dieci capitoli precedenti della serie). Non è illegale avvicinarsi per la prima volta a SF con SF IV, quindi niente impedisce a Sherryjenix di recuperare in un secondo momento i capitoli precedenti della serie. 


E chi lo considera illegale...ma AD OGGI non la si può definire unesperta od unappassionata al pari di chi segue la serie a partire dalle origini.

#4547
Korov'ev

Korov'ev
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1518
Dipende cosa si intende con "esperto e appassionato", io ho giocato ST, Third Strike, Alpha II, SSFIV e SFV ma non ho problemi ad ammettere che quella tizia ha passato molto più tempo di me sulla serie, conosca meglio le meccaniche (anche se solo sul 4 e sul 5) e in un match mi aprirebbe in due

#4548
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Seguire una serie dagli inizi non da alcun vantaggio né può essere considerato un particolare pregio perché le meccaniche di gioco sono in costante evoluzione tra i vari capitoli, al massimo ha senso riprendere in mano i vecchi capitoli per provare personaggi non presenti in quello più recente (vedi GG) o per dire di conoscere la trama ma per quello basta anche una wiki ed è pure più pratica.

Considerarsi esperti in base a quanto tempo si segue una determinata serie l'ho sempre considerato un modo per tirarsela perché l'unica cosa di cui ha senso vantarsi è la conoscenza del capitolo in cui ci si vuole impegnare, tutto il resto ha un'importanza relativa.

#4549
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Non sono daccordo, ma rispetto i vostri punti di vista. Sarà che a partire da SF2 ho sempre approfondito almeno al 90% ogni titolo della saga. Non vogli farmente un vanto, ma mal sopporto chi ha mosso i primi passi con gli ultimi due capitoli della serie e si professa esperto ed appassionato. Sicuramente non sarà il caso della nostra amica...anzi vedere una donna dedita a SF non può che farmi piacere.

#4550
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti
Su amazon.it è disponibile il preoder della versione arcade a 49 euro.

#4551
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non vogli farmente un vanto, ma mal sopporto chi ha mosso i primi passi con gli ultimi due capitoli della serie e si professa esperto ed appassionato.

Questo è un discorso dannatamente cieco però Okuyasu.
Non è che devi essere in vita quando esce qualcosa per diventare esperto della categoria a cui quel qualcosa appartiene.
C'è gente che è decisamente esperta di SF e manco era nata ancora quando è uscito SF, quindi di che stiamo a parlà?

Uno può sempre spulciarsi e recuperare i vecchi titoli successivamente e diventare cmq più "esperto" di come possiamo essere io e te che li abbiamo vissuti in real time. Che discorsi stai facendo scusa -.-

#4552
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Questo è un discorso dannatamente cieco però Okuyasu.
Non è che devi essere in vita quando esce qualcosa per diventare esperto della categoria a cui quel qualcosa appartiene.
C'è gente che è decisamente esperta di SF e manco era nata ancora quando è uscito SF, quindi di che stiamo a parlà?

Uno può sempre spulciarsi e recuperare i vecchi titoli successivamente e diventare cmq più "esperto" di come possiamo essere io e te che li abbiamo vissuti in real time. Che discorsi stai facendo scusa -.-

 

Viversi la saga, nell'esatto momento dell'uscita di ogni episodio....a livello emozionale e di attaccamento al brand lo ritengo qualcosa che, senza fargliene una colpa, i giocatori che partono dal 4 (perchè alla fine il solco tra vecchio e nuovo in SF è tra Third Strike ed appunto SF4) non potranno mai recuperare attraverso le ripetizioni a base di wikipedia od emulazione.

Per te sarà un discorso cieco, per me è una manifestazione incondizionata di attaccamento alla serie. Poi è ovvio, ben contento se da oggi fino all'infinito tante persone si avvicineranno al mondo di SF come già accade.

Se invece, come spesso sto riscontrando (parlo in generale, tra eventi ed online) mi viene a "sbruffoneggiare" una new generation...allora mi sale di più l'estremismo. :D


Modificata da Okuyasu, 17 November 2017 - 05:46 PM.


#4553
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3377
Sti discorsi mi fanno ricordare i bei tempi! Io ho 40 anni e nel 1988 nella sala giochi della mia città c'era Street Fighter 2 World Warrior! Fu subito amore a prima vista! Amavo SF2 come iniziai ad amare il genere picchiaduro! Ho avuto l'onore e la fortuna di vedere alla luce i primissimi capitoli di quelli che diventeranno saghe importanti! Ricordo il primo Mortal Kombat, il primo Darkstalkers, i cabinati di Tekken 1 e all'angolo della stessa sala giochi (Las Vegas di Teramo) anche Virtua Fighter! E poi ancora Fatal Fury, Art of Fighting, The King of Fighters 94, World Heroes e poco dopo il magnifico Killer Instinct! Che fortuna! È vero, voi sarete anche molto più giovani me (beati voi) ma i miei 40 anni con queste belle esperienze non li cambio con nessuno!

#4554
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

Sti discorsi mi fanno ricordare i bei tempi! Io ho 40 anni e nel 1988 nella sala giochi della mia città c'era Street Fighter 2 World Warrior! Fu subito amore a prima vista! Amavo SF2 come iniziai ad amare il genere picchiaduro! Ho avuto l'onore e la fortuna di vedere alla luce i primissimi capitoli di quelli che diventeranno saghe importanti! Ricordo il primo Mortal Kombat, il primo Darkstalkers, i cabinati di Tekken 1 e all'angolo della stessa sala giochi (Las Vegas di Teramo) anche Virtua Fighter! E poi ancora Fatal Fury, Art of Fighting, The King of Fighters 94, World Heroes e poco dopo il magnifico Killer Instinct! Che fortuna! È vero, voi sarete anche molto più giovani me (beati voi) ma i miei 40 anni con queste belle esperienze non li cambio con nessuno!

 

Bentrovato coetaneo :P



#4555
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970
Niente Sagat reveal per ora, in compenso nuovo video per la versione AE:




nel mentre, da Capcom France:

23511428_1682246808492781_38413123859331

Modificata da Okuyasu, 19 November 2017 - 10:22 PM.


#4556
Dernom

Dernom
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10325

e' Sodom l'immagine di capcom france 



#4557
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17879
spero in un completo restyle stilistico per sodom....

#4558
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4970

spero in un completo restyle stilistico per sodom....


A me piace già così, però se dovessi scegliere, opterei per la versione senza elmo. Tanto poi con la politica dei costumi intrapresa, ne avremmo di cui sbizzarrirci.

Nel mentre, Capcom potrebbe aver disseminato ulteriori indizi anche in merito a Sakura:

 

19_sak01.jpg

 

il trailer postato prima si conclude con la pubblicità della ormai prossima Capcom Cup, con petali di ciliegio (Sakura appunto)...sparsi inoltre per tutta la location del RBB a fine torneo.


Modificata da Okuyasu, 20 November 2017 - 08:58 AM.


#4559
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
È chiaramente Sagat vestito da scolaretta :sese:

#4560
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

È chiaramente Sagat vestito da scolaretta :sese:

tSw6lc6kuq1FX2iJRUTTrI0sgvnD5a2c4mSiMTbA






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo