Vai al contenuto

i limiti dei forum italiani di VG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

l'insulto gratuito me lo era perso. XD

complimenti vivissimi....

 

 

P.S: giusto per completezza. Parlare una lingua non significa automaticamente conoscerne le proprietà fonetiche. Anche sei madrelingua italiano, magari lo parli come Martufello, distruggendone appunti i contenuti fonetici. Questa è un po' la base di chi studia lingua, ed è anche ciò che mi spiegava il mio vecchio professore, editore nonchè esperto di fonetica. ;)

Chiudo OT.

 

 

One for one ;)

 

PS: immagino che una laurea in filologia germanica e diploma in conservatorio, oltre ad anni di pratica musicale e linguistica siano insufficienti a darti torto, invece. CVD ;)



#47
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

 

One for one ;)

 

esattamente dov'è che ti avrei insultato? Non credo che citare Wagner sia un insulto XD

 

 

per il resto pensala come vuoi. Francamente non ho proprio voglia di perderci tempo. -_-



#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

direi che si potrebbe anche tornare in topic :sisi:

 

grazie



#49
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

Ma se gran parte dell'utenza non sa scrivere decentemente in italiano...figuriamoci in inglese! :D

 

Quanta verità :asd:



#50
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

a me sembra un accozzaglia di rumori brutti :ninja:

 

Cmq tornando in topic, non mi pare che sviluppatori di qualsiasi paese abbiano mai chiesto l'opinione degli italiani su qualcosa.. cavolo non lo hanno fatto mai nemmeno per scherzo.

Fino a qualche anno fa dovevamo perfino sorbirci i giochi a 50 hz, con le bandone nere e più lenti del 10%, tanta era la considerazione che avevano di noi.

Se sono interessati alla nostra opinione, perché non imparano loro l'italiano che è una lingua bellissima?

Che la montagna vada da Maometto una volta tanto, cazzarola.


Modificata da Green Goblin, 27 November 2014 - 11:41 PM.


#51
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

certo è logico che uno sviluppatore debba interessarsi del 3% del mercato del proprio gioco.... lol, siete gia fortunati che i giochi li traducano in Italiano, ai miei tempi le lingue erano due, Inglese e Giapponese, se volevi videogiocare le imparavi entrambe, io so leggere un po di giapponese proprio perchè ai tempi del mega drive era l' unico modo per giocare determinati titoli.



#52
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58161
Ot:

io continuo a non capire perchè tanta gente odia una lingua superba come l'italiano, in favore di una delle lingue più brutte del mondo. Saranno paranoie mie, ma penso che dovremmo sentirci orgogliosi di parlare un lingua così complessa e unica invece di preferire una stupida lingua che quasi non coniuga i verbi -_-


A parte l'esagerazione, quoto

Tu pensa che se la seconda guerra mondiale l'avessero vinta i tedeschi, al momento tutti sarebbero costretti a parlare tedesco, che a mio avviso è un lingua molto molto più brutta dell'inglese.

In realtà potrebbe avere il suo fascino ma è innegabile che sia una lingua dalla fonetica troppo dura ed aspra benché provenga sempre dal ceppo anglosassone. In musica è apprezzata attualmente solo nel metal (che effettivamente è adattissima).

Ma nulla un confronto all' Olandese che è una versione ancora più sgradevole della base tedesca. Alle orecchie risulta essere un tedesco che grunisce.

Anche l'ungherese è notevole come musicalmente disturbante. Ancor di più la scrittura con un misto disumano di z s ed y a profusione.

IT:

Imho, così come ci facciamo riconoscere in positivo nei settori medici, ingegneristici e scientifici leggendo il nome ed il cognome, allo stesso tempo un forum dedicato only english sarebbe un esercizio utile per noi, ma non di certo una vetrina.

Insomma, a mio avviso, per ottenere quanto vorresti basterebbe registrarsi nel forum esteri con nick palesemente italiani, postando ovviamente tanto e bene

#53
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Sapete cosa sarebbe utile per avere un minimo di visibilità internazionale ?

 

Non un forum.

 

Ma iniziare a produrre qualcosa.

 

Quante software house italiane esistono ? Quante di queste sono note a livello internazionale per aver prodotto giochi degni di nota ? Quanti publisher italiani ci sono ? Cosa hanno pubblicato ?

 

E per piacere, non citatemi sempre Graffiti/Milestone...



#54
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

Sapete cosa sarebbe utile per avere un minimo di visibilità internazionale ?

 

Non un forum.

 

Ma iniziare a produrre qualcosa.

 

Quante software house italiane esistono ? Quante di queste sono note a livello internazionale per aver prodotto giochi degni di nota ? Quanti publisher italiani ci sono ? Cosa hanno pubblicato ?

 

E per piacere, non citatemi sempre Graffiti/Milestone...

 

post dell'anno! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:



#55
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Sapete cosa sarebbe utile per avere un minimo di visibilità internazionale ?

 

Non un forum.

 

Ma iniziare a produrre qualcosa.

 

Quante software house italiane esistono ? Quante di queste sono note a livello internazionale per aver prodotto giochi degni di nota ? Quanti publisher italiani ci sono ? Cosa hanno pubblicato ?

 

E per piacere, non citatemi sempre Graffiti/Milestone...

 

eh, quelli con le idee se la danno a gambe e fanno bene. Chi resta qui e spera di combinare qualcosa in questi campi, sta solo perdendo tempo. 

Persino paesi come la polonia hanno un team cazzuto come i tipi di the witcher.



#56
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

sempre a proposito dell'odio dell'italiano medio per la propria lingua, invito a leggere questo articolo illuminante a riguardo.

 

http://www.lercio.it...-piuttosto-che/



#57
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

lercio.it

 

-_-



#58
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34224
Lercio :megalol:

Illuminante per davvero

#59
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Faccio un OT per dire che odio TANTISSIMO l'uso del "piuttosto che" a caso che fanno ormai quasi tutti



#60
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61103

 

ma sei serio?

 

ma perchè, secondo te il signor Aurelio "Comma" esiste per davvero? :D Gli altri articoli del sito li hai letti? E' ovvio che è inventato e provocatorio. Ma è di quel tipo di ironia di fulminante verità ;)

 

lercio.it

 

-_-

 

 

Lercio :megalol:

Illuminante per davvero

 

vabbè, non avete capito lo spirito ironico del pezzo -_-


Modificata da Stein, 02 December 2014 - 03:57 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo