Vai al contenuto

i limiti dei forum italiani di VG

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Tu pensa che se la seconda guerra mondiale l'avessero vinta i tedeschi, al momento tutti sarebbero costretti a parlare tedesco, che a mio avviso è un lingua molto molto più brutta dell'inglese.

 

non sai quanto sei in errore...



#32
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

non sai quanto sei in errore...

In che senso?



#33
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

In che senso?

 

nel senso che la il tedesco è una delle lingue più eleganti e musicali che esista.



#34
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

 

nel senso che la il tedesco è una delle lingue più eleganti e musicali che esista.

Per te forse, io lo detesto :asd: .

Ogni volta che penso al tedesco non riesco a non associarlo a "La caduta" con Hitler che dice"Nien nien nien!!"



#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

nel senso che la il tedesco è una delle lingue più eleganti e musicali che esista.

 

a me sembra un accozzaglia di rumori brutti :ninja:



#36
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

 

nel senso che la il tedesco è una delle lingue più eleganti e musicali che esista.

 

:megalol:

 

Oddio, adesso le ho sentite proprio tutte... Elegante, magari potrei pure concederlo non sapendo minimamente come definire una lingua elegante.

 

Ma musicale, proprio non esiste. Non se confrontata con lingue come il francese, lo spagnolo e lo stesso italiano...



#37
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

 

a me sembra un accozzaglia di rumori brutti :ninja:

 

Se una lingua non la si studia e non la si vive, non si possono esprimere giudizi.

 

Anche a me il  tedesco sembra un latrato di cani con problemi alle ghiandoli salivari, la mia dolce metà che l'ha studiato però è di opinione opposta, pur ammettendo che come lingua è decisamente tosta.

 

Io ho studiato tra medie e superiori 8 anni di francese (francese scolastico...) e posso dire con certezza che è una lingua odiosa. Odiosa.



#38
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

nel senso che la il tedesco è una delle lingue più eleganti e musicali che esista.

 

E questa e' una delle affermazioni più assurde e insulse che abbia mai letto.  XD

 

Parlo tedesco da quando avevo 5 anni e ho una compagna tedesca (lei e' della mia stessa opinione), so di cosa parlo  :sisi:


Modificata da Dariox, 27 November 2014 - 08:16 PM.


#39
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

E' molto carina l'idea di Fox Hound, ma personalmente ritengo che l'iniziativa può morire sul nascere..

Gli sviluppatori hanno una relativa attenzione verso i forum più blasonati...figuriamoci quelli nati in Italia...è evidente che nel nostro Paese la cultura del gaming è migliorata..ma rispetto ad altri Paesi siamo ancora indietro...

 

Per quanto riguarda la "bellezza" delle lingue..io adoro l'italiano, una lingua ricca di storia e di molte sfumature..ma anche per quest'ultimo motivo può risultare più difficile da comprendere rispetto ad una lingua come l'inglese, la quale risulta immediata e di facile comprensione, come poche regole grammaticali ecc..sempre rispetto all'italiano. 



#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

 

:megalol:

 

Oddio, adesso le ho sentite proprio tutte... Elegante, magari potrei pure concederlo non sapendo minimamente come definire una lingua elegante.

 

Ma musicale, proprio non esiste. Non se confrontata con lingue come il francese, lo spagnolo e lo stesso italiano...

 

Wagner, questo sconosciuto. Il flauto magicoo, l'opera con cui Mozart dimostrò al mondo che la musica in lingua tedesca era sublime (scalzando per l'altro il pregiudizio che l'opera lirica potesse esistere solo in italiano).

c'è da piangere quando sparate certe cose! ;<

 

 

E questa e' una delle affermazioni più assurde e insulse che abbia mai letto.  XD

 

complimenti vivissimi a te e alla tua fidanzata... :nelcesso:

 

 

lasciamo perdere và, sto topic mi ha già messo tristezza...


Modificata da Stein, 27 November 2014 - 08:43 PM.


#41
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

 

Wagner, questo sconosciuto. Il flauto magicoo, l'opera con cui Mozart dimostrò al mondo che la musica in lingua tedesca era sublime (scalzando per l'altro il pregiudizio che l'opera lirica potesse esistere solo in italiano).

c'è da piangere quando sparate certe cose! ;<

 

 

 

complimenti vivissimi a te e alla tua fidanzata... :nelcesso:

 

 

lasciamo perdere và, sto topic mi ha già messo tristezza...

Cioè a te basta un'opera (che con la lingua parlata non ha NULLA a che vedere) per definire una lingua tra le "più eleganti ed armoniose"?

 

Che mi tocca leggere  ;<



#42
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Stein, il fatto che il tuo orecchio abbia evidenti problemi non cambia il fatto che il tedesco non sia una lingua musicale. Tirare fuori Wagner poi e' un arrampicarsi sui vetri degno dei migliori scalatori. E come se non bastasse ti metti a criticare pure due madrelingua che confermano come sia una lingua aspra e non musicale. Ma negli anni ci hai abituati a fare immensi salti mortali per difendere ad ogni costo il tuo punto di vista... :rolle:

 

Lascia perdere va' che la tristezza la metti tu a noi ogni volta che fai cosi' ;)



#43
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Cioè a te basta un'opera (che con la lingua parlata non ha NULLA a che vedere) per definire una lingua tra le "più eleganti ed armoniose"?

 

Che mi tocca leggere  ;<

 

Che e' un po' come dire che l'italiano e' quello delle opere liriche di Verdi. Uguale uguale... XD



#44
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Cioè a te basta un'opera (che con la lingua parlata non ha NULLA a che vedere) per definire una lingua tra le "più eleganti ed armoniose"?

 

Che mi tocca leggere  ;<

 

che mi tocca leggere a me....

chiudiamola qui, siamo OT e davvero non riesco a sostenere questa discussione ;<

 

 

Che e' un po' come dire che l'italiano e' quello delle opere liriche di Verdi. Uguale uguale... XD

 

che è un po' come dire che una lingua, se ha contenuti fonetici musicali può essere appunto messa in musica sotto qualsiasi forma, anche sotto forma di recitativo lirico :sisi:


Modificata da Stein, 27 November 2014 - 09:03 PM.


#45
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Stein, il fatto che il tuo orecchio abbia evidenti problemi non cambia il fatto che il tedesco non sia una lingua musicale.

 

l'insulto gratuito me lo era perso. XD

complimenti vivissimi....

 

 

P.S: giusto per completezza. Parlare una lingua non significa automaticamente conoscerne le proprietà fonetiche. Anche sei madrelingua italiano, magari lo parli come Martufello, distruggendone appunti i contenuti fonetici. Questa è un po' la base di chi studia lingua, ed è anche ciò che mi spiegava il mio vecchio professore, editore nonchè esperto di fonetica. ;)

Chiudo OT.


Modificata da Stein, 27 November 2014 - 09:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo