Vai al contenuto

Adolescenti alle prese con un vecchio NES: ecco le reazioni in un video

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#61
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

 

Sinceramente il NES mi sembra bruttissimo..grafica inguardabile...giochi random..0 emozioni.... in confronto a perle come Heavy Rain,Uncharted,Gta V, Fallout 3,ecc...

 

Questo invece è grave e mi spiace molto per te  :D  inoltre tu stesso dici che non sai cosa sia il NES, quindi eviterei di gettare benzina sul fuoco se fossi in te :sisi:

 

Ah, io di anni ne ho 24 :snape:



#62
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Video simpaticissimo, veramente ben realizzato. E' stato stupendo il momento del caricamento della cartuccia: per chi non ci ha mai giocato non deve essere intuitivo come inserirla (e premerla verso il basso!). 

Quante partite con il mio NES....  :wub:



#63
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

..grafica inguardabile...

 

Grafica 8bit, non inguardabile.



#64
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

.................

 

 

........

 

 

 

 

tumblr_inline_msdctjZzAJ1qz4rgp.gif


Modificata da Lyoto, 09 September 2014 - 07:16 PM.


#65
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

 

Concordo in pieno !! Io sono del 91' , ho 23 anni appena compiuti e non so che cavolo sia il NES !!  Questo non vuol dire che sono un bimbominchia !!  Gia' con la play 1 c'ho giocato pochissimo ( tutti i Crash e Medievil )....la play 2 la ho usata solo per Fifa... e con cio' ???

 

Sinceramente il NES mi sembra bruttissimo..grafica inguardabile...giochi random..0 emozioni.... in confronto a perle come Heavy Rain,Uncharted,Gta V, Fallout 3,ecc...

 

E comunque mi sembra anche giusto che agli adolescenti/giovani di oggi non piaccia !!! I tempi cambiano !!! Una volta piacevano la Disco Music,i grandi cantautori italiani,ecc... adesso piacciono Calvin Harris,David Guetta,ecc....

 

Una volta era " sexy e scandaloso" vedere mutandine da donna succinte ...oggi quasi tutte portano i perizoma....

 

Una volta andavano di moda i capelli lunghi e/o ricci...adesso vanno di moda cortissimi....

 

Una volta parlare inglese e vedere stranieri in giro per i paesi di campagna era "utopia"..adesso é normalitá....

 

Una volta c'era il comunismo, le 2 Berlino, la guerra fredda , le vecchie 500 ... adesso c'é l'UE ...

 

Una volta c'erano i cellulari cubici ...adesso ci sono gli iphone...

 

Una volta c'erano i VHS...ora i lettori Blu-Ray..

 

Ecc..ecc...

 

Tra 20 anni la Ps4 sarà obsoleta e non piacerà agli adolescenti del 2030....

 

Fasi della vita !!!  Sarebbe grave se tutto rimanesse fermo ...se non ci fossero evoluzioni e cambiamenti....

 

Mozart è musica di 300 anni fa. E' più brutto di un pezzo techno di oggi? Direi di no. E' solo diverso.

Ejzenstejn è uno dei grandi padri del cinema. I suoi film sono vecchi? Sicuramente. Meno espressivi di quelli di oggi? E' tutto da vedere.

Super mario per NES è un gioco di tanti anni fa. E' più brutto? No è solo diverso ;)

 

Se sapete andare oltre la grafica, troverete un mondo in quei giochi che oggi è totalmente sconosciuto. Basta avere la pazienza e la curiosità di esplorare qualcosa di distante ma, come ho appena raccontato, non per forza meno affascinante. ;)

 

 

Un'unico appunto: :D

 

 

E comunque mi sembra anche giusto che agli adolescenti/giovani di oggi non piaccia !!! I tempi cambiano !!! Una volta piacevano la Disco Music,i grandi cantautori italiani,ecc... adesso piacciono Calvin Harris,David Guetta,ecc....

 

questa non la si può proprio sentire! ;<


Modificata da Stein, 10 September 2014 - 11:40 AM.


#66
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma davvero stanno a criticare la grafica del nes????

 

 

no ma davvero?? ma cosa si aspettavano la next gen?

 

 

double_facepalm.jpg



#67
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Video simpaticissimo, veramente ben realizzato. E' stato stupendo il momento del caricamento della cartuccia: per chi non ci ha mai giocato non deve essere intuitivo come inserirla (e premerla verso il basso!). 
Quante partite con il mio NES....  :wub:

Anch'io ero curiosissimo di vedere se avessero premuto verso il basso (cosa che probabilmente non era affatto intuitiva), divertentissima quella parte! :D

#68
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

che tristezza questi giovincelli di oggi 



#69
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

 

Questo invece è grave e mi spiace molto per te  :D  inoltre tu stesso dici che non sai cosa sia il NES, quindi eviterei di gettare benzina sul fuoco se fossi in te :sisi:

 

Ah, io di anni ne ho 24 :snape:

 

 

Mozart è musica di 300 anni fa. E' più brutto di un pezzo techno di oggi? Direi di no. E' solo diverso.

Ejzenstejn è uno dei grandi padri del cinema. I suoi film sono vecchi? Sicuramente. Meno espressivi di quelli di oggi? E' tutto da vedere.

Super mario per NES è un gioco di tanti anni fa. E' più brutto? No è solo diverso ;)

 

Se sapete andare oltre la grafica, troverete un mondo in quei giochi che oggi è totalmente sconosciuto. Batat avere la pazienza e la curiosità di esplorare qualcosa di distante ma, come ho appena raccontato, non per forza meno affascinante. ;)

 

 

Un'unico appunto: :D

 

questa non la si può proprio sentire! ;<

 

 

Grafica 8bit, non inguardabile.

 

Ok ragazzi : forse ho esagerato .....  :eheh:

 

E perdirvi io sono uno di quelli che in segreto oltre a Calvin Harris e ad altra musica commerciale dei giorni d'oggi si ascolta Tim Buckley , il Liga, Venditti,ecc... 

 

Ma il mio era un discorso generale : sarebbe grave se al giorno d'oggi 7/10 giovani scegliessero il NES, ascoltassero la Discomusic,ecc.... 

 

Lunga vita allo sviluppo e ai cambiamenti !! C'est la Vie !!!

 

PS OT : Una cosa che rimpiango ,sentendo i 40-50enni d'oggi è il fatto che 20 anni fa avere una Laurea era sinonimo di gratificazione e occupazione sicura, oggi è sinonimo di precarietà e sfruttamento nella maggior parte dei casi ( soprattutto in Italia)


Modificata da sbaffo91, 09 September 2014 - 07:48 PM.


#70
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

secondo me sbaglia chi critica pesantemente questi ragazzini e allo stesso tempo sbagliano anche coloro i quali li giustificano totalmente.
Il video offre diversi spunti di di riflessione, alcuni anche interessanti e che meriterebbero discussioni più approfondite.
&nbsp;
E' innegabile ad esempio che vi sia una disabitudine ad un certo tipo di difficoltà di gioco, ed è innegabile che ai nostri tempi finire un gioco era davvero una piccola impresa. Si inneggia alla difficoltà di giochi come Dark Souls, ma un tempo certi giochi che abbiamo portato a termine si mangiano a colazione DS e soci quanto a vera dificoltà. I giochi all'epoca erano costruiti per NON essere finiti. O meglio, visto che si trattava di giochi assai brevi, la vera longevità era basata su quante volte dovevi rigiocare daccapo quel gioco per portarlo a termine. E' stato di fatto l'avvento massiccio del salvataggio a cambiare e risettare la difficoltà dei giochi. E di questo certo i videogiocatori più giovani non ne hanno colpa.
&nbsp;
Che i questi non conoscano la suddetta console non è una colpa. Ma tutti hanno sottovalutato una cosa fondamentale. Chi sono gli intervistati? Se sei un giocatore della domenica è ovvio che non conosci niente che non sia la console con la quale ti diletti. Se sei un appassionato di questo mondo, è inevitabile che, frequentando ad esempio un forum come questo e sentendo di ""vecchi" (tra i quali il sottoscritto ahimè!) che parlano delle loro gesta con i grandi capostipiti del passato videoludico, si cominci ad appassionarsi anche alla storia dei videogiochi e magari si cerchi quantomeno di saggiarli, magari tramite emulatore. E' la passione verso quel medium che ti porta ad esplorarlo. Se hai 18 anni e ti piace il cinema, studi la storia del cinema e ti vedi i film di Dreyer o di Lang. Se sei uno che va al cinema ci va solo per vedere Transformers 4 è ovvio che tu non conosca nulla di film che sono stati realizzati 80 e passa anni fa.&nbsp; Non credete?

Fate una cornice a questo post.

#71
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

...io ascolto anche la disco music.

 

Cioè il funk è imprescindibile! Folle!

 

 

 

Certe cose imho fai bene ad ascoltarle in segreto XP

 

Comunque io sul GC con animal crossing mi giocavo punch-out con gioia.



#72
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38437

 

Sinceramente il NES mi sembra bruttissimo..grafica inguardabile...giochi random..0 emozioni.... in confronto a perle come Heavy Rain,Uncharted,Gta V, Fallout 3,ecc...

 

 

giochi random? 0 emozioni? :rolle:

 

ma magari trovare oggi giochi che diano le emozioni che mi hanno fatto provare giochi come Super Mario,Zelda,Metroid,Castlevania,Final Fantasy e altri gioconi su Nes. 

 

altro che le "perle" che hai citato. :bleah:



#73
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17151

 

 

 

Ok ragazzi : forse ho esagerato .....  :eheh:

 

E perdirvi io sono uno di quelli che in segreto oltre a Calvin Harris e ad altra musica commerciale dei giorni d'oggi si ascolta Tim Buckley , il Liga, Venditti,ecc... 

 

Ma il mio era un discorso generale : sarebbe grave se al giorno d'oggi 7/10 giovani scegliessero il NES, ascoltassero la Discomusic,ecc.... 

 

Lunga vita allo sviluppo e ai cambiamenti !! C'est la Vie !!!

 

PS OT : Una cosa che rimpiango ,sentendo i 40-50enni d'oggi è il fatto che 20 anni fa avere una Laurea era sinonimo di gratificazione e occupazione sicura, oggi è sinonimo di precarietà e sfruttamento nella maggior parte dei casi ( soprattutto in Italia)

 

 

Adesso si spiega tutto :D,comunque no,la musica di oggi fa cagare.


Modificata da The Game_93, 10 September 2014 - 12:46 PM.


#74
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Nintendo dovrebbe guardarsi questo video e capirebbe perché sta floppando...

 

Per quanto riguarda i giovani di oggi mi ritengo fortunato ad aver vissuto l'epoca del Nes...

 

La cosa che mi sorprende è che i giovani di oggi molti non sono curiosi del passato... io ad esempio ho sempre avuto la passione per le auto fin da piccolo quindi mi informato di cosa come si era arrivati alle auto della mia gen, e sapevo tutto di qll precedenti dei miei marchi preferiti.



#75
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Nintendo ha già floppato.

Stava in cima del settore videoludico ed è caduta in basso.

Un po' come Square-Enix. e_e






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo