Vai al contenuto

Adolescenti alle prese con un vecchio NES: ecco le reazioni in un video

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Tolto questo la gente nata dopo l'88 andrebbe buttata tutta nei forni crematori, ma questo è un altro discorso. 

 

Questo post è un altro totalmente fuori luogo. 

Ogni tanto si perde totalmente il senso della misura.

 

Poi sarebbero questi bambini, quelli da criticare?

A me non sembra che gli adulti qui dentro abbiano dato chissà che lezione di vita.... anzi.



#47
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32545

Ci metto una faccina, altrimenti non si capisce che scherzavo :P



#48
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ci metto una faccina, altrimenti non si capisce che scherzavo :P

 

Mettere una faccina non implica però che si possano scrivere tutte le cose che passano per la testa. Davvero un post infelice.



#49
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

E' normalissimo, non c'è nulla di cui sorprendersi.

Quoto Geno su un po' tutto.

E poi... secondo voi... vedo un sacco di gente, non necessariamente ragazzini, che non sa minimamente cosa sia la consecutio temporum (per dire), secondo voi me ne frega qualcosa se non sanno cosa sia un Nes?

 

Tolto questo la gente nata dopo l'88 andrebbe buttata tutta nei forni crematori, ma questo è un altro discorso :gad2:

beh non è che hai chiesto alla gente cos'è la carta da parati



#50
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

beh non è che hai chiesto alla gente cos'è la carta da parati

 

Si infatti, come se tutti studiassero il latino poi :rolle:



#51
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17090

Scusate,capisco la nostalgia e tutto,ma stiamo parlando di una console di un millennio fa :asd:,io ho cominciato a giocare con PS1 e da li via dicendo,ma oggi,2014 non mi sognerei mai di rimettermi a giocare con il NES e francamente non mi interessa.Voi lo apprezzate perchè giustamente è un ricordo indelebile,ma per chi non ha vissuto l'epoca è piuttosto stupido additarlo come bamboccio che non apprezza """l'arte"""



#52
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

secondo me sbaglia chi critica pesantemente questi ragazzini e allo stesso tempo sbagliano anche coloro i quali li giustificano totalmente.

Il video offre diversi spunti di di riflessione, alcuni anche interessanti e che meriterebbero discussioni più approfondite.

 

E' innegabile ad esempio che vi sia una disabitudine ad un certo tipo di difficoltà di gioco, ed è innegabile che ai nostri tempi finire un gioco era davvero una piccola impresa. Si inneggia alla difficoltà di giochi come Dark Souls, ma un tempo certi giochi che abbiamo portato a termine si mangiano a colazione DS e soci quanto a vera dificoltà. I giochi all'epoca erano costruiti per NON essere finiti. O meglio, visto che si trattava di giochi assai brevi, la vera longevità era basata su quante volte dovevi rigiocare daccapo quel gioco per portarlo a termine. E' stato di fatto l'avvento massiccio del salvataggio a cambiare e risettare la difficoltà dei giochi. E di questo certo i videogiocatori più giovani non ne hanno colpa.

 

Che i questi non conoscano la suddetta console non è una colpa. Ma tutti hanno sottovalutato una cosa fondamentale. Chi sono gli intervistati? Se sei un giocatore della domenica è ovvio che non conosci niente che non sia la console con la quale ti diletti. Se sei un appassionato di questo mondo, è inevitabile che, frequentando ad esempio un forum come questo e sentendo di ""vecchi" (tra i quali il sottoscritto ahimè!) che parlano delle loro gesta con i grandi capostipiti del passato videoludico, si cominci ad appassionarsi anche alla storia dei videogiochi e magari si cerchi quantomeno di saggiarli, magari tramite emulatore. E' la passione verso quel medium che ti porta ad esplorarlo. Se hai 18 anni e ti piace il cinema, studi la storia del cinema e ti vedi i film di Dreyer o di Lang. Se sei uno che va al cinema solo per vedere Transformers 4 è ovvio che tu non conosca nulla di film che sono stati realizzati 80 e passa anni fa.  Non credete?


Modificata da Stein, 09 September 2014 - 10:27 PM.


#53
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13337
Come detto mi dispiace ho calcato la mano ma non ho offeso a nessuno direttamente ma ad una categoria di persone in generale perché da amante del retro mi dispiace vedere queste cose, con ciò chiudo e non entro più nell'argomento

#54
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Come detto mi dispiace ho calcato la mano ma non ho offeso a nessuno direttamente ma ad una categoria di persone in generale perché da amante del retro mi dispiace vedere queste cose, con ciò chiudo e non entro più nell'argomento

 

Grazie ;)



#55
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Che commenti imbarazzanti. Temo che il bambino sia chi non riesce nemmeno ad immaginare che dei mocciosi possano non conoscere certe cose, e che sia possibile mostrargliele e magari fargliele apprezzare. Non si nasce imparati.



#56
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

E' divertente vedere le loro reazioni, ma ciò non vuol dire che bisogna insultarli perché non conoscono il NES. Fanno parte di un'altra generazione, è obiettivamente comprensibile che non conoscono tale piattaforma. Poi boh..un po' mi sa di video "recitato"...anche se l'idea è carina.


Modificata da Wido, 09 September 2014 - 05:13 PM.


#57
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Tra 20 anni quando la gente nata oggi vedrà le console che usavamo qualche anno fa farà lo stesso. E' l'evoluzione.
Il problema semmai risiede nel fatto che non c'è cultura di nulla tra i giovanissimi in tutti i settori, salvo rari casi.



#58
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

madison tanta roba cmq....



#59
Frank_Mackey

Frank_Mackey
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 453

Poi boh..un po' mi sa di video "recitato"...anche se l'idea è carina.

 

Qualche dubbio viene.

Più che altro non capisco come facciano a replicare N volte il difetto delle cartucce illeggibili.

Il soffio 'magico' comunque funzionava davvero... :)



#60
sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 606

mah....se non conoscere il NES vuol dire essere ignoranti e mezze seghe....vorrei farmi due risate a testare la cultura di chi ha fatto certi commenti. magari parlando di musica,arte, letteratura e cinema. del resto da chi usa "bimbominchia" come termine non mi aspetto perle di saggezza.
come al solito, chi veramente giocava con NES all'epoca, dimostra piu' equilibrio e apertura mentale del ventenne che si crede un veterano perchè magari ha iniziato a giocare con la PS1. I ragazzini del video non hanno nessuna pretesa, non scrivono su riviste di videogames e non mi pare abbiano detto di essere esperti di console vintage.
ah e per la cronaca.....si dice "andrebbero FRUSTATI"....i FRUSTRATI sono persone che, ad esempio, sono pronte a offendere e chiunque senza un valido motivo ;)

 

Non trovo alcun motivo valido per dare del BM a dei ragazzini nati nel 2000, che non apprezzano roba preistorica anni 80. E' del tutto naturale.

L'effetto nostalgia, al limite mi sgancia una lacrimuccia (virtuale), ma poi me ne torno beato a giocare a Dragon Age.

Sono del '71 e gioco dai tempi dell'ATARI2600 (1983), ma non mi sognerei mai di etichettare come BM mia figlia di 10 anni che, dopo aver visto il Gameboy prima versione, l'ha mollato dopo 5 minuti per andare a giocare sul 3DS.

 

Concordo in pieno !! Io sono del 91' , ho 23 anni appena compiuti e non so che cavolo sia il NES !!  Questo non vuol dire che sono un bimbominchia !!  Gia' con la play 1 c'ho giocato pochissimo ( tutti i Crash e Medievil )....la play 2 la ho usata solo per Fifa... e con cio' ???

 

Sinceramente il NES mi sembra bruttissimo..grafica inguardabile...giochi random..0 emozioni.... in confronto a perle come Heavy Rain,Uncharted,Gta V, Fallout 3,ecc...

 

E comunque mi sembra anche giusto che agli adolescenti/giovani di oggi non piaccia !!! I tempi cambiano !!! Una volta piacevano la Disco Music,i grandi cantautori italiani,ecc... adesso piacciono Calvin Harris,David Guetta,ecc....

 

Una volta era " sexy e scandaloso" vedere mutandine da donna succinte ...oggi quasi tutte portano i perizoma....

 

Una volta andavano di moda i capelli lunghi e/o ricci...adesso vanno di moda cortissimi....

 

Una volta parlare inglese e vedere stranieri in giro per i paesi di campagna era "utopia"..adesso é normalitá....

 

Una volta c'era il comunismo, le 2 Berlino, la guerra fredda , le vecchie 500 ... adesso c'é l'UE ...

 

Una volta c'erano i cellulari cubici ...adesso ci sono gli iphone...

 

Una volta c'erano i VHS...ora i lettori Blu-Ray..

 

Ecc..ecc...

 

Tra 20 anni la Ps4 sarà obsoleta e non piacerà agli adolescenti del 2030....

 

Fasi della vita !!!  Sarebbe grave se tutto rimanesse fermo ...se non ci fossero evoluzioni e cambiamenti....


Modificata da sbaffo91, 09 September 2014 - 06:15 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo