Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Fifa Ultimate TeamIl topic della modalità Ultimate Team


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16147 risposte

#11986
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2152

 
E' improponibile anke giocando offline :D
 
Io ho fatto un amichevole che ho perso malamente e vi dico solo che sto tizio aveva come coppia d'atttacco Gervinho - Parolo.
 
E inutile dirvi che il problema è stato Parolo che col suo 57 di velocità era immarcabile e segnava da ovunque.
 
Non ho spaccato il pad solo perché era giusto per fare l'obiettivo della stagione argento :D

Io non sono in cerca di una simulazione calcistica perfetta, ma sta roba non si può guardare. Eppure basterebbe settare la velocità di gioco a -1. Al momento le animazioni in campo dei giocatori fanno ridere.

#11987
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084
Non pensavo si potesse toccare punti ancora più bassi dopo il 20, ma probabilmente mi sbagliavo.
Indecenti i portieri a livelli mai visti. In rivals non noto script importanti, in wl invece come sempre si vedono cose inumane. Spero che con la nextgen e con il cambio di motore grafico tutto questo sarà un lontano ricordo

#11988
danymaggot

danymaggot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Non pensavo si potesse toccare punti ancora più bassi dopo il 20, ma probabilmente mi sbagliavo.
Indecenti i portieri a livelli mai visti. In rivals non noto script importanti, in wl invece come sempre si vedono cose inumane. Spero che con la nextgen e con il cambio di motore grafico tutto questo sarà un lontano ricordo

 

Siamo noi che giocandoli ogni anno abbiamo metri di paragone.

 

Mio cognato ad esempio aveva il 20 ma ci ha giocato pochissimo, per cui il 21 per lui "non è male"

 

Poi abbiamo la colpa principale di lamentarci e di comprarlo ogni anno ….

 

Però ogni anno vedo che riesco pian pianino a togliere un pezzo dal gioco, spero di riuscire a non comprarlo prima o poi :D



#11989
Leon84

Leon84
  • Buonanotte Mister B

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4084

 
Siamo noi che giocandoli ogni anno abbiamo metri di paragone.
 
Mio cognato ad esempio aveva il 20 ma ci ha giocato pochissimo, per cui il 21 per lui "non è male"
 
Poi abbiamo la colpa principale di lamentarci e di comprarlo ogni anno .
 
Però ogni anno vedo che riesco pian pianino a togliere un pezzo dal gioco, spero di riuscire a non comprarlo prima o poi :D


Hai ragione anche tu, ma è difficile stare senza giochi di calcio 😂

#11990
danymaggot

danymaggot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Amichevole,

 

Io 25 tiri - 17 in porta 70% di possesso

 

Lui 3 tiri 2 in porta 

 

Vinto 4 a 2 :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#11991
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735
Cmq è un gioco dove agli inizi ho preso scoppole assurde al Fut.
Complice il fatto che non avevo una formazione tanto competitiva mi son ritrovato impotente contro certi avversari. Impotente.

Anche leggendo le loro azioni in anticipo selezionando il marcatore per andare a chiudere i loro inserimenti non riuscivo proprio a star dietro ai loro attaccanti veloci come frecce.

E premetto che se gioco le stagioni classiche ne vinco 18 su 20.

Al Fut bisogna avere squadre veloci e boostate con l'intesa(e con gli stili intesa) sennò rischi di prendere 5 gol in 5 minuti.

Poi però appena ci si adegua subentra un'assuefazione dove più giochi e più hai voglia di giocare.

O lo ami o lo odi, non esistono vie di mezzo. È un gioco sul calcio e non di calcio però escon fuori certe azioni che ti gasano.

Bisogna scendere a tanti compromessi per farselo piacere, cosa che ho fatto..

#11992
danymaggot

danymaggot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Cmq è un gioco dove agli inizi ho preso scoppole assurde al Fut.
Complice il fatto che non avevo una formazione tanto competitiva mi son ritrovato impotente contro certi avversari. Impotente.

Anche leggendo le loro azioni in anticipo selezionando il marcatore per andare a chiudere i loro inserimenti non riuscivo proprio a star dietro ai loro attaccanti veloci come frecce.

E premetto che se gioco le stagioni classiche ne vinco 18 su 20.

Al Fut bisogna avere squadre veloci e boostate con l'intesa(e con gli stili intesa) sennò rischi di prendere 5 gol in 5 minuti.
 

 

Io su questo non sono assolutamente d'accordo.

 

E lo dico per esperienza, in quanto puoi darmi qualsiasi squadra vuoi ma i risultati che ottengo online tra rivals e fut Champions sono sempre gli stessi.

 

Quindi penso che o ci sfugge qualcosa, o ci ostiniamo a giocare a calcio come si dovrebbe e non a sfruttare i "bug" delle solite azioni per segnare.



#11993
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735

 
Io su questo non sono assolutamente d'accordo.
 
E lo dico per esperienza, in quanto puoi darmi qualsiasi squadra vuoi ma i risultati che ottengo online tra rivals e fut Champions sono sempre gli stessi.
 
Quindi penso che o ci sfugge qualcosa, o ci ostiniamo a giocare a calcio come si dovrebbe e non a sfruttare i "bug" delle solite azioni per segnare.


Quindi secondo te il fut non premia i giocatori veloci?

Dopo una settimana ho avuto questa "leggera" impressione, se non ti adegui a schierare giocatori alla Traorè le probabilità di successo si riducono.


Chiedo eh,avendo tu più esperienza di me sarei curioso di capire magari come hai impostato la parte difensiva(magari tenendola bassa o cambiando strategie) e soprattutto in che modo riesci a contenere le frecce avversarie.

Perché i problemi non sono quando attacco, li i problemi non ci sono, quanto piuttosto a difendere.

Vinco tutte partite 4 a 3,5 a 4...è assurdo..

#11994
danymaggot

danymaggot
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 815

Quindi secondo te il fut non premia i giocatori veloci?

Dopo una settimana ho avuto questa "leggera" impressione, se non ti adegui a schierare giocatori alla Traorè le probabilità di successo si riducono.


Chiedo eh,avendo tu più esperienza di me sarei curioso di capire magari come hai impostato la parte difensiva(magari tenendola bassa o cambiando strategie) e soprattutto in che modo riesci a contenere le frecce avversarie.

Perché i problemi non sono quando attacco, li i problemi non ci sono, quanto piuttosto a difendere.

Vinco tutte partite 4 a 3,5 a 4...è assurdo..

 

Non ho detto che non premia i giocatori veloci.

 

Ho detto che puoi avere la formazione competitiva quanto vuoi ma ti bucheranno sempre.

 

Anche se metti i difensori più veloci del gioco con ombra.

 

Io dietro ho Davies TS vel 96

Semedo con ombra TD vel 99

Akè DC con ombra vel 84

Rudiger Dc con ombra 80 vel

 

E passano lo stesso ovunque, sia dalle fasce sia al centro.

 

Posso anche mettere Van Dijk e Walker DC ma fidati che non cambia niente.



#11995
Amatore

Amatore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 681
Bisogna fare un po di chiarezza però sennò non ne veniamo fuori...

Ho messo su velocemente una squadra vagamente competitiva con 81 di OVR.

Questo mi ha permesso di giocare le prime 5 partite di qualificazione alle rivals ed ottenere 4Vittorie ed 1pareggio. Bene, arrivo diretto in 2da Divisione (lo scorso anno massimo sono arrivato in 5ta, poi un sali e scendi continuo dalla 7ma alla 6ta divisione).

Morale della favola, sto perdendo partite dove i numeri tra tiri in porta ecc sembrano anche in "parità" ma poi becco sistematicamente la media di circa 9-10 gol a partita, pur segnandone 3-4 a partita. Sceso rapidamente in 4ta divisione.

Qualcosa non quadra, vediamo cosa risolve la patch di oggi.

#11996
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735

Bisogna fare un po di chiarezza però sennò non ne veniamo fuori...

Ho messo su velocemente una squadra vagamente competitiva con 81 di OVR.

Questo mi ha permesso di giocare le prime 5 partite di qualificazione alle rivals ed ottenere 4Vittorie ed 1pareggio. Bene, arrivo diretto in 2da Divisione (lo scorso anno massimo sono arrivato in 5ta, poi un sali e scendi continuo dalla 7ma alla 6ta divisione).

Morale della favola, sto perdendo partite dove i numeri tra tiri in porta ecc sembrano anche in "parità" ma poi becco sistematicamente la media di circa 9-10 gol a partita, pur segnandone 3-4 a partita. Sceso rapidamente in 4ta divisione.

Qualcosa non quadra, vediamo cosa risolve la patch di oggi.

Fino a ieri(sono in 5 divisione) ho provato una sorta di impotenza contro determinate squadre alle rivals online.

Gioco al Fut da pochi giorni però mai in vita mia mi era capitato di prenderne 8 in una partita..
Cioè dovevo addormentarmi sul pad non so se ci capiamo.

Qui invece notavo buchi indecenti nella mia difesa, ogni volta che il mio avversario partiva palla al piede da centrocampo si ritrovava con le porte spalancate:minimo aveva 4 soluzioni pulite per servire gli inserimenti dei suoi compagni lanciati verso la mia area.
3 passaggi ed era gol. Inutile cercare di chiudere, di scalare con i terzini o di provare i raddoppi.Capivo già 10 secondi prima che la mia squadra era posizionata sempre male, sempre imbambolata e sempre poco reattiva.


Però oggi ho messo mano alle impostazioni tattiche (impartendo ordini specifici per i singoli) e caso vuole che ne ho vinte 6 e pareggiato una. Anche contro avversari con squadre più attrezzate della mia.


Certo, i gol son sempre tanti. Una la perdevo 4 a 1 e l'ho vinta 5 a 4.È palese che tra attacco e difesa c'è una differenza a tratti indecente però sistemando appunto il reparto difensivo mi son ritrovato subito una squadra più solida in mano e son riuscito a contenere meglio gli avversari. Poi che ho preso gol assurdi lo posso anche mettere in conto, il fut è bello per come è strutturato(modalità, progressione etc) ma di calcio puro ce n'è veramente poco..

#11997
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14266
Quest'anno pur giocando molto meno del solito sono arrivato in prima divisione per la prima volta in assoluto, sperimentando con moduli e istruzioni ho messo in piedi un 4-1-2-1-2 che in fase offensiva diventa un 3-4-1-2, mi ci sto divertendo abbastanza considerando anche che i primi giorni il gioco non mi aveva preso granché.

#11998
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735

Quest'anno pur giocando molto meno del solito sono arrivato in prima divisione per la prima volta in assoluto, sperimentando con moduli e istruzioni ho messo in piedi un 4-1-2-1-2 che in fase offensiva diventa un 3-4-1-2, mi ci sto divertendo abbastanza considerando anche che i primi giorni il gioco non mi aveva preso granché.

Interessante queste formazioni dinamiche. Io per ora tengo la linea dei 4 difensori bassa quando attacco per rimanere coperto nelle ripartenze avversarie.

Quindi mi sembra di capire che in fase di attacco hai impartito ordini sia al regista davanti alla difesa sia ad un terzino di salire, tutti gli altri rimangono dietro.

Non è una formazione che teoricamente potrebbe lasciare autostrade nei contropiedi avversari?

#11999
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14266

Interessante queste formazioni dinamiche. Io per ora tengo la linea dei 4 difensori bassa quando attacco per rimanere coperto nelle ripartenze avversarie.

Quindi mi sembra di capire che in fase di attacco hai impartito ordini sia al regista davanti alla difesa sia ad un terzino di salire, tutti gli altri rimangono dietro.

Non è una formazione che teoricamente potrebbe lasciare autostrade nei contropiedi avversari?


Non proprio, in fase offensiva il regista ha l'istruzione di abbassarsi in linea con i difensori, mentre entrambi i terzini salgono. I due CC invece uno ha l'istruzione di stare indietro, l'altro equilibrato. Sì è una formazione che lascia molto spazio per i contropiedi soprattutto sugli esterni ma almeno mi diverto, non mi piace usare le formazioni troppo difensive

#12000
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9735

Non proprio, in fase offensiva il regista ha l'istruzione di abbassarsi in linea con i difensori, mentre entrambi i terzini salgono. I due CC invece uno ha l'istruzione di stare indietro, l'altro equilibrato. Sì è una formazione che lascia molto spazio per i contropiedi soprattutto sugli esterni ma almeno mi diverto, non mi piace usare le formazioni troppo difensive

Tutto chiaro.

Cmq è un gioco strano.
Partite dove pronti via e i tuoi sono reattivi al max, ne fai 7 in un tempo.. altre dove son lenti, sempre fuori posizione e prendi gol con facilità.

Le ultime 4 che ho fatto sono:
una vinta con 7 gol di scarto, 2 finite 4 a 4 e l'ultima persa 5 a 4 dove al primo tempo stavo in vantaggio io 4 a 1.È stata la partita più strana di tutte, i miei hanno quasi smesso di giocare ed arrivavano sempre in ritardo sul pallone.. quando invece nel primo tempo con 3 passaggi arrivavo in scioltezza nell'area avversaria.

Boh.. è come se capisci che la devi perdere anche quando sei in vantaggio, nell'aria proprio annusi che sarai rimontato.


Io non riesco proprio ad inquadrarlo sto Fifa,è un gioco a tratti fuori di testa.




Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo