Vai al contenuto

Ho preso il 2ds......consigli sui giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#31
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Purtroppo no, nemmeno i filmati ci mettono nella seconda collection. 



#32
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Luigi's Mansion 2 è da prendere, gioco curatissimo, dal qual e mi è risultato difficile staccarmici prima di finirlo al 100%. Layton a 9 euro lo prenderei ad occhi chiusi: se è vero che non tutti gli enigmi possono piacere, a 9 euro è un must buy. Super Mario 3D Land è stato il primo gioco che ho preso con il 3DS, finito al 100%, veramente fatto bene. 

Per i Phoenix, e Ghost Trick, puoi recuperarti le versioni DS, visto che funzionano alla grande su 3DS, e scommetto che ti piaceranno: con tutto il fatto che non sono titoli "recenti", soprattutto i primi Phoenix che sono riedizioni delle versioni GBA(!!!), non ho ancora letto di UNA persona a cui non sia piaciuto un episodio di questi giochi



#33
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313

Luigi's Mansion 2 è da prendere, gioco curatissimo, dal qual e mi è risultato difficile staccarmici prima di finirlo al 100%. Layton a 9 euro lo prenderei ad occhi chiusi: se è vero che non tutti gli enigmi possono piacere, a 9 euro è un must buy. Super Mario 3D Land è stato il primo gioco che ho preso con il 3DS, finito al 100%, veramente fatto bene. 

Per i Phoenix, e Ghost Trick, puoi recuperarti le versioni DS, visto che funzionano alla grande su 3DS, e scommetto che ti piaceranno: con tutto il fatto che non sono titoli "recenti", soprattutto i primi Phoenix che sono riedizioni delle versioni GBA(!!!), non ho ancora letto di UNA persona a cui non sia piaciuto un episodio di questi giochi

 

Concordo in pieno su Luigi! Aggiungo che capitando in questo topic mi sono ricordato che ho ancora un sacco da recuperare!!! XD Gran macchina il 3DS non c'e che dire...



#34
Vegas46

Vegas46
  • www.stage3games.com

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175
Ti faccio la mia lista (non in ordine di gradimento):

- Zelda ocarina of time: un grande classico adventure VA giocato (in realtà tutti i capitoli della saga andrebbero giocati)

- Super Mario 3D land: uno dei platform più divertenti in circolazione

- Mario kart 7: molto bello e con l'online è praticamente infinito, ti divertirai sicuramente molto con questo titolo e per molto tempo!

- Residenti Evil Reveletion: mi pare di capire che lo hai già giocato, nel caso non l'avessi giocato, fallo assolutamente, è uno dei giochi migliori su questa console!

- Metal Gear: una pietra miliare della ps2 riproposta su 3DS, giocato se non hai mai avuto modo di prenderlo su ps2

- Kid Icarus: una delle esclusive più succulente del 3DS, se ti piacciono gli action questo è il tuo santo graal!

- New super Mario bross 2: platform a scorrimento orizzontale in 2D, molto bello, ma il 3D land è migliore secondo me!

- Monster Hunter trii ultimate: altro giocone, gioco d'azione molto tattico in realtà se conosci la serie, questo è il capitolo più completo disponibile sul nostro mercato, io l'adoro!

- Castlevania: adventure 2,5D molto piacevole, anche se ha spaccato un po in due la critica.

- Luigi's Mansion 2: uno dei migliori titoli della softeca 3DS, ottimo adventure esplorativo.

- Zelda a link between worlds: credo sia il miglior gioco 3DS ha un sapore retrò e tutto il gioco è un viaggio unico, si gioco che è una bellezza, c'è davvero poco da aggiungere, devi assolutamente prenderlo!

- Animali Crossing: geniale, in genere chi non conosce la serie si avvicina ad essa in modo scettico, ma poi ne vengono tutti rapiti, se inizia a piacerti diventa una droga visto che è praticamente infinito!

- Layton VS Phoenix Wright: io lo ritengo la miglior avventura grafica della console, mescola i due mondi capcom e level 5 in modo magistrale, lo stile artistico, gli enigmi e le sessioni in tribunale sono ottime!

Questi soni i giochi che ho giocato e finito personalmente, ma ci sono molto altri titoli che meritano tantissimo e non ho menzionato, il 3DS ha davvero una quantità di giochi belli esagerata!

#35
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

Ti faccio la mia lista (non in ordine di gradimento):

- Zelda ocarina of time: un grande classico adventure VA giocato (in realtà tutti i capitoli della saga andrebbero giocati)

- Super Mario 3D land: uno dei platform più divertenti in circolazione

- Mario kart 7: molto bello e con l'online è praticamente infinito, ti divertirai sicuramente molto con questo titolo e per molto tempo!

- Residenti Evil Reveletion: mi pare di capire che lo hai già giocato, nel caso non l'avessi giocato, fallo assolutamente, è uno dei giochi migliori su questa console!

- Metal Gear: una pietra miliare della ps2 riproposta su 3DS, giocato se non hai mai avuto modo di prenderlo su ps2

- Kid Icarus: una delle esclusive più succulente del 3DS, se ti piacciono gli action questo è il tuo santo graal!

- New super Mario bross 2: platform a scorrimento orizzontale in 2D, molto bello, ma il 3D land è migliore secondo me!

- Monster Hunter trii ultimate: altro giocone, gioco d'azione molto tattico in realtà se conosci la serie, questo è il capitolo più completo disponibile sul nostro mercato, io l'adoro!

- Castlevania: adventure 2,5D molto piacevole, anche se ha spaccato un po in due la critica.

- Luigi's Mansion 2: uno dei migliori titoli della softeca 3DS, ottimo adventure esplorativo.

- Zelda a link between worlds: credo sia il miglior gioco 3DS ha un sapore retrò e tutto il gioco è un viaggio unico, si gioco che è una bellezza, c'è davvero poco da aggiungere, devi assolutamente prenderlo!

- Animali Crossing: geniale, in genere chi non conosce la serie si avvicina ad essa in modo scettico, ma poi ne vengono tutti rapiti, se inizia a piacerti diventa una droga visto che è praticamente infinito!

- Layton VS Phoenix Wright: io lo ritengo la miglior avventura grafica della console, mescola i due mondi capcom e level 5 in modo magistrale, lo stile artistico, gli enigmi e le sessioni in tribunale sono ottime!

Questi soni i giochi che ho giocato e finito personalmente, ma ci sono molto altri titoli che meritano tantissimo e non ho menzionato, il 3DS ha davvero una quantità di giochi belli esagerata!

 

Si, praticamente tutto ciò che avevo segnato :D Grazie per le ulteriori conferme, ora so che ho un macello da giocare, sono contento dell'acquisto fatto...all'inizio ero un pò dubbioso ma vista l'offerta mi son buttato pensando a Mario e Zelda, per fortuna c'è molto altro!

 

Ad ogni modo mi son già fatto la scaletta acquisti...

 

Ora ho New Super Mario Bros 2. poi passo a Zelda A Link mentre spezzo un pò con Laytion La Maschera ecc..., poi Luigi's Mansion 2 e Mario Kart 7. 

 

Più avanti si vedrà, sicuro farò anche Zelda Ocarina e Kid Icarus, oltre che Layton vs Phoenix.

 

Donkey Kong invece non ti è piaciuto?



#36
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30220

 

Si, praticamente tutto ciò che avevo segnato :D Grazie per le ulteriori conferme, ora so che ho un macello da giocare, sono contento dell'acquisto fatto...all'inizio ero un pò dubbioso ma vista l'offerta mi son buttato pensando a Mario e Zelda, per fortuna c'è molto altro!

 

Ad ogni modo mi son già fatto la scaletta acquisti...

 

Ora ho New Super Mario Bros 2. poi passo a Zelda A Link mentre spezzo un pò con Laytion La Maschera ecc..., poi Luigi's Mansion 2 e Mario Kart 7. 

 

Più avanti si vedrà, sicuro farò anche Zelda Ocarina e Kid Icarus, oltre che Layton vs Phoenix.

 

Donkey Kong invece non ti è piaciuto?

A me questo non ispira per niente, è quello con 2983911 monete d'oro vere?



#37
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

A me questo non ispira per niente, è quello con 2983911 monete d'oro vere?

 

Non lo so, a me piace perchè è 2d e mi ricorda Super Mario Bros 3 del NES (che è l'ultimo che giocai).



#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

dk è molto valido. solo che è il gioco già uscito su wii. quindi è possibile che tu l'abbia già giocato ( la versione 3ds ha dei livelli in + cmq )

 

questi sono i giochi che ho io e che mi sono piaciuti :)

 

-Zelda ocarina of time:

- Super Mario 3D land:

- Mario kart 7:

- Residenti Evil Reveletion:

- Kid Icarus:

- New super Mario bross 2:

- Luigi's Mansion 2:

- Zelda a link between worlds:

- Layton VS Phoenix Wright:

 

- fire emblem 3ds

 

- paper mario stiker star

 

- donkey kong 3ds

 

 

in grassetto quelli imho proprio imprescindibili se si ha un 3ds/2ds
 



#39
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ti consiglio di giocare anche dragon quest è professor layton, e infine final fantasy.



#40
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21984

ormai fate prima a dirgli a cosa non deve giocare  :megalol:



#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

dk è molto valido. solo che è il gioco già uscito su wii. quindi è possibile che tu l'abbia già giocato ( la versione 3ds ha dei livelli in + cmq )

 

questi sono i giochi che ho io e che mi sono piaciuti :)

 

-Zelda ocarina of time:

- Super Mario 3D land:

- Mario kart 7:

- Residenti Evil Reveletion:

- Kid Icarus:

- New super Mario bross 2:

- Luigi's Mansion 2:

- Zelda a link between worlds:

- Layton VS Phoenix Wright:

 

- fire emblem 3ds

 

- paper mario stiker star

 

- donkey kong 3ds

 

 

in grassetto quelli imho proprio imprescindibili se si ha un 3ds/2ds
 

 

Io non avevo la Wii, l'ultima console nintendo avuta è stato il NES 8 bit, quindi per me è tutto nuovo, quindi anche DK lo sarebbe :D



#42
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

ormai fate prima a dirgli a cosa non deve giocare  :megalol:

 

In effetti XD

 

Alla fine solo Inazuma pare che non sia sto gran gioco :)



#43
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ormai fate prima a dirgli a cosa non deve giocare  :megalol:

i giochi sportivi come fifa e pes XD. comunque giocati pokemon mistery dungeon che dura un po molto, e la storia e lunghissima. 



#44
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Donkey Kong è molto molto bello, un signor platform, i livelli sono molto curati e ispirati, a livello di design l'ho trovato venti volte meglio di New Super Mario Bros 2, che a dirla tutta m'è piaciuto ma relativamente. L'unico neo è che a tratti risulta davvero difficile e frustrante, fortunatamente nulla di insuperabile grazie al livello di difficoltà più basso della versione 3DS rispetto a quella Wii. Anche la longevità si attesta su ottimi livelli.

 

Luigi's Mansion 2 andrò contro corrente ma mi aspettavo di meglio. E' bello, per carità... ma l'impostazione è troppo rigida e ti ritrovi a fare sempre le medesime cose nelle varie magioni. Quindi può essere un pò ripetitivo ma mai veramente noioso, grazie anche alla simpatia di Luigi e il design delle ville che sono stupende. Anche il sistema di salvataggio l'ho trovato scomodo, poichè obbliga a lasciare la console in standby se non si ha il tempo di terminare una sessione. A ogni modo è da prendere.

 

Mario Kart 7 è il classico con la suddivisione della ''campagna'' a circuiti con i vari livelli di difficoltà (50cc, 100cc, 150cc) e inoltre ha l'online, diciamo che è il classico Mario Kart se conosci la serie.

 

Kid Icarus ribadisco che è un must have, non c'è altro che abbia più priorità di Kid Icarus, per gli action è veramente una perla e gli ultimi livelli sono fantastici, vuoi per la grafica, vuoi per la musica che per l'epicità degli scontri.

 

Inazuma non faccio testo perchè a me la serie non piace, ho comprato Ogre all'attacco, messo nella console e dopo 2 ore portato al Game Stop ma il problema è più che altro mio perchè ho letto in giro che la serie piace molto.

 

Comunque per quanto riguarda Layton e Phoenix ti consiglio di guardare qualche video su youtube prima di procedere con l'acquisto perchè il primo si basa quasi esclusivamente su risoluzioni di enigmi e piccola parte esplorativa e il secondo sui processi, le contraddizioni, le prove, ecc.

 

Sono più un genere ''da leggere'' che da giocare in senso stretto, l'unico problema è che sono molti capitoli per entrambi i brand spalmati tra DS e 3DS, a tal proposito non tiro in ballo la softeca DS altrimenti non ne usciremmo più, oltre a Ghost Trick ce ne sono davvero molti che vale la pena giocare ma se fossi in te rimarrei in ambito 3DS e solo a tempo perso tirerei in ballo il DS.

 

Per quanto riguarda Kingdom Hearts 3D purtroppo non verrà proposto nella Collection 2,5 ed è un peccato perchè a differenza dei due capitoli usciti per DS è fondamentale per la storia, con l'addestramento di Riku e Sora per diventare Keyblade Masters e soprattutto si scoprono molte cose che stravolgono quello che si sapeva a proposito della saga a partire dal primo capitolo, è un tassello fondamentale per la trama diciamo ma purtroppo è solo in lingua inglese.

 

Buon divertimento Cala   :D  se vuoi sapere altro chiedi pure!


Modificata da Cataclysm84, 04 August 2014 - 02:39 PM.


#45
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68255

Cavolo peccato KH sia in lingua inglese...ma è abbordabile? tipo mi sono appena giocato Okami tutto in inglese senza problemi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo