Vai al contenuto

Ho preso il 2ds......consigli sui giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#1
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Ciao ragazzi, sono stato a lungo indeciso se prendere la WiiU...poi però, alla fine ho optato per il 2ds, visto il risparmio ed il fatto che come console home ho già PS4.

 

Al momento ho preso New Super Mario Bros 2, stupendissimo. Gli altri titoli che mi interessano sarebbero:

 

- Luigi's Mansion 2

- Zelda Ocarina Of Time

- Zelda A Link ecc.... (indeciso tra i 2 Zelda...quale il migliore?)

- Donkey Kong Country Returns

 

 

1) Intanto potete darmi un parere su questi giochi, e consigliarmi quali perle imperdibili ci sono?

 

2) Mi spiegate che tipologia di giochi sono Prof Layton e Phoenix Wright? Vedo che ne fanno 200.000 versioni e ne si parla bene, ma non ho capito cosa siano..avventure grafiche?

 

 

Grazie a tutti per le risposte ;)



#2
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

ace attorney  :hail:

non sono neanche degno di parlarne  :hail:

 

bello il 2ds ma magari era meglio se prendevi il 3ds (perchè si chiude)



#3
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

ace attorney  :hail:

non sono neanche degno di parlarne  :hail:

 

bello il 2ds ma magari era meglio se prendevi il 3ds (perchè si chiude)

 

Vero, ma il 2ds era in offerta a 70 euro, in più nelle rece parlano di miglior presa e meno crampi alle mani (grazie alla forma allungata). Del 3d non mi importava proprio :)

 

Ad ogni modo cos'è ace attorney? 

 

 

edit: ho visto, è Phoneix Wright...ma mi spieghi cos'è e quali sono i capitoli migliori su 3ds?



#4
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

pure io il 3d non lo uso mai, è inutile (e forse anche dannoso)

 

non sono degno...  :hail:

non sono degno...  :hail:​ 

 



#5
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049

LOL 3d inutile.

Sarà dura riabituarsi a giocare senza 3d sulla prossima portatile.

 

Phoenix Wright è una simil-avventura grafica in cui impersoni un avvocato che deve affrontare dei processi e il gameplay è diviso tra fase investigativa, in cui raccogli le prove da presentare ai processi ed è più un'avventuare grafica vera e propria, e fase processuale, che invece è più simile ad una visual novel. Su 3ds ne è uscito solo uno, il quinto, più un altro in arrivo ma di cui si sa poco per ora. I primi 4 stanno su ds. In teoria doveva uscire pure una raccolta dei primi 3 su 3ds ma non ne so nulla, a parte il fatto che la nuova veste grafica che gli han dato fa cagare. Naturalmente il consiglio è recuperarli in ordine. 

Layton è sempre un'avventura grafica ma il gameplay non è bastato tanto sul presentare prove al punto giusto e cercare di ricostruire gli eventi basandosi sugli indizi, quanto nel risolvere gli enigmi stile settimana enigmistica (o giù di lì) che compaiono ogni 3x2 nella storia. Imho le trame in generale sono molto inferiori rispetto a quelle di Phoenix Wright, anche perché è una serie che si rivolge ad un pubblico più giovane, e in generale viene a noia dopo un po', mentre i PW non mi stufo mai di giocarli.


Modificata da SpiralOut, 03 August 2014 - 12:11 PM.


#6
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Allora recupererò il Phoenix Wright per il 3ds per ora, quelli per il DS magari dopo, se mi prende :)



#7
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21049

Si, non mi pare ci siano particolari controindicazioni a giocare prima il quinto, vai tranquillo ;)



#8
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

E tra i 2 Zelda quale mi consigliate di più? Ocarina so che è un capolavoro, ma pare che sappia un pò troppo di "vecchio". Del Link between worlds ne parlano benone e pare un gran bel misto tra classico e moderno....quale scegliere? 

 

Non gioco uno Zelda dal Link su NES ad 8 bit :)



#9
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

Si, non mi pare ci siano particolari controindicazioni a giocare prima il quinto, vai tranquillo ;)

 

LOL dopo questa le ho sentite tutte...



#10
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

E tra i 2 Zelda quale mi consigliate di più? Ocarina so che è un capolavoro, ma pare che sappia un pò troppo di "vecchio". Del Link between worlds ne parlano benone e pare un gran bel misto tra classico e moderno....quale scegliere? 

 

Non gioco uno Zelda dal Link su NES ad 8 bit :)

 

certamente entrambi 



#11
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

 

certamente entrambi 

 

Grazie così non mi aiuti molto XD...sono 2 giochi longevissimi, sicuro non li voglio giocare uno dietro l'altro perchè mi verrebbe a noia, vorrei iniziare con quello che ritenete migliore.

 

Dell'Ocarina leggevo cose del tipo che i save point sono piazzati malissimo...sta cosa non mi andava molto giù, xò del ALBW non mi gasa moltissimo la visuale dall'alto.



#12
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

in realtà non sono poi così lunghi come credi...

 

allora comincia da ALBW



#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Ok grazie :)



#14
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945

prego

 

comunque lascia perdere quando ti hanno detto di iniziare da ace attorney 5  XD

quello è pure tutto in inglese e se non lo capisci butti solo via dei soldi, non ha nessun senso iniziare un gioco che ha una cronologia in tempo reale partendo dall'ultimo capitolo

 

è come cercare di guardare una partita di calcio iniziando a guardarla dagli ultimi 10 minuti, che senso ha guardare poi gli altri 80 minuti se conosci già il risultato finale? sì se l apartita è stata esaltante potresti guardarli lo stesso... ma non sarebbe mai la stessa cosa 

 

o inizi dal 1° e vedi se ti piace... o lascia perdere, magari non è il tuo genere

 

 

 

oppure passi direttamente a ghost trick  :hail:

 



#15
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Pensa che io ho un 3DS XL è il 3D ormai non lo attivo nemmeno più, lo considero veramente una feature inutile.

 

Per 70 euro hai fatto bene a prendere il 2DS ma c'è da dire che gli schermi più grandi dell'XL avrebbero giovato non poco ma avresti dovuto sganciare almeno il doppio quindi va bene così.

 

Recupera sicuramente A Link Between Worlds perchè è stupendo. Poi prendi senza pensarci Kid Icarus perchè controlli ostici a parte è una di quelle produzioni da tripla A che difficilmente si dimenticano.

 

Bravely Default se ti piacciono i GDR, venendo da PS3 credo tu abbia già giocato RE Revelations e Castlevania 2 quindi puoi bypassare tranquillamente.

 

Pokèmon X/Y sono altri due titoli di un certo calibro, Mario e Luigi Dream Team Bros, Monster Hunter 3 Ultimate, Kingdom Hearts 3D se ti piace il genere e Super Mario 3D Land da prendere ad occhi chiusi.

 

Mario Kart 7 e a Ottobre Smash BROS sono altri acquisti quasi obbligati, Fire Emblem Awakening anche è un titolo molto bello e longevo. Questi per me sono imprescindibili, poi hai anche altre opzioni meno obbligate come Paper Mario, Animal Crossing, Kirby, Yoshi, ecc.

 

Non ho citato i Layton, La Maschera dei Miracoli e L'eredità degli Aslant a me son piaciuti molto, Phoenix Wright VS Layton invece non mi sta piacendo per niente, l'altro Phoenix invece è solo DD sull'eshop.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo