Vai al contenuto

Ho preso il 2ds......consigli sui giochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#121
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma il gioco, chiariamoci, mi è piaciuto, mi aspettavo però di avere cutscene spettacolari che rendessero la trama più "vivace" durante l'avventura di Link, invece è tutto un pò "moscio" e si limita più che altro all'esplorazione ed ai combattimenti (molto facili).

 

 

Per i capitoli portable purtroppo è così.

 

Per le vere e proprie cutscene (più che la storia o la trama perchè bene o male il discorso è sempre quello) al massimo puoi trovare qualcosa nei capitoli per home.

 

In OOT solo qualcosina poichè pur essendo un capitolo home è abbastanza vecchiotto ma ancora oggi si prende la giustizia che merita, per belle sequenze d'animazioni ti proporrei Skyward Sword, non fosse che a me non è piaciuto, son belle le animazioni ma il gioco l'ho trovato veramente piatto e ''chiuso''



#122
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68247

 

 

Per i capitoli portable purtroppo è così.

 

Per le vere e proprie cutscene (più che la storia o la trama perchè bene o male il discorso è sempre quello) al massimo puoi trovare qualcosa nei capitoli per home.

 

In OOT solo qualcosina poichè pur essendo un capitolo home è abbastanza vecchiotto ma ancora oggi si prende la giustizia che merita, per belle sequenze d'animazioni ti proporrei Skyward Sword, non fosse che a me non è piaciuto, son belle le animazioni ma il gioco l'ho trovato veramente piatto e ''chiuso''

 

Eh console home Nintendo non ne ho, stavo per prendere la WiiU ma poi ho preso il 2ds e via. Quindi nemmeno Wind Waker (che mi pare belissimo) ha una bella storia e cutscene avvincenti credo.

 

Cmq a sto punto mi butto su jrpg classici, in cima alla lista ho sempre Bravely Default che a sto punto scavalca Zelda OOT



#123
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Wind Waker è veramente splendido ma anche lì non ci sono vere e proprie sequenze animate, ricordo con piacere però lo scontro finale dove una sequenza bella da vedere c'era. Nel complesso però porta l'esplorazione ai massimi livelli, con quella barchetta che solca un vastissimo oceano in cerca di isole e isolotti. Magari un domani lontano quando starà sui 100/150 puoi recuperarti il Wii U e giocarti Twilight Princess, Skyward Sword e Wind Waker HD, oltre ovviamente al capitolo in uscita.



#124
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Ma il gioco, chiariamoci, mi è piaciuto, mi aspettavo però di avere cutscene spettacolari che rendessero la trama più "vivace" durante l'avventura di Link, invece è tutto un pò "moscio" e si limita più che altro all'esplorazione ed ai combattimenti (molto facili).

Eh ma se sei abituato ai giochi ultracinematografici  alla Metal Gear Solid ( il male IMHO ) hai sbagliato console secondo me. :asd: Nintendo punta più al gameplay che alla trama vera e propria, solo Xenoblade ed altri JGDR nel senso stretto del termine hanno sequenze varie.....sei solo abituato male.



#125
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68247

Eh ma se sei abituato ai giochi ultracinematografici  alla Metal Gear Solid ( il male IMHO ) hai sbagliato console secondo me. :asd: Nintendo punta più al gameplay che alla trama vera e propria, solo Xenoblade ed altri JGDR nel senso stretto del termine hanno sequenze varie.....sei solo abituato male.

 

:( No vabbè, chiaro che in Mario e Donkey Kong non cerco quelle cose, però negli rpg si...Zelda non lo giocavo dai tempi del NES, ne ho sempre sentito parlare benissimo e credevo si fosse evoluto su tutti i fronti.



#126
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

 

:( No vabbè, chiaro che in Mario e Donkey Kong non cerco quelle cose, però negli rpg si...Zelda non lo giocavo dai tempi del NES, ne ho sempre sentito parlare benissimo e credevo si fosse evoluto su tutti i fronti.

 

E' evoluto sì, ma a modo suo e pure bene, al contrario di certe saghe che già alla terza incarnazione sanno di stantio ed hanno stufato. :asd:


Modificata da Bartz, 02 September 2014 - 05:15 PM.


#127
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

:( No vabbè, chiaro che in Mario e Donkey Kong non cerco quelle cose, però negli rpg si...Zelda non lo giocavo dai tempi del NES, ne ho sempre sentito parlare benissimo e credevo si fosse evoluto su tutti i fronti.

 

 

Diciamo che dal punto di vista concettuale è lo stesso di anni fa, solo si è migliorato per certi versi. Spesso gli esperimenti troppo arditi si son rivelati abbastanza fallimentari, leggasi Spirit Tracks.

 

Quello che hai giocato tu incarna ottimamente lo spirito della serie.

 

Ma in effetti comprendo anche quello che intendi dire, Nintendo è molto legata ai suoi schemi che fanno del gameplay il perno basilare di ogni produzione, per questo piace sempre... perchè trascende il tempo puntando quasi esclusivamente sul gameplay che è per molti l'aspetto fondamentale in un gioco.

 

Io sono abbastanza flessibile da questo punto di vista, pur riconoscendo che è giusto che la saga segua i suoi passi ho sempre sognato un capitolo di Zelda con una salda storia alla base integrata con le fasi esplorative, sequenze cinematografiche e cinematiche e magari personaggi finalmente doppiati almeno in lingua giapponese... ma qualunque Nintendaro prenderebbe queste mie parole per eresia.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo