Vai al contenuto

Polo Fresh 1.4 TDI 90cv, Fiesta 1.6 TDCI 95cv o Leon 1.6 TDI 105cv?And the winner is ... Leon SC 1.6 TDI 105cv :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Beh su questo devo smentirti, non è più così da anni ormai, la VW ha perso parecchio in affidabilità. Comunque prima di scegliere poverò sia la Fiesta, sia la Polo, sia qualsiasi altra rientrerà nei miei gusti :D

Ma ci sei montato su una fiesta?! :asd:

#32
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma ci sei montato su una fiesta?! :asd:

La provo domani :D Ma la VW affidabile e indistruttibile non esiste più da un bel po'. Mi spieghi cosa rende la fiesta così orribile? :D



#33
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

La provo domani :D Ma la VW affidabile e indistruttibile non esiste più da un bel po'. Mi spieghi cosa rende la fiesta così orribile? :D

plasticaccia! :asd: Poi io ho fatto l'infelice scelta del gpl... :will2:

#34
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

plasticaccia! :asd: Poi io ho fatto l'infelice scelta del gpl... :will2:

Che problemi hai col GPL?

#35
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

plasticaccia! :asd: Poi io ho fatto l'infelice scelta del gpl... :will2:

 

Argh, beh del 1.6 tdci 95cv in giro ne ho sentito parlar bene, poi girando per internet in cerca di informazioni ti devo dire che sento tanto tesser le lodi quanto denigrare qualsiasi auto esistente :D Sulla plasticaccia (che versione hai?) devo dire che è una cosa comune al 90% delle auto di quella categoria, e gli interni della fiesta li ho visti più volte dal vivo (la doveva prendere un mio amico che poi ha scelto la swift) e sinceramente erano meglio della stragrande maggioranza delle concorrenti, tra tutte quelle che ho visto del segmento giusto la polo gli sta sopra a qualità degli interni. Oltretutto considera che non so quando l'hai presa tu, ma ora la ford fa di base 5000 euro di sconto (senza dar dentro nulla) che non è affatto male rispetto alla concorrenza :sisi:



#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

VW come solidità interna percepita è ottima. La GOlf IV di mio padre quando chiudi la portiera hai la sensazione di qualcosa di solido. Quando chiudo quella della "mia" c3, mi sembra di spaccare l'auto :( 



#37
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

Che problemi hai col GPL?

bassi giri in accelerazione scoppietta... :asd:

Cmq no, è proprio il segmento che non fa per me, appunto, forse, la polo si salva. (Mia mooglie aveva una polo 1.4 tdi qualche anno fa: un piccolo gioiello. Interni scarni ma robusti).

#38
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Il problema é che parlate di modelli della "vecchia" Volkswagen, quelli erano delle rocce, ora gli interni sono sempre ottimi rispetto ai concorrenti, ma in quanto ad affidabilità ha perso tanto :(

#39
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Il motivo per cui io ho scartato il gruppo VW e' stata una piccola ricerca sui reclami dei clienti: sono il gruppo che risponde meno e fa poco o nulla per risolvere i problemi, rifiutandosi spesso di riconoscere il problema...



#40
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il motivo per cui io ho scartato il gruppo VW e' stata una piccola ricerca sui reclami dei clienti: sono il gruppo che risponde meno e fa poco o nulla per risolvere i problemi, rifiutandosi spesso di riconoscere il problema...

Sono dei cazxoni, posso confermare, vedo sempre mio padre che se ne lamenta XD 

Poi sei hai soldi risolvi tutto subito eh. Però prenderlo come unico motivo per scartare un marchio non saprei onestamente. 

GIà che siamo in topic.. la Polo ormai non è ora che la cambino? E' dal 2010 che la vedo questa (mi pare) 



#41
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Sono dei cazxoni, posso confermare, vedo sempre mio padre che se ne lamenta XD

Poi sei hai soldi risolvi tutto subito eh. Però prenderlo come unico motivo per scartare un marchio non saprei onestamente. 

GIà che siamo in topic.. la Polo ormai non è ora che la cambino? E' dal 2010 che la vedo questa (mi pare) 

 

Assolutamente si' invece. Per chi come me fa 30-40mila km l'anno e usa la macchina principalmente per tragitti medio-lunghi l'affidabilita' e la sicurezza che la macchina funzioni sono IL motivo principale per la scelta. E non posso permettermi di rimanere a piedi e senza macchina a lungo perche' la casa non vuole fare il suo... Se a questo aggiungi che a me le VW fanno praticamente tutte cagare (non Seat, quelle mi piacciono) non faccio questo grosso sforzo.



#42
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Assolutamente si' invece. Per chi come me fa 30-40mila km l'anno e usa la macchina principalmente per tragitti medio-lunghi l'affidabilita' e la sicurezza che la macchina funzioni sono IL motivo principale per la scelta. E non posso permettermi di rimanere a piedi e senza macchina a lungo perche' la casa non vuole fare il suo... Se a questo aggiungi che a me le VW fanno praticamente tutte cagare (non Seat, quelle mi piacciono) non faccio questo grosso sforzo.

No, un momento, le auto vw sono ottime sotto questo pdv. Mio padre ha SEMPRE e solo avuto Golf, e in 30 anni non ha mai avuto un problema (dalla prima golf alla 4 perlomeno)  serio. Sulla Golf uan volta ha dovuto cambiare la cinghia, ma perché una pantegana aveva deciso di andarci a dormire :asd: altrimenti problemi non ne ha mai dati. SOlo con le tempistiche se qualcosa non va c'è magari da aspettare un po'. Perché Seat sarebbe così meglio? 



#43
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Infatti non dico che la Seat sia meglio. Mi piacciono di piu' esteticamente rispetto le VW, ma qui c'e' di mezzo il gusto personale e quello non fa testo. Io NON posso aspettare mesi per avere una riparazione fatta, soprattutto se la macchina e' in garanzia. Questo aspetto per me e' discriminante nella scelta ma non dico che sia per tutti cosi', dipende dall'utilizzo della macchina. Poi e' sempre vero che tutto dipende un po' dal culo: la migliore casa puo' incappare in una macchina uscita male, cosi' come io sono stato particolarmente fortunato sulla mia Fiat Stilo SW: in 9 anni e 300mila km non ho avuto MAI alcun problema e ho fatto solo la manutenzione ordinaria. Ho cambiato la frizione a 245mila km per la prima volta e non ho mai fatto interventi particolari (per dire, la testata e' ancora quella originale). Ma so bene che l'esperienza Fiat e' mediamente ben diversa...



#44
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Allora vi aggiorno, stamattina sono andato a fare un bel giro di concessionari. Prima sono andato da Hyundai, veramente pessimi gli sconti, mi aspettavo che dato il marchio (cheha bisogno di spingere un po' sul mercato) mi avrebbero fatto degli sconti alti, invece sono stati quelli peggiori sotto questo punto di vista, e nemmeno avevano intenzione di trattare. Sono quindi passato in ford, ottimi gli sconti ma effettivamente la fiesta mi ha dato l'impressione di essere un po' claustrofobica e la cosa non mi è piaciuta molto. Sono poi passato da Seat, sconti nella media, ho guardato prima la Ibizia FR (1.6 tdi 105cv), da fuori molto carina, ma dentro mi ha solo confermato quello che temevo, interni molto scialbi e poco rifiniti, in generale una sensazione di poco solido. Mi ha invece colpito in positivo la Leon, da cui mi aspettavo molto meno, invece esteticamente mi è piaciuta più della golf e anche gli interni erano molto curati e rifiniti, peccato che una versione come la Style (quella media) alla fine mi venga a costare scontata quasi 20.000 euro, il commerciale ha fatto intendere che qualcosa probabilmente riusciamo ancora a rosicchiare ma più o meno i costi sono quelli, un vero peccato perchè è in assoluto l'auto che mi ha convinto di più.

Sono poi andato alla VW ma non avevano tempo di farmi il preventivo (erano ormai le 12.20), ho comunque ridato un'occhiata alla polo 1.4 tdi da 90cv, allestimento fresh, molto bella sia fuori che dentro, il commerciale mi ha però detto (molto onestamente ed in questo è stato anche gentile) che il 1.4 tdi a 3 cilindri è un po' rumoroso e che devo assolutamente provarlo per capire se mi può piacere o no.

 

Insomma son tornato ancora più indeciso di prima, di istinto andrei per la Leon ma il prezzo è ancora troppo alto :(



#45
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Già che siamo in topic.. la Polo ormai non è ora che la cambino? E' dal 2010 che la vedo questa (mi pare)

In realtà hanno appena fatto il restyling, ma è molto leggero, è più rifinita ma di base la forma è quella :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo