Vai al contenuto

Polo Fresh 1.4 TDI 90cv, Fiesta 1.6 TDCI 95cv o Leon 1.6 TDI 105cv?And the winner is ... Leon SC 1.6 TDI 105cv :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Invece la prima è proprio l'Ibiza :asd: foto presa dal listino ufficiale. Guarda, se vuoi pagare di più per avere meno (1.4 90Cv contro 1.6 105Cv) non sarò certo io a fermarti, d'altronde se ti piace la Polo c'è poco da fare. La i30 poi è nel segmento di Leon/Golf, quindi i prezzi sono allineati, dovresti stare sulla i20 ma è brutta forte. Dal canto mio, da quando ho scoperto l'ibrido Honda, non tornerei più indietro: le prestazione di un benzina, coi consumi di un diesel, senza contare che fa la sua porchissima figura

 

DSC00608_zps689c2847.jpg

In realtà stavo valutando anche la Fiesta, che ha un 1.6 95cv a parità di prezzo e optional. Anzi forse anche un pelo meno costosa. Comunque la i30 di listino è alta ma mi stavano dicendo che fanno parecchio sconto :sisi:

Comunque la Polo rispetto alla Ibiza è vero che ha un motore inferiore ma è sicuramente meglio rifinita. L'ibrido Honda mi sa che l'hai pagato ben oltre le mie disponibilità, altrimenti fammi sapere :D


Modificata da >Dante<, 23 June 2014 - 04:17 PM.


#17
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Alfa Mito 120cv di Roxas... versione full-spie sbilluccicose sul quadro.

Te la vende previo scambio in contanti :sisi:

Ahahahah grazie ma aspetto che il fermo amministrativo aumenti di valore e che vengano fatte un'altro paio di rapine con quell'auto, così magari riesco a tirargli fuori un 25 euro di sconto in più :sisi: :D



#18
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In verità l'ho pagata molto meno del tuo budget (usata ma nuova) :D però non è più a listino da un paio di anni



#19
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

In realtà stavo valutando anche la Fiesta, che ha un 1.6 95cv a parità di prezzo e optional. Anzi forse anche un pelo meno costosa. Comunque la i30 di listino è alta ma mi stavano dicendo che fanno parecchio sconto :sisi:

Comunque la Polo rispetto alla Ibiza è vero che ha un motore inferiore ma è sicuramente meglio rifinita. L'ibrido Honda mi sa che l'hai pagato ben oltre le mie disponibilità, altrimenti fammi sapere :D

 

Che la Polo sia rifinita meglio della Ibiza non e' vero. Sono proprio uguali. Poi che non ti piaccia la linea e' un altro discorso ovviamente.



#20
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

Che la Polo sia rifinita meglio della Ibiza non e' vero. Sono proprio uguali. Poi che non ti piaccia la linea e' un altro discorso ovviamente.

Forse l'ibiza che ho visto era un modello base allora, perchè gli interni mi sembravano tutto fuorchè rifiniti, comunque un salto in seat nel fine settimana lo faccio :D



#21
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

E chiedi di vedere la FR -_-



#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

In verità l'ho pagata molto meno del tuo budget (usata ma nuova) :D però non è più a listino da un paio di anni

 

Ibrido?

parli di elettrico a supporto del benzina? (è quel famoso 1.5 che arriva a 20 al litro?)



#23
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

E chiedi di vedere la FR -_-

ovvio, non sono rimbambito :D



#24
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ma ormai tra VW/audi/skoda/seat cosa cambia a parte alcuni particolari estetici ed il prezzo?



#25
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

I motori "nuovi" di VW sono diversi rispetto a quelli seat, ad esempio han sostituito i 1.6 90cv TDI (4 cilindri) con il 1.4 90cv TDI (3 cilindri), cosa che mi fa parecchio storcere il naso :sisi:

 

La Ford Fiesta TDCI 1.6 da 95cv qualcuno mi sa dire com'è?


Modificata da >Dante<, 24 June 2014 - 02:03 PM.


#26
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ibrido?

parli di elettrico a supporto del benzina? (è quel famoso 1.5 che arriva a 20 al litro?)

 

Esatto. L'IMA di Honda è un sistema diverso da quello Toyota; ai 20 non ci arriva (non come la uso io almeno :asd:) ma in urbano 100% i 16 li fai in scioltezza



#27
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416

La Ford Fiesta TDCI 1.6 da 95cv qualcuno mi sa dire com'è?

Io ho la 1.4 a gpl, abbastanza accessoriata.

 

Vengo da una Seat Altea.

 

 

Tutto un altro mondo. La Fiesta sembra un giocattolo in confronto. La WV non farà macchine bellissime ma a solidità non le batte nessuno.



#28
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ma perche un  auto nuova? Con quello che perdi appena uscito dal concessionario... Io prenderei un usato con pochi km, magari da concessionario. Spenderesti i soldi di una segmento B e avresti una segmento C senza particolari problemi.



#29
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma perche un  auto nuova? Con quello che perdi appena uscito dal concessionario... Io prenderei un usato con pochi km, magari da concessionario. Spenderesti i soldi di una segmento B e avresti una segmento C senza particolari problemi.

Inizialmente guardavo le usate, ma VW non cala praticamente nulla, avevo trovato un'astra a buonissimo prezzo, versione Cosmo praticamente full-optional, 1.7 tdi 125cv e 25000 km. ma me ne han parlato malissimo a livello di motore e di freni. Le giapponesi per quanto affidabili hanno forme che non mi piacciono e di seat Leon usate a buon prezzo non ne trovo (solo una aziendale, ma non mi fido troppo dell'uso che se ne fa nelle aziende). 



#30
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Io ho la 1.4 a gpl, abbastanza accessoriata.

 

Vengo da una Seat Altea.

 

 

Tutto un altro mondo. La Fiesta sembra un giocattolo in confronto. La WV non farà macchine bellissime ma a solidità non le batte nessuno.

Beh su questo devo smentirti, non è più così da anni ormai, la VW ha perso parecchio in affidabilità. Comunque prima di scegliere poverò sia la Fiesta, sia la Polo, sia qualsiasi altra rientrerà nei miei gusti :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo