Vai al contenuto

Polo Fresh 1.4 TDI 90cv, Fiesta 1.6 TDCI 95cv o Leon 1.6 TDI 105cv?And the winner is ... Leon SC 1.6 TDI 105cv :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Sono in procinto di cambiare macchina, ero ormai sicuro di acquistare una Polo 1.4 TDI 90cv versione Fresh (faccio circa 30.000 km l'anno, quindi penso che il diesel sia imprescindibile). Girando varie concessionare volkswagen in una mi è stata proposta una Golf 7 Tech&Sound 1.6 TDI 90cv a 18.000 euro (la polo fresh in tutti in concessionari non me la "sganciano" a meno di 17.500). 

La Polo è indubbiamente più rifinita essendo una versione quasi full-optional, ma la golf è un 1.6, ha 4 cilindri, ed è molto più spaziosa.

 

Km/anno circa 30.000, al 90% città, poca autostrada, la maggior parte dei chilometri (100 al giorno) li faccio per il tragitto casa/lavoro quindi posso dire che il 90% del tempo sono solo in auto (il restante direi che si divide equamente tra spostamenti con la ragazza e gitarelle fuori italia con gli amici). 

Ho un garage che condivido con la famiglia, quindi per ora c'è praticamente sempre l'auto di mia madre ma volendo nei primi tempi potrei usarlo io, però in quel caso la golf non ci entrerebbe, la polo si. 

Sono uno a cui piace spingere un po' sull'acceleratore di tanto in tanto, ma comunque non ho mai avuto auto potentissime, ora giro con un'astra seconda serie sport 1.6 da 101 cavalli del 2003, che per le mie esigenze spinge già più che bene. 

Non nascondo che ero più propenso per la polo, perchè mi piace molto come è rifinita (si lo so, è solo uno sfizio), penso consumi un pelo meno e spinga un pelo in più. Inoltre è più facile parcheggiare in città come Milano. La Golf è una categoria superiore, è spaziosa, ma 90cv penso che la rendano un polmone, inoltre le rifiniture interne sono da modello base e i cerchi da 15 in acciaio sono inguardabili. La mia maggior paura riguardo la Polo sono i maledetti 3 cilindri, non voglio guidare un trattore :D

 

Aiutatemi  :died: 


Modificata da >Dante<, 09 July 2014 - 01:33 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se al prezzo di una Golf base ti prendi una Polo ben accessoriata, direi che il problema non si pone. Io guarderei anche la Seat Ibiza; è una VW ricarrozzata, e al prezzo della Polo ti porti a casa il 1.6 da 105Cv della Golf :sisi:



#3
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Se al prezzo di una Golf base ti prendi una Polo ben accessoriata, direi che il problema non si pone. Io guarderei anche la Seat Ibiza; è una VW ricarrozzata, e al prezzo della Polo ti porti a casa il 1.6 da 105Cv della Golf :sisi:

Hmmmm avevo sentito questa cosa della seat, il motore è esattamente lo stesso? Ho paura però della svalutazione della seat, ero andato verso VW anche perchè tendono a non svalutarsi granchè e considerando i chilometri che faccio probabilmente tra 5 anni la macchina sarà da buttare :D



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Stesso pianale, stesso telaio e stesso motore. Anche gli interni sono praticamente identici (vedi Peugeot/Citroen). Se sei uno che tende a tenere le auto finché non muoiono, della svalutazione puoi anche fregartene no? E ricordati che appena metti le ruote fuori dal conce, hai già perso metà di quello che hai speso, per questo comprare il nuovo ormai non conviene più di tanto



#5
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Un amico ha preso due mesi fa la nuova León. È una golf con un nome diverso in pratica. Full optional, cerchi da 17 e alimentazione a metano, 24k €. 



#6
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Io però ho un budget di 18.000 euro (massimo, se spendo meno tanto meglio) ;< Ho provato a configurare la leon e per avere qualcosa di buono sforo decisamente :(



#7
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Guarda l'Ibiza che rientri nel budget. La FR full-optional supera di listino di poco i 20mila, secondo me se contratti un po' con il concessionario per 18k  te la puoi pure portare a casa...

 

La Leon e' pari al Golf, l'Ibiza e' la Polo. E a me le linee Seat piacciono pure piu' delle VW



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io però ho un budget di 18.000 euro (massimo, se spendo meno tanto meglio) ;< Ho provato a configurare la leon e per avere qualcosa di buono sforo decisamente :(

 

Dicevo l'Ibiza mica per niente, lo so che la Leon è fuori bugdet :asd:



#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

Dicevo l'Ibiza mica per niente, lo so che la Leon è fuori bugdet :asd:

E hai ragione pure tu :D Il fatto è che non mi ispira molto esteticamente, la leon si  :pff:  :will2:  Provo a configurarla quasi full-optional come dice birdack e vediamo se mi ispira :D



#10
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma giusto per non andare off-topic nel mio stesso topic, la Ford Fiesta invece come si comporta?



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto è che non mi ispira molto esteticamente, la leon si

 

Ma se sono uguali :fg:

 

seat_ibiza_ant.png?itok=vQfNwmPk

 

seat_leon_ant_0.png?itok=SH6KMkYe



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comunque se ti piace la Fiesta prendi in seria considerazione il 1.0 Ecoboost da 100Cv con allestimento Titanium. Il motore è eccezionale e viene dichiarato un consumo medio di 20 Km/l, che per un benzina sono veramente tanti

 



#13
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

Ma se sono uguali :fg:

 

seat_ibiza_ant.png?itok=vQfNwmPk

 

seat_leon_ant_0.png?itok=SH6KMkYe

No dai X, in ste immagini la prima se è una ibiza è abnormemente taroccata/photoshoppata, l'ibiza ha un look molto più compatto e meno sportiveggiante :D Ma in generale non amo il design di seat (so che la polo non è certo l'originalità fatta design ma comunque si avvicina più ai miei gusti :D). Qualcuno mi ha consigliato pure la Hyundai i30 che però a me non sembra rientri nel mio budget sinceramente Oo



#14
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Alfa Mito 120cv di Roxas... versione full-spie sbilluccicose sul quadro.

Te la vende previo scambio in contanti :sisi:



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Invece la prima è proprio l'Ibiza :asd: foto presa dal listino ufficiale. Guarda, se vuoi pagare di più per avere meno (1.4 90Cv contro 1.6 105Cv) non sarò certo io a fermarti, d'altronde se ti piace la Polo c'è poco da fare. La i30 poi è nel segmento di Leon/Golf, quindi i prezzi sono allineati, dovresti stare sulla i20 ma è brutta forte. Dal canto mio, da quando ho scoperto l'ibrido Honda, non tornerei più indietro: le prestazione di un benzina, coi consumi di un diesel, senza contare che fa la sua porchissima figura

 

DSC00608_zps689c2847.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo