Vai al contenuto

No Man's Sky『Topic Ufficiale』confermato su pc!!! Posticipato al 12/08/2016

- - - - - 4x simulazione

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1057 risposte

#901
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 


 

Il problema di Hello Games sono stati gli errori nella tempisitica delle comunicazioni fatte. Perché di palle collossali spacciate per vere ne è pieno il mondo dei videogiochi:

il fantastico modello predittivo di FIFA (che fa schifo perché sbaglia situazioni banali e ti fa prendere gol idioti) è stato comunque osannato dal mondo e nessuno "osa" metterci bocca.

Il mirabolante nuovo motore di COD che doveva uscire con COD Advanced Warfare è invece il riciclo di un motore vecchissimo (che infatti non gestisce fisica e interazione ambientale ;) ) ma nessuno Rettifica o chiede così insistentemente di rettificare

(e si ritorna al punto uno)

 

Il problema è che quei giochi sono giocabili. NMS non lo era all'uscita. Ho un computer che fa girare elite fluidissimo, eppure NMS era ingiocabile. Nelle prime 10-12 ore di gioco ho avuto tipo una 15ina di crash, il framerate droppava tantissimo e il gioco scattava da essere ingiocabile. Ho avuto modo di provare la versione ps4 da un amico per 3-4 ore (il giorno e i lgiorno dopo l'uscita su ps4), ci è crashata tipo 3-4 volte minimo.

 

Il problema è che gli altri giochi sono comunque giochi che per il mercato a cui si indirizzano sono comunque giocabili ed hanno quelle caratteristiche base minime ricercate dal pubblico che lo compra.

 

Qui invece manca tutto. Il crafting è primitivo rispetto agli standard pc, il trading non esistente, il survival appena abbozzato. Se me lo promuovi come sandbox con elementi survival, di trading e così via, poi mi aspetto un minimo di profondità. Come è stato definito su un paio di recensioni inglesi: "A mile wide but an inch deep". Tante meccaniche, che però sono state realizzate male, e poco profonde, quando spesso non coinvolgenti.

 

Qui abbiamo un gioco che doveva essere un universo condiviso ed invece non lo è (quei giochi citati hanno forse detto che il gioco era un mondo unico online fino al giorno prima dell'uscita e poi mancava completamente?). Qui invece abbiamo avuto un blocco selvaggio di chi trasmetteva prima dell'uscita, arrivando pure ad estremi non normali (hanno perfino bloccato una testata online che parlava dei leak in modo generico senza che mostrassero alcun video dei leak o che linkassero ai video inquestione, e Sony l'ha fatto abusando del sistema di copyright). Si diceva perchè non rispecchiavano il gioco finale e non volevano che ce lo rovinassimo, invece era stato fatto apposta per nascondere la caterva di elementi mancanti. Hanno ben poco da essere difesi, un team indie comunica con la propria base non certo si nasconde dietro gli abusi di una grossa casa come Sony. Gli hello games non hanno nulla del rapporto con la comunità che invece altri team indie si sono costruiti con la propria base tramite un dialogo onesto e costante.

 

Inoltre la generazione procedurale degli animali è assolutamente ridicola. Predatori che mancano degli elementi evolutivi che li rendono predatori. Altro ché stato dell'arte, è una delle peggiori che si potesse concepire. la generazione procedurale degli animali sembrano quasi pezzi/arti attaccati a caso. Animali impossibili, ho visto bestioni abnormi con zampette minuscole e si reggevano "per magia". Animali volanti senza ali o membrane che galleggiavano in aria. Sembrano veramente arti attaccati a caso. Non sono state fatte delle regole minime perchè la generazione procedurale creasse animali verosimili o comunque che avessero un senso logico.

 

Anche quella dei pianeti è appena sufficiente. Mancano vere catene montuose, mancano sub-biomi (che sono già stati fatti da altri giochi con universo procedurale) ed altro. La generazione poi dell'universo manca completamente di varietà. Asteroidi sono piazzati a caso su tutto lo spazio, mancano le cinte di asteroidi, mancano i pianeti gassosi, mancano pianeti con anelli.

 

Di rivoluzionario non ha nulla. Giochi con universi procedurali ne esistono già ed hanno generazione procedurale nettamente migliore, anche solo da vedere.

 

Ci sono tanti altri Indie che fanno cose simili a quelle di NMS (inclusi alcuni che lavorano ad universi procedurali), ma lo fanno con una politica di comunicazione corretta ed onesta, rischiando pure con concetti diversi dal solito/dalla massa e però mantenendo un gameplay profondo (perchè quello di NMS non lo è a parer mio). Certo non vendono le vagonate all'uscita come ha venduto NMS (ma han venduto comunque abbastanza o comunque il minimo per poter continuare a supportare il gioco in tranquillità e guadagnare qualcosa), però non han imbrogliato i loro fan  e han continuato a vendere nel tempo, a differenza della barca di fans arrabbiati che invece HG si è creata .

 

Hello games invece fa fare una pessima figura a tutti quei team indie che fanno giochi simili, ma con gameplay notevolmente migliori e senza che però debbano mentire con la propria base. Proprio perchè fanno fare una pessima figura alla scena Indie generale, che dispiace di più almeno a me. Altri team indie hanno rischiato come e più di NMS (investendo tutto senza avere ad esempio il marketing sony dietro), hanno fatto giochi simili però senza dover mentire ed io personalmente li ho premiati con il mio acquisto, così come hanno fatto altri a cui piace il genere (non avranno avuto le vendite di NMS, ma hanno venduto alla nicchia che cercava quei giochi invece degli Hello Games che han voluto cercare di vendere al pubblico a 360°).


Modificata da God Morpheus, 01 September 2016 - 12:18 PM.


#902
Xander [Dmq]

Xander [Dmq]
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3672

E' la mentalità dello spingersi oltre che deve ritrovarsi nel mondo dei  videogiochi, e che si manifestano in occasioni come queste (anche se c'hanno marciato un po su vendendo il gioco a 50 euri).

In questo caso siamo di fronte ad un'innovazione come ci fu con il primo doom (hanno inventato robe allucinanti che costituiscono la base dei videogiochi oggi)

Doom non è soltanto un motore di rendering, è anche un gioiello di game design che continua ad essere apprezzato dopo più di venti anni.

Al massimo Hello Games avrà realizzato il nuovo Trespasser.



#903
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

lol nms significativo quanto doom ancora mi mancava :asd:


Modificata da GymWolf, 31 August 2016 - 09:22 AM.


#904
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

lol nms significativo quanto doom ancora mi mancava :asd:

 

Penso che questo mancava a tutti... e non ne sentivamo proprio il bisogno di leggerlo...



#905
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

si due avvisi
1. se non sei uno studio indipendente le spalle coperte non ce l'hai. ;<
2. produttori di videogiochi non uscite dai canoni e dal more of the same perchè altrimenti sono [Censura] amari

 

Sì?

 

Strano, io pensavo che le critiche negative fossero dovute all'ottimizzazione fatta col cul0, ai crash su ps4 e alla mole di contenuti promessa e misteriosamente scomparsa.


Modificata da Zenmar, 31 August 2016 - 09:36 AM.


#906
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Sì?
 
Strano, io pensavo che le critiche negative fossero dovute all'ottimizzazione fatta col cul0, ai crash su ps4 e alla mole di contenuti promessa e misteriosamente scomparsa.

quisquilie quando c'è l'innovazione...
Io son del parere che se a casa mi faccio installare il nuovissimo e innovativo interruttore vocale che accende e spegne la luce non appena faccio un rutto di un certo livello sono felicissimo ma se poi questo decide di funzionare una volta su dieci non è proprio il massimo

#907
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

quisquilie quando c'è l'innovazione...
Io son del parere che se a casa mi faccio installare il nuovissimo e innovativo interruttore vocale che accende e spegne la luce non appena faccio un rutto di un certo livello sono felicissimo ma se poi questo decide di funzionare una volta su dieci non è proprio il massimo

:fg:



#908
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

 

No, tecnicamente l'algoritmo procedurale alla base del gioco è lo stato dell'arte.

 

 

che funzioni ok...non funziona come per mesi avevano mostrato in quella demo.



#909
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

NO MAN'S SKY: PUBBLICATA LA PATCH 1.07 CHE RISOLVE NUMEROSI BUG SU PC E PS4
Di Vito Gioia 3 Settembre 2016, Ore 18:35

 

Hello Games ha recentemente annunciato che la patch 1.07 di No Man's Sky è adesso disponibile per il download su PC e Playstation 4. Questo corposo update risolve un gran numero di problematiche che affliggono il gioco e include alcune modifiche al gameplay.
Gli sviluppatori hanno eliminato i glitch legati ai salvataggi, ai viaggi in hyperdrive, alla scoperta di nuove tecnologie e alla visualizzazione degli obiettivi. Inoltre, adesso ai giocatori non dovrebbe più capitare di rimanere incastrati nel terreno. La software house ha poi affermato di essere al lavoro su un altro grande aggiornamento che uscirà nel giro di pochi giorni e che i fix condivisi fino a questo momento dovrebbero soddisfare circa l'80% delle segnalazioni degli utenti. Nuove feature saranno introdotte all'interno del titolo solamente dopo la risoluzione dei problemi. Per tutti i dettagli in merito, rimandiamo ai changelog ufficiale delle edizioni Playstation 4 e PC.

 



#910
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
Lo trovo graficamente migliorato. Prestazioni ottimizzate ulteriormente.

#911
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Preso, stasera lo avvio. 



#912
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
No Man's Sky: Hello Games sta sviluppando espansioni e contenuti extra
di

Davide Leoni

 
 

6 Settembre 2016, ore 10:24

 

Con un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia, Hello Games ha confermato di essere al lavoro su nuovi contenuti per No Man's Sky. L'obiettivo dello studio è quello di risolvere tutti i principali bug e problemi tecnici, al tempo stesso però sono già in fase di sviluppo espansioni e pacchetti per arricchire l'esperienza di gioco.

Al momento Sean Murray non ha voluto dire di più e non è chiaro se i contenuti in questione saranno tutti gratuiti o se il team stia pensando anche di pubblicare DLC a pagamento, ipotesi non del tutto esclusa in passato. Recentemente, Hello Games ha ampliato lo staff che si occupa del supporto tecnico, con l'obiettivo di garantire una miglior assistenza alla community. E tu, sei soddisfatto del gioco? Cosa cambieresti in No Man's Sky?

 

 



#913
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Io metterei i dlc a pagamento delle robe che aveva promesso non presenti nel gioco finale.

Ovviamente poi popcorn, birra, rutto libero e ci si gusta la shitstorm :chebello:

#914
alfri

alfri
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1855

perche col v sinc attivato mi blocca a 30 fps?



#915
Logain

Logain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9

l'ho preso al lancio ed è stata una bella batosta, stasera provo a vedere se gli aggiornamenti hanno migliorato lo stato del porting






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo