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No Man's Sky『Topic Ufficiale』confermato su pc!!! Posticipato al 12/08/2016

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Questa discussione ha avuto 1057 risposte

#886
Guest_God MorpheuseYe

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A quanto pare i refund sulla versione steam sono stati talmente esagerati, che valve ha dovuto mettere il seguente avviso:

 

XyedD59.png

 

Appare anche sulla mia in italiano.

 

Non ho mai visto un avviso del genere per nessun altro gioco, ma a quanto pare la situazione ed il numero di richieste di refund (anche dopo aver superato le fatidiche 2 ore) sono state talmente alte che han dovuto mettere questo avviso apposito.

 

Inoltre le recensioni degli utenti sono crollate su steam. Al momento solo il 42% sono positive, contro il 56% di 12 giorni fa e quelle negative continuano ad aumentare ogni giorno. Direi che non è assolutamente normale un crollo del genere. .

 

Ed al momento ci sono tipo poco più di 6.500 persone stimate su steam che ci giocano, nel momento in cui scrivo questo post. Davvero pochissimi rispetto alla norma/media di altri giochi (figuriamoci poi per un sandobox esplorativo con un universo procedurale che dovrebbe durare centinaia di ore). Tanto per dare un idea, starbound ha 6400 persone che ci giocano in questo istante, ed è un gioco indie (con universo procedurale) pure lui, uscito però due anni prima in early access e 3 settimane prima di No man's sky in versione completa. E non ha avuto nemmeno lontanamente la copertura mediatica, o il marketing fatto da Sony per NMS.


Modificata da God Morpheus, 29 August 2016 - 02:28 PM.


#887
Guest_seileeneYe

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La domanda è:

Le mod saranno supportate? E fino a che livello?

Perchè se si lascia agli utenti completa libertà, con i tool appositi, allora a me andrà anche bene prenderlo in futuro a 15 euro.

 

Però è comunque una vergona, hanno mentito spudoratamente fino al giorno dell'uscita.

Non esiste proprio che provi simpatia per loro



#888
Escher

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se volevano fare un gioco in cui la community moddava e creava roba, beh, hanno totalmente toppato il bersaglio

 

potevano farlo, ma non è così, e l'hanno pubblicizzato come se fosse il nuovo Elite.

 

beh, Murray, te la sei cercata. Tral'altro trovo sto tizio molto antipatico, a pelle, specie per le uscite che ha avuto e per i momenti in cui ha fatto palesemente lo gnorri a domande chiare.



#889
ContinentePachidermico3

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La domanda è:
Le mod saranno supportate? E fino a che livello?
Perchè se si lascia agli utenti completa libertà, con i tool appositi, allora a me andrà anche bene prenderlo in futuro a 15 euro.
 
Però è comunque una vergona, hanno mentito spudoratamente fino al giorno dell'uscita.
Non esiste proprio che provi simpatia per loro

ci sono già ora delle mod
esempio banale di una: rendere più libero il volo (e permettere ad esempio di schiantarsi contro il terreno, prima invece il volo era gestito in maniera totalmente casual)

#890
ContinentePachidermico3

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Un riassunto fatto bene



#891
Genocide

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se volevano fare un gioco in cui la community moddava e creava roba, beh, hanno totalmente toppato il bersaglio

 

potevano farlo, ma non è così, e l'hanno pubblicizzato come se fosse il nuovo Elite.

 

beh, Murray, te la sei cercata. Tral'altro trovo sto tizio molto antipatico, a pelle, specie per le uscite che ha avuto e per i momenti in cui ha fatto palesemente lo gnorri a domande chiare.

 

più che altro, col senno di poi, la faccia che fa quando mente su certe cose è da portare a far studiare nei corsi per poliziotti XD



#892
Zenmar

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Un riassunto fatto bene

 

Mi sono dovuto fermare dopo cinque minuti per il sanguinamento alle orecchie che la voce e l'impostazione del tipo mi stavano causando.

 

Edit: comunque le recensioni positive su Steam sono scese di un ulteriore 2%, siamo al 40%. Nonostante questo viene ancora dato come "nella media". Se portavo a casa un 4 ai tempi del liceo non era mica considerato un voto nella media. :sese:


Modificata da Zenmar, 30 August 2016 - 11:02 AM.


#893
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in effetti il tizio parla come adam kadmon :megalol:



#894
ContinentePachidermico3

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in effetti il tizio parla come adam kadmon :megalol:

:asd:

A me SnM non piace molto ma questo video è ottimo



#895
pio ping 34

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Bug clamoroso.. la finestra di ricarica dei potenziamenti della exotuta esce fuori dallo schermo(ad esempio io ho 35 slot e se metto un potenziamento ricaricabile nell'ultima linea non posso ricaricarlo con la finestra pop-up che compare a video, perché sparisce "fuori dal monitor") e non viene spostata verso l'area visibile della finestra..

questa roba è veramente dilettantesca a dire poco.. cioè roba che viene normalmente risolta da studenti alle prese con la preparazione del progettino dell'esame di costruzione di interfacce grafiche..  

mai visto una roba così in un prodotto commerciale e sottoposta ad un minimo di controllo qualità.

 

Altro BUG (divertente questa volta) hanno messo un centro operativo incastonato in una montagna: mezzo dentro la montagna e mezzo fuori. Una porta non era accessibile perché sbattevo la testa, per fortuna c'era un'altra porta libera dalla quale sono potuto entrare.

 

Per raggiungere questo centro operativo, le navicelle NPC volavano dentro la catena montuosa.. :D

 

per chi voleva i mostri alati P0rAPXc.jpg

:megalol:

 

per volare sbatteva le alette dietro il collo..


Modificata da pio ping 34, 30 August 2016 - 01:49 PM.


#896
Guest_God MorpheuseYe

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Edit: comunque le recensioni positive su Steam sono scese di un ulteriore 2%, siamo al 40%. Nonostante questo viene ancora dato come "nella media". Se portavo a casa un 4 ai tempi del liceo non era mica considerato un voto nella media. :sese:

 

Ora è sceso perfino al 39 % come recensioni positive, ed è passato a Perlopiù Negativa. Davvero un disastro.

 

La vedo poi dura per il supporto di nuove features con dlc gratuiti, visto che in Autunno e inizio anno prossimo escono molti altri giochi con universo procedurale e le vendite crolleranno ancora, per non parlare del numero di persone che ci giocano. Al momento solo 8 mila persone, che è nulla. Personalmente ritengo per 6 mesi nel migliore dei casi, se andrà bene.


Modificata da God Morpheus, 30 August 2016 - 06:41 PM.


#897
Zenmar

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Ora è sceso perfino al 39 % come recensioni positive, ed è passato a Perlopiù Negativa. Davvero un disastro.

 

La vedo poi dura per il supporto di nuove features con dlc gratuiti, visto che in Autunno e inizio anno prossimo escono molti altri giochi con universo procedurale e le vendite crolleranno ancora, per non parlare del numero di persone che ci giocano. Al momento solo 8 mila persone, che è nulla. Personalmente ritengo per 6 mesi nel migliore dei casi, se andrà bene.

 

Mettendo da parte il dispiacere per quello che poteva essere un prodotto rivoluzionario, e considerando che le recensioni, in media, ci sono andate quantomeno leggere, questo mi sembra un bel segnale dalla community, un bel precedente. Un bell'avviso a tutta l'industria.



#898
pio ping 34

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Mettendo da parte il dispiacere per quello che poteva essere un prodotto rivoluzionario, e considerando che le recensioni, in media, ci sono andate quantomeno leggere, questo mi sembra un bel segnale dalla community, un bel precedente. Un bell'avviso a tutta l'industria.

si due avvisi
1. se non sei uno studio indipendente le spalle coperte non ce l'hai. ;<
2. produttori di videogiochi non uscite dai canoni e dal more of the same perchè altrimenti sono (Censura) amari

#899
maronno

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si due avvisi
1. se non sei uno studio indipendente le spalle coperte non ce l'hai. ;<
2. produttori di videogiochi non uscite dai canoni e dal more of the same perchè altrimenti sono [Censura] amari

 

2 non è questo il punto..esistono tanti giochi usciti dai canoni che hanno avuto successo...il problema è come quel canone è stato presentato.

 

 

e non sto parlando della grafica , il downgrade è realtà comunissima, ne dei tagli al gameplay, altrimenti molinello sarebbe dovuto fallire secoli fa...il problema maggiore è che se te mi dici che tutti i pianeti sono creati proceduralmente con animali creati proceduralmente e nella demo mi fai vedere sempre e solo lo stesso pianeta dicendo che è creato dalla divina provvidenza, in questo caso il pc, e poi si scopre che non è vero...che il pianeta bellissimo su cui giochi è stato creato appositamente per vendere ...quello è il problema



#900
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2 non è questo il punto..esistono tanti giochi usciti dai canoni che hanno avuto successo...il problema è come quel canone è stato presentato.

 

 

e non sto parlando della grafica , il downgrade è realtà comunissima, ne dei tagli al gameplay, altrimenti molinello sarebbe dovuto fallire secoli fa...il problema maggiore è che se te mi dici che tutti i pianeti sono creati proceduralmente con animali creati proceduralmente e nella demo mi fai vedere sempre e solo lo stesso pianeta dicendo che è creato dalla divina provvidenza, in questo caso il pc, e poi si scopre che non è vero...che il pianeta bellissimo su cui giochi è stato creato appositamente per vendere ...quello è il problema

 

No, tecnicamente l'algoritmo procedurale alla base del gioco è lo stato dell'arte.

Lo schifo di NMS è in tutto il resto - tipo gli errori grossolani nella composizione dell'interfaccia grafica ;<  roba però che non inficia più di tanto l'esperienza di gioco.

 

E' un investimento in termini di tempo e denaro, che viene denigrato (anche da bungie ;) guarda caso.. )

e che poteva essere realizzato solo da una piccola casa di sviluppo dotata di talenti che devono mettersi in mostra e far parlare di se.

(sono passati EONI da quando sony poteva permettersi costi di sviluppo esorbitanti per lo sviluppo il motore di rendering differito di kz2 in grado di gestire pure l'alpha channel ;) )

 

E' la mentalità dello spingersi oltre che deve ritrovarsi nel mondo dei  videogiochi, e che si manifestano in occasioni come queste (anche se c'hanno marciato un po su vendendo il gioco a 50 euri).

In questo caso siamo di fronte ad un'innovazione come ci fu con il primo doom (hanno inventato robe allucinanti che costituiscono la base dei videogiochi oggi)

 

Il problema di Hello Games sono stati gli errori nella tempisitica delle comunicazioni fatte. Perché di palle collossali spacciate per vere ne è pieno il mondo dei videogiochi:

il fantastico modello predittivo di FIFA (che fa schifo perché sbaglia situazioni banali e ti fa prendere gol idioti) è stato comunque osannato dal mondo e nessuno "osa" metterci bocca.

Il mirabolante nuovo motore di COD che doveva uscire con COD Advanced Warfare è invece il riciclo di un motore vecchissimo (che infatti non gestisce fisica e interazione ambientale ;) ) ma nessuno Rettifica o chiede così insistentemente di rettificare

(e si ritorna al punto uno)






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