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Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (223 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (61 voti [59.80%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 59.80%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (41 voti [40.20%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.20%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. In piedi (9 voti [39.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 39.13%

  2. Seduto (14 voti [60.87%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 60.87%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (5 voti [21.74%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 21.74%

  2. Leggermente, dipende dai giochi (13 voti [56.52%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 56.52%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (4 voti [17.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.39%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (1 voti [4.35%] - Visualizza)

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#7006
okuto79

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Qua tra playstation 4.5 ormai quasi certa,bundle convenienti non ancora annunciati,futura play con quasi sicuramente scatolotto integrato,mi sa che se ne parla a fine anno prima di muoversi ad acquistare qualcosa.prima voglio vederci chiaro su tutte queste storie.

#7007
Okazuma

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Aggiunti in prima pagina il link per il preorder da Amazon  e la sezione per gli accessori da affiancare al visore.
Questa sezione è ovviamente in perenne evoluzione ed invito chiunque trovi qualche info su accessori per PsVR di farmelo sapere così aggiorno la lista ;)



#7008
Okazuma

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Ghost in the Shell The Movie: Virtual Reality Diver      per PsVR

 

http://www.sign.site/koukaku_vr/en/

 

 

Altro annuncio importante è P.O.L.L.E.N annunciato anche per PsVR

 

Ancora un altro : FATED: The Silent Oath, tittolo ambientato al tempo dei vichinghi dove il protagonista e la sua famiglia dovranno sopravvivere alla fine del Mondo

 

Zombie Shooter Arizona annunciato per PsVR 

 

Modificata da Okazuma, 21 April 2016 - 08:17 PM.


#7009
Guest_ErculeseYe

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Qua tra playstation 4.5 ormai quasi certa,bundle convenienti non ancora annunciati,futura play con quasi sicuramente scatolotto integrato,mi sa che se ne parla a fine anno prima di muoversi ad acquistare qualcosa.prima voglio vederci chiaro su tutte queste storie.


bhe che queste voci avrebbero gelato i preorders penso debbano averlo messo in conto

#7010
comeback

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eve valkyre avra il cross play tra psvr,oculus,e vive,fonte sito concorrente

#7011
Okazuma

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eve valkyre avra il cross play tra psvr,oculus,e vive,fonte sito concorrente


Avevo dimenticato di scriverlo cmq è ufficiale e confermato dagli sviluppatori ;-)

#7012
Okazuma

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Confermato "EVE Gunjack " dei CCP anche per PsVR.



#7013
Okazuma

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Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.

Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema

Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.

Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....

 

Ora ho molta paura per PsVR

Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori

 

Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?

Speriamo di poterlo provare dal vivo



#7014
comeback

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Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo

 
le prove sul campo dicono che psvr ha una ottima qualita visiva

#7015
Guest_ErculeseYe

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Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo



la questione non è solo la risoluzione ma anche la dimensione dei pannelli e il campo visivo che si vuole ottenere…

Sto provando diversi visori di plastica e di cartone con diversi smartphone: quando il campo visivo che si vuole ottenere è accettabile allora si vede bene tutto a fuoco…

Secondo me Samsung ha cercato di stretchare troppo la visione e per arrivare vicino ai 100° con un cellulare da cinque pollici è arrivata a non avere un fuoco su tutta l'immagine e a sgranare troppo

#7016
Okazuma

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le prove sul campo dicono che psvr ha una ottima qualita visiva

 

Le ho lette anche io e spero sia vero

 

la questione non è solo la risoluzione ma anche la dimensione dei pannelli e il campo visivo che si vuole ottenere…

Sto provando diversi visori di plastica e di cartone con diversi smartphone: quando il campo visivo che si vuole ottenere è accettabile allora si vede bene tutto a fuoco…

Secondo me Samsung ha cercato di stretchare troppo la visione e per arrivare vicino ai 100° con un cellulare da cinque pollici è arrivata a non avere un fuoco su tutta l'immagine e a sgranare troppo

 

Credo tu abbia ragione perchè il risultato è troppo scadente per imputare tutta la colpa al pannello (ottimo) di S7



#7017
Andreaboy72

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Oggi ho provato GearVR con un S7 Edge e dire che è stato imbarazzante è poco.
Ho regolato tutto al meglio ma non c'è stato verso di far sparire l'effetto zanzariera.
Ho provato anche qualche "esperienza" sportiva di base come quella delle prove di battuta della squadra di baseball.
Le persone molto vicine si vedevano benissimo mentre tutto quello che era a 10 mt di distanza era assolutamente sgranato e poco definito.
Ho provato dei video documentari sul Nepal e anche qui ho avuto lo stesso problema
Non c'è esperienza che tenga, si vedeva male e basta.
Ho provato qualche gioco (gratuito) ma nn sono rimasto molto colpito.
Purtroppo nn essendo mio nn ho potuto comprare niente ma vedo che i giochi più gettonati sono prezzati sugl'8 euro....
 
Ora ho molta paura per PsVR
Il pannello è diverso e anche la tecnologia per realizzarlo ma se si vedeva così male su un 2560x1440 pixel con 577dpi, nn oso immaginare cosa possa mostrare un 1920x1080 con dpi inferiori
 
Ovviamente S7 nn nasce per la VR tant'è che diventa BOLLENTE dopo un paio di video e di certo Oculus e VIve faranno meglio ma PsVR come se la caverà?
Speriamo di poterlo provare dal vivo

probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...

Modificata da Andreaboy72, 24 April 2016 - 06:41 PM.


#7018
Okazuma

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probabilmente lo hai provato poco e male...io lo dico dall'inizio che jaunt (esaltato da molti) non è un granché livello di definizione..hai provato Oculus cinema? Ocean rift? Dreadhalls? Sister? Catatonic? Ma poi secondo te i video che hai visto pesano molto? Oltretutto c'è una bella differenza ancje quando si guardano filmati scaricati nella memoria del telefono o in streaming... Più del pannello sono i video ad essere a bassa definizione..quelli di fb e vimeo sono da brividi!!!..ti posso assicurare che ho visto un paio di filmati hard (brutto dirlo ma ad oggi quelli con maggiore definizione) ed il risultato era ben diverso..fidati ci saranno delle esperienze o giohi che ci lasceranno a bocca aperta con la vr...con o senza effetto zanzariera...

 

L'ho provato per 1 ora e mezza.
Il problema è che, come ho scritto, volevo provare qualcos' altro oltre a quei 4 video/giochi in croce ma, nn essendo mio il telefono, nn ho potuto comprare niente.
Questo S7 è di una ragazza che nn sapeva niente del Gear e solo "grazie" a me ne è venuta in possesso grazie all'iniziativa Samsung.
Se nn sbaglio, Dreadhalls costa quasi 8 euro, Ocean Rift idem, Gunjack forse anche di più
Ora che mi ci fai pensare, i video visti erano in streaming ma con una fibra 100 non ho pensato potessero essere "leggeri" dato che erano in prima pagina ma in effetti è probabile che lo fossero vista la resa pessima.
Cmq nn sono un bel biglietto da visita.
La prima cosa che uno prova sono i contenuti gratuiti....se questi fanno schifo....difficilmente spendo 8 euro per altro.
A questo punto ci proverò di nuovo comprando uno dei titoli che mi hai consigliato.

Grazie ;)
 


Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 08:47 PM.


#7019
Sattva

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JauntVR per alcuni filmati hanno utilizzato ONE, una camera che spinge la definizione fino al massimo dell'esperienza definitiva della VR, ovvero 16K. ONE base arriva a 8K. Una camera VR che costa più di una Mercedes top gamma. É il pannello di Samsung che é indietro per la VR, non viceversa.

https://www.jauntvr.com/jaunt-one/

Comunque soliti discorsi, la VR con un immagine ottima parte dal 4K.
Chi pretende la perfezione sotto questa risoluzione rimarrà deluso a prescindere dai contenuti.

Modificata da Sattva, 24 April 2016 - 09:30 PM.


#7020
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Opinione personale sulle Sony in-ear stereo headset, cuffie che ho annoverato tra i possibili accessori per PsVR vista la loro particolarità e visto che, comunque, vengono venduti con brand Playstation.

 

Ordinate su Amazon per 44 euro ed arrivate dopo una LUNGA attesa causata da un furto delle Poste Italiane.
Grandioso il servizio clienti Amazon (se volete vi racconto nel dettaglio)
 

Gli auricolari sono leggeri e ben assemblati.
Comodi da indossare ed una volta in sede non cadono neanche con movimenti bruschi della testa.
Il cavo in tessuto è lungo ma nn troppo ed è decisamente funzionale perchè nn trasmette in cuffia quel fastidioso rumore quando il filo tocca i vestiti.
Ora viene la parte "interessante"

La riduzione attiva del rumore

Ho comprato queste cuffie perchè, avendo spesso bambini in casa ed 1 tv accesa a volume altissimo, volevo un qualcosa che mi isolasse senza ricorrere a delle cuffie a padiglione che non porterei per strada o in viaggio.
Indossate le cuffie con la misura del gommino giusta, ho attivato la riduzione del rumore e sono rimasto inizialmente deluso.
Molti rumori "esterni" vengono completamente cancellati ma quello che più mi interessava (le grida dei bambini in casa) venivano bloccate solo in parte.
Queste cuffie infatti riescono a coprire totalmente rumori che nn superano i 20db.
Superata questa soglia, il rumore verrà percepito molto attutito anche grazie alla perfetta aderenza degl'auricolari ma una volta fatta partire la sorgente audio (VG,musica,etcetc) i rumori esterni spariranno del tutto
Dopo averle provate per qualche giorno in situazioni varie ho capito come "vivere" queste cuffie.
La loro utilità sta nel fatto che la riduzione del rumore ti permette di mantenere un volume drasticamente più basso rispetto a quello che si è abituati a mantenere per sovrastare i rumori esterni.
Ad esempio, ascoltando musica per strada con lo smart, mi sono accorto che avevo il volume al 50% quando di solito dovevo settarlo al 90% per coprire il suono delle auto che mi passavano vicino.
Stessa cosa successa durante le sessioni di gioco.
Invece di sparare il volume quasi la massimo per coprire bambini/tv/traffico/chiacchiericcio vario ora mantengo un volume decisamente più basso che però mi consente di ascoltare tranquillamente ed in modo assolutamente chiaro, quello che succede a schermo e la chat con gli amici.

 

In soldoni, la riduzione del rumore serve a "salvare i timpani" di chi usa le cuffie a volumi troppo alti.

Personalmente consiglio queste cuffie a chi cerca una soluzione versatile per ogni situazione visto che funzionano con qualsiasi sorgente audio/video quindi Ps4, PsVita, smart, tablet, tv, PC.
In più viene preservata l'integrità dei timpani potendo utilizzare volumi più contenuti anche in ambienti rumorosi come treni, aerei, bus, strade trafficate (durante una camminata, in auto sono VIETATE).

Il prezzo al lancio di 90 Euro lo trovo decisamente troppo alto ma 44 Euro, su Amazon, con la possibilità di restituzione entro 10 giorni, lo trovo un prezzo decisamente più in linea con il prodotto


Modificata da Okazuma, 24 April 2016 - 09:41 PM.





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