Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#256
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

LR non permette di unire le foto (così come non si può neanche usare doppie esposizioni etc, si fa tutto su una sola foto).

 

Krell, hai PM ;)



#257
Il Follo

Il Follo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

Veramente belle, peccato per il filtro bianco e nero. Le cose hanno il proprio colore, è quello a renderle uniche



#258
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294

15001812736_632ef7ea4c_b.jpgIMG_5392 by said.gudantov, on Flickr

 

14838082729_16e23365dc_b.jpgIMG_5379 by said.gudantov, on Flickr

 

I colori sono al "naturale", non ho usato alcun filtro nè modifica.

Questa sera sono uscito con la mia 50mm ma soprattutto senza il trepiede e quindi mi sono dovuto arrangiare.



#259
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Perchè quella della St Paul's Cathedral l'hai presa così bassa? Non capisco il senso di quella base sfocata...



#260
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294

Perchè quella della St Paul's Cathedral l'hai presa così bassa? Non capisco il senso di quella base sfocata...

L'ho appoggiata per terra perché non avevo appoggi dato che ho lasciato il trepiede a casa...
Avrei dovuto photoshoppare la base tagliandola completamente, ma sono appena tornato a casa e non avevo voglia di fare tutto ciò.
Molto probabilmente ci tornerò, anzi quasi sicuramente dato che lavoro e vivo in zona, ma sta volta mi prendo l'intera attrezzatura, e spero ci sia anche una nuova lente.

P.S. quello è il millennium bridge

Modificata da TheSaint, 25 August 2014 - 05:36 AM.


#261
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

P.S. quello è il millennium bridge

Veramente il ponte non si vede neanche a parte le 2 balaustre, in quella foto per me il soggetto è la cattedrale sullo sfondo, no di certo il ponte ;)



#262
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
L'inquadratura è scelta? Non che mi dispiaccia, però con un tagli così laterale per gusto mio avrei alzato L'inquadratura! Se lo prenderei centrale sarebbe stato un effetto molto interessante.. C'era gente?

#263
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Se vuoi rendere il ponte il soggetto principale imho va scattata così:

 

runway-london-st-pauls-cathedral-millenn



#264
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294

Veramente il ponte non si vede neanche a parte le 2 balaustre, in quella foto per me il soggetto è la cattedrale sullo sfondo, no di certo il ponte ;)

Infatti io volevo fare la foto alla cattedrale.
Però capitemi, ero con la ragazza e lei aveva freddo e non voleva aspettare, quindi ho dovuto fare tutto molto in fretta. Poi io come lente mi ero portato solo la 50mm, e non avevo il cavalletto, quindi l'unico punto d'appoggio che avevo era il suolo.
Siete mai andati a scattare foto e portarvi dietro la ragazza?

#265
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Infatti io volevo fare la foto alla cattedrale.

Scusa e allora perchè quando io prima ho citato la cattedrale tu invece mi hai menzionato il ponte?

 

Siete mai andati a scattare foto e portarvi dietro la ragazza?

Ho fatto l'anno scorso un giro tra Arizona e Utah scattando foto con la ragazza :sisi:



#266
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a me piace quel taglio, insolito e non banale



#267
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294

Scusa e allora perchè quando io prima ho citato la cattedrale tu invece mi hai menzionato il ponte?
 
Ho fatto l'anno scorso un giro tra Arizona e Utah scattando foto con la ragazza :sisi:

Era solo per doveri di cronaca, per quei pochi che non lo sapessero. La mia idea era quella di fare una foto al ponte con un inquadratura insolita, mmagari mostrando un solo lato del ponte, ma che sullo sfonda si vedesse anche la cattedrale. E venuta fuori questa, quindi senza pensarci troppo lo caricata sul forum.

La tua come si comporta? Perché la mia si mette dietro e mi fa capire che si annoia.

#268
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Era solo per doveri di cronaca, per quei pochi che non lo sapessero. La mia idea era quella di fare una foto al ponte con un inquadratura insolita, mmagari mostrando un solo lato del ponte, ma che sullo sfonda si vedesse anche la cattedrale. E venuta fuori questa, quindi senza pensarci troppo lo caricata sul forum.

Mmm se vuoi prenderla laterale io proverei tenendo solamente una delle due balaustre, direi senza dubbio la sinistra perchè al lato sinistro della cattedrale ci sono edifici più interessanti, escludendo completamente la balauestra destra, o includendola solamente parzialmente ma non nel primo piano della foto (non so se mi sono spiegato...).

Insomma, mi piazzerei col in treppiede tutto sul lato destro del ponte e la cattedrale sarebbe sul lato destro dell'immagine, non al centro, mentre sulla parte sinistra tieni la balaustra.

 

La tua come si comporta? Perché la mia si mette dietro e mi fa capire che si annoia.

Beh di certo non fa i salti di gioia, soprattutto all'inizio, però poi quando ha capito che mi piace davvero un po' mi aiuta, tipo passandomi gli obiettivi o i filtri, altre volte invece fa un giretto nella zona se capisce che andrà un po' per le lunghe :asd:

Però a meno di soggetti davvero particolari non mi fermo tanto tempo come farei se fossi da solo e non andiamo neanche in posti difficili da raggiungere (leggasi fare fatica).

Insomma, quando sono con lei cerco di limitarmi perchè capisco anche le sue esigenze, lei d'altra parte capisce le mie e non stressa molto :D



#269
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42847

Siete mai andati a scattare foto e portarvi dietro la ragazza?

Certo!

 

 

 

E' per questo che sono single :sisi:



#270
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Certo!
 
 
 
E' per questo che sono single :sisi:

ahahaha
Ma è così rognoso? Io ho provato solo una volta, non è stato così tragico. Voleva scattare anche lei.. Anzi, anche ad un concerto a cui sono andato voleva scattare anche lei :D




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo