Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#271
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294


Mmm se vuoi prenderla laterale io proverei tenendo solamente una delle due balaustre, direi senza dubbio la sinistra perchè al lato sinistro della cattedrale ci sono edifici più interessanti, escludendo completamente la balauestra destra, o includendola solamente parzialmente ma non nel primo piano della foto (non so se mi sono spiegato...).

Insomma, mi piazzerei col in treppiede tutto sul lato destro del ponte e la cattedrale sarebbe sul lato destro dell'immagine, non al centro, mentre sulla parte sinistra tieni la balaustra.

ho capito cosa intendi, la mia idea invece era questa...

Stare sul lato della balaustra da fotografare e di sfondo lasciare la cattedrale.

 

15010842326_2df9f7d957_b.jpgIMG_5376 by said.gudantov, on Flickr

però non potevo stare troppo vicino perchè la balaustra rientrava, e quindi mi copriva completamente la cattedrale.


Modificata da TheSaint, 25 August 2014 - 06:45 PM.


#272
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Io invece penso avesse inteso molto più a dx la cattedrale, quindi più lontano dalla "ringhiera" del ponte, imho

#273
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Provo a schematizzare, è difficile da spiegare a parole:

- Lasci davanti a te un bel pezzo di ponte, nel senso che non devi essere troppo vicino alla cattedrale;

- Ti metti vicino alla balaustra destra;

- Macchina su treppiede ad un'altezza un poco maggiore rispetto a quella della balaustra;

- Grandangolare;

- Macchina puntata verso il centro-sinistra in modo tale da includere da vicino solo la balaustra sinistra, la cattedrale invece sarà al limite destro dell'inquadratura;

- Se c'è gente che cammina, lunga esposizione per farli sparire, a meno di andare davvero sul tardi.



#274
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294
Io ho capito cosa vuoi dire

#275
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Se hai l'occasione di ripassare di lì allora prova e posta il risultato, sono curioso :sisi:



#276
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12294

Se hai l'occasione di ripassare di lì allora prova e posta il risultato, sono curioso :sisi:

Sicuro

#277
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

15001812736_632ef7ea4c_b.jpgIMG_5392 by said.gudantov, on Flickr

 

14838082729_16e23365dc_b.jpgIMG_5379 by said.gudantov, on Flickr

 

I colori sono al "naturale", non ho usato alcun filtro nè modifica.

Questa sera sono uscito con la mia 50mm ma soprattutto senza il trepiede e quindi mi sono dovuto arrangiare.

 

 

Se vuoi rendere il ponte il soggetto principale imho va scattata così:

 

runway-london-st-pauls-cathedral-millenn

 

 

ho capito cosa intendi, la mia idea invece era questa...

Stare sul lato della balaustra da fotografare e di sfondo lasciare la cattedrale.

 

15010842326_2df9f7d957_b.jpgIMG_5376 by said.gudantov, on Flickr

però non potevo stare troppo vicino perchè la balaustra rientrava, e quindi mi copriva completamente la cattedrale.

 

belle mi piacciono :)



#278
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ehm... Quella che ho postato io è fatta da un fotografo prosessionista con una Phase One (credo che siamo sui 50.000 euro di solo corpo se non ricordo male), non è mia :D

Lo specifico nel caso qualcuno abbia frainteso XD



#279
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

 
mi piace come hai reso il cielo , che filtro hai adoperato ?


Non ho usato filtri particolari, in lightroom-silver efex ho messo al minimo le alte luci in modo che risaltasse al massimo il blu dell'immagine originale e poi la conversione in bn ha fatto il resto :)

@krell grazie mille!


Non ho accesso costante a internet, per questo rispondo cosí tardi

#280
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non ho usato filtri particolari, in lightroom-silver efex ho messo al minimo le alte luci in modo che risaltasse al massimo il blu dell'immagine originale e poi la conversione in bn ha fatto il resto :)

@krell grazie mille!


Non ho accesso costante a internet, per questo rispondo cosí tardi

Le tue foto mi piacciono un sacco compagno :sisi:

 

Ieri sono andato in uno dei campi vicino ai miei, e volevo fotografare questo bellissimo campo... 

14875476790_fc5a9a3e55_o.jpgTramonto sul campo - alternativo by Alessandro Stefanato, on Flickr

 

Lens flare (assolutamente NON voluto) a parte, come vi pare? So che dovrei prendere un filtro polarizzatore ... :/

15059115501_ab8e9d9f9d_b.jpgspiga by Alessandro Stefanato, on Flickr



#281
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16661
bello... a me piace pure il lens flare :P

#282
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

molto belle sì, concordo



#283
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

15057783206_1b1851182d_k.jpgIMG_0167 by axydraul, on Flickr

 

14894178898_a6a98f0e60_k.jpgIMG_0077_crop by axydraul, on Flickr

 

sono fatte col vecchio Canon 55-250 IS I di mio padre, appena trovo una buona offerta lo sostituisco con l'STM di pari lunghezza probabilmente

preferirei un 70-300 ma pure l' "L" dice non sia il massimo come definizione...



#284
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

E' da un po' che non posto:

 

15069108806_447d997417_c.jpgPyramid of bathers by CompagnoSir, on Flickr



#285
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che bello il cielo Compagno!!

 

(ah grazie per il following su Flickr ;) )






Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo