Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#241
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42746

Io prima di prendere l'a58 avevo visto le nex.. Ma gli mancavano il mirino, sia alla 3 che alla 5.. E la 6 e 7 costavano un po' troppo per i miei gusti.. Ma sono sicuramente ottime mirrorless.
La foto è già bella per la "storia" dietro imho ahah! Purtroppo per foto subacquee penso ci vogliano posti un po' più interessanti

 

 

eh anche a me piacevano le Nex, ma gli obiettivi costavano troppo :(

 

prima o poi comunque il passo alla mirrorless lo faccio di sicuro al posto della bridge

Chiariamoci, la 3N - così come le altre senza mirino - per me vanno più che bene come macchinetta da portare ovunque, in tasca o nel borsello, quando non vuoi andare in giro con zaini e borse da 12 chili :D

Non la consiglierei certo come corpo principale, per tutta una serie di limitazioni, ma come ripiego al volo è perfetta (se non puoi permetterti una RX1 ovviamente :D

 

Ne ho fatta qualcun'altra nel frattempo:

 

14941538051_d46da2b021_o.jpgDSC01232_LR by Simone Fumasoli, on Flickr

 

 

14758078337_a7342cd5e4_o.jpgDSC01240_LR by Simone Fumasoli, on Flickr

 

14758076627_1930ae8a3a_o.jpgDSC07541_LR by Simone Fumasoli, on Flickr

 

Due di queste sono fatte con la Nex, una con la A850 :)

 

Ah ho poco tempo per commentare altro perché mi collego al volo via telefono per caricare qualche foto, magari quando torno a Roma commento un po' perché vedo belle cose :)



#242
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Bellissima quella "di mezzo"! Mi piace un sacco come le luci si riflettono sull'acqua!

#243
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche a me, peccato che sia un po' rumorosa



#244
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

QUesta l'ho fatta il 16 agosto a Cison di Val Marino. Ci sono stati 2 secondi in cui la luce ha colpito la casa... credetemi, la mia foto non rende. Era eccezionale da vedere il contrasto

14797539378_aa4019b4db_b.jpg1 by Alessandro Stefanato, on Flickr



#245
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

molto molto bella, peccato per il filo della luce



#246
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

QUesta l'ho fatta il 16 agosto a Cison di Val Marino. Ci sono stati 2 secondi in cui la luce ha colpito la casa... credetemi, la mia foto non rende. Era eccezionale da vedere il contrasto

14797539378_aa4019b4db_b.jpg1 by Alessandro Stefanato, on Flickr

 

bella !



#247
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

15008343225_359b7c4edf_c.jpgSenza Titolo by CompagnoSir, on Flickr



#248
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

molto bella anche questa



#249
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Questa foto è un leggero crop, purtroppo di croppare di più non me la sentivo. E' un peccato che abbia un obbiettivo poco luminoso (a 55m è f/5.6) sennò un po' di rumore in meno potevo averlo.. la pubblico più perché son riuscito a prendere il soggetto in movimento

14826923278_eeeec7fc99_b.jpgDragonfly Departure by Alessandro Stefanato, on Flickr

 

Se la guardate su flickr i dati exif sono tutti sballati (non so perché visto che non l'ho toccata quasi per niente)



#250
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

come ti ho già detto su WA, bellissima Ale!!



#251
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

15008343225_359b7c4edf_c.jpgSenza Titolo by CompagnoSir, on Flickr

 

mi piace come hai reso il cielo , che filtro hai adoperato ?



#252
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Ah, complimenti a CompagnoSir, è una foto che definirei magnetica. Veramente bellw

#253
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12171

14831473719_027ee28ff0_b.jpgLondon by said.gudantov, on Flickr

 

 

Non riesco a intallare Lightroom :sigh:

Ho fatto un sacco di scatti da trasformare in HDR e non riesco.


Modificata da TheSaint, 24 August 2014 - 12:31 PM.


#254
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Lo scatto mi piace, ma è un po' sotto esposto secondo me! Comunque per lightroom mandami pm che ne parliamo :)
Gli hdr comunque io li unisco con photomerge(hdr) di cs6, non con lightroom (non so neanche se si possa fare, ma conosco poco il programma)

#255
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche imho è sotto esposto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo