Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#226
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247
Belle davvero

#227
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ieri sono andato vicino ad un laghetto, e sono riuscito a trovare (scoperto poi grazie ad axy) della damigelle! Io infatti ero abituato a vedere  libellule con le ali trasparenti, queste invece avevano dei colori incredibilmente sgargianti!

14883921175_8365924c65_b.jpglibellula-1 by Alessandro Stefanato, on Flickr

 

14697441160_c5b41237b7_b.jpgampli-1-2 by Alessandro Stefanato, on Flickr

 

Poi ho trovato quest'ape tutta indaffarata :)

14903831613_ebc9fa8cae_b.jpgape-1-3 by Alessandro Stefanato, on Flickr



#228
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

molto belle! la libellula poi è stupenda!

 

io adoro le macro ma non mi sono mai deciso a investire in un'obiettivo adatto allo scopo

ma già so che uno di questi giorni cederò



#229
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

molto belle! la libellula poi è stupenda!

 

io adoro le macro ma non mi sono mai deciso a investire in un'obiettivo adatto allo scopo

ma già so che uno di questi giorni cederò

Grazie!:)

Tu che hai disponibilità economiche (più di me sicuramente, visto che sono squattrinato :sese:) dovresti cedere tipo ora :sisi: Ma tu quando non scatti con la nex usi canon? ALmeno mi pareva di aver capito



#230
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Grazie!:)
Tu che hai disponibilità economiche (più di me sicuramente, visto che sono squattrinato :sese:) dovresti cedere tipo ora :sisi: Ma tu quando non scatti con la nex usi canon? ALmeno mi pareva di aver capito


Si
Di base come sistema reflex uso canon

Ma per quanto mi piaccia la fotografia trovo davvero troppo scomodo portarsi appresso reflex e obbiettivi vari se non per uscite apposite

Ormai non la porto più nemmeno in vacanza dove voglio stare leggero e senza pensieri

Quindi mi sono preso una nex qualche tempo fa e via

#231
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

Fotina al volo fatta con la piccolina Nex-3N, sul lungomare di Otranto. Niente cavalletto (sciaguratamente dimenticato a casa dopo averlo preparato ;( ) per 8 secondi di esposizione e appoggio di fortuna su di un muretto, raddrizzamento della foto in post.

 

 

DSC01094_LR.jpg



#232
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Hai preso la nex? :o non sapevo!

#233
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

molto molto ma molto bella



#234
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

molto molto ma molto bella

Troppo troppo ma troppo buono :)

 

@Termin: sì ho preso la 3N da qualche tempo e ne sono molto soddisfatto, la uso più spesso come compattina di qualità - con la lente kit sta nel borsello senza problema alcuno - e in particolare per foto in famiglia... ma pure quando sei in vacanza e ti fai un giro la sera risulta comoda, come in questo caso.

Per il prezzo a cui vendono questi giocattolini oggi come oggi e la qualità delle foto che riescono a tirar fuori, è fantastico: non è ergonomica come una reflex ma la porti davvero dappertutto e puoi farci quasi tutto :) anche se ahimé manca il mirino.

 

La sto provando anche per una cosa un po' particolare infatti, per cui non mi fiderei di arrischiare una macchinetta più costosa... ho fatto solo una prova e finora non è venuto granché:

 

10608301_10204568482473473_6553670494582

 

Ma è comunque molto bello anche solo provarci, anche se magari questa sarà anche l'ultima che posterò per assenza di materiale interessante :lol:



#235
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Io prima di prendere l'a58 avevo visto le nex.. Ma gli mancavano il mirino, sia alla 3 che alla 5.. E la 6 e 7 costavano un po' troppo per i miei gusti.. Ma sono sicuramente ottime mirrorless.
La foto è già bella per la "storia" dietro imho ahah! Purtroppo per foto subacquee penso ci vogliano posti un po' più interessanti

#236
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

eh anche a me piacevano le Nex, ma gli obiettivi costavano troppo :(

 

prima o poi comunque il passo alla mirrorless lo faccio di sicuro al posto della bridge



#237
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

14733311098_8fce03aba7_z.jpgGolden Hour by CompagnoSir, on Flickr



#238
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

molto, molto ma molto bella



#239
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Troppo buono :)



#240
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Mi piace moltissimo la luce nella tua foto! Bella!




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo