Vai al contenuto

Fate Prototypeè sempre bello avere una sorella maggiore che vuole ucciderti

master fate prototype archer lancer sajyou misaya light novel artù ayaka manaka saber saber male version arturio ayaka saber manaka saber

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

ma questo è un problema che non riguarda solo Fate, anche quasi tutte le trasposizioni occidentali lo vestono da lattina, rimarrei veramente sorpreso se i jappi li dessero davvero un aspetto "storico" e non alla "final fantasy"

il peggio in ogni caso rimane il pigiama blu di Lancer

 

Intendi una milanese completa*? Di per sé, quelle, anche se anacronistiche andrebbero pure bene, il problema è che i disegnatori/progettisti sembrano sempre dei ritardati, e mi scuso con le persone con veri problemi. Dico io, anziché quegli orrori alla FF/Lineage e baòòe varie, che sono proprio brutti in ogni senso della parola (un'armatura che ammazza il suo proprietario è inutile, per cui "brutta") era tanto difficile fare come Miura? 

 

Guarda queste:

1153.jpg

casca-figma-max-factory-berserk-1.jpg

FIG-IPN-3394_01.jpg

 

Non sono belle queste? A me paiono bellissime, e sono storicamente accurate e plausibili, pur rielaborate. 

 

 

 

* o simili 



#17
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Comunque per chi se lo fosse perso lo metto qui.

 

E' il mini oav di 12 minuti che riassume un po' la storia di Fate Prototype. 

Animato davvero divinamente da quel poco che si vede.. la storia pare essere leggermente più cupa. (Rispetto al fate stay night).

Belle anche le ost.

 

Spiace che sia rimasta una roba a sé stante e che non è proseguita. (oh meglio la sua prosecuzione è Fate Stay Night che però è diversa alla fine.)

 

 

 

Permettetemi di dirlo.. permettetemi di fare la fangirl e di impazzire come una fanatica???!! :memy: 
La scena dove appare Saber davanti ad Ayaka è.. è :memy: una delle cose più belle che io (ragazza romantica inside) abbia mai visto in un anime. :memy: :memy: :memy: :memy:

fate_prototype_postpreview.jpg


Modificata da Clarise, 11 February 2014 - 10:40 PM.


#18
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

 

Intendi una milanese completa*? Di per sé, quelle, anche se anacronistiche andrebbero pure bene, il problema è che i disegnatori/progettisti sembrano sempre dei ritardati, e mi scuso con le persone con veri problemi. Dico io, anziché quegli orrori alla FF/Lineage e baòòe varie, che sono proprio brutti in ogni senso della parola (un'armatura che ammazza il suo proprietario è inutile, per cui "brutta") era tanto difficile fare come Miura? 

 

la milanese (se è quella che penso) è un pò semplice ma sarebbe meglio di certi orrori, Bernard Cornwell nel suo Excalibur faceva indossare ad Artù un'armatura a scaglie romana per farlo risaltare dagli altri cavalieri e così mi è sempre piaciuto.

Miura è un santo da quel punto di vista ma purtroppo rimane un'eccezione, gli unici manga in cui si possono vedere armature simili sono quelli storici che in animazione non tirano per niente.

 

 

Permettetemi di dirlo.. permettetemi di fare la fangirl e di impazzire come una fanatica???!! :memy: 

La scena dove appare Saber davanti ad Ayaka è.. è :memy: una delle cose più belle che io (ragazza romantica inside) abbia mai visto in un anime. :memy: :memy: :memy: :memy:

fate_prototype_postpreview.jpg

 

decisamente meglio di Shiro e Saber, anche perchè ho sempre tifato per Rin e Ayaka me la ricorda parecchio XD

mi riporta alla mente però l'incontro in Romeo X Juliet e quello che poteva essere e non è stato :(



#19
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

 

decisamente meglio di Shiro e Saber, anche perchè ho sempre tifato per Rin e Ayaka me la ricorda parecchio XD

mi riporta alla mente però l'incontro in Romeo X Juliet e quello che poteva essere e non è stato :(

 

RxJ fu una gonzata che ancora ricordo con tristezza  :doson:  ti capisco bene.

 

Ah comunque credo di aver preso un granchio: la light novel prosegue ma non so se siano 9 volumi. Nel senso sono arrivati all'act 9 quindi magari è il capitolo non il numero della light novel. Forse ho fatto confusione. Comunque sta proseguendo quindi questa è la cosa importante!

 

Tra l'altro vogliamo parlare di:
Manaka Sajyou (il prototipo di Illya ma molto più..cupa).

Spoiler
Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:54 PM.


#20
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

^Il ragazzino  dai capelli bianchi è il master di Rider. Ha usato le sue command seals per liberare Rider. Rider per rispetto e ammirazione ha deciso di ottenere il Grall per salvarlo.



#21
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

la milanese (se è quella che penso) è un pò semplice ma sarebbe meglio di certi orrori, Bernard Cornwell nel suo Excalibur faceva indossare ad Artù un'armatura a scaglie romana per farlo risaltare dagli altri cavalieri e così mi è sempre piaciuto.

Miura è un santo da quel punto di vista ma purtroppo rimane un'eccezione, gli unici manga in cui si possono vedere armature simili sono quelli storici che in animazione non tirano per niente.

 

Questa è la prima milanese che mi è capitata sottomano. Due secondi su google, persino a un eleven dovrebbe riuscire. E un eleven in effetti c'è, a parte Miura.  Ed è Fuyumi Soryo, che rispetta i suoi lettori e l'epoca di cui parla tanto da preoccuparsi di come fossero fatte calzature e cinture nell'epoca di Cesare Borgia. Questa è una persona che ammiro.

armatura_medioevale_10.jpg

Ah comunque credo di aver preso un granchio: la light novel prosegue ma non so se siano 9 volumi. Nel senso sono arrivati all'act 9 quindi magari è il capitolo non il numero della light novel. Forse ho fatto confusione. Comunque sta proseguendo quindi questa è la cosa importante!

 

Tra l'altro vogliamo parlare di: [CUT]

 

La light novel (che non parla di Prototype ma del suo prequel, Fate/Prototype: Fragments of Blue and Silver) mi pare stia andando avanti a capitoli stand-alone, non in volumi (o li avrei visti su AmiAmi).

Qualche precisazione: Manaka non mi pare sia stata corrotta, lei al massimo è nata connessa ad Akasha (e 'sticazzi !!!) e è sbarellata di suo; per Beast invece, è praticamente un prototipo di Avenger/Angra Manjiu, ma più cattivo e senza ragazzino innocente sacrificato preso in mezzo (è la bestia dell'Apocalisse, dopo tutto :P - non Satana però, grazie al Cielo l'hanno lasciato fuori da tutto ciò XD ), per il Master di Rider è come ha detto Keiichi. Quanto al nuovo/vecchio Gil, devo dire che mi piace, sia caratterialmente (quelle due miserie che si sanno, almeno) e il design che è un pelo più adeguato al suo periodo  :shifty:

Ea è forse il mio Noble Phantasm preferito di tutto Fate/, ma devo dire che anche Enki spacca  XD

Poi non so perché non riesco a togliermi dalla testa l'idea Gil attuale -> Gilgamesh, ProtoGil -> Ur-Nargal (figlio pressoché sconosciuto di Gil che però m'incuriosisce assai). Boh. 

 

 

Also, bonus dell'ultimo capitolo uscito. Abbiamo Caster e Rider della Guerra Manaka-Saber!

Eccoli qua: 

Caster

Spoiler

 

e Rider 

 

Spoiler

 

 

Caster dovrebbe essere costui (notare la innegabile somiglianza  :sese: ), mentre Rider, oltre a sembrare un Gil rip-off è sicuramente un faraone (evvai, finalmente ne inseriscono uno!) man non si capisce bene quale, io avrei scelto Ramses I o II, ma forse sono andati su costui



#22
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

ma prototype mi ispira enormemente di più rispetto l'originale, ma proprio perché non ho alcun hype per shiro&co... se non fosse per ufotable la nuova serie la eviterei proprio



#23
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Thanks a tutti per le precisazioni ;)!

 

Io ho cercato di tradurre quel poco che ho trovato ma ho fatto qualche imprecisazione, sorry.

Bello comunque aver saputo che Manaka è sbarellata già di suo(vedendo il suo sguardo poi non mi sorprende XD sembra una di quelle bambine assassine che ti uccidono col sorriso sulle labbra.. il punto è che non ha nemmeno uno sguardo puccioso (tipico delle varie Loli, l'ultima arrivata anche Nui di kill la kill) è proprio sadico!.

Sono felice che non abbiano interrotto questo progetto e che il prequel stia continuando, e introducano anche le vicende dei personaggi attuali (del prototype). Cioè che non si siano fermati a quando Ayaka era piccina.. ero si curiosa di vedere cosa è successo nella guerra del graal con Manaka, ma mi piaceva vedere in azione i personaggi del prototype tra cui Archer(Gilgamesh) Saber, Ayaka, Lancer-Misaya, Rider. Mi piacciono tanto sia come design (particolari ognuno ha qualcosa che ricorda la sua civiltà: la maschera per rider-perseo, l'abbigliamento con ninnoli e una pelliccia da lupo per Lancer, e un abbigliamento mesopotamico-babilonese per Archer.) sia come aspetto generale e carattere. Poi le varie relazioni tra di loro e i rapporti mi interessavano!

All'inizio dell'oav infatti c'è Archer che "provoca" Saber dicendogli che lui ha un antidoto per salvare Ayaka (la boccetta che poi gli fa vedere). Poi se Misaya e Ayaka si conoscono, se Rider e Ayaka(visto che sono nella stessa classe) saranno nemici o comunque in che modo si evolverà il loro rapporto, cosa accadrà a Misaya (la adoro pure se non ho visto quasi nulla di lei XD) cosa accadrà a Saber e il suo rapporto con Ayaka (li adoro nelle poche scene che si vedono dove lui la punzecchia un pochettino togliendole gli occhiali) Lancer quando stringerà il patto con Ayaka. Il Sancraid Phahn (prototipo di Kotomine Kirei) come riuscirà a eliminare il sigillo di Ayaka e ad ottenere Saber sotto il suo volere e a renderlo cattivo. Se e quando e in che modo Manaka tornerà all'attacco. Se ci sono altri master e altri servant in giro.

Insomma! Sono rimasta con l'amaro in bocca.. :(


Modificata da Clarise, 12 February 2014 - 11:19 PM.


#24
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Ecco a confronto le versioni di Saber

Spoiler

E Archer (che in fst è Gilgamesh)

Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:57 PM.


#25
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Immagini che naturalmente possiedo  XD

Belle, peccato per la nuova Excalibur che è orripilante (cosa si diceva ieri? ecco)



#26
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

ahahahah a me non sembra brutta è un po' più grande. Tra l'altro ecco in che cosa mi sono appena imbattuta!

(Gioisco sbavo e allo stesso tempo mi deprimo vedendo tutto ciò  :sigh:)

Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:53 PM.


#27
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

le Excalibur le trovo pacchiane a dir poco XD sembrano quelle armi decorative indossate più per impressionare che per la loro effettiva utilità in battaglia...

la versione classica un pò si salva ma quella del proto saber non c'entra proprio niente, potrebbe quasi rivaleggiare con la spada giocattolo di Lolouch che sfoggia in code geass R2

 

in ogni caso per colpa di questa discussione credo che non potrò sopportare la mancata serializzazione del prototype >< nemmeno un film mi basta voglio un anime da 24 episodi e 6 oav punto


Modificata da suby, 13 February 2014 - 04:27 PM.


#28
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

 

in ogni caso per colpa di questa discussione credo che non potrò sopportare la mancata serializzazione del prototype >< nemmeno un film mi basta voglio un anime da 24 episodi e 6 oav punto

:will2: quoto e ancora quoto. Ecco.

 

Comunque son belle le scene disegnate! C'è stato un bel lavoro dietro questo oav.

Io sarei disposta a, se tengono questo alto livello di animazione, ad avere come opening un solo screen con un'immagine o qualsiasi cosa

Spoiler
 E la Ed va benissimo quella usata nell'oav: solo titoli di coda e basta. Possono anche risparmiarsi i preview se può servire a risparmiare soldi per creare delle degne animazioni di quel calibro. Ci pensavo giusto prima che sono disposta anche a non avere una op intera una ed intera e i preview pur di avere qualcosa di alto livello.  :will2: ma vabe tanto non lo faranno quindi amen XD

 

La excalibur arma giocattolo XD

 

Spoiler

 

E poi diamine quelle botte da orbi tra Saber e Archer XD!!! Voglio vederli finalmente questi servant(tutti maschi tra l'altro!) darsele di santa ragione!!!


Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:52 PM.


#29
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

le Excalibur le trovo pacchiane a dir poco XD sembrano quelle armi decorative indossate più per impressionare che per la loro effettiva utilità in battaglia...

la versione classica un pò si salva ma quella del proto saber non c'entra proprio niente, potrebbe quasi rivaleggiare con la spada giocattolo di Lolouch che sfoggia in code geass R2

 

This. 

 

This.

 

THIS!

:hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail: 

 

Finalmente qualcuno che mi capisce  :sigh: 

La "nuova" ha un solo pregio rispetto alla classica, ha il pomolo. Che un elemento fondamentale per saldare lama e impugnatura, afferrare, bilanciare e anche attaccare... sa dio perché all'epoca non lo inserirono (o meglio: ignoranza).

Per tutto il resto quella roba è un'oscenità:

- la lama sembra della lunghezza di una Claymore/Zweihander, ma la spada non lo è.

- l'impugnatura è troppo, troppo, troppo! corta rispetto alla lama, la spada si spezzerebbe dopo due colpi 

- volendone fare una longsword, mancano ricasso e denti d'arresto per afferrarla

- dove diavolo è lo sguscio?

- il codolo, santo signore, come fa a esistere un codolo resistente con una lama larga come quella?

- la guardia larga come la lama è priceless: defic*ente d'un designer, la guardia serve a proteggere le mani dello spadaccino dalla lama avversaria che scivola contro la propria, se la fai larga uguale caz*o proteggi?

 

Quanto nazismo che mi sale a veder 'sti orrori, quanto nazismo...  :famale:



#30
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Il punto è che forse non essendo un'opera storica si sono inventati un po' tutto (armature armi e via dicendo) quindi è normale che sia tutto un po' irreale e pacchiano.

Poi si sa che negli anime(nella maggior parte)il gusto estetico di armi e armature è piuttosto.. osceno. Trovo poche opere che abbiano armi o armature che siano umanamente indossabili o usabili(perfino nei vari gdr role player ci son ocerte armature che: WTF IS THIS SHIT???!! Per carità belline nell'aspetto(a volte neanche quello)ma assolutamente impossibili per fare qualsiasi cosa compreso muovere un passo.)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo