Vai al contenuto

Fate Prototypeè sempre bello avere una sorella maggiore che vuole ucciderti

master fate prototype archer lancer sajyou misaya light novel artù ayaka manaka saber saber male version arturio ayaka saber manaka saber

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Per tutti color che non sanno: questa saga fu il prototipo di quella che divenne: fate stay night. Cambiarono il sesso dei personaggi, ma alcune cose le mantennero. 

974022.jpg

Visto che nessuno ne parla ma continua a piacermi da morire(visto il materiale che sta uscendo) volevo creare un topic apposito(così non vado a rompere le palle ai topic di fsn che non centrano effettivamente con questa saga, oh meglio centrano ma questa è una cosa a sè alla fine.)

La light novel continua e le immagini che stanno uscendo sono sempre più belle! (direi che il disegnatore sta acquistando bravura sempre più.)

 

SIAMO AL CAP 9.

 

E ora giù di immagini!!!!

Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:55 PM.


#2
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

ma quindi esiste davvero? pensavo fosse solo uno spezzone animato tanto per...

allora al diavolo tutto animatemi questo che mi sembra decisamente meglio dell'originale, sopratutto Saber/Arturia non la posso + vedere :sese:



#3
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Guarda l'unica cosa che stanno mandando avanti è la light novel che pare stia proseguendo (aveva chiesto l'autore di poterla continuare e mi pare gli e lo abbiano accordato. Credo. Altrimenti non l'avrebbe continuata suppongo XD).

 

Su Arturia concordo, perché ormai (non tanto per lei) ci sono donne guerriere ovunque XD Sti poveri uomini stanno a casa a far la calza. O sono tutti dei badass o fifoni. 

Saber il maschio sembra un protagonista come non se ne vedono in giro da anni: leale-fiero-coraggioso, un po' spiritoso (e leggermente provocante con la sua Master XD ahahah). Insomma è più "vivo" rispetto a Arturia che era molto frigida fiera e severa. (E tsundere).

 

L'anime non è in programma da nessuna parte a quanto so  :will2:  ma almeno non han buttato via tutto quel ben di dio là :memy:

 

Tra l'altro leggendo in giro c'è gente che odia Ayaka perché troppo "anti-eroe" debole e apatica e brutta per essere una protagonista.

:fg: secondo me questi non ce la fanno. Una volta tanto che c'è un'eroina un po' paranoica ma che poi piano piano tira fuori le palle.. che hanno da lamentarsi? Non è tsundere yandere e blabladere, è semplicemente una ragazza che sà che dovrà fare quel caxxus di rituale ma non vuole farlo perché ha paura (visti i precedenti con padre morto e sorella morta) e non vuole sacrificare nemmeno gli animali. Poi ha gli occhiali ed è molto semplice come ragazza.

 

Il problema di fondo secondo me è questo:

gHXHvrS.jpg

 

Ovvero: relazioni verso la protagonista

Spoiler

 

Ps le mie sono solo supposizioni avendo letto in giro comunque prendete tutto con le pinze ma dovrebbe essere tutto abbastanza vero.

Che bello qualcuno con cui parlarne :gesty: !!!! Ormai mi facevo i monologhi da sola  :doson:

Spoiler

Rider\Perseo.


Modificata da Clarise, 11 February 2014 - 05:50 PM.


#4
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496
Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:56 PM.


#5
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5432

Ma il biondo è un uomo? E porta la gonna vestito da Saber? :mellow:



#6
Il Signor Diablo

Il Signor Diablo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

 

Tra l'altro leggendo in giro c'è gente che odia Ayaka perché troppo "anti-eroe" debole e apatica e brutta per essere una protagonista.

Praticamente Shirou fatta donna. Se è per questo tutti odiano anche lui  XD
Del resto non sapevo che la LN fosse andata avanti... Mi informero'. 


Modificata da Il Signor Diablo, 11 February 2014 - 06:34 PM.


#7
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054

Praticamente Shirou fatta donna. Se è per questo tutti odiano anche lui  XD
Del resto non sapevo che la LN fosse andata avanti... Mi informero'. 

 

Ma va, la gente mica odia Shirou perché è apatico.

Anzi, è un impiccione che vuole sempre fare le cose a modo suo e farsi carico di tutto anche quando non gli sarebbe conveniente.



#8
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Ma il biondo è un uomo? E porta la gonna vestito da Saber? :mellow:

 

Yes è un uomo(ragazzo 16enne) ed è Re Artù ;) doveva essere lui in originale Saber. Ma poi è stato tutto cambiato per esigenze di pubblico. (A quanto ho capito). Comunque non è una gonna, nel medioevo avevano quella specie di mantello dietro alle gambe ma non è una gonna ha i pantaloni sotto.

Archetype_Saver.png

saber.jpg


Modificata da Clarise, 11 February 2014 - 06:53 PM.


#9
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Praticamente Shirou fatta donna. Se è per questo tutti odiano anche lui  XD
Del resto non sapevo che la LN fosse andata avanti... Mi informero'. 

 

 

 

Ma va, la gente mica odia Shirou perché è apatico.

Anzi, è un impiccione che vuole sempre fare le cose a modo suo e farsi carico di tutto anche quando non gli sarebbe conveniente.

 

Non per niente è Ayaka il prototipo di quello che poi è diventato Shirou XD XD XD quindi qualcosa in comune ce l'hanno.



#10
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ma il biondo è un uomo? E porta la gonna vestito da Saber? :mellow:

 

Non è una gonna, è una sopravveste (un pochino modificata). Un capo di vestiario che i cavalieri del 1100-1200 usavano davvero sopra la cotta di maglia. Visto che Artù dovrebbe essere vissuto/posizionato storicamente nel 450 non c'entra una beneamata, ma tanto nessuna armatura di Fate è mai c'entrata qualcosa con le epoche degli eroi (forse giusto Alessandro Magno) e soprattutto non ha mai avuto una fava di senso; ma quel dettaglio in particolare non è sbagliato. 

 

Dirò di più, a parte certe boiate (il cappuccio della felpa  :doh: ) quella del nuovo Proto-Saber è forse l'armatura meglio fatta di tutto il franchise Fate/

 

Parlando delle LN propriamente dette, non ho letto nulla, ma l'illustratore/trice è davvero bravo, mi piace molto. Preferisco sempre Konoe Ototsugu di Apocrypha, ma questo si piazza al terzo posto. 


Modificata da Cecili@, 11 February 2014 - 06:56 PM.


#11
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

 

Non è una gonna, è una sopravveste (un pochino modificata). Un capo di vestiario che i cavalieri del 1100-1200 usavano davvero sopra la cotta di maglia. Visto che Artù dovrebbe essere vissuto/posizionato storicamente nel 450 non c'entra una beneamata, ma tanto nessuna armatura di Fate è mai c'entrata qualcosa con le epoche degli eroi (forse giusto Alessandro Magno) e soprattutto non ha mai avuto una fava di senso; ma quel dettaglio in particolare non è sbagliato. 

 

Esattamente spiegato in maniera precisa e accurata! :D Thanks Ceci ;)!!!



#12
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Di nulla ^^ 

Sempre un piacere quando abbandonano il "bello per il bello" e realizzano del bello storico e gliene va dato merito  :sad2:



#13
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6496

Di nulla ^^ 

Sempre un piacere quando abbandonano il "bello per il bello" e realizzano del bello storico e gliene va dato merito  :sad2:

 

Già! :D comunque il cappuccio della felpa magari ce lo ha messo in caso avesse avuto freddo o per non prendere la pioggia, per nascondere la sua identità o forse perché faceva fashion :memy: e così ce lo hanno infilato ( XD lol)

O magari per imitare i templari tipo Ezio Auditore Assassin Creed :D !


Modificata da Clarise, 11 February 2014 - 07:04 PM.


#14
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

Già! :D comunque il cappuccio della felpa magari ce lo ha messo in caso avesse avuto freddo o per non prendere la pioggia o forse perché faceva fashion :memy: e così ce lo hanno infilato ( XD lol)

O magari per imitare i templari tipo Ezio Auditore Assassin Creed :D !

 

Rimane una boiata, si sarebbe messo un mantello col cappuccio. 

 

 

Ps: Clarise, passa nel topic general-TM in Fumetteye, ti fo' vedere una cosa  :shifty:



#15
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

Guarda l'unica cosa che stanno mandando avanti è la light novel che pare stia proseguendo (aveva chiesto l'autore di poterla continuare e mi pare gli e lo abbiano accordato. Credo. Altrimenti non l'avrebbe continuata suppongo XD).

 

 

 

 

 

MI BASTA, almeno con la light novel  c'è la speranza di un anime (animato come il corto possibilmente) quando sarà conclusa, il manga visto gli altri tratti da Fate possono anche risparmiarselo, sono uno peggio dell'altro.....

 

comunque i personaggi mi sembrano tutti migliori degli originali, o forse  dovre i dire della loro versione definitiva XD

 

 

Non è una gonna, è una sopravveste (un pochino modificata). Un capo di vestiario che i cavalieri del 1100-1200 usavano davvero sopra la cotta di maglia. Visto che Artù dovrebbe essere vissuto/posizionato storicamente nel 450 non c'entra una beneamata, ma tanto nessuna armatura di Fate è mai c'entrata qualcosa con le epoche degli eroi (forse giusto Alessandro Magno) e soprattutto non ha mai avuto una fava di senso; ma quel dettaglio in particolare non è sbagliato. 

 

 

 

ma questo è un problema che non riguarda solo Fate, anche quasi tutte le trasposizioni occidentali lo vestono da lattina, rimarrei veramente sorpreso se i jappi li dessero davvero un aspetto "storico" e non alla "final fantasy"

il peggio in ogni caso rimane il pigiama blu di Lancer

 

 

 

Praticamente Shirou fatta donna. Se è per questo tutti odiano anche lui  XD
 

 

no beh Shiro è tutto tranne una persona comune  XD anzi è propio questo suo essere eroe a tutti i costi che me lo rende odioso ><


Modificata da suby, 11 February 2014 - 07:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo