Vai al contenuto

Fate Prototypeè sempre bello avere una sorella maggiore che vuole ucciderti

master fate prototype archer lancer sajyou misaya light novel artù ayaka manaka saber saber male version arturio ayaka saber manaka saber

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

le Excalibur le trovo pacchiane a dir poco XD sembrano quelle armi decorative indossate più per impressionare che per la loro effettiva utilità in battaglia...

la versione classica un pò si salva ma quella del proto saber non c'entra proprio niente, potrebbe quasi rivaleggiare con la spada giocattolo di Lolouch che sfoggia in code geass R2

 

in ogni caso per colpa di questa discussione credo che non potrò sopportare la mancata serializzazione del prototype >< nemmeno un film mi basta voglio un anime da 24 episodi e 6 oav punto

 

Ma la "caliburn" (quella con tutte le decorazioni blu di Arturia che si vede in quell'immagine) è dichiaratamente un arma decorativa, creata come simbolo di potere più che per essere usata davvero. L'excalibur vera e propria (quella che lancia i raggi di energia, per dire) è una spada estremamente semplice e sobria.



#32
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Il punto è che forse non essendo un'opera storica si sono inventati un po' tutto (armature armi e via dicendo) quindi è normale che sia tutto un po' irreale e pacchiano.

Poi si sa che negli anime(nella maggior parte)il gusto estetico di armi e armature è piuttosto.. osceno. Trovo poche opere che abbiano armi o armature che siano umanamente indossabili o usabili(perfino nei vari gdr role player ci son ocerte armature che: WTF IS THIS SHIT???!! Per carità belline nell'aspetto(a volte neanche quello)ma assolutamente impossibili per fare qualsiasi cosa compreso muovere un passo.)

 

Non riesco a concepirlo. Soprattutto il concetto "non è storico/è fantasy, per cui a fancu*o il buonsenso". E' un ragionamento offensivo. Presente la spada di Jeanne di Apocrypha che ho messo nell'altro thread? E' rielaborata? Sì. E' bella da vedere, colorata? Sì. E' sensata, funzionale e persin un po' filologica? Eccome! Vedi che basta davvero poco a volte. 

 

 

Ma la "caliburn" (quella con tutte le decorazioni blu di Arturia che si vede in quell'immagine) è dichiaratamente un arma decorativa, creata come simbolo di potere più che per essere usata davvero. L'excalibur vera e propria (quella che lancia i raggi di energia, per dire) è una spada estremamente semplice e sobria.

 

Non stava parlando delle Excalibur di SN e Prototype a confronto?  :boxed:

Btw, quella "standard" è molto meglio, non ci piove. Ma è stupidotta anche lei, anche se in modo più sottile. 

Qualche commento di rievocatori, studiosi, nerd:

 

 

Curiosità per gli esperti di armi (spade, nella fattispecie):

in una scala da uno a dieci per la “spada fantasy retard” in che posizione inserireste questa?

 

 

  1. Non è troppo retard. L’unica osservazione è che non ha praticamente pomolo e l’elsa mi pare corta considerando la lungheza e larghezza dela lama. Non soltanto l’assenza di pomolo ti toglie il piacere del Coup de Mort (afferrare la spada per il medio, agganciare la lama avversaria con la guardia, tirare e risbattergli il pomolo nel muso), ma soprattutto la spada rischia di essere sbilanciata verso la punta.

     
  2. Però mi sa tanto che senza pomolo e con quella guardia cicciuta ti vengano dei bicipiti da culturista solo per tenere la punta della spada al di sopra del terreno. Ed il manico è pure stretto anziché no, considerando anche quanto è larga la lama. Non sarà retard quanto la spada di Conan il (ra)barbaro o le bischerate alla Final Fantasy, ma l’assenza di pomolo mi pare una gran fesseria.

 

 

                 La lama è lunga 75 cm e larga 6, a giudicare dall’impugnatura. Non ha il pomo. La guardia deve pesare un chilo e mezzo, da sola.

 



#33
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

 

Non riesco a concepirlo. Soprattutto il concetto "non è storico/è fantasy, per cui a fancu*o il buonsenso". E' un ragionamento offensivo. Presente la spada di Jeanne di Apocrypha che ho messo nell'altro thread? E' rielaborata? Sì. E' bella da vedere, colorata? Sì. E' sensata, funzionale e persin un po' filologica? Eccome! Vedi che basta davvero poco a volte. 

 

 

 

Guarda il ragionamento è un po' offensivo ma è indubbio che nella maggior parte dei casi funziona così (Jeanne tra l'altro immagino perché è donna forse ha una spada più accurata? Non capisco perché ai maschi diano in mano spadoni assurdi e alle donne delle spade più piccine e meno pacchiane XD negli anime che ho visto io le donne hanno sempre spade lunghe affilate ed eleganti mentre i maschi degli obbrobri di 1^categoria, forse si salvano solo quelli di Berserk ma a ben vedere lì la storia è andata a farsi benedire XD quindi.. tanto vale avere spade pacchiane e una storia decente che il contrario.) io.. non sono troppo schizzinosa sui particolari di armi e armature. A me basterebbe vedere qualcos'altro di questa saga ç_ç pure se avesse una spada laser come star wars guarda!!!  :sigh: 

 

Mi spiace che tutti adorano e fremono per il remake di fst e tutti amano e adorano Saber-Arturia e tutti i personaggi di quella route lì!

E mi venivano a dire che io facevo la snob e basta e che questo prodotto è stato abbandonato non a caso (troppo "romance" ah no perché il fst non è romance è una cinquina di donne che vogliono accoppiarsi con Shirou!) e che è stato meglio fare il fst come lo conosciamo etc etc! STI CAXXI! Se fosse uscito QUESTO PROTOTYPE saremmo stati tutti a parlare di questo e magari usciva altro materiale con Saber-Arturia e allora avremmo detto: ah che cosa particolare, magari sarebbe stato carino farlo in questo modo, ma mille volte meglio questa versione qua. NE SONO CONVINTA! OH! Tutti fremono per sto remake solo perché è figo e fatto dagli Ufo! Altrimenti se gli Ufo avessero fatto il Prototype sono convinta che non aveva proprio nulla da invidiare (o da essere inferiore) rispetto a Fst!
Le scene fighe ci sono anche qui i personaggi fighi ci sono anche qui. Punto.

 

(Liberazione finalmente  :sigh: )



#34
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Il vero problema di Prototype è che al momento non ha una vera storia. E quello che ha è frutto di una cosina scritta da Nasu al liceo. Se adesso lo riprendesse (come stanno facendo) sono sicura che ne potrebbe uscire un bel lavoro, ma l'originale doveva essere ben misera cosa. Inoltre, mi pare che i tizi di cui scrivi tu al massimo abbiano visto l'anime DEEN, perché Fate è ben altro al romance di Saber-Shiro (che comunque non è nemmeno il fulcro di quella route, anzi). Ignorali e vivi felice. 



#35
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Si quelli di cui parlo hanno visto l'anime Deen (che fece successo a suo tempo) e lo hanno osannato in modo assurdo.. per carità quando era uscito pure a me era piaciuto moltissimo ma a rivederlo con gli occhi di ora dico: mbho.. carino ma alcune cose sono fatte male.

 

Tra l'altro mi infervoro ma preferisco lasciare fare al tempo il suo corso. Se ci faranno un anime futuro ne sarò ben lieta e felice, altrimenti ciccia e continuerò a seguire ugualmente lo sviluppo della novel(per quanto continuerà). Poi è sempre un piacere scambiare pareri e farsi due chiacchiere! ;)



#36
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Assurdità visto che oggi è il saint valentine day love love.

 

Le assurdità in versione: maid\Host club.

Spoiler

Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 05:52 PM.


#37
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

 

Yes è un uomo(ragazzo 16enne) ed è Re Artù ;) doveva essere lui in originale Saber. Ma poi è stato tutto cambiato per esigenze di pubblico. (A quanto ho capito). Comunque non è una gonna, nel medioevo avevano quella specie di mantello dietro alle gambe ma non è una gonna ha i pantaloni sotto.

 

 

In quell'illustrazione hanno preso Saber e hanno disegnato il faccino di lui per risparmiare tempo, una cosa è un mantello altra una gonna ampia e a strascico più lunga delle gambe modello dama di corte di Luigi XVII.



#38
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

In quell'illustrazione hanno preso Saber e hanno disegnato il faccino di lui per risparmiare tempo, una cosa è un mantello altra una gonna ampia e a strascico più lunga delle gambe modello dama di corte di Luigi XVII.

 

Oh, ma per una volta su 10.000 che la quasi azzeccano bisogna stare a questionare?  :asd:

L'ho scritto una pagina fa, è una sopravveste. L'hanno usata per due-trecento anni, è un capo tecnico/storico, alla TM l'hanno solo un po' instupidito. E nella scheda si vede che si allarga così tanto da non creare nessun problema in battaglia. Ne sono esistite di più strette/con meno spacco e la gente si ammazzava in tranquillità :asd:

 

To', se non mi credi:

Spoiler


Modificata da Cecili@, 14 February 2014 - 08:41 PM.


#39
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

 

In quell'illustrazione hanno preso Saber e hanno disegnato il faccino di lui per risparmiare tempo, una cosa è un mantello altra una gonna ampia e a strascico più lunga delle gambe modello dama di corte di Luigi XVII.

 

Ti ha già risposto Cecilia in modo accurato ;) poi, comunque, è Saber-femmina che è stata sempre e bellamente copiata da lui (è il suo prototipo in tutto e per tutto cambia solo il sesso, anche se alcune cose ovviamente cambiano se uno è uomo o donna) e non il contrario.


Modificata da Clarise, 15 February 2014 - 12:22 AM.


#40
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

è Saber-femmina che è stata sempre e bellamente copiata da lui (è il suo prototipo in tutto e per tutto cambia solo il sesso, anche se alcune cose ovviamente cambiano se uno è uomo o donna) e non il contrario.

Non esattamente, i design di Prototype sono posticci.

#41
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

Non esattamente, i design di Prototype sono posticci.

 

La base non è sempre la loro però? Cioè come modello di partenza dico.

 

Se poi ho preso un altro granchio pure qua mi eclisso dal forum, basta  :doson:



#42
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

 

La base non è sempre la loro però? Cioè come modello di partenza dico.

 

Se poi ho preso un altro granchio pure qua mi eclisso dal forum, basta  :doson:

 

No, Nasu aveva quell'idea, ma un protagonista donna non era funzionale ai fini del mana tranfer e quindi gli ha cambiti di sesso.

Ma solo l'idea ha avuto, tutti i disegni che vedi ora di prototype sono stati creati anni dopo fsn.

Quindi saber donna è l'originale a tutti gli effetti.



#43
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6512

ah ok, io avevo sempre capito il contrario e cioè che di base c'erano anche stati dei disegni di partenza. 



#44
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Non è proprio così, o sbaglio? Il design attuale di Artù & Co. (del Prototype e Proto/Fragments propriamente detti) è sicuramente nuovo, ma nei vari Character/Wordl/Extra material di anni fa ci sono anche due disegni di Artù e Ayaka "in origine", si possono vedere qui e qui



#45
killercode

killercode
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3367

Non è proprio così, o sbaglio? Il design attuale di Artù & Co. (del Prototype e Proto/Fragments propriamente detti) è sicuramente nuovo, ma nei vari Character/Wordl/Extra material di anni fa ci sono anche due disegni di Artù e Ayaka "in origine", si possono vedere qui e qui.


Il primo è uscito anni dopo fsn (prima di questo revival ma comunque dopo) e il secondo mi sembra una fanart




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo