Vai al contenuto

Persona 5 [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4634 risposte

#4591
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

Amici sto' giocando alla versione Royal e sono al tutorial per le fusioni delle Persona , purtroppo attualmente non ne possiedo molte ho solamente Pixie e il Bicorno . Igor non mi fa' fondere queste ultime 2 perchè il risultato e di livello piu' alto del mio , devo per forza di cose sacrificare Arsene ??? Vorrei tenerlo visto che mi piace un sacco come persona  .



#4592
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

Amici sto' giocando alla versione Royal e sono al tutorial per le fusioni delle Persona , purtroppo attualmente non ne possiedo molte ho solamente Pixie e il Bicorno . Igor non mi fa' fondere queste ultime 2 perchè il risultato e di livello piu' alto del mio , devo per forza di cose sacrificare Arsene ??? Vorrei tenerlo visto che mi piace un sacco come persona  .

 

Vai tranquillo. Puoi rievocarlo (in cambio di un po' di soldi) in qualsiasi momento richiamandolo dall'apposita lista dei Persona sbloccati. Tieni presente comunque che Arsene è decisamente meno forte di quanto suggerirebbe il suo aspetto, e in generale, per il protagonista, è bene non fossilizzarsi mai su alcuni Persona. Bisogna continuamente fonderli per aumentarli di livello.



#4593
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18410
E questo intanto arriva la conferma per Scramble in occidente. Chissà se localizzano pure questo.

Modificata da ED209, 27 July 2020 - 03:42 PM.


#4594
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

Vi chiedo alcune cose da chiarirmi un attimo:

 

1) Non ho ancora avuto modo di uscire con Ann e ora sono a dopo l'ingresso del primo memento, è normale avere avuto incontri solo con la dottoressa e con Ryuji e basta o mi sono perso qualche personaggio con cui parlare?

 

2)  Nei Memento ci posso andare quando voglio o devo andare avanti con la storia per forza?

 

3) Se io studio poco e affronto gli esami rispondendo alle domande corrette cambia qualcosa o Ren il mio protagonista non riesce a rispondere alle domande corrette se non studia? Scusate la domanda un po idiota ma meglio chiedere per tempo.   :asd: 



#4595
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327


Vi chiedo alcune cose da chiarirmi un attimo:

 

1) Non ho ancora avuto modo di uscire con Ann e ora sono a dopo l'ingresso del primo memento, è normale avere avuto incontri solo con la dottoressa e con Ryuji e basta o mi sono perso qualche personaggio con cui parlare?

 

2)  Nei Memento ci posso andare quando voglio o devo andare avanti con la storia per forza?

 

3) Se io studio poco e affronto gli esami rispondendo alle domande corrette cambia qualcosa o Ren il mio protagonista non riesce a rispondere alle domande corrette se non studia? Scusate la domanda un po idiota ma meglio chiedere per tempo.   :asd: 


1) Non mi ricordo di preciso quando diventa disponibile Ann, ma dovresti poterla invitare fuori per la prima volta tra la fine del primo palazzo e l'inizio del secondo se non erro. Non serve fare nulla per sbloccarla comunque, se ancora non puoi uscire con lei devi solo aspettare.

2) Puoi andarci quando vuoi però ogni tot piani troverai dei portoni chiusi che ti impediranno di proseguire oltre finché non avanzerai ulteriormente con la storia.

3) Per essere il primo della classe devi sia rispondere correttamente alle domande sia avere un livello di conoscenza adeguato al punto dell'anno in cui ti trovi (sì, devi studiare). Nel gioco base mi pare che il primo esame di tutti nel ng+ con la conoscenza al massimo si potesse passare risultando il migliore anche sbagliando tutto, ma non ci metto la mano sul fuoco, forse ricordo male.

#4596
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

1) Non mi ricordo di preciso quando diventa disponibile Ann, ma dovresti poterla invitare fuori per la prima volta tra la fine del primo palazzo e l'inizio del secondo se non erro. Non serve fare nulla per sbloccarla comunque, se ancora non puoi uscire con lei devi solo aspettare.
 

Capito grazie allora devo solo andare avanti con la storia, mi sembrava strano infatti non poterla invitare già adesso dopo il primo palazzo completato.



#4597
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

2) Puoi andarci quando vuoi però ogni tot piani troverai dei portoni chiusi che ti impediranno di proseguire oltre finché non avanzerai ulteriormente con la storia.
 

Ma come si accede ai memento? Basta andare nel sottopasso della stazione di Shibuya e ci sarà un ingresso come quello per andare da Igor e dalle due carceriere vicino al negozio di armi di Shibuya?



#4598
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

3) Per essere il primo della classe devi sia rispondere correttamente alle domande sia avere un livello di conoscenza adeguato al punto dell'anno in cui ti trovi (sì, devi studiare). Nel gioco base mi pare che il primo esame di tutti nel ng+ con la conoscenza al massimo si potesse passare risultando il migliore anche sbagliando tutto, ma non ci metto la mano sul fuoco, forse ricordo male.

 Allora mi tocca far studiare seriamente Rei visto che non è nemmeno al livello ma è a metà del primo come conoscenza, a sto punto approfitto che ora posso farlo studiare nei locali fuori da quello principale della storia. 

 

Ps: Perdonami ma non riuscivo a rispondere a tutte e tre i chiarimenti contemporaneamente.  :asd:



#4599
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Ma come si accede ai memento? Basta andare nel sottopasso della stazione di Shibuya e ci sarà un ingresso come quello per andare da Igor e dalle due carceriere vicino al negozio di armi di Shibuya?

Ci si entra tramite il menù del ritrovo dei ladri fantasma, lo stesso che usi per accedere ai palazzi. Vai avanti ancora un po' se ancora non vedi l'opzione per farlo, la prima visita è obbligata e non ci di può rientrare subito.

Riguardo agli esami nel primo comunque non so se sia possibile prendere il massimo punteggio in una nuova partita. Io ricordo che avevo risposto correttamente a tutto e studiato un bel po' (la conoscenza l'avevo solo a livello 2, è la statistica che richiede più note di tutte per salire di livello se non sbaglio, ma è anche quella per cui si ottengono più facilmente), ma sono arrivato "solo" tra i primi dieci.

Modificata da Caniderrimo, 02 August 2020 - 02:36 AM.


#4600
Molock

Molock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1419

Ci si entra tramite il menù del ritrovo dei ladri fantasma, lo stesso che usi per accedere ai palazzi. Vai avanti ancora un po' se ancora non vedi l'opzione per farlo, la prima visita è obbligata e non ci di può rientrare subito.
 

Capito allora anche li dovrò andare avanti con la storia principale. 

 

 

Riguardo agli esami nel primo comunque non so se sia possibile prendere il massimo punteggio in una nuova partita. Io ricordo che avevo risposto correttamente a tutto e studiato un bel po' (la conoscenza l'avevo solo a livello 2, è la statistica che richiede più note di tutte per salire di livello se non sbaglio, ma è anche quella per cui si ottengono più facilmente), ma sono arrivato "solo" tra i primi dieci.

Farò studiare Ren per portarlo a livello 2 e provare a passare l'esame con quel livello. 



#4601
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Allora raga sto giocando Persona 5 royal da una decina di giorni e sono ad una 40ina di ore. Il Gioco è bellissimo sotto tutti i punti di vista, per me è la prima volta con questo titolo. Il punto è che nonostante tutto non riesco a divorarlo facendo più sessioni possibili, è come avere un panino di due metri e non sapere come e quando finirlo. Insomma avverto velocemente la stanchezza dopo un ora e mezza tipo, anche a voi è andata così? Vorrei alternare pure con altri giochi ma proprio non sono abituato a portare avanti più giochi nello stesso periodo.

#4602
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818
Sono arrivato in game a fine ottobre. Ho letto che si consiglia di portare al massimo entro il 17 novembre il legame con il dottore della scuola Takuto Maruki. Attualmente è a livello 9 il suo legame però anche se sempre presente fuori l'infermeria della scuola non mi da la possibilità di fare sedute con lui mi dice solo che presto mi mostrerà la sua ricerca. Nel frattempo mi è partita la missione palazzo di un certo personaggio, credete che in automatico avrò il legame max col dottore durante gli ultimi giorni utili?

Modificata da Kakaroth, 08 August 2020 - 05:47 AM.


#4603
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3576

Sono arrivato in game a fine ottobre. Ho letto che si consiglia di portare al massimo entro il 17 novembre il legame con il dottore della scuola Takuto Maruki. Attualmente è a livello 9 il suo legame però anche se sempre presente fuori l'infermeria della scuola non mi da la possibilità di fare sedute con lui mi dice solo che presto mi mostrerà la sua ricerca. Nel frattempo mi è partita la missione palazzo di un certo personaggio, credete che in automatico avrò il legame max col dottore durante gli ultimi giorni utili?

Il rango 10 lo ottieni automaticamente andando avanti con la trama se hai già raggiunto il 9 prima della scadenza (a metà novembre circa).



#4604
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10818

Il rango 10 lo ottieni automaticamente andando avanti con la trama se hai già raggiunto il 9 prima della scadenza (a metà novembre circa).

ok allora sono apposto .

#4605
LuckyBlade

LuckyBlade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 155

Allora ragazzi, non so se un bug nel gioco o chissà cosa ma anche se studio , faccio cruciverba ecc ecc, mi scrive che ho ottenuto nuovi punti social, appare la stella ma non mi modifica nulla di nulla e ho gia finito il primo palazzo........






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo