Vai al contenuto

Discussione Fumetti Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#556
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

È veramente brutto al limite dell'osceno, tolto il solito minestrone Bonelli di ispirazioni/rimandi più o meno plateali ma il tizio che ti spiega tutta la storia/ambientazione col soliloquio non si può vedere ma purtroppo si legge...Al primo numero poi, ma dai 

 

Neanche azzeccati per me l'aspetto dei personaggi principali, specie il protagonista, non ritengo possa far breccia e imporsi sui lettori 

 

Concordo, la sofferenza vera.  :asd:

Roba che ti passa la voglia di leggerlo istantaneamente.

Io rimango basito dal fatto che una roba del genere abbia avuto luce verde.



#557
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dragonero #73

L'Invasione delle tenebre

 

Numero fantastico.

La mano di Enoch si vede, e sono diversi gli echi di Gea.

Per il resto posso solo dire: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.

Tentacoli, tentacoli ovunque!

B-) 



#558
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Io ho preso il numero 2 di Odessa. Nettamente meglio del numero 1. A questo punto continuo ancora per qualche numero, questo mi è piaciuto davvero molto.



#559
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6726

Io ho preso il numero 2 di Odessa. Nettamente meglio del numero 1. A questo punto continuo ancora per qualche numero, questo mi è piaciuto davvero molto.

Azz addirittura "piaciuto molto"?

#560
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Azz addirittura "piaciuto molto"?

 

 

 

Il secondo si. Mi sono piaciuti molto di più di disegni, e anche il numero spiega molte cose meglio del primo.



#561
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

96OrD3x.jpg?1

 

L'unica serie Bonelli che ancora seguo ( :() ha in pentola qualcosa per Novembre!

Oggi tra l'altro esce l'ultima parte della saga degli Antichi Abominii.  :dribble:



#562
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6726

96OrD3x.jpg?1
 
L'unica serie Bonelli che ancora seguo ( :() ha in pentola qualcosa per Novembre!
Oggi tra l'altro esce l'ultima parte della saga degli Antichi Abominii.  :dribble:

Siamo in due allora, dopo la prematura dipartita di Adam Wild e Mercurio Loi mi rimane solo questa.

#563
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Siamo in due allora, dopo la prematura dipartita di Adam Wild e Mercurio Loi mi rimane solo questa.

 

La cosa che più mi preoccupa è che le poche serie future in cui riponevo una minima fiducia sono cadute in un silenzio assordante.

Il Confine?

Attica?

La conclusione di 4Hoods?

Chanbara?

E Eternity di Bilotta quando lo vedremo?  :(

 

E' un peccato che il tentativo di "rinascimento" Bonelliano sia stato, a conti fatti, un buco nell'acqua.

Diciamo pure che il mercato ha avuto un bel rigetto, e credo si potrebbe trarre qualche conclusione interessante dal fatto che l'unico vero successo sia stata una serie fantasy che bolliva in pentola dagli anni '90.  :asd:

A conti fatti Dragonero è diventato quello che, nelle intenzioni, doveva essere Orfani: un opera crossmediale con un sacco di spin-off.

 

Segnalo però quello che dovrebbe essere un volume unico molto interessante con cui faranno cassa a Lucca:

Sottosopra, di Enoch e Crosa.



#564
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6726

 
La cosa che più mi preoccupa è che le poche serie future in cui riponevo una minima fiducia sono cadute in un silenzio assordante.
Il Confine?
Attica?
La conclusione di 4Hoods?
Chanbara?
E Eternity di Bilotta quando lo vedremo?  :(
 
E' un peccato che il tentativo di "rinascimento" Bonelliano sia stato, a conti fatti, un buco nell'acqua.
Diciamo pure che il mercato ha avuto un bel rigetto, e credo si potrebbe trarre qualche conclusione interessante dal fatto che l'unico vero successo sia stata una serie fantasy che bolliva in pentola dagli anni '90.  :asd:
A conti fatti Dragonero è diventato quello che, nelle intenzioni, doveva essere Orfani: un opera crossmediale con un sacco di spin-off.
 
Segnalo però quello che dovrebbe essere un volume unico molto interessante con cui faranno cassa a Lucca:
Sottosopra, di Enoch e Crosa.

È vero che il mercato del fumetto langue da anni ormai, ma le nuove proposte sbe mi sembrano sempre più delle copie sbiadite di ciò che già è stato fatto e fatto meglio. Poi incontrare i gusti dei lettori, soprattutto quelli da edicola ormai è un impresa titanica. Infatti stanno virando pure loro nei formati da libreria.

#565
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

Difficile operare un "rinascimento", quando la stragrande maggioranza del tuo pubblico è completamente chiuso a qualsiasi tipo di novità, senza contare che non basta il colore e un minimo di continuity a fare primavera, ci vuole anche la qualità.



#566
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dragonero #76

 

 

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:

 

Credo che lo status quo stia per cambiare profondamente.



#567
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

My body is lady: https://www.sergiobo...iU_0BhFhE9EwB4Y

 

Non ho ancora letto il volume di questo mese, ma attendo in maniera smaniosa il messaggio della mia fumettara per andare a prenderlo.



#568
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

My body is lady: https://www.sergiobo...iU_0BhFhE9EwB4Y
 
Non ho ancora letto il volume di questo mese, ma attendo in maniera smaniosa il messaggio della mia fumettara per andare a prenderlo.


Preso stamattina il nuovo numero, dopo lavoro me lo gusto per bene.
Inutile dire che sono in hype estremo.

#569
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Letto Saluti da Undead, qui Bilotta rallenta il ritmo dedicandosi a uno sviluppo orizzontale o world building rispetto al passato, una storia che tolte le necessarie concessioni alla saga avrebbe anche potuto apparire sulla serie classica tanto è universale, Dylan fa un passo indietro diventando spettatore più che ingranaggio.

I disegni di Bacilieri (qui molto debitori di Burns per me e a ripensarci all'opera nel complesso riscontro delle affinità con Black Hole) li ho trovati altelananti ma se a una prima lettura mi sono sembrati non all'altezza a una seconda e terza occhiata assumono vigore

#570
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

73294811_10156732261137916_586304506390272817757_10156732261212916_2438907057458

 

https://www.sergiobo...2lObUfphkf1BNX0

 

Iniziano, come promesso, i crossover :D

Attendo con bava alla bocca se e quando arriverà quello di Dragonero :D

 

Intanto questo è fantastico.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo