Vai al contenuto

Discussione Fumetti Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 645 risposte

#571
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Preparate i pop corn per le reazioni al 399 di Dylan Dog.  :asd:



#572
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Batman lo hanno scritto cani e porci, uno più, uno meno

#573
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Dopo Batman/Dylan Dog in futuro dovrebbe uscire il già annunciato Flash/Zagor, e a Lucca hanno confermato il terzo crossover DC: Justice Legue/Nathan Never.

 

Dylan Dog con il #401 si avvia verso un

Spoiler

 

Nessuna vera notizia su Infinity, se non una piccola esposizione di tavole, in cui trovano spazio anche altri 2 futuri progetti del nostro Bilotta (G. con Gerasi, e Enigma con Ponchioni).

 

Dragonero riparte nominalmente da #1 con Dragonero Il Ribelle, a sancire il definitivo stacco dal precedente status quo. Non è un reboot, ma solo un cambio di numerazione.

Hanno fatto vedere una clip del cartone animato, che è purtroppo un aberrazione in cg...molto meglio gli studi preparatori.  :asd:

 

Il Confine si conferma progetto crossmediale totale: il telefilm sarà la trasposizione del fumetto (con alcune differenze), ma sono previsti anche romanzi e l'appena annunciato gdr cartaceo (su sistema Call of Cthulhu), in collaborazione con Raven a Chaosium. Il fumetto sarà bimestrale, in libreria.

 

Sottosopra di Enoch e Crosa mi è piaciuto molto, ma spererei in un futuro secondo capitolo.

Il mondo creato dai due autori è davvero troppo interessante per lasciarlo relegato a un, seppur ottimo, one shot.

 

Attica è il primo esperimento Bonelli con un "formato" manga, e sarà un esclusiva per fumetterie.

 

In settimana dovrei fare miei Dragonero, Il Confine, e Attica.

Finalmente un po' di roba da leggere!  :dribble:



#574
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Secondo me alla fine la cosa di Dylan e Groucho che si sposano verrà molto ridimensionata, nel senso che è roba usata per fare hype, poi tornerà a trombare come un riccio con le femmine as usual.



#575
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Dopo Batman/Dylan Dog in futuro dovrebbe uscire il già annunciato Flash/Zagor, e a Lucca hanno confermato il terzo crossover DC: Justice Legue/Nathan Never.

 

Dylan Dog con il #401 si avvia verso un

Spoiler

 

Nessuna vera notizia su Infinity, se non una piccola esposizione di tavole, in cui trovano spazio anche altri 2 futuri progetti del nostro Bilotta (G. con Gerasi, e Enigma con Ponchioni).

 

Dragonero riparte nominalmente da #1 con Dragonero Il Ribelle, a sancire il definitivo stacco dal precedente status quo. Non è un reboot, ma solo un cambio di numerazione.

Hanno fatto vedere una clip del cartone animato, che è purtroppo un aberrazione in cg...molto meglio gli studi preparatori.  :asd:

 

Il Confine si conferma progetto crossmediale totale: il telefilm sarà la trasposizione del fumetto (con alcune differenze), ma sono previsti anche romanzi e l'appena annunciato gdr cartaceo (su sistema Call of Cthulhu), in collaborazione con Raven a Chaosium. Il fumetto sarà bimestrale, in libreria.

 

Sottosopra di Enoch e Crosa mi è piaciuto molto, ma spererei in un futuro secondo capitolo.

Il mondo creato dai due autori è davvero troppo interessante per lasciarlo relegato a un, seppur ottimo, one shot.

 

Attica è il primo esperimento Bonelli con un "formato" manga, e sarà un esclusiva per fumetterie.

 

In settimana dovrei fare miei Dragonero, Il Confine, e Attica.

Finalmente un po' di roba da leggere!  :dribble:

Hype per Dragonero, veramente un lavoro bellissimo.

 

Sottosopra lo attendo in casella, appena arrivo lo leggo al volo. Idem Attica.

 

Il confine l'avevo saltato, che genere è? Ha a che fare con i miti di Lovecraft? Nel caso potrebbe interessarmi.

 

I titoli insieme alla DC mi interessano parecchio. Sinceramente evito di commentare il fango che certa gente gli butta sopra, inutile.



#576
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il confine l'avevo saltato, che genere è? Ha a che fare con i miti di Lovecraft? Nel caso potrebbe interessarmi.

 

E' un mystery con elementi soprannaturali, simil Twin Peaks a quanto mi pare di capire, ambientato sul confine tra Italia e Francia.

L'unica cosa che si conosce della trama per ora è l'incipit: un pulmino di studenti in gita scompare nel nulla, e questo darà inizio ad una sequenza di indagini ed eventi.

Dovrebbe essere un opera corale, con diversi punti di vista che andranno pian piano a ricostruire il puzzle.

Non credo sia *direttamente* legato ai miti Lovecraftiani, ma il mood (guardati il trailer sotto per farti un idea) è molto vicino.

 

 

Sicuramente nel week end mi sparo i primi 3 numeri usciti a Lucca e ne scriverò due righe; è un progetto che seguivo da tempo e in cui ho abbastanza fiducia.  :sisi:


Modificata da Frank_West, 05 November 2019 - 11:48 PM.


#577
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Il confine nasce da una serie tv svedanese che tratta di casi avvenuti sul confine tra due nazioni e delle indagini svolte in collaborazione tra i detective delle rispettive, soggetto poi rivenduto più volte a vari paesi, Bonelli ne realizza la versione a fumetti della controparte italiana

https://it.m.wikiped...serie_originale

Modificata da Megane Zokusei, 06 November 2019 - 02:49 AM.


#578
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il confine nasce da una serie tv svedanese che tratta di casi avvenuti sul confine tra due nazioni e delle indagini svolte in collaborazione tra i detective delle rispettive, soggetto poi rivenduto più volte a vari paesi, Bonelli ne realizza la versione a fumetti della controparte italiana

https://it.m.wikiped...serie_originale


Ah, non ne sapevo nulla, ma dalla sinossi mi sembra di capire che si son presi parecchie libertà (praticamente tengono giusto l'ambientazione di confine tra due paesi), tanto che mi viene da chiedermi perché andarsi a comprare i diritti per una cosa del genere. Hai la fonte da cui hai letto la notizia? Io non trovo nulla.

#579
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Ah, non ne sapevo nulla, ma dalla sinossi mi sembra di capire che si son presi parecchie libertà (praticamente tengono giusto l'ambientazione di confine tra due paesi), tanto che mi viene da chiedermi perché andarsi a comprare i diritti per una cosa del genere. Hai la fonte da cui hai letto la notizia? Io non trovo nulla.



Rispondevo a chi chiedeva di cosa trattasse illustrando che sarà di un'indagine congiunta per un caso sul confine ma mi sono espresso male causa tarda ora,intendevo che trae evidente ispirazione da quel prodotto nel solco della Bonelli che omaggia, si ispira, ricalca opere famose come Re:Animator, i 3 dell'operazione Drago per Dylan Dog, Nathan Never ecc..., se abbiano pagato i diritti visto che questa volta ci sarà anche una serie tv a dare una notorietà internazionale o si affidino al fatto che le idee sono nell'aria e ci abbiamo aggiunto il mistico non saprei, il debito però è evidente

Modificata da Megane Zokusei, 06 November 2019 - 01:46 PM.


#580
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il Confine #1/#2/#3

Deludente.

Disegni buoni nel primo numero, tirati via e mediocri nei due successivi.

Personaggi non pervenuti, e dopo tre numeri è un problema.

Storia che purtroppo non prende, perché si buttano nel calderone davvero troppe cose, e la narrazione è frammentaria e poco chiara.

Sembra il trailer di Maccio Capatonda che prendeva in giro Lost: "guardate, un mistero! Ma no, guardate là, c'è un mistero più misterioso!".

Sinceramente dubito di proseguire.

 

Attica #1

Questo è carino, una specie di omaggio di Bevilacqua ai manga shonen.

Il primo numero è molto introduttivo, vediamo nei prossimi se oltre all'omaggio c'è anche il contenuto.



#581
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Secondo me alla fine la cosa di Dylan e Groucho che si sposano verrà molto ridimensionata, nel senso che è roba usata per fare hype, poi tornerà a trombare come un riccio con le femmine as usual.

 

dyd è diventato gay?



#582
pileggi

pileggi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 160

Così pare, Recchioni ha dato tutta una lunga spiegazione in cui diceva che lo fa per sfidare il sistema bacchettone e cose del genere. Sarà pure vero ma insomma, chiaramente mi pare più una trovata commerciale.



#583
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Così pare, Recchioni ha dato tutta una lunga spiegazione in cui diceva che lo fa per sfidare il sistema bacchettone e cose del genere. Sarà pure vero ma insomma, chiaramente mi pare più una trovata commerciale.

 

:megalol:

 

quindi più che dyd gay in realtà il problema è che è diventato la "donna dai facili costumi" di Recchioni. Atto a fargli fare tutto quello che gli gira per la testa per fare il sjw e far parlare del pg.

 

contento di aver smesso secoli fa



#584
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

:megalol:

 

quindi più che dyd gay in realtà il problema è che è diventato la "donna dai facili costumi" di Recchioni. Atto a fargli fare tutto quello che gli gira per la testa per fare il sjw e far parlare del pg.

 

contento di aver smesso secoli fa

Devi leggere Dragonero, Geno.

Tipo tutto, dal numero 1 al 77.



#585
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Devi leggere Dragonero, Geno.

Tipo tutto, dal numero 1 al 77.

 

madonna ma sei sicuro?

 

ha una storia? o solo un continuo ripetersi alla bonelli?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo