Vai al contenuto

Discussione Fumetti Bonelli

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 576 risposte

juza78

juza78
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Io ho preso il numero 2 di Odessa. Nettamente meglio del numero 1. A questo punto continuo ancora per qualche numero, questo mi è piaciuto davvero molto.

Azz addirittura "piaciuto molto"?

Hal Jordan

Hal Jordan
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Azz addirittura "piaciuto molto"?

Il secondo si. Mi sono piaciuti molto di più di disegni, e anche il numero spiega molte cose meglio del primo.

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

96OrD3x.jpg?1

L'unica serie Bonelli che ancora seguo ( :() ha in pentola qualcosa per Novembre!

Oggi tra l'altro esce l'ultima parte della saga degli Antichi Abominii.  :dribble:

juza78

juza78

96OrD3x.jpg?1

L'unica serie Bonelli che ancora seguo ( :() ha in pentola qualcosa per Novembre!
Oggi tra l'altro esce l'ultima parte della saga degli Antichi Abominii.  :dribble:

Siamo in due allora, dopo la prematura dipartita di Adam Wild e Mercurio Loi mi rimane solo questa.

Frank_West

Frank_West
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Siamo in due allora, dopo la prematura dipartita di Adam Wild e Mercurio Loi mi rimane solo questa.

La cosa che più mi preoccupa è che le poche serie future in cui riponevo una minima fiducia sono cadute in un silenzio assordante.

Il Confine?

Attica?

La conclusione di 4Hoods?

Chanbara?

E Eternity di Bilotta quando lo vedremo?  :(

E' un peccato che il tentativo di "rinascimento" Bonelliano sia stato, a conti fatti, un buco nell'acqua.

Diciamo pure che il mercato ha avuto un bel rigetto, e credo si potrebbe trarre qualche conclusione interessante dal fatto che l'unico vero successo sia stata una serie fantasy che bolliva in pentola dagli anni '90.  :asd:

A conti fatti Dragonero è diventato quello che, nelle intenzioni, doveva essere Orfani: un opera crossmediale con un sacco di spin-off.

Segnalo però quello che dovrebbe essere un volume unico molto interessante con cui faranno cassa a Lucca:

Sottosopra, di Enoch e Crosa.

juza78

juza78

La cosa che più mi preoccupa è che le poche serie future in cui riponevo una minima fiducia sono cadute in un silenzio assordante.
Il Confine?
Attica?
La conclusione di 4Hoods?
Chanbara?
E Eternity di Bilotta quando lo vedremo?  :(

E' un peccato che il tentativo di "rinascimento" Bonelliano sia stato, a conti fatti, un buco nell'acqua.
Diciamo pure che il mercato ha avuto un bel rigetto, e credo si potrebbe trarre qualche conclusione interessante dal fatto che l'unico vero successo sia stata una serie fantasy che bolliva in pentola dagli anni '90.  :asd:
A conti fatti Dragonero è diventato quello che, nelle intenzioni, doveva essere Orfani: un opera crossmediale con un sacco di spin-off.

Segnalo però quello che dovrebbe essere un volume unico molto interessante con cui faranno cassa a Lucca:
Sottosopra, di Enoch e Crosa.

È vero che il mercato del fumetto langue da anni ormai, ma le nuove proposte sbe mi sembrano sempre più delle copie sbiadite di ciò che già è stato fatto e fatto meglio. Poi incontrare i gusti dei lettori, soprattutto quelli da edicola ormai è un impresa titanica. Infatti stanno virando pure loro nei formati da libreria.

Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Difficile operare un "rinascimento", quando la stragrande maggioranza del tuo pubblico è completamente chiuso a qualsiasi tipo di novità, senza contare che non basta il colore e un minimo di continuity a fare primavera, ci vuole anche la qualità.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo