Vai al contenuto

xbox one e presunta superiorità di PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 459 risposte

#31
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

 

 

COme fanno ad essere uguali se la GPU SOny è nettamente superiore?

 

anche la GPU di ps3 era più potente di quella di 360 e alla fine i multipiatta giravano una merd* su ps3 con aliasing e tearing da paura, non vuol dire propio nulla, quella che conta è l'ottimizzazione e questo è un dato di fatto



#32
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Ma che l'hardware di ps4 è superiore a quello di Xbox one è proprio fuori discussione. Adesso che la one ha un hardware paragonabile a quello di ps4 non si può proprio sostenere. Verrà sfruttato? Non verrà sfruttato? Questo dipende principalmente da chi sviluppa. Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 17 June 2013 - 01:13 AM.


#33
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

anche la GPU di ps3 era più potente di quella di 360 e alla fine i multipiatta giravano una merd* su ps3 con aliasing e tearing da paura, non vuol dire propio nulla, quella che conta è l'ottimizzazione e questo è un dato di fatto

ricordo che Bayonetta su PS3 era inguardabile :D



#34
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

ricordo che Bayonetta su PS3 era inguardabile :D

solo quello ? te ne posso elencare un centinaio..



#35
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

anche la GPU di ps3 era più potente di quella di 360 e alla fine i multipiatta giravano una merd* su ps3 con aliasing e tearing da paura, non vuol dire propio nulla, quella che conta è l'ottimizzazione e questo è un dato di fatto

che? 

 

e menomale che due post dietro hai scritto 

 

 

la disinformazione è una scelta non un obbligo

son tipo 6-7 anni che si sa il contrario sulla Gpu Ps3  :D


Modificata da Venominside, 17 June 2013 - 02:44 AM.


#36
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

Ma che l'hardware di ps4 è superiore a quello di Xbox one è proprio fuori discussione. Adesso che la one ha un hardware paragonabile a quello di ps4 non si può proprio sostenere. Verrà sfruttato? Non verrà sfruttato? Questo dipende principalmente da chi sviluppa. Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

 

è stato ampiamente dichiarato che con la funzione di cloud computing la console triplica le propie potenzialità quindi dato che ti interessano tanto le specifiche penso che sarai soddisfatto xk la tecnologia cloud supportata da 300.000 server penso che bastino a bissare qualsiasi dubbio su One.

 

questo è un plus che ps4 non possiede.



#37
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

 
è stato ampiamente dichiarato che con la funzione di cloud computing la console triplica le propie potenzialità quindi dato che ti interessano tanto le specifiche penso che sarai soddisfatto xk la tecnologia cloud supportata da 300.000 server penso che bastino a bissare qualsiasi dubbio su One.
 
questo è un plus che ps4 non possiede.

Sul cloud ci sono davvero grossi dubbi.
Per il momento è come l'unicorno nel paese delle meraviglie, solo microsoft sa se si tratta di una tecnologia sfruttabile o meno, e quando lo sarà.

Credere che il cloud far qualcosa al livello di potenza attualmente è pura fantasia.

Anche microsoft cade spesso in contraddizione, in quanto se per un titolo c'è bisogno solo del check ogni 24 ore, il cloud almeno inizialmente NON verrà sfruttato.

Microsoft non ha detto come ha intenzione di sfruttare i server, nè se saranno tutti operativi.
Gran parte dei server serviranno come semplice storage, visto che passa tutto in digitale, senza poi contare tutti i servizi già avviati come musica, film ecc.

Poi canoa totalmente il multiplayer, che sarà strutturato solo attraverso i server, e non come oggi.

Alla fine del "cloud" tanto acclamato da microsoft rimarrà ben poco.

Ma a parte questo, già sono uscito molti articoli tecnici, xge provano abbastanza semplicemente chee quello che afferma microsoft sul cloud è come minimo molto gonfiato, e te lo dice uno che nella tecnologia cloud ci crede davvero.





Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Modificata da crimescene, 17 June 2013 - 02:13 AM.


#38
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

ALLORA:

 

partiamo dal fatto che la differenza tra' le prossime console next gen,dovrebbe esser un pò più grande rispetto a quelle viste in questa gen trà xbox360 e Ps3

 

nella passata gen,le due console,avevano i propri pro e contro

 

Ps3 ad esempio,aveva una CPU nettamente migliore

ma roba inferiore,come la Gpu e la ram condivisa

 

l'Xbox360 invece aveva una Cpu inferiore,ma una Gpu migliore,una facile programmazione e la ram unificata

 

nel complesso,cmq,si trattava di due HW simili,molto simili,solo che come pura potenza,per vari discorsi un pò più tecnici,vinceva Ps3,(lo si vede nelle esclusive)

ma il problema era che per sfruttare l'HW Sony,dovevi far salti di morte,questo comportava a scegliere come HW multipiatta,la console più semplice da sviluppare, ovvero xbox360,ed ecco che i multipiatta venivan meglio sulla console Ms

 

Oggi,abbiamo la Ps4 che praticamente ha TUTTO(almeno dal punto di vista HW,escluderei il Cloud,oggi ancora troppo fumoso) migliore del xbox1

dalla ram totale per il gaming,alla tipo di ram utilizzata,sino alla Gpu(si parla appunto di un 50% superiore non è da poco eh)

leggendo in giro poi si evince facilmente l'entusiasmo dei programmatori (multy,non first o di parte) sulla facilità di programmazione per Ps4,praticamente un sogno per gli sviluppatori questo HW

 

 

adesso,non dico che xbox1 sia da meno,altrimenti arriva qualche baluardo a dir che son PR sony :D

ma sulla carta se è vero quello che c'e scritto fin'ora,la differenza  grafica trà Ps4 e xbox1 la vedremo assolutamente

magari non a lancio o nei primi tempi,questo no,i due HW dovranno avere il tempo di esser sfruttati

ma nel tempo al tempo, sia i multipiatta che le esclusive,sicuramente avranno una resa/tecnica migliore su Ps4

ovviamente tutto dipenderà dai programmatori,che poi i firts party Ms riusciranno a sfruttar a dovere le esclusive xbox1,cioè c'e solo da godere eh.


Modificata da Venominside, 17 June 2013 - 09:30 AM.


#39
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Grymreap, scusa eh, parli tanto di disinformazione e poi ne spari una sbagliata dietro l'altra...  spero che venom nel post qui sopra ti abbia fatto capire il concetto.

 

Dici tanto dell'ottimizzazione, quando le esclusive ps3 tra un pò danno le piste a quelle 360. Cosa credi che non ci sarà l'ottimizzazione sui titoli PS4? Lo sai vero che ora anche PS4 ha un hw facilmente programmabile, di cui ogni sviluppatore è entusiasta? Figuriamoci con un hw nel complesso ben più prestante rispetto a xboxone cosa potranno tirarne fuori...

 

Resta da vedere questa storia del cloud, a cui francamente credo davvero poco...


Modificata da GIANKRATOS, 17 June 2013 - 02:55 AM.


#40
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

 

è stato ampiamente dichiarato che con la funzione di cloud computing la console triplica le propie potenzialità quindi dato che ti interessano tanto le specifiche penso che sarai soddisfatto xk la tecnologia cloud supportata da 300.000 server penso che bastino a bissare qualsiasi dubbio su One.

 

questo è un plus che ps4 non possiede.

 

Grym veramente è ufficiale che anche PS4 sfrutta questa tecnologia, puoi dare un'occhiata qui: http://www.tomshw.it...io/46721/1.html

 

La differenza con X1 è che con PS4 si vuole lasciare le possibilità di giocare anche offline. Quindi i titoli che sfrutteranno il cloud computing su console Sony potranno essere giocati anche senza cloud computing attivato (a scelta), per non costringere tutti a stare always online. Credo sia giusto che se mi porto la console in vacanza possa continuare a giocarci (magari con 200 personaggi a schermo invece che 500).


Modificata da Fox Hound, 17 June 2013 - 06:21 AM.


#41
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Per non accettare la superiorità della PS4 tra un po' verranno tirati in ballo anche riti vodoo :sese:

 

Inoltre PS3 non c'entra una mazza,aveva un'architettura completamente diversa,ed ostile per i developers che non volessero fare uno sviluppo apposito. PS4 ha un'architettura simile alla One,ma è più potente,poco ma sicuro



#42
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796

Tecnicamente non ne capisco nulla però mi sembra abbastanza improbabile che il divario di potenza tra ps4 e xbox one sia addirittura del 50% in favore della prima come ha scritto qualcuno qui sul topic ... e poi all'E3 dove erano questi giochi ps4 che sfruttavano tutta questa sueriorità? A me quelli che sono piaciuti di più sono stati Fm5, Quantum Break , Ryse e Titanfall ed erano tutti xbox one boh



#43
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

ci risiamo nella console war, in questa generazione avranno venduto la meta' delle xbox installate e hanno dilapidato quote di mercato in maniera pazzesca, adesso con la politica di discount dove andranno con tutte quelle esclusive ''killer application''?



#44
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58136

 
Grym veramente è ufficiale che anche PS4 sfrutta questa tecnologia, puoi dare un'occhiata qui: http://www.tomshw.it...io/46721/1.html
 
La differenza con X1 è che con PS4 si vuole lasciare le possibilità di giocare anche offline. Quindi i titoli che sfrutteranno il cloud computing su console Sony potranno essere giocati anche senza cloud computing attivato (a scelta), per non costringere tutti a stare always online. Credo sia giusto che se mi porto la console in vacanza possa continuare a giocarci (magari con 200 personaggi a schermo invece che 500).


Assodata, sulla carta almeno, l'hw più prestante di ps4...sempre sulla carta possiamo dare il cloud computing di ms decisamente più promettente. Aldilà del numero elevatissimo di server messi a disposizione è la filosofia alla base con la spinta della connessione quasi sempre attiva e con la banda consigliata a 1, 5

#45
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

allora non conosciamo in modo dettagliato le specifiche di One , ma sulla carta HW ps4 è superiore grazie ad una ram più veloce e ai maggiori numero di CU sulla GPU.
ma non sappiamo bene la customizzazione richiesta da MS o sony.

Hanno un architettura simile , ma una gestione diversa della memoria , chi una memoria più veloce e chi una memoria con latenze più basse che sfrutta l'Esram.

Comunque se vogliamo guardare i numeri Ps4 sembra superiore , una differenza che con molta probabilità si vedrà sopratutto nei titoli FP.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo