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#451
Inviato 20 June 2013 - 07:38 PM
#452
Inviato 20 June 2013 - 07:46 PM
Ma vedi quello che non capite eppure e' semplice e' che a parita' di potenza di calcolo, la ps4 e' basata su architettura completamente nuova della gpu, shaders nuovissimi, capacita' di dynamic branching anni luce avanti, capacita ' di elaborazione di shaders complessi per ciclo di clock nettamente meno gravosa in proporzione alla vecchia ps3, non voglio dilungarmi oltrd perche' la materia e' complessa, ma nel succo in proprzione i tera della ps4 non possono essere paragonati alla 3.
Quindi??cosa vorresti dire?che non contano i tf?che il cell è superiore al Jaguar?
#453
Inviato 20 June 2013 - 08:06 PM
Ma vedi quello che non capite eppure e' semplice e' che a parita' di potenza di calcolo, la ps4 e' basata su architettura completamente nuova della gpu, shaders nuovissimi, capacita' di dynamic branching anni luce avanti, capacita ' di elaborazione di shaders complessi per ciclo di clock nettamente meno gravosa in proporzione alla vecchia ps3, non voglio dilungarmi oltrd perche' la materia e' complessa, ma nel succo in proprzione i tera della ps4 non possono essere paragonati alla 3.
sì ma una gpu da 1,84 teraflops a livello poligonale muove praticamente gli stessi poligoni di una da 1,8...
i filtri ok, puoi averne di migliori
ma i poligoni quelli rimangono
#455
Inviato 20 June 2013 - 08:09 PM
Cmq, visto che insistete tanto e siete poco informati: http://it.wikipedia....ity_Synthesizer
Detto questo che la discussione continui ma basta cavolate da fanboy
mi spiace,ma continui a cannare
come dissero altrove,citando
''Quando si parla di specifiche e di numeri in genere è buona regola non credere troppo a quello che leggiamo, specie se questi numeri arrivano da fonti creati ad hoc''
quei numeri non si nemmeno sa dove saltino fuori
cioè sta storia dei teraflops della Ps3 non li sentivo dai tempi di XberzerkerX
Axy dovrebbe ricordare
qui consiglio di leggere cosa diceva Ibm
http://www.ibm.com/d...ry/pa-cellperf/
Il picco massimo reale del Cell equipaggiato sulla ps3 è questo: The SPEs are short vector SIMD workhorses of the CELL. They possess a large 128-entry 128-bit vector register file, and a range of SIMD instructions which can operate simultaneously on 2 double precision values, 4 single precision values, 8 16-bit integers or 16 8-bit chars.
Most of instructions are pipelined and can complete one vector operation in each clock cycle. This includes fused multiplication-addition in single precision, which means that two floating point operations can be accomplished on four values in each clock cycle, what translates to the peak of 2×4×3.2 = 25.6 Gflop/s for each SPE, and adds up to the staggering peak of 6×25.6 = 153.6 Gflop/s for the PlayStation 3.
insomma,si parla di numeretti se paragonati a quelli Ps4
è per questo che dico aspettare i numeri ufficiali delle aziende,come te No Final, volevi dalla Ms sulla Gpu,meglio non farlo
fine OT. cmq
Modificata da Venominside, 20 June 2013 - 08:17 PM.
#456
Inviato 20 June 2013 - 08:11 PM
è sempre AMD e non credo che abbia usato due architetture diverse, almeno che non ama il sadismo, e pagare 2 team ti R&D
sì perchè per PC AMd ha una sola architettura..
ho comprato giusto oggi una HD 7870 XT che ha una architettura diversa dalle HD 7870 normali, tanto per dirne una... hanno architetture diverse all'interno della stessa denominazione..
#457
Inviato 20 June 2013 - 08:50 PM
Mi citi allora una fonte ufficiale che smentisca che la gpu rsx a 1.8 tera secondo me chi continua a cannare 6 tu fine ot anche per me.mi spiace,ma continui a cannare
come dissero altrove,citando
''Quando si parla di specifiche e di numeri in genere è buona regola non credere troppo a quello che leggiamo, specie se questi numeri arrivano da fonti creati ad hoc''
quei numeri non si nemmeno sa dove saltino fuori
cioè sta storia dei teraflops della Ps3 non li sentivo dai tempi di XberzerkerX
Axy dovrebbe ricordare
qui consiglio di leggere cosa diceva Ibm
http://www.ibm.com/d...ry/pa-cellperf/
Il picco massimo reale del Cell equipaggiato sulla ps3 è questo: [/size]The SPEs are short vector SIMD workhorses of the CELL. They possess a large 128-entry 128-bit vector register file, and a range of SIMD instructions which can operate simultaneously on 2 double precision values, 4 single precision values, 8 16-bit integers or 16 8-bit chars.
Most of instructions are pipelined and can complete one vector operation in each clock cycle. This includes fused multiplication-addition in single precision, which means that two floating point operations can be accomplished on four values in each clock cycle, what translates to the peak of 2×4×3.2 = 25.6 Gflop/s for each SPE, and adds up to the staggering peak of 6×25.6 = 153.6 Gflop/s for the PlayStation 3.
insomma,si parla di numeretti se paragonati a quelli Ps4
è per questo che dico aspettare i numeri ufficiali delle aziende,come te No Final, volevi dalla Ms sulla Gpu,meglio non farlo
fine OT. cmq
#460
Inviato 20 June 2013 - 09:34 PM
Vabbè,te continui a non leggere ciò che la gente di spiega o ti linka
ancor più cercando fonti,quando tu stesso ti basi su un numero senza spiegazioni scritto su wikipedia
passiamo oltre va
Veramente 1.8 relativo alla gpu ps3 è venuto fuori durante la conference sony del 2005 quindi io mi baso principalmente su questo e non mi pare poco devo invece ancora capire tu su cosa basi ciò che dici.
Torno a ripetere per chiudere il cerchio altrimenti andiamo avanti all'infinito,bisogna capire bene quali sono le specifiche della gpu di xbox one cosa che al momento non è chiara poiché il solo dato 1.84 teraflops ps4 secondo me non è sufficiente a dimostrare nulla rsx vs xenos insegna.
Ciao
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