Vai al contenuto

xbox one e presunta superiorità di PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 459 risposte

#16
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Beh una console viene usata per il gioco mica per farci girare exel. Le ddr3 sono peggiori nel gioco. Le schede grafiche usano gddr 5 perché sono migliori nel gioco, e la console deve far girare i giochi. Ma microsoft è attualmente nell'occhio del ciclone, non tanto per l'hardware, che può essere importante o meno, ma per molte altre questioni. Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

molti discorsi poco mi interessano, la gente che piange a bocca sotto per la connessione non mi interessano, chi di noi si comprerebbe una console oggi come oggi senza connessione? il 90% dei giochi va giocato online e avere una console senza connessione è come avere un iphone senza sim



#17
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Microsoft ha scelto ddr3 probabilmente per tutto il contorno e i servizi che vogliono mettere sulla console.

Al livello di gioco partono sicuramente svantaggiati.


Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

#18
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

a conti fatti le console si equivalgono, la ram DDR3 è più adatta a un sistema di gioco dato che seppur più memoria dedicata al gioco di ps4 ovvero 7GB è compensato dal fatto che le GDDR5 è peggiore come latenza è velocità, per quanto riguarda cpu e gpu ancora bisogna capire com'è composta la cpu custom AMD di One ma come ho già più volte espresso le console si equivalgono..non fatevi infinocchiare da fanboy dementi che giudicano le specifiche in base al numerino 5 e 3 solo xk 5 è superiore di 3...la disinformazione è una scelta non un obbligo

quindi dici che nonostante l'xbox one userà 3 gb per il sistema e 5 per i giochi tutta questa differenza non ci sarà?



#19
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

quindi dici che nonostante l'xbox one userà 3 gb per il sistema e 5 per i giochi tutta questa differenza non ci sarà?


Beh probabilmente non all'inizio in quanto i giochi ancora non sono ottimizzati, ma ci sarà di sicuro, piú in la.



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

#20
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

quindi dici che nonostante l'xbox one userà 3 gb per il sistema e 5 per i giochi tutta questa differenza non ci sarà?

 

assolutamente no te lo già spiegato, anche se la gddr5 di ps4 ha più memoria disponibile soffre di latenza e scarsa velocità, la ddr3 di One che è la ram più utilizzata su pc è la più adatta a un sistema di gioco dato che non soffre di latenza o diminuzione di velocità



#21
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

assolutamente no te lo già spiegato, anche se la gddr5 di ps4 ha più memoria disponibile soffre di latenza e scarsa velocità, la ddr3 di One che è la ram più utilizzata su pc è la più adatta a un sistema di gioco dato che non soffre di latenza o diminuzione di velocità

veramente non è cosi'

 

visto che Xbox1 utilizzerà le DDr3,avranno si una velocità migliore,ma soffriranno di larghezza di banda, o trasferimenti di grandi quantità di dati

le GGD5 che su Ps4 saranno almeno 6-7  disponibili per il gaming,completamente unificate e trasferibili a piacimento

cosi' potranno aiutare la Gpu di Ps4,senza problemi

non stiamo parlando della stessa quantità di ram,visto che su xbox1 non saranno più di 5 disponibili alla fine

questo non solo toglierà la differenza di velocità trà le due ram,visto che le GDDR5 potranno aiutare la Gpu,ma essendo pure più grande e disponibile,ne trarrà vantaggio trà i vari trasferimenti di dati

 

quindi se la domanda del topic è:ci sarà differenza trà le 8 GB ddr 3 e le 8 GB di GDDR5?

la risposta e ni,perchè ci sono pro e contro

 

ma siccome stiamo parlando di Ps4 e xbox1 quindi la domanda esatta è:meglio le 6-7 GB GGDr5 di Ps4 o le 5 DDr3 di xbox1?

 

la risposta è:meglio quella Ps4.


Modificata da Venominside, 17 June 2013 - 02:46 AM.


#22
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

 

assolutamente no te lo già spiegato, anche se la gddr5 di ps4 ha più memoria disponibile soffre di latenza e scarsa velocità, la ddr3 di One che è la ram più utilizzata su pc è la più adatta a un sistema di gioco dato che non soffre di latenza o diminuzione di velocità

 

che ne pensi della frase di John Carmack che ha detto che Sony ha fatto delle scelte sagge con la ps4?



#23
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

veramente non è cosi'

 

visto che Xbox1 utilizzerà le DDr3,avranno si una velocità migliore,ma soffriranno di larghezza di bada, o trasferimenti di grandi quantità di dati

le GGD5 che su Ps4 saranno almeno 6-7 saranno disponibili per il gaming,potranno aiutare la Gpu di Ps4,senza problemi

non stiamo parlando della stessa quantoità di ram,visto che su xbox1 non saranno più di 5 disponibili

questo non solo toglierà la differenza di velocità trà le due ram,ma essendo pure più grande e disponibile,ne trarrà vantaggio

 

quindi se la domanda del topic è:ci sarà differenza trà le 8 GB ddr 3 e le 8 GB di GDDR5?

la risposta e ni,perchè ci sono pro e contro

 

ma siccome stiamo parlando di Ps4 e xbox1 quindi la domanda esatta è:meglio le 6-7 GB GGDr5 di Ps4 o le 5 DDr3 di xbox1?

 

la risposta è:meglio quella Ps4.

 

allora sarebbe da capire una cosa, con xbox 360 e ps3 quanto era la ram occupata dal sistema operativo e quanto quella lasciata libera per i giochi?

 

in fondo almeno 100/200 mega erano sicuramente occupati e questo lascia a 400/300 mega per i giochi



#24
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

 

che ne pensi della frase di John Carmack che ha detto che Sony ha fatto delle scelte sagge con la ps4?

sagge sul fatto di prezzo e politiche, ma di sicuro una lineup di lancio con knack che è stato denigrato come platform mediocre e killzone onestamente lascia il tempo che trova...a me onestamente cambia ben poco xk già da ora su 360 sono sempre connesso e usati non ne compro quindi a me non cambia nulla, io sono malato di Halo e Forza quindi la mia scelta lo già fatta, poi con killer instinct pure al lancio mi hanno fatto un regalo enorme lo aspettavo da secoli



#25
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

sagge sul fatto di prezzo e politiche, ma di sicuro una lineup di lancio con knack che è stato denigrato come platform mediocre e killzone onestamente lascia il tempo che trova...a me onestamente cambia ben poco xk già da ora su 360 sono sempre connesso e usati non ne compro quindi a me non cambia nulla, io sono malato di Halo e Forza quindi la mia scelta lo già fatta, poi con killer instinct pure al lancio mi hanno fatto un regalo enorme lo aspettavo da secoli

io ogni tanto di usati ne compro, ma non per giochi nuovi, ma per roba vecchia, del tipo in poco tempo ho comprato: LA Noire, Lost Odissey e Crysys 2

 

ma sarebbe anche da capire la cosa dell'usato perché se sarà da pagare una roba tipo 5 euro, va beh poco mi importa alla fine


Modificata da EvilWorld, 17 June 2013 - 12:52 AM.


#26
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

veramente non è cosi'

 

visto che Xbox1 utilizzerà le DDr3,avranno si una velocità migliore,ma soffriranno di larghezza di banda, o trasferimenti di grandi quantità di dati

le GGD5 che su Ps4 saranno almeno 6-7 saranno disponibili per il gaming,potranno aiutare la Gpu di Ps4,senza problemi

non stiamo parlando della stessa quantità di ram,visto che su xbox1 non saranno più di 5 disponibili alla fine

questo non solo toglierà la differenza di velocità trà le due ram,visto che le GDDR5 potranno aiutare la Gpu,ma essendo pure più grande e disponibile,ne trarrà vantaggio trà i vari trasferimenti di dati

 

quindi se la domanda del topic è:ci sarà differenza trà le 8 GB ddr 3 e le 8 GB di GDDR5?

la risposta e ni,perchè ci sono pro e contro

 

ma siccome stiamo parlando di Ps4 e xbox1 quindi la domanda esatta è:meglio le 6-7 GB GGDr5 di Ps4 o le 5 DDr3 di xbox1?

 

la risposta è:meglio quella Ps4.

che ti devo dì ogni testa è un suo tribunale..come hw sono praticamente uguali c'e' da capire soltanto che tipo di cpu custom utilizza one per tirare giù le giuste conclusioni, ti ricordo che prima dell'E3 migliaia di persone dicevano che One non avrebbe mai raggiunto i 60 fps a 1080p nei suoi giochi, invece alla conferenza esce il botto di Forza 5, titanfall e ryse tutti a 60fps a 1080p, ripeto le ragioni fanboystiche ormai sono vecchie come il mondo e smontare tesi granitiche come il marmo onestamente nemmeno ci provo xk sarebbe come fermare un treno a mani nude, quindi ognuno la pensa come vuole.Amen



#27
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

io ogni tanto di usati ne compro, ma non per giochi nuovi, ma per roba vecchia, del tipo in poco tempo ho comprato: LA Noire, Lost Odissey e Crysys 2

 

ma sarebbe anche da capire la cosa dell'usato perché se sarà da pagare una roba tipo 5 euro, va beh poco mi importa alla fine

sono tutte cose che ancora aspettano risposta, è possibile pure che torna sui suoi passi, ogni giorno ci sono dichiarazioni nuove, se dobbiamo dar conto a ogni rumor allora ste console dovrebbero funzionare con l'uranio arricchito e durare 10.000 anni



#28
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

sono tutte cose che ancora aspettano risposta, è possibile pure che torna sui suoi passi, ogni giorno ci sono dichiarazioni nuove, se dobbiamo dar conto a ogni rumor allora ste console dovrebbero funzionare con l'uranio arricchito e durare 10.000 anni

 

anche perché sembrava che ci fosse EA dietro questa mossa, invece sembra che a loro non piaccia, è possibile che nessuno o pochissimi publisher effettivamente prenderanno in considerazione questa politica dell'usato, magari giochi esclusivamente online come call of duty of battlefield dove effettivamente devo tenere server accesi per gente che magari compra un gioco su ebay, ma far pagare per un gioco come un final fantasy o che ne so Alan Wake 2, beh avrebbe poco senso imho


Modificata da EvilWorld, 17 June 2013 - 12:58 AM.


#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

che ti devo dì ogni testa è un suo tribunale..come hw sono praticamente uguali c'e' da capire soltanto che tipo di cpu custom utilizza one per tirare giù le giuste conclusioni, ti ricordo che prima dell'E3 migliaia di persone dicevano che One non avrebbe mai raggiunto i 60 fps a 1080p nei suoi giochi, invece alla conferenza esce il botto di Forza 5, titanfall e ryse tutti a 60fps a 1080p, ripeto le ragioni fanboystiche ormai sono vecchie come il mondo e smontare tesi granitiche come il marmo onestamente nemmeno ci provo xk sarebbe come fermare un treno a mani nude, quindi ognuno la pensa come vuole.Amen

 

 

COme fanno ad essere uguali se la GPU SOny è nettamente superiore?



#30
GrymReap

GrymReap
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 847

 

anche perché sembrava che ci fosse EA dietro questa mossa, invece sembra che a loro non piaccia, è possibile che nessuno o pochissimi publisher effettivamente prenderanno in considerazione questa politica dell'usato, magari giochi esclusivamente online come call of duty of battlefield dove effettivamente devo tenere server accesi per gente che magari compra un gioco su ebay, ma far pagare per un gioco come un final fantasy o che ne so Alan Wake 2, beh avrebbe poco senso imho

 

propio di quella dichiarazione di EA non mi fido propio..settimane fà se ne era uscita con il discorso dell'eliminazione dei pass online e successivamente esce fuori il fatto dei drm e dei usati, mha per me non è un caso, come ben sappiamo a EA lucrare piace e in ambito microtransizioni e season pass ci sguazza meglio più EA che un branco di maiali nel fango, e fidati che malgrado le sue dichiarazioni stile ponzio pilato c'e' molto di più il suo zampino nella question drm di quanto vuol far notare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo