Vai al contenuto

Dark Souls me lo consigliate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#46
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Appunto, non capisco perchè non debba essere considerato un RPG. Non è a turni? Mica un RPG deve essere a turni per forza.

 

in teoria esistono anche gli action-rpg di cui questo gioco sempre in teoria dovrebbe farne parne. Il problema è che troppo spesso, specie negli scontri impegnativi conta più come ti muovi in battaglia, o ancora peggio, se trovi il trucchetto per fregare il boss, che ciò che equippi per arginare lo strapotere dei nemici. E questo non è che sia molto da gioco di ruolo videoludico...



#47
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Appunto, non capisco perchè non debba essere considerato un RPG. Non è a turni? Mica un RPG deve essere a turni per forza.

 

 

Sì, ma se muori mica è colpa del gioco eh...

Se fossi abbastanza bravo non dovresti fare nessun trial & error e non perderesti niente :P

 

eh ok ma neanche solo per colpa mia però! :)



#48
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

 

in teoria esistono anche gli action-rpg di cui questo gioco sempre in teoria dovrebbe farne parne. Il problema è che troppo spesso, specie negli scontri impegnativi conta più come ti muovi in battaglia, o ancora peggio, se trovi il trucchetto per fregare il boss, che ciò che equippi per arginare lo strapotere dei nemici. E questo non è che sia molto da gioco di ruolo videoludico...

 

Il gioco ti permette di creare un personaggio come lo preferisci basandosi sulle statistiche, per me questo è RPG. Che poi richieda tempismo e abilità con il pad mi pare naturale, se no non sarebbe anche action :D

 

 

eh ok ma neanche solo per colpa mia però! :)

 

Come no? Se giochi te e muori te, si chi è la colpa?

Fermo restando che secondo me qualche pezzo stupido con difficoltà stupida c'è, nella grande maggioranza del gioco se muori è colpa tua.



#49
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

mi sono assicurato un posto all'inferno con questo gioco



#50
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Il gioco ti permette di creare un personaggio come lo preferisci basandosi sulle statistiche, per me questo è RPG. Che poi richieda tempismo e abilità con il pad mi pare naturale, se no non sarebbe anche action :D

 

guarda, è un discorso che si è ampiamente fatto sul topic ufficiale e non mi va molto di ripetermi, fatto sta che molti giochi oggi mettono in campo una evoluzione del personaggio e magari anche delle statistiche, ma non sono degli rpg. In generale quello che dici è vero, però se devo aaffrontare un boss che mi fa un incantesimo elementale contro il quale sono equpaggiato perfettamente a dovere e mi deve togliere comunque il 80% dell'energia, beh allora o il gioco non è un rpg oppure gli sviluppatori non hanno capito molto bene che gioco abbiano tirato su...



#51
Cimarra

Cimarra
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

 

guarda, è un discorso che si è ampiamente fatto sul topic ufficiale e non mi va molto di ripetermi, fatto sta che molti giochi oggi mettono in campo una evoluzione del personaggio e magari anche delle statistiche, ma non sono degli rpg. In generale quello che dici è vero, però se devo aaffrontare un boss che mi fa un incantesimo elementale contro il quale sono equpaggiato perfettamente a dovere e mi deve togliere comunque il 80% dell'energia, beh allora o il gioco non è un rpg oppure gli sviluppatori non hanno capito molto bene che gioco abbiano tirato su...

 

Vuol dire che non hai equipaggiato un'armatura/scudo abbastanza potente contro la magia elementale, Gli elementi e le magie di Dark Souls sono suddivisi in modo molto specifico, per esempio non puoi pensare di provare a parare un incantesimo elettrico usando uno scudo con difesa magica 75% e difesa elettrica 10%, perché è ovvio quello succede (almeno per le persone con un po' di sale in zucca), una delle cose che non puoi criticare di dark souls è proprio il sistema di combattimento e le sue sottosezioni che sono fatte egregiamente (basti pensare che il danno inflitto da un'arma varia in base a se colpisci il nemico con la punta della lama, a lama piena o più vicino all'impugnatura, ma sicuramente questo tu non lo hai manco capito perché troppo impegnato a piangerti addosso sul tasto pausa)

 

Riguardo ai tuoi vecchi post:

"conta più come ti muovi in battaglia" "se trovi il trucchetto per fregare il boss" Si chiamano tattiche di combattimento, se so che il boss è abbastanza intelligente da riuscire a colpire con un moveset che ti inchiappetta sia in ravvicinato che a distanza (smough e ornstein, capra demon, ceasless discharge, drago famelico e potrei continuare) è ovvio che devo imparare a muovermi agilmente in battaglia e sfruttare l'ambientazione a mio vantaggio. (e se non ti mette nel ruolo questo allora sei senza speranze)

 

"conta più...che ciò che equippi per arginare lo strapotere dei nemici" falso, nel caso dei 4 re per fare un esempio palpabile di un boss, se non equipaggi con giusto criterio magie, armi e armatura, col cacchio che vinci con trucchetti o movimenti in battaglia.

 Ti avviso che sarà il mio unico messaggio verso di te, non replicare neanche, ho perso fin troppo tempo.

 

Tornando On Topic, Thrasher te lo consiglio, ha perso (imho) ingiustamente il titolo di goty.


Modificata da Cimarra, 11 May 2013 - 02:05 PM.


#52
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155

Miglior gioco di questa scialba generazione,acquisto obbligato.



#53
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Il gioco ti permette di creare un personaggio come lo preferisci basandosi sulle statistiche, per me questo è RPG. Che poi richieda tempismo e abilità con il pad mi pare naturale, se no non sarebbe anche action :D

 

 

Come no? Se giochi te e muori te, si chi è la colpa?

Fermo restando che secondo me qualche pezzo stupido con difficoltà stupida c'è, nella grande maggioranza del gioco se muori è colpa tua.

 

Ma forse c'è qualche buco di programmazione? Punti dove non si capisce dove puoi camminare e dove cadi nel vuoto? Queste sono mancanze del gioco non dell' utente, punti dove palesemente devi aver sviluppato il personaggio per poter andare avanti perchè altrimenti non passerai mai?

E' pieno di questi difetti ergo il gioco non è difficile non richiede chissà quali abilità ma solo tanta tanta pazienza e tanto tanto tempo (da perdere per quanto mi riguarda infatti l'ho mollato)



#54
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Vuol dire che non hai equipaggiato un'armatura/scudo abbastanza potente contro la magia elementale, Gli elementi e le magie di Dark Souls sono suddivisi in modo molto specifico, per esempio non puoi pensare di provare a parare un incantesimo elettrico usando uno scudo con difesa magica 75% e difesa elettrica 10%, perché è ovvio quello succede (almeno per le persone con un po' di sale in zucca), una delle cose che non puoi criticare di dark souls è proprio il sistema di combattimento e le sue sottosezioni che sono fatte egregiamente (basti pensare che il danno inflitto da un'arma varia in base a se colpisci il nemico con la punta della lama, a lama piena o più vicino all'impugnatura, ma sicuramente questo tu non lo hai manco capito perché troppo impegnato a piangerti addosso sul tasto pausa)

 

Riguardo ai tuoi vecchi post:

"conta più come ti muovi in battaglia" "se trovi il trucchetto per fregare il boss" Si chiamano tattiche di combattimento, se so che il boss è abbastanza intelligente da riuscire a colpire con un moveset che ti inchiappetta sia in ravvicinato che a distanza (smough e ornstein, capra demon, ceasless discharge, drago famelico e potrei continuare) è ovvio che devo imparare a muovermi agilmente in battaglia e sfruttare l'ambientazione a mio vantaggio. (e se non ti mette nel ruolo questo allora sei senza speranze)

 

"conta più...che ciò che equippi per arginare lo strapotere dei nemici" falso, nel caso dei 4 re per fare un esempio palpabile di un boss, se non equipaggi con giusto criterio magie, armi e armatura, col cacchio che vinci con trucchetti o movimenti in battaglia.

 Ti avviso che sarà il mio unico messaggio verso di te, non replicare neanche, ho perso fin troppo tempo.

 

Tornando On Topic, Thrasher te lo consiglio, ha perso (imho) ingiustamente il titolo di goty.

 

forse mi hai preso per uno che non ha mai giocato un rpg in vita sua ma so benissimo come funziona la differenziazione tra i vari incantesimi elementali, e nel boss in questione montavo uno scudo con difesa magica al 80% (e non di fuoco o elettrica, pure un cretino capirebbe la differenza) nonchè un potenziamento (credo un anello, francamente non ricordo, è passato molto tempo) che aumentava la difesa magica (difesa magica, non di altri elementi. Te lo ripeto visto che mi consideri un niubbo totale!). Nonostante ciò il boss spazzava via tutta la mia barra stamina (che era ben potenziata) e infliggeva danni assurdi. Forse tu non lo sai, ma questo succede perchè chi programma un boss può farloi "barare" e dargli valori di potenza, in questo caso magica, superiori a qualsiasi limite consetito, o ancora peggio dotarlo dei cosiddetti hitbox a variabile fissa, cioè, se faccio un danno per 400 punti, puoi equipaggiare quello che ti pare ma io me ne frego. Questo solitamente non succede negli rpg fatti bene ma siccome i signorotti che hanno fatto questo gioco erano in piena smania di rendere il gioco difficile a tutti costi senza però avere le capacità necessarie di gestire chi di rpg ne mastica da una vita e in teoria sa come arginare in sede di equip i problemi, allora hanno giocato sporco con i giocatori creando boss a valori ultrabloccati. Così poi c'è chi come te che si sente un tattico ad usare 4 tattiche precotte e con qualche "variante tattica di ambiente" vome la chiami tu, riesce a vincere senza saperne una mazza di come funzionano i veri giochi di ruolo...

Meno male che non replicherai perchè la tua arroganza unita alla tua incompetenza sono davvero fastidiose...



#55
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Stein però tu hai sottolineato che si parlava di un incantesimo elementale, e in DS per parare in modo efficace i cast con danno elementale serve sia un alta difesa magica sia una buona difesa elementale perché viene considerato come un cast che infligge danno da due fonti diverse che concorrono al danno totale inflitto. Se non puoi attenuare in modo efficace entrambe le fonti finisci per prendere uno sproposito di danno in ogni caso. Esempio pratico: Ornstein esegue l'affondo che fa danni fisici+danni tuono. Ora la componente fisica del danno viene mitigata dalla tua difesa fisica, quella elementale dalla difesa tuono, la difesa magica non prende parte. Quando invece lancia il fulmine fa danni magici+danni tuono. La componente magica del danno viene mitigata dalla difesa magica, quella elementale dalla difesa tuono, la fisica non prende parte. Se poi mi fai un esempio di hitbox a variabile fissa in DS te ne sarei grato perché praticamente ogni colpo è parabile con i giusti equip e con le giuste stat senza venire one shottati o subire sempre gli stessi danni.



#56
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155
Per questa volta mi trovo d'accordo con Stein :D,in realtà in Dark souls ti puoi equipaggiare come ti pare ma comunque non raggiungo mai un parametro ottimale per difendersi dagli attacchi magici dei boss,è un dato di fatto,hanno un danno spropositato che non permette di arginare in alcun modo i danni che infligge.

#57
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

Che resti alto in ogni caso...ni, si sente ma già a livelli un po' alti con l'equipaggiamento giusto (verso il livello 300/350) non ci sono più cast da one shot. Tutto è abbastanza mitigabile da rendere la disattenzione non più fatale. Il resto sono un pò luoghi comuni eh.. Poi, se si parla delle prime due partite mi trovi concorde, ma già dalla terza si hanno abbastanza cose da rendere praticamente ogni attacco sopportabile eh..



#58
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763
Ogni topic di DS va a finire alla stessa maniera. :)

#59
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17155

Che resti alto in ogni caso...ni, si sente ma già a livelli un po' alti con l'equipaggiamento giusto (verso il livello 300/350) non ci sono più cast da one shot. Tutto è abbastanza mitigabile da rendere la disattenzione non più fatale. Il resto sono un pò luoghi comuni eh.. Poi, se si parla delle prime due partite mi trovi concorde, ma già dalla terza si hanno abbastanza cose da rendere praticamente ogni attacco sopportabile eh..


Infatti non parlo di One Shot ma del fatto che sia praticamente impossibile ridurre i danni al minimo.

#60
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Bellissimo gioco che ti darà molte soddisfazioni, proprio grazie alla sua difficoltà.

Non vedo l'ora di mettere le mani sul secondo, anche se ho letto che sarà più facile. :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo