Gioco della gen per me sicuramente dato che alle volte lo rigioco sempre con lo stesso piacere anche se so cosa fare e dove andare, beato te che sei alla prima run, questo è un gioco dove subire un'amnesia parziale o farsi flashare stile MIB ne vale veramente la pena...
#63
Inviato 11 May 2013 - 10:06 PM
Per questa volta mi trovo d'accordo con Stein ,in realtà in Dark souls ti puoi equipaggiare come ti pare ma comunque non raggiungo mai un parametro ottimale per difendersi dagli attacchi magici dei boss,è un dato di fatto,hanno un danno spropositato che non permette di arginare in alcun modo i danni che infligge.
amen! e che mi si debba dare praticamente dell'incompetente quando si tratta di un aspetto del gioco innegabile mi irrita ancora di più...
Certa gente giudica e si scaglia contro gli altri senza nemmone conoscere i gioche che sta difendendo tanto calorosamente...
Stein però tu hai sottolineato che si parlava di un incantesimo elementale, e in DS per parare in modo efficace i cast con danno elementale serve sia un alta difesa magica sia una buona difesa elementale perché viene considerato come un cast che infligge danno da due fonti diverse che concorrono al danno totale inflitto. Se non puoi attenuare in modo efficace entrambe le fonti finisci per prendere uno sproposito di danno in ogni caso. Esempio pratico: Ornstein esegue l'affondo che fa danni fisici+danni tuono. Ora la componente fisica del danno viene mitigata dalla tua difesa fisica, quella elementale dalla difesa tuono, la difesa magica non prende parte. Quando invece lancia il fulmine fa danni magici+danni tuono. La componente magica del danno viene mitigata dalla difesa magica, quella elementale dalla difesa tuono, la fisica non prende parte. Se poi mi fai un esempio di hitbox a variabile fissa in DS te ne sarei grato perché praticamente ogni colpo è parabile con i giusti equip e con le giuste stat senza venire one shottati o subire sempre gli stessi danni.
la Hydra del bosco non mi ricordo come si chiama, fa attacchi magici (quindi solo magici, non di fuoco nè tuono) senza nessuna componente fisica, e il suo danno è praticamente devastante che tu sia protetto o meno.
Ripeto, è una scelta, magari anche intrigante, ma sicuramente molto poco rpgistica, ma c'è gente che proprio non vuole accettare (non mi riferisco a te, sia chiaro)
#64
Inviato 11 May 2013 - 10:21 PM
amen! e che mi si debba dare praticamente dell'incompetente quando si tratta di un aspetto del gioco innegabile mi irrita ancora di più...
Certa gente giudica e si scaglia contro gli altri senza nemmone conoscere i gioche che sta difendendo tanto calorosamente...
la Hydra del bosco non mi ricordo come si chiama, fa attacchi magici (quindi solo magici, non di fuoco nè tuono) senza nessuna componente fisica, e il suo danno è praticamente devastante che tu sia protetto o meno.
Ripeto, è una scelta, magari anche intrigante, ma sicuramente molto poco rpgistica, ma c'è gente che proprio non vuole accettare (non mi riferisco a te, sia chiaro)
E' normale che l'Hydra faccia così tanto danno...l'attacco che ricevi devi moltiplicarlo per il numero di teste che gli rimangono.E' ovvio che se stai fermo e ti fai prendere in pieno da tutte le teste crepi...
Tra l'altro non mi ricordo di altri boss con attacchi magici potentissimi, esclusa la Farfalla Gigante con uno dei suoi attacchi (tra l'altro lentissimo)
#65
Inviato 11 May 2013 - 11:04 PM
amen! e che mi si debba dare praticamente dell'incompetente quando si tratta di un aspetto del gioco innegabile mi irrita ancora di più...
Certa gente giudica e si scaglia contro gli altri senza nemmone conoscere i gioche che sta difendendo tanto calorosamente...
la Hydra del bosco non mi ricordo come si chiama, fa attacchi magici (quindi solo magici, non di fuoco nè tuono) senza nessuna componente fisica, e il suo danno è praticamente devastante che tu sia protetto o meno.
Ripeto, è una scelta, magari anche intrigante, ma sicuramente molto poco rpgistica, ma c'è gente che proprio non vuole accettare (non mi riferisco a te, sia chiaro)
"ti puoi equipaggiare come ti pare ma comunque non raggiungo mai un parametro ottimale per difendersi dagli attacchi magici dei boss"
Con un utilizzo misto dell'equip l'hydra (ma anche i 4 re) avrebbe dovuto toglierti davvero poco, equip migliore contro la magia è: maschera di velka, torso e guanti armatura havel e e gambali di xanthous per un totale di difesa magica +189 (con la gonna del completo antiquato si arriva a 207), utilizzo dell'anello difesa magica e sono altri 50 punti alla difesa magica, utilizzo della barriera magica rinforzata che riduce il danno da attacchi magici dell'85-95% in base alla potenza della magia e in questo modo l'hydra dovrebbe farti il solletico (questa è l'equip che ho usato contro i 4 re e se mi facevano il solletico loro (attorno forse al centinaio di danni a colpo) figuriamoci l'hydra, in più ci sono dei punti strategici della zona che ti permettono di ripararti dai colpi magici dell'hydra mentre ti avvicini. Personalmente non ti do dell'incompetente di rpg in generale, che sia mai, ma posso dire con certezza che le tue conoscenze di Dark Souls rasentano a malapena la decenza.
#66
Inviato 11 May 2013 - 11:22 PM
"ti puoi equipaggiare come ti pare ma comunque non raggiungo mai un parametro ottimale per difendersi dagli attacchi magici dei boss"
Con un utilizzo misto dell'equip l'hydra (ma anche i 4 re) avrebbe dovuto toglierti davvero poco, equip migliore contro la magia è: maschera di velka, torso e guanti armatura havel e e gambali di xanthous per un totale di difesa magica +189 (con la gonna del completo antiquato si arriva a 207), utilizzo dell'anello difesa magica e sono altri 50 punti alla difesa magica, utilizzo della barriera magica rinforzata che riduce il danno da attacchi magici dell'85-95% in base alla potenza della magia e in questo modo l'hydra dovrebbe farti il solletico (questa è l'equip che ho usato contro i 4 re e se mi facevano il solletico loro (attorno forse al centinaio di danni a colpo) figuriamoci l'hydra, in più ci sono dei punti strategici della zona che ti permettono di ripararti dai colpi magici dell'hydra mentre ti avvicini. Personalmente non ti do dell'incompetente di rpg in generale, che sia mai, ma posso dire con certezza che le tue conoscenze di Dark Souls rasentano a malapena la decenza.
forse non ci siamo capiti... ti puoi equipaggiare come vuoi (o almeno con tutto ciò che trovi nel primo run del gioco) ma comunque perderai energia a palate per il semplice motivo che quel boss non tiene conto dei tuoi stats di base e di equip, o comunque ha un valore di multiplo del danno (tipico trucchetto squallido usato dai prgrammatori che vogliono fare attacchi forti senza preoccuparsi troppo) assolutamente esagerato. Ora magari quando ci arriverai al terzo run del gioco con valori astrali e equip spaventose forse non ti farà più niente, ma poco conta. Un rpg fatto bene vale sopratutto per come un boss è tarato per essere affrontato con intelligenza tattica da parte di chi lo affronta alla prima volta o alla centesima, e in questo gli sviluppatori di DS mostrano tutti i loro limiti. E' uno dei tanti esempi di cosa significa quanto dico i programmatori non giocano pulito con i videogiocatori.
magari leggere con più attenzione prima di sparare a zero sarebbe stato assai più gradito...
#67
Inviato 11 May 2013 - 11:54 PM
forse non ci siamo capiti... ti puoi equipaggiare come vuoi (o almeno con tutto ciò che trovi nel primo run del gioco) ma comunque perderai energia a palate per il semplice motivo che quel boss non tiene conto dei tuoi stats di base e di equip, o comunque ha un valore di multiplo del danno (tipico trucchetto squallido usato dai prgrammatori che vogliono fare attacchi forti senza preoccuparsi troppo) assolutamente esagerato. Ora magari quando ci arriverai al terzo run del gioco con valori astrali e equip spaventose forse non ti farà più niente, ma poco conta. Un rpg fatto bene vale sopratutto per come un boss è tarato per essere affrontato con intelligenza tattica da parte di chi lo affronta alla prima volta o alla centesima, e in questo gli sviluppatori di DS mostrano tutti i loro limiti. E' uno dei tanti esempi di cosa significa quanto dico i programmatori non giocano pulito con i videogiocatori.
magari leggere con più attenzione prima di sparare a zero sarebbe stato assai più gradito...
L'hydra l'ho fatta a livello 50 circa, e senza item ugradati a parte la spada, i 4 re li ho fatti verso il livello 110 uguale a prima, non sono livelli stratosferici come tu credi, ripeto, io so di cosa parlo, tu un po' di meno, tutto qui. E forse non ci siamo capiti, se ti equipaggi come cristo comanda non ricevi più danni del dovuto, la differenza fra me e te in dark souls è che io l'ho finito 2 volte più mezza run per il pvp, mi sono letto tutto il leggibile, conosco a memoria la mappa e i vari nemici che posso incontrare e i loro rispettivi moveset, so già cosa vado a raccogliere quando trovo drop preimpostati nella mappa e conosco già cosa fanno gli item (per lo meno le cose più importanti) e so cosa è più utile equipaggiare per alcune zone/boss, tu non l'hai finito manco alla prima run, scusa se posso vantare un'esperienza un po' più alta rispetto alla tua (almeno in questo gioco) e posso affermare che so esattamente di cosa parlo mentre tu basi le tue risposte su esperienze accumulate in altri giochi.
Facciamo un esempio, se in questo momento parlavamo chessò, di planescape torment dove personalmente non vanto una grande conoscenza ma magari tu ne sai a pacchi, prenderei le tue considerazioni più accurate delle mie data dalla tua esperienza sul gioco, qui i ruoli sono semplicemente invertiti, non puoi pretendere di conoscere bene un gioco basandoti solo sulla roba letta su internet e un'esperienza sul campo pari a una run non finita.
Quindi Stein per favore, non farmi ripetere 200 volte le stesse cose che non mi piace, mi pare tu sia un adulto e che tu possa capire il divario che separa me e te in questo preciso gioco.
Modificata da Cimarra, 11 May 2013 - 11:55 PM.
#68
Inviato 12 May 2013 - 12:04 AM
Comunque, caro autore del topic, cerca la Prepare to Die Edition e... preparati a morire. Credo che (sono a circa 1/3 dell'avventura) mi abbia ucciso ogni singolo nemico presente nel mondo di gioco, basta distrarsi un decimo di secondo. Ti ci vorranno 5-6 ore per abituarti a difenderti e contrattaccare, giusto il tempo per capire che ogni singola cosa in grado di muoversi (tranne gli NPC) in quel gioco ti vuole morto e ti attaccherà senza pause fino a quando non sarà soddisfatta, ti verrà a cercare quando scapperai e ti sorprenderà ogni volta che la prenderai sotto gamba. Dovrai costantemente essere più cattivo di loro.
E' una perla assoluta degli action 3D, graficamente non è il massimo ma ha un'ottima resa "jap style", la longevità è più che ottima. La rigiocabilità è per giunta obbligatoria, visto il numero di volte che morirai o che dovrai riuccidere orde di mob grazie al ferocissimo ma mai troppo lodato respawn (a meno che tu non finisca il gioco in un'unica run senza salvare o potenziarti).
Ah, dimenticavo... Comprerai uno scudo da usare anche nella vita reale a causa dei traumi che sapranno infliggerti i nemici (tutti, dalle cacche ad esseri che definire grossi è un eufemismo).
Modificata da Dech, 12 May 2013 - 12:16 AM.
#70
Inviato 12 May 2013 - 02:00 AM
#71
Inviato 12 May 2013 - 02:03 AM
L'hydra l'ho fatta a livello 50 circa, e senza item ugradati a parte la spada, i 4 re li ho fatti verso il livello 110 uguale a prima, non sono livelli stratosferici come tu credi, ripeto, io so di cosa parlo, tu un po' di meno, tutto qui. E forse non ci siamo capiti, se ti equipaggi come cristo comanda non ricevi più danni del dovuto, la differenza fra me e te in dark souls è che io l'ho finito 2 volte più mezza run per il pvp, mi sono letto tutto il leggibile, conosco a memoria la mappa e i vari nemici che posso incontrare e i loro rispettivi moveset, so già cosa vado a raccogliere quando trovo drop preimpostati nella mappa e conosco già cosa fanno gli item (per lo meno le cose più importanti) e so cosa è più utile equipaggiare per alcune zone/boss, tu non l'hai finito manco alla prima run, scusa se posso vantare un'esperienza un po' più alta rispetto alla tua (almeno in questo gioco) e posso affermare che so esattamente di cosa parlo mentre tu basi le tue risposte su esperienze accumulate in altri giochi.
Facciamo un esempio, se in questo momento parlavamo chessò, di planescape torment dove personalmente non vanto una grande conoscenza ma magari tu ne sai a pacchi, prenderei le tue considerazioni più accurate delle mie data dalla tua esperienza sul gioco, qui i ruoli sono semplicemente invertiti, non puoi pretendere di conoscere bene un gioco basandoti solo sulla roba letta su internet e un'esperienza sul campo pari a una run non finita.
Quindi Stein per favore, non farmi ripetere 200 volte le stesse cose che non mi piace, mi pare tu sia un adulto e che tu possa capire il divario che separa me e te in questo preciso gioco.
Cimarra,Stein ha già finito il gioco e non penso parli a casaccio ,non per difenderlo ma va detto ciò che è vero
#72
Inviato 12 May 2013 - 02:13 AM
L'hydra l'ho fatta a livello 50 circa, e senza item ugradati a parte la spada, i 4 re li ho fatti verso il livello 110 uguale a prima, non sono livelli stratosferici come tu credi, ripeto, io so di cosa parlo, tu un po' di meno, tutto qui. E forse non ci siamo capiti, se ti equipaggi come cristo comanda non ricevi più danni del dovuto, la differenza fra me e te in dark souls è che io l'ho finito 2 volte più mezza run per il pvp, mi sono letto tutto il leggibile, conosco a memoria la mappa e i vari nemici che posso incontrare e i loro rispettivi moveset, so già cosa vado a raccogliere quando trovo drop preimpostati nella mappa e conosco già cosa fanno gli item (per lo meno le cose più importanti) e so cosa è più utile equipaggiare per alcune zone/boss, tu non l'hai finito manco alla prima run, scusa se posso vantare un'esperienza un po' più alta rispetto alla tua (almeno in questo gioco) e posso affermare che so esattamente di cosa parlo mentre tu basi le tue risposte su esperienze accumulate in altri giochi.
Facciamo un esempio, se in questo momento parlavamo chessò, di planescape torment dove personalmente non vanto una grande conoscenza ma magari tu ne sai a pacchi, prenderei le tue considerazioni più accurate delle mie data dalla tua esperienza sul gioco, qui i ruoli sono semplicemente invertiti, non puoi pretendere di conoscere bene un gioco basandoti solo sulla roba letta su internet e un'esperienza sul campo pari a una run non finita.
Quindi Stein per favore, non farmi ripetere 200 volte le stesse cose che non mi piace, mi pare tu sia un adulto e che tu possa capire il divario che separa me e te in questo preciso gioco.
non ho parole...
buon divertimento.. magari avrai giocato 100 volte dark souls (che per tua informazione, e come altri sanno, ho giocato con tutti i crismi del caso) ma da quello che dici mi viene da pensare che non hai giocato molti rpg nella tua vita perchè altrimenti certe cose le noteresti visto che sono alquanto palesi. Torno a giocare a Giulia passione cucina visto che ti fa tanto piacere credere che io giochi solo certi giochini e che non sia un abbastanza degno videogiocatore per criticare alcuni aspetti di un gioco del quale ovviamente hai una visione distorta figlia del fan-atismo più assoluto...
La chiudo qui perchè questa diatriba sta raggiungendo toni ridicoli.
#73
Inviato 12 May 2013 - 07:23 AM
Comunque, caro autore del topic, cerca la Prepare to Die Edition e... preparati a morire. Credo che (sono a circa 1/3 dell'avventura) mi abbia ucciso ogni singolo nemico presente nel mondo di gioco, basta distrarsi un decimo di secondo. Ti ci vorranno 5-6 ore per abituarti a difenderti e contrattaccare, giusto il tempo per capire che ogni singola cosa in grado di muoversi (tranne gli NPC) in quel gioco ti vuole morto e ti attaccherà senza pause fino a quando non sarà soddisfatta, ti verrà a cercare quando scapperai e ti sorprenderà ogni volta che la prenderai sotto gamba. Dovrai costantemente essere più cattivo di loro.
E' una perla assoluta degli action 3D, graficamente non è il massimo ma ha un'ottima resa "jap style", la longevità è più che ottima. La rigiocabilità è per giunta obbligatoria, visto il numero di volte che morirai o che dovrai riuccidere orde di mob grazie al ferocissimo ma mai troppo lodato respawn (a meno che tu non finisca il gioco in un'unica run senza salvare o potenziarti).
Ah, dimenticavo... Comprerai uno scudo da usare anche nella vita reale a causa dei traumi che sapranno infliggerti i nemici (tutti, dalle cacche ad esseri che definire grossi è un eufemismo).
Ho preso la collector's edition. Comunque mi è già capitato di morire diverse volte, ma trovo questo gioco a dir poco fantastico.
#74
Inviato 12 May 2013 - 09:33 AM
Ho trovato la limited edition a 19 euro per xbox 360 e volevo sapere se mi consigliate di prenderlo. Mi sono informato sul gioco e non sembra niente male. Voi che mi dite?
...dipende...quanto hai da investire in pad scagliati contro il muro ? Inoltre...sei credente ?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi