Vai al contenuto

Dark Souls me lo consigliate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Guarda domani mattina lo prendo e poi vi dico le mie impressioni.

Si' di, facci sapere. almeno io sono curioso di un altro parere....

#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma ricorda che si muore anche senza sapere perchè, che non ha il tasto pausa e che di strategia ce n'è davvero poca.

E' un gioco apparentemente impegnativo, ma nasconde meccaniche vecchie. Furbi alla From software che hanno sopperito alle gravi mancanze di gameplay, ed anche tecniche, con una difficoltà esasperante.

Ma occhio, che con i vecchi coin up difficilissimi ha veramente poco a che fare.....

Fai tu......io l'ho preso e me ne sono pentito.

 

Non sono d'accordo. Ci sono un paio di pezzi bastardi perchè fatti male, ma sono l'eccezione, non la regola. La grande maggiornza del gioco è fatta davvero bene, in particolare il level design è uno dei migliori che si siano mai visti in un videogioco.



#18
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Ma ricorda che si muore anche senza sapere perchè, che non ha il tasto pausa e che di strategia ce n'è davvero poca.

E' un gioco apparentemente impegnativo, ma nasconde meccaniche vecchie. Furbi alla From software che hanno sopperito alle gravi mancanze di gameplay, ed anche tecniche, con una difficoltà esasperante.

Ma occhio, che con i vecchi coin up difficilissimi ha veramente poco a che fare.....

Fai tu......io l'ho preso e me ne sono pentito.

 

gugu, con tutto il rispetto, dark souls E' il gameplay :D dire che ha gravi mancanze e che manchi di strategia è un parere un po' superficiale dovuto forse al fatto che non lo hai mai approfondito. Io sfaterei pure il mito della difficoltà esasperante ma quello, si sa, è in parte soggettivo... mi limito solo a dire che all'aumentare delle ore di gioco aumenta in maniera esponenziale anche la nostra bravura nell'affrontarlo



#19
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

gioco della gen,un must buy



#20
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336
Il livello di sfida in un gioco ci sta, altrimenti diventa troppo lineare e semplice e può annoiare. La cosa infatti mi intriga non poco. Ultimamente ogni gioco nel quale mi cimento è troppo semplice.

#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

 

gugu, con tutto il rispetto, dark souls E' il gameplay :D dire che ha gravi mancanze e che manchi di strategia è un parere un po' superficiale dovuto forse al fatto che non lo hai mai approfondito. Io sfaterei pure il mito della difficoltà esasperante ma quello, si sa', è in parte soggettivo... mi limito solo a dire che all'aumentare delle ore di gioco aumenta in maniera esponenziale anche la nostra bravura nell'affrontarlo

Beato te che ci vedi gameplay dove c'è solo difficoltà senza senso! Io un gioco con un gameplay profondo lo giudico tale quanto il titolo è in grado di adeguarsi alle esigenze del videogiocatore e saper catturare l'attenzione fino alla fine.Qui la trama non esite, ma il tutto è basato solo su troppa difficoltà mal calibrata; imho ovviamente....

Un gioco così punitivo, e ripeto che questa diffioltà maschera altre carenze, non riesco proprio ad erigerlo come simbolo del "gameplay".

 

E purtroppo l'ho giocato, senza ovviamente averlo portato a termine. :)



#22
SugarierMage

SugarierMage
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 872

Ma il supporto online? Cioè è presente una modalità coop online o in LAN?



#23
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ma il supporto online? Cioè è presente una modalità coop online o in LAN?

Niente coop online; è astruso pure quello nel suo modo di supportare la rete.....



#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Beato te che ci vedi gameplay dove c'è solo difficoltà senza senso! Io un gioco con un gameplay profondo lo giudico tale quanto il titolo è in grado di adeguarsi alle esigenze del videogiocatore e saper catturare l'attenzione fino alla fine.Qui la trama non esite, ma il tutto è basato solo su troppa difficoltà mal calibrata; imho ovviamente....

Un gioco così punitivo, e ripeto che questa diffioltà maschera altre carenze, non riesco proprio ad erigerlo come simbolo del "gameplay".

 

E purtroppo l'ho giocato, senza ovviamente averlo portato a termine. :)

 

La difficoltà, quando si impara a giocare, non è per niente tragica come si dice. Richiede una costante attenzione, questo sì, ma non vedo come sia un difetto, anzi.

 

Niente coop online; è astruso pure quello nel suo modo di supportare la rete.....

 

gugu, dovresti informarti almeno... La coop online c'è, si possono evocare altri personaggi o farsi evocare per fare coop.



#25
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

migliore gioco della gen anche per me. lo metto alla pari di Demon's souls.



#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

 

La difficoltà, quando si impara a giocare, non è per niente tragica come si dice. Richiede una costante attenzione, questo sì, ma non vedo come sia un difetto, anzi.

 

 

gugu, dovresti informarti almeno... La coop online c'è, si possono evocare altri personaggi o farsi evocare per fare coop.

Infatti poi ho spiegato meglio.....una coop online diciamo "particolare".....che non rispecchia in pieno una classica coop. Tu riesci a giocare con chi vuoi? Beato te.....

Ripeto: l'ho giocato, non ho bisogno di informarmi.



#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Infatti poi ho spiegato meglio.....una coop online diciamo "particolare".....che non rispecchia in pieno una classica coop. Tu riesci a giocare con chi vuoi? Beato te.....

Ripeto: l'ho giocato, non ho bisogno di informarmi.

 

Ok, ma se dici "niente coop" poi la gente può fraintendere. Io il gioco comunque lo ho giocato da solo, e anche così secondo me vale molto.



#28
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

Beato te che ci vedi gameplay dove c'è solo difficoltà senza senso! Io un gioco con un gameplay profondo lo giudico tale quanto il titolo è in grado di adeguarsi alle esigenze del videogiocatore e saper catturare l'attenzione fino alla fine.Qui la trama non esite, ma il tutto è basato solo su troppa difficoltà mal calibrata; imho ovviamente....

Un gioco così punitivo, e ripeto che questa diffioltà maschera altre carenze, non riesco proprio ad erigerlo come simbolo del "gameplay".

 

E purtroppo l'ho giocato, senza ovviamente averlo portato a termine. :)

 

ho detto quello perché ricordavo l'avessi mollato dopo poco tempo proprio per la frustrazione, quando invece è proprio sulla distanza che escono fuori tutti i suoi pregi. Il gameplay è perfetto perché ogni singolo scontro premia il nostro grado di apprendimento allo stesso e al nostro stile di combattimento (son giochi come l'ultimo tomb raider ad essere mondezza in termini di gameplay...). Idem la difficoltà, fermo restando che, come dice RaR, bisogna mantenere il grado di attenzione sempre alto perché al minimo errore il gioco ci castiga, arrivati a un certo punto il gioco diventa pure fin troppo facile.

 

Chiaramente è un gioco che richiede tempo e se non lo si ha meglio lasciar perdere.

 

Ti do ragione solo sul fatto che la trama non esiste :D e in un certo senso è affascinante anche per quello.



#29
Thrasher84

Thrasher84
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 336
Non vedo l'ora che sia domani leggendo tutti questi commenti. Non ero così gasato da quando è uscito Skyrim

#30
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49962

La coop va sicuramente migliorata (e spero che con DS2 questo avvenga), anche drasticamente.

 

Detto ciò io ci ho giocato parecchio, anche col buon Cinaski che se vedrà il topic interverrà sicuramente :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo