Vai al contenuto

[Info PS3] faccio l'insano gesto? cambio?un parere da chi è multipiattaforma

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#31
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
fosse un anno fa ti direi di fare il cambio, soprattutto se giochi online ma in modo sporadico.

ora secondo me non ha senso.
è vero ci sono ottimi giochi esclusivi per ps3 vecchi e nuovi (serie di uncharted e the last of us su tutti) ma tra pochi mesi escono le nuove console.
spendere dei soldi ora (perchè un po' di differenza ce la dovrai mettere) non ha senso se pianifichi di prendere una delle console nuove.

se invece hai intenzione di aspettare allora può avere un senso.

il pad comunque anche con i grilletti è la scomodità incarnata.

#32
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Io ho preso Ps3 1 anno fa dopo 7 anni di xbox,e ci sono una marea di giochi fantastici da giocare,è una bellissima console e con l'abbonamento Plus hai giochi gratis tutti i mesi.Il plus è una cosa meravigliosa,che se avesse avuto anche la xbox sarebbe stata perfetta.
Sul lato social la Play è molto al di sotto rispetto alla xbox,dove puoi creare multi chat anche durante le partite e sistema di comunicazione molto piu efficiente,mentre con la Ps3 hai questa cosa del Plus che è davvero una bomba.
Secondo me fai bene a prenderla,anche se io la 360 l'ho cmq tenuta,se cerchi bene trovi belle offerte per la Ps3 ora senza spendere na cifra...
Spero di esserti stato utile.

#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

adesso ho il quadro della situazione.. Grazie Kaos ;)
domanda stupida.. il fatto che sia usata non ha nessuna interferenza con poi il profilo che creo per andare live ecc?
Non è che si lega la console in qualche modo?


per il profilo nessun problema, tu crei il tuo e usi quello, solitamente il proprietario che la vende il suo lo cancella se non è fesso, altrimenti lo cancelli tu appena lo vedi
:)

#34
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
Gamestop dala garanzia di un anno e la trovi a. 170 euro quella da 120 giga

#35
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

adesso ho il quadro della situazione.. Grazie Kaos ;)
domanda stupida.. il fatto che sia usata non ha nessuna interferenza con poi il profilo che creo per andare live ecc?
Non è che si lega la console in qualche modo?

se non sbaglio solo per la condivisione con altri utenti di contenuti scaricati.

aggiungo che per l'HD ready non hai nessun problema, basta togliere la spunta da 1080p e 1080i(in teoria se supportato dalla tua tv potresti lasciarlo).

per la connessione funziona come 360 grossomodo, ma non è compatibile col wireless n (se dovesse essere un problema). il nat giusto se hai un router è tipo2.

i giochi non li installi come su xbox, ma se necessario te lo dice il gioco la prima volta che lo inserisci.

#36
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Io ho preso Ps3 1 anno fa dopo 7 anni di xbox,e ci sono una marea di giochi fantastici da giocare,è una bellissima console e con l'abbonamento Plus hai giochi gratis tutti i mesi.Il plus è una cosa meravigliosa,che se avesse avuto anche la xbox sarebbe stata perfetta.
Sul lato social la Play è molto al di sotto rispetto alla xbox,dove puoi creare multi chat anche durante le partite e sistema di comunicazione molto piu efficiente,mentre con la Ps3 hai questa cosa del Plus che è davvero una bomba.
Secondo me fai bene a prenderla,anche se io la 360 l'ho cmq tenuta,se cerchi bene trovi belle offerte per la Ps3 ora senza spendere na cifra...
Spero di esserti stato utile.

certo che si.. tutti consigli utili :)
fin'ora ho capito che l'usato è la mia ancora di salvezza, che con una slim 120 starei gia a posto.
che si posson installare i giochi e quindi salvaguardare un po il lettore (cosa che gia faccio su 360)
che il pad..scomodo è..e scomodo rimane (ma questo lo sapevo gia)..ma meglio un pad scomodo che uso..di uno comodo che uso poco no?
che c'è un abbonamento plus che mi da pure i giochi gratis
che tra poco potrebbero uscire le console nuove.. ma che avrebbero comunque un costo notevole (me lo immagino almeno)e quindi mi farebbero desistere dal prenderle per un bel po.
Ora sta solo a capire se ha senso (per me) tenere la 360 più per rispetto, che per utilizzo..oppure utilizzarla per ammortizzare la spesa.

#37
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

se non sbaglio solo per la condivisione con altri utenti di contenuti scaricati.

aggiungo che per l'HD ready non hai nessun problema, basta togliere la spunta da 1080p e 1080i(in teoria se supportato dalla tua tv potresti lasciarlo).

per la connessione funziona come 360 grossomodo, ma non è compatibile col wireless n (se dovesse essere un problema). il nat giusto se hai un router è tipo2.

i giochi non li installi come su xbox, ma se necessario te lo dice il gioco la prima volta che lo inserisci.

ecco qui mi si apre un mondo..
come connessione vado di cavo fin'ora, però su 360 non ho dovuto settare nulla.. connessa..rilevato e fatto. nat aperto di default gia sul mio router netgear con connessione NGI
ora non vorrei dover smanettare come un matto per collegare la ps3, son troppo vecchio per sto genere di cose ahahahaha
e magar poi trovarmi noie col nat ecc...ma li forse lo scoprirò solo vivendo (nel caso stresso qualche esperto) ;)
la promozione di gamestop non è male..170 gia ragioniamo..se poi mi scalano la 360 con qualche gioco allora mi sta ancora meglio.

#38
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79407

ecco qui mi si apre un mondo..
come connessione vado di cavo fin'ora, però su 360 non ho dovuto settare nulla.. connessa..rilevato e fatto. nat aperto di default gia sul mio router netgear con connessione NGI
ora non vorrei dover smanettare come un matto per collegare la ps3, son troppo vecchio per sto genere di cose ahahahaha
e magar poi trovarmi noie col nat ecc...ma li forse lo scoprirò solo vivendo (nel caso stresso qualche esperto) ;)
la promozione di gamestop non è male..170 gia ragioniamo..se poi mi scalano la 360 con qualche gioco allora mi sta ancora meglio.


se la connetti via ethernet col cavo hai zero problemi, si autoconfigura tutto e va subito la connessione, se la connetti in wifi devi solo entrare nella configurazione di rete e inserire la password, tutto lì
in ogin caso è roba di due minuti scarsi
:)

#39
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

ecco qui mi si apre un mondo..
come connessione vado di cavo fin'ora, però su 360 non ho dovuto settare nulla.. connessa..rilevato e fatto. nat aperto di default gia sul mio router netgear con connessione NGI
ora non vorrei dover smanettare come un matto per collegare la ps3, son troppo vecchio per sto genere di cose ahahahaha
e magar poi trovarmi noie col nat ecc...ma li forse lo scoprirò solo vivendo (nel caso stresso qualche esperto) ;)
la promozione di gamestop non è male..170 gia ragioniamo..se poi mi scalano la 360 con qualche gioco allora mi sta ancora meglio.

nessun problema, basta abilitare l'upnp e avrai anche li nat aperto (tipo 2 essendo dietro router)

#40
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Anche ho sia 360 che ps3.

Gioco di gran lunga di più su 360, per ps3 prendo solo le esclusive. Questo é dovuto soprattutto per il pad dell'xbox e per il servizio online a mio avviso migliore.

Comunque anche solo per l'esclusive le ps3 merita parecchio... Però non venderei mai la 360 per restare solo con ps3.

#41
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6728
Anche io sono tentato di fare il cambio come te (avevo la ps3 purtroppo mi è morta) perché voglio giocarmi quelle esclusive che da questa parte ultimamente latitano. Solo che da Gs per una Fat rigenerata mi han chiesto 169 bombe!! Aspetto che sono paziente. ...

#42
fred79

fred79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2441

Anche io sono tentato di fare il cambio come te (avevo la ps3 purtroppo mi è morta) perché voglio giocarmi quelle esclusive che da questa parte ultimamente latitano. Solo che da Gs per una Fat rigenerata mi han chiesto 169 bombe!! Aspetto che sono paziente. ...

torno pure io da un gamestop.. per la mia 360 modello fat da 60GB mi darebbero 80€ (se con tutti gli accessori, peccato che il coperchio delle batterie del pad orginale non ce l'ho più e son pure capaci di valutarmela di meno se gli porto un pad nero completo e la console bianca, lasciamo perdere va)
mentre per una ps3 usata si parte da 169, ma a dire della commessa..il modello slim da 120/160GB non circola poi molto ed è ormai cosa rara.
Io di spendere soldi per una superslim da 12 gb nemmeno sotto tortura.. idem per una 500GB che è troppo.
Rimanendo sull'usato tocca quindi avere "fortuna", oltre a sborsare una bella cifra.
Alla fine son tornato a casa con silent hill collection HD, anche se devo dire che ho sbirciato tra gli usati della ps3 e ci ho trovato almeno un bel 8 giochi che avrei preso senza grosse remore.
Tocca accontentarsi per ora :(

#43
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

torno pure io da un gamestop.. per la mia 360 modello fat da 60GB mi darebbero 80€ (se con tutti gli accessori, peccato che il coperchio delle batterie del pad orginale non ce l'ho più e son pure capaci di valutarmela di meno se gli porto un pad nero completo e la console bianca, lasciamo perdere va)
mentre per una ps3 usata si parte da 169, ma a dire della commessa..il modello slim da 120/160GB non circola poi molto ed è ormai cosa rara.
Io di spendere soldi per una superslim da 12 gb nemmeno sotto tortura.. idem per una 500GB che è troppo.
Rimanendo sull'usato tocca quindi avere "fortuna", oltre a sborsare una bella cifra.
Alla fine son tornato a casa con silent hill collection HD, anche se devo dire che ho sbirciato tra gli usati della ps3 e ci ho trovato almeno un bel 8 giochi che avrei preso senza grosse remore.
Tocca accontentarsi per ora :(


C'era un utente qui sul forum che nel mercatino vendeva la 320 Gb mi pare a 180 euro.
i 12 Gb della slim soon una presa per i fondelli, metti in preventivo di comprarci un hd se compri quella...

Modificata da Keyser Soze, 20 April 2013 - 06:16 PM.


#44
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Anche ho sia 360 che ps3.

Gioco di gran lunga di più su 360, per ps3 prendo solo le esclusive. Questo é dovuto soprattutto per il pad dell'xbox e per il servizio online a mio avviso migliore.

Comunque anche solo per l'esclusive le ps3 merita parecchio... Però non venderei mai la 360 per restare solo con ps3.

quoto, anche io ho entrambe è come ti hanno detto ormai tutti l'unico vero diffetto è il pad scomodo.

#45
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Forse postando in VGEye avresti avuto più visibilità e possibilità di ottenere pareri, Fred. ;)

Cmq, dico anch'io la mia:
Per il tuo dilemma sarebbe da capire se tu hai intenzione di jumpare nella next gen (verosimilmente in fase di atterraggio entro fine 2013). PS4 o XBOX che sia.
Se si, io direi di attendere.

Se, invece, sei uno di quei videogiocatori "virtuosi" capaci di attendere drop o tempi più maturi, oppure le finanze non ti permettono un simile capriccio, potresti anche considerare l'idea di comprare una PS3, visto che partendo da zero avresti una buona scelta di titoli esclusivi tra i quali scegliere (come del resto accadrebbe a chi passa da PS3 a X360 per la prima volta).
Sempre che il pad non "ti spaventi" (anch'io purtroppo lo trovo di una scomodità allucinante). Ma vedo che non qualche accrocchio potrebbe diventare più comodo, quindi...

Vendere X360?
Vedi tu: se ha già giocato tutto il giocabile sul botolo, se non ti interessano le esclusive previste (LIVE e Retail) in questa fase finale di "passaggio", se non sei un collezionista o uno che ogni tanto vuole rigiocarsi certi "vecchi" titoli, beh...vendila.
Anche se, sinceramente, visto il guadagno che realizzeresti forse sarebbe meglio tenerla.
Ma alla fine solo tu conosci le tue reali esigenze e possibilità economiche. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo