Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#1141
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Good!
 
Non riesco a capire bene dalla foto, ma come mai l'ssd da 480 è posizionato centralmente nella slitta e coi cavi a vista? Non era meglio usare la porta sata preinstallata nel corpo del case?
Per il resto per migliorare ulteriormente potresti cercare di far girare da dietro tutti i cavi, infilandoli nella fessura apposita e facendoli riuscire dalle fessure gommate.
 
https://abload.de/img/dasah.jpg
 
Per sistemare i cavi dietro, solo per darti un'idea riposto la mia altra immagine:
https://lh5.googleus...0307_044920.jpg
 
Ok, non penso che avrai molta voglia di rimetterci mano, inoltre tu hai molti più cavi (oltre alla gabbietta malefica) ma nel caso l'idea di massima sta nel raggruppare grossomodo i cavi che vanno nella stessa direzione, oppure creare dei 'riccioli' se sono abbastanza lunghi.


Ps. altro esempio, il mio vecchio pc (in buone mani di un amico, ora :°)) http://www.abload.de...c000176jufp.jpg
A ben vedere avevo creato un 540 ante litteram :megalol:. Impossible is nothing :sisi:.

#1142
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Good!
 
Non riesco a capire bene dalla foto, ma come mai l'ssd da 480 è posizionato centralmente nella slitta e coi cavi a vista? Non era meglio usare la porta sata preinstallata nel corpo del case?
Per il resto per migliorare ulteriormente potresti cercare di far girare da dietro tutti i cavi, infilandoli nella fessura apposita e facendoli riuscire dalle fessure gommate.
 
https://abload.de/img/dasah.jpg
 
Per sistemare i cavi dietro, solo per darti un'idea riposto la mia altra immagine:
 
Ok, non penso che avrai molta voglia di rimetterci mano, inoltre tu hai molti più cavi (oltre alla gabbietta malefica) ma nel caso l'idea di massima sta nel raggruppare grossomodo i cavi che vanno nella stessa direzione, oppure creare dei 'riccioli' se sono abbastanza lunghi.
 
https://lh5.googleus...0307_044920.jpg

 

Eh l'ssd da 480 è messo così per un motivo... la porta sata del case non funziona. E non so perchè mannaggia la miseria. Ci sono diventato scemo, li per li pensavo fosse l'ssd difettoso, poi dopo svariate prove (attaccando gli altri hd) ho capito che non funziona.

E purtroppo non mi metto di certo a smontare tutto per farmelo sostituire  :asd:

 

Quindi, c'ho messo l'adattatore per ssd e ho dovuto portare i cavi da dietro. Lo voglio mettere davanti l'ssd perchè dietro nella gabbia ne ho già 3 di ssd e non volevo pigiarne un altro dentro (anche se il posto c'è)

 

Dalla fessura gli ho fatti passare, ma te vedo che ne hai una in piu' di fessura al posto delle porte sata del case o sbaglio? ne hai tolte una?

 

Per i cavi dietro si, devo raggrupparli un po'. In questi giorni ci rimetto mano.

 

 

EDIT

 

secondo te, un'altra ventola tipo da 80mm (di espulsione aria) sopra la gabbietta degli ssd può essere utile? Ci pensavo prima.... 



#1143
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Eh l'ssd da 480 è messo così per un motivo... la porta sata del case non funziona. E non so perchè mannaggia la miseria. Ci sono diventato scemo, li per li pensavo fosse l'ssd difettoso, poi dopo svariate prove (attaccando gli altri hd) ho capito che non funziona.
E purtroppo non mi metto di certo a smontare tutto per farmelo sostituire  :asd:
 
Quindi, c'ho messo l'adattatore per ssd e ho dovuto portare i cavi da dietro. Lo voglio mettere davanti l'ssd perchè dietro nella gabbia ne ho già 3 di ssd e non volevo pigiarne un altro dentro (anche se il posto c'è)
 
Dalla fessura gli ho fatti passare, ma te vedo che ne hai una in piu' di fessura al posto delle porte sata del case o sbaglio? ne hai tolte una?
 
Per i cavi dietro si, devo raggrupparli un po'. In questi giorni ci rimetto mano.
 
 
EDIT
 
secondo te, un'altra ventola tipo da 80mm (di espulsione aria) sopra la gabbietta degli ssd può essere utile? Ci pensavo prima....


Sì l'ho tolta.
Azz peccato : (. Prova magari a contattare Corsair Italia, magari ti dice bene e ti mandano il pezzo.

#1144
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Sì l'ho tolta.
Azz peccato : (. Prova magari a contattare Corsair Italia, magari ti dice bene e ti mandano il pezzo.

 

si magari provo a sentire.

 

però quasi quasi a sto punto la tolgo anche io e ci faccio passare i cavi



#1145
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

si magari provo a sentire.

 

però quasi quasi a sto punto la tolgo anche io e ci faccio passare i cavi

 

Mi sa che ti conviene.

Per la ventola, potrebbe aiutare con tutti quegli ssd (che sotto stress scaldicchiano). Una 80 però la vedo deboluccia. Boh potresti fissarla temporaneamente con lo scotch e vedere che temp ci sono con e senza sugli ssd.

 

'notte!



#1146
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

Mi sa che ti conviene.

Per la ventola, potrebbe aiutare con tutti quegli ssd (che sotto stress scaldicchiano). Una 80 però la vedo deboluccia. Boh potresti fissarla temporaneamente con lo scotch e vedere che temp ci sono con e senza sugli ssd.

 

'notte!

 

Una piu' grande ci sta dici? Ho le 3 da 140mm che ho tolto dal case per metterci le altre viola. Ma non credo ci stiano dietro.

 

buonanotte  ;)



#1147
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

 

Arriva anche gli ultimi 3 hd che mi mancavano, e spostato un po' di cavi... 

 

Quindi ricapitolando i componenti del nuovo pc:

 

 

Case : Corsair Air 540

 

Cpu : intel i7 6700k

 

Scheda madre :  Msi z174a Gaming Pro Carbon

 

Alimentatore : Corsair RMX modulare 850 watt

 

Dissipatore : Corsair Hydro H100i V2

 

Ram :  G. Skill Ripjaws V DDR4 8x2 2400 Mhz (probabile aggiunta a breve di altri due moduli per arrivare a 32)

 

Vga : Gigabyte gtx 1080 G1 Gaming

 

Masterizzatore : Asus Green 24x

 

Hard disk : - Samung Evo 750 / 250 giga  x 2

                   - Kingston ssd V300 / 480 giga

                   - Toshiba ssd q300 / 240 giga

                   - Western Digital BLACK / 1 Tera

 

Ventole : Corsair Air a120 led viola x 3 

                Corsair Air a140 led viola x 1

 

 

 

20161123_213412.jpgimage share

 

Scomparto posteriore (che meno male non si vede  :asd: )

 

Spoiler

 

 

Inguardabile l'altro lato del Case con il groviglio cavi. :snape:  :asd:

 

Se li metti bene secondo me potresti addirittura trasferire un hd, magari il Tera 1, così il suo calore non ti si somma poi al resto dei componenti.

 

L'Aio giralo sicuramente e fai stare i tubi dall'altra parte così non ti sfiorano la ventola...io non ci dormirei la notte. :asd:

 

Cmq , bella bestia di PC! :applauso:

 

By


Modificata da estinto, 24 November 2016 - 02:02 PM.


#1148
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074


 

Inguardabile l'altro lato del Case con il groviglio cavi. :snape:  :asd:

 

Se li metti bene secondo me potresti addirittura trasferire un hd, magari il Tera 1, così il suo calore non ti si somma poi al resto dei componenti.

 

L'Aio giralo sicuramente e fai stare i tubi dall'altra parte così non ti sfiorano la ventola...io non ci dormirei la notte. :asd:

 

Cmq , bella bestia di PC! :applauso:

 

By

 

eh dietro sai è fatto apposta per buttarci i cavi... però in effetti potrei stringerli un po'. Ora vedo se ne ho voglia

 

no l'Aio lo lascio così, la ventola non tocca assolutamente... girato al contrario poi mi andrebbe a coprire le Ram e le tocca (già provato in fase di installazione)

 

per le temp sto facendo prove, ieri dopo due ore di cod infinite erano queste 

 

Cattura_Copia.pngfree image hosting

 

mi sembra tutto ok direi



#1149
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Temp ottime, dacci dentro con l'oc ora!!



#1150
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Beh per ora non ne avrei bisogno. Già da impostazione automatica ho in oc la cpu a 4.4 e la gtx 1080 sempre messa in versione oc tramite l'app gigabyte. Le ram le ho lasciate a 2400 per ora.

 

Per adesso non avrei particolari esigenze, anche perchè va tutto praticamente a 1440p e 144fps.



#1151
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Ottime temp..... cliccando sulla Gpu il valore temp, cosa ti dice max raggiunta?

 

By



#1152
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Ottime temp..... cliccando sulla Gpu il valore temp, cosa ti dice max raggiunta?

 

By

 

sulla gpu il max dice 48 gradi



#1153
Silky

Silky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

Beh per ora non ne avrei bisogno. Già da impostazione automatica ho in oc la cpu a 4.4 e la gtx 1080 sempre messa in versione oc tramite l'app gigabyte. Le ram le ho lasciate a 2400 per ora.

 

Per adesso non avrei particolari esigenze, anche perchè va tutto praticamente a 1440p e 144fps.

 

Ma si fa oc per divertirsi a pushare il limite, che vuol dire non ne ho bisogno?!

 

Si scherza eh :)



#1154
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

Ma si fa oc per divertirsi a pushare il limite, che vuol dire non ne ho bisogno?!

 

Si scherza eh :)

 

si lo so :) 

 

farò qualche test su 3dmark  :sese:



#1155
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

 

sulla gpu il max dice 48 gradi

 

Buono!!!! ;)

 

By






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo