Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#1156
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

Una piu' grande ci sta dici? Ho le 3 da 140mm che ho tolto dal case per metterci le altre viola. Ma non credo ci stiano dietro.

 

buonanotte  ;)

 

 

Uhm forse a pelo, l'unica è provare.



#1157
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369
Quanto hai in idle sulla gpu? quel 38 gradi che vedo è altissimo, i 48 come punta massima non sono niente male tenendo conto dell'impianto, ma quei 38 sono anomalissimi.

Ma non era OT l'argomento WC? Altrimenti ricomincio eh! 😄

#1158
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Quanto hai in idle sulla gpu? quel 38 gradi che vedo è altissimo, i 48 come punta massima non sono niente male tenendo conto dell'impianto, ma quei 38 sono anomalissimi.

Ma non era OT l'argomento WC? Altrimenti ricomincio eh!

 

non sono in idle, era appena chiuso cod dopo 2 ore di gioco.

 

 

 

Uhm forse a pelo, l'unica è provare.

 

no niente, 140 non ci sta. Ma nemmeno 120. Ci vuole da 80mm.



#1159
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Quanto hai in idle sulla gpu? quel 38 gradi che vedo è altissimo, i 48 come punta massima non sono niente male tenendo conto dell'impianto, ma quei 38 sono anomalissimi.

Ma non era OT l'argomento WC? Altrimenti ricomincio eh!

 

 

E' la mia stessa T che ho in questo momento.

Considerando che la ventola è a 0rpm, direi che non c'è nulla di storto : ).

 

Ovviamente se anche solo si fa andare un attimo la ventola le T scendono drasticamente. Personalmente sull'argomento: stkz, meglio tutto fermo.



#1160
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 
non sono in idle, era appena chiuso cod dopo 2 ore di gioco.
 
 

Quello conta poco, si raffredda subito la gpu.

Quanto è il valore in idle allora con una decina di minuti di pausa?

EDIT

Aspetta ma sei ad aria con la gpu?

Modificata da Tony73, 24 November 2016 - 05:36 PM.


#1161
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ah, una postilla: dipende anche dal monitor. Desumendo dal fatto che Devil parlasse di 144fps (cappati *-*) vien da sé che la gpu, anche a riposo, ciucci un po' di più rispetto al normale.

Personalmente non ho mai provato a 60hz, ma anche in questo caso: stkz :asd:.



#1162
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Ah, una postilla: dipende anche dal monitor. Desumendo dal fatto che Devil parlasse di 144fps (cappati *-*) vien da sé che la gpu, anche a riposo, ciucci un po' di più rispetto al normale.

 

 

si sono a 144hz

 

 

Quello conta poco, si raffredda subito la gpu.

Quanto è il valore in idle allora con una decina di minuti di pausa?

EDIT

Aspetta ma sei ad aria con la gpu?

 

Con la gpu sono ad aria. 

 

Dopo poco in idle va a 30 gradi.

 

Tieni conto che leggendo i dati tecnici la G1 gaming è data per max 42 gradi in idle a fino a 70 in full load (oltretutto l'ho messa in Oc). La ventola tra l'altro è ferma, parte solo dopo 50 gradi (se ho capito bene)



#1163
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 
si sono a 144hz
 
 
 
Con la gpu sono ad aria. 
 
Dopo poco in idle va a 30 gradi.
 
Tieni conto che leggendo i dati tecnici è data per max 42 gradi in idle a fino a 70 in full load (oltretutto l'ho messa in Oc). La ventola tra l'altro è ferma, parte solo dopo 50 gradi (se ho capito bene)


Ah ecco mi pareva strano. Comunque ottime temperatura per essere ad aria, non vedo l'ora di averle anch'io ste 1xxx, tra soft mod e hard mod ebios moddati mi divertirò un mondo 👍🏻

#1164
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Considerando che la ventola è a 0rpm, direi che non c'è nulla di storto : ).
 
Ovviamente se anche solo si fa andare un attimo la ventola le T scendono drasticamente. Personalmente sull'argomento: stkz, meglio tutto fermo.


Ecco, questa è una curiosità che ho da un po'.

Io ho due 1080 che in idle a ventole totalmente ferme, raggiungono 36° (3840x2160 60hz risoluzione desktop), si sale sui 39° se incomincio a fare qualcosa (sempre in ambito desktop).

Mi chiedevo se convenisse tenere tutto fermo per non usurare la ventola o far scendere le temperature di 10° anche in idle con una curva modificata della ventola su msi afterburner.

#1165
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ecco, questa è una curiosità che ho da un po'.

Io ho due 1080 che in idle a ventole totalmente ferme, raggiungono 36° (3840x2160 60hz risoluzione desktop), si sale sui 39° se incomincio a fare qualcosa (sempre in ambito desktop).

Mi chiedevo se convenisse tenere tutto fermo per non usurare la ventola o far scendere le temperature di 10° anche in idle con una curva modificata della ventola su msi afterburner.

 

Apperò, si tratta bene sior   :asd:.

 

Da un punto di vista meccanico il problema non si pone, sono ventole pensate per durare svariate migliaia di ore. Così come per le gpu. E' lampante che Nvidia e le terze parti non abbiano improvvisato.

Considera inoltre che la cosa di cui parliamo è una 'conquista' dell'altro ieri, fino a prima di Maxwell (se ricordo bene) le ventole delle gpu hanno sempre girato sempre e comunque. Banalmente perché non esisteva una gestione energetica efficiente e dinamica per le gpu, che ha debuttato proprio con Maxwell.

 

D'altro canto si tratta di un vezzo. Non ho fatto test, ma sono abbastanza certo che tra 0 rpm e 200-500-whatever rpm le ventole rimangano inudibili e/o in ogni caso vengano coperte dal rumore di altri componenti (es. la ventola o la pompa della cpu, quelle mica si fermano).

 

Se il valore rimane attorno ai 40 secondo me puoi stare tranquillo, l'importante è che l'aria giri e non stagni nel case (perché altrimenti significa che a tendere il calore si accumula e sale).

Puoi sempre far delle prove, se a bassi regimi le ventole non si sentono comunque e la T cala repentinamente, magari val davvero la pena creare una curva custom.

 

Personalmente, ribadisco: sticazzoni x°°D.



#1166
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35525

Ho cambiato PC :sisi:



#1167
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io dopo ieri mi sono messo a smanettare con l'app gigabyte e ho messo il comando manuale ventole.

 

Tipo farle girare a 500 rpm quando la temp arriva a 35 gradi. E non si sente davvero niente.



#1168
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ho cambiato PC :sisi:

 

Bella lì, dacci più dettagli però : [.



#1169
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280
 

 

Apperò, si tratta bene sior    :asd:.

 

Da un punto di vista meccanico il problema non si pone, sono ventole pensate per durare svariate migliaia di ore. Così come per le gpu. E' lampante che Nvidia e le terze parti non abbiano improvvisato.

Considera inoltre che la cosa di cui parliamo è una 'conquista' dell'altro ieri, fino a prima di Maxwell (se ricordo bene) le ventole delle gpu hanno sempre girato sempre e comunque. Banalmente perché non esisteva una gestione energetica efficiente e dinamica per le gpu, che ha debuttato proprio con Maxwell.

 

D'altro canto si tratta di un vezzo. Non ho fatto test, ma sono abbastanza certo che tra 0 rpm e 200-500-whatever rpm le ventole rimangano inudibili e/o in ogni caso vengano coperte dal rumore di altri componenti (es. la ventola o la pompa della cpu, quelle mica si fermano).

 

Se il valore rimane attorno ai 40 secondo me puoi stare tranquillo, l'importante è che l'aria giri e non stagni nel case (perché altrimenti significa che a tendere il calore si accumula e sale).

Puoi sempre far delle prove, se a bassi regimi le ventole non si sentono comunque e la T cala repentinamente, magari val davvero la pena creare una curva custom.

 

Personalmente, ribadisco: sticazzoni x°°D.

 
 
Mi servivano anche per lavoro (questa è la scusa che mi sono dato  :gad2: ) 
 
Comunque si, ho già fatto delle prove perché inizialmente vedere quelle temp in idle mi dava fastidio :asd: , con una curva personalizzata a bassi rpm riuscivo a scendere di circa 10° senza avere grossi problemi di rumore (come dici bene, c'è quello della pompa sulla cpu che in ogni caso lo copre).
 
Rimaneva una curiosità che volevo togliermi.
 
Grazie!

Modificata da Pietro Cottone, 25 November 2016 - 04:44 PM.


#1170
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 

 
 
 
Mi servivano anche per lavoro (questa è la scusa che mi sono dato  :gad2: ) 
 
Comunque si, ho già fatto delle prove perché inizialmente vedere quelle temp in idle mi dava fastidio :asd: , con una curva personalizzata a bassi rpm riuscivo a scendere di circa 10° senza avere grossi problemi di rumore (come dici bene, c'è quello della pompa sulla cpu che in ogni caso lo copre).
 
Rimaneva una curiosità che volevo togliermi.
 
Grazie!

 

 

Di nulla.

 

:rosik:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo