Vai al contenuto

Le nostre postazioni pc!『Topic Ufficiale』facciamo vedere le nostre belve e nostre postazioni Pc :D

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2463 risposte

#136
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Eppure lo dissero grandi esperti con grandi mezzi...


L' occhio umano ha difficoltà a percepire un numero di fps superire ai 60 ....(almeno per me lo è) ma dire che l'occhio umano percepisce solo 30 fps massimi è errato :sisi:

#137
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Che nell'utilizzo normale non ci siano differenze apprezzabili è plausibile, del resto si sta parlando di una connessione digitale. Ciò non significa che questo tipo di trasmissione non sia influenzata in alcun modo dalle interferenze esterne.
In termini puramente scientifici sostenere una cosa del genere è una corbelleria per definizione :'D.

Il cavo più pregiato non migliora la qualità, è una cazzata e in questo senso è chiaro che l'hdmi da 5 e da 50€ diano lo stesso risultato, in un contesto ottimale. Dà, semmai, maggiori garanzie nel caso di scenari sfavorevoli: temperature d'esercizio critiche, considerevoli distanze da coprire, alta densità di cablaggi, ambienti soggetti a forti campi magnetici e chi più ne ha più ne metta.

Da una veloce scorsa agli articoli di Erba, mi par di capire che venga preso in considerazione un tipico ambiente casalingo, nel quale è difficile che le condizioni suddette si verifichino.
In tal senso sì, l'impressione che le case costruttrici ci giochino un po' sopra è tutt'altro che labile.

#138
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
la differenza si nota quando il cavo e più lungo allora li serve la qualità ma fino a 1.5m sono uguali.

#139
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

I manga li ho sul lato destro (si vede nella foto), sul lato dietro a me che fotografo, e in un'altra stanza.
E' un seminterrato cmq, e c'è un freddo boia D:
D'estate si sta abbastanza bene.

A quindi ipotesi B XD fortunato te se fosse stata a picco sul sole considerato come era fatta la stanza bollivi a vapore :fg: !

Non li avevo notati i manga, cmq è meglio tenerli in luoghi dove non prendono luce del sole diretta :sese: .

*Oddio quasi quasi splitto in un Topic HDMI centrico tutta la discussione che si è creata in proposito :goliath:...

#140
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

L' occhio umano ha difficoltà a percepire un numero di fps superire ai 60 ....(almeno per me lo è) ma dire che l'occhio umano percepisce solo 30 fps massimi è errato :sisi:


In pratica funziona in questo modo: l'occhio umano è un organo di senso ( come la lingua, il naso, le orecchie.... ) e pertanto presenta delle caratteristiche speculiari, come gli fps appunto.
Almeno 60 fps per la piena potenzialità visiva mentre frequenze sotto i 30 -25 fps possono dare l'impressione di sfarfallio; per quanto riguarda la percezione, è impossibile percepire fps che si aggirano tra i 100 e i 120.
Quando un gioco ( cito Crysis... incubo per le configurazioni ) va oltre gli 80-100 fps e si pensi di percepire questo traguardo posso tranquillamente spiegare che è solo un fenomeno denominato persistenza retinica ovvero la persistenza delle immagini sulla retina.
Avete presente gli antishock di uno stereo per la macchina?
Quando prendete una buca, il sistema antishock memorizza quel frammento di file per qualche secondo per poi riprodurlo e quindi non interrompere la sequenza.
Allo stesso modo sulla retina vengono a....come dire "salvarsi" dei frammenti d'immagini in modo temporaneo ( questo solo se si hanno su schermo 80-100 fps: fenomeno della persistenza ). :)

#141
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

In pratica funziona in questo modo: l'occhio umano è un organo di senso ( come la lingua, il naso, le orecchie.... ) e pertanto presenta delle caratteristiche speculiari, come gli fps appunto.
Almeno 60 fps per la piena potenzialità visiva mentre frequenze sotto i 30 -25 fps possono dare l'impressione di sfarfallio; per quanto riguarda la percezione, è impossibile percepire fps che si aggirano tra i 100 e i 120.
Quando un gioco ( cito Crysis... incubo per le configurazioni ) va oltre gli 80-100 fps e si pensi di percepire questo traguardo posso tranquillamente spiegare che è solo un fenomeno denominato persistenza retinica ovvero la persistenza delle immagini sulla retina.
Avete presente gli antishock di uno stereo per la macchina?
Quando prendete una buca, il sistema antishock memorizza quel frammento di file per qualche secondo per poi riprodurlo e quindi non interrompere la sequenza.
Allo stesso modo sulla retina vengono a....come dire "salvarsi" dei frammenti d'immagini in modo temporaneo ( questo solo se si hanno su schermo 80-100 fps: fenomeno della persistenza ). :)


:sisi:

Modificata da LyotoTech, 03 March 2013 - 01:36 AM.


#142
CarloDiNa

CarloDiNa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Tra un mesetto posterò anche la mia, devo assemblare e aspettare che mi arrivi il PC :sigh:

#143
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Ecco la mia modestissima postazione universitaria.

Spoiler


Le cuffie sono le g35 7.1
tastiera logitech g110
mouse MX518
monitor hp 2309 (23", 3ms, glare)
audio 2.1 scrauso della philips (tanto spesso uso le casse)
Case della Tt con dentro gtx460, i5 (non mi ricordo quale ma il PC ha più di 2 anni ormai)

Aspetto la next gen per aggiornare (un annetto)

#144
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

In pratica funziona in questo modo: l'occhio umano è un organo di senso ( come la lingua, il naso, le orecchie.... ) e pertanto presenta delle caratteristiche speculiari, come gli fps appunto.
Almeno 60 fps per la piena potenzialità visiva mentre frequenze sotto i 30 -25 fps possono dare l'impressione di sfarfallio; per quanto riguarda la percezione, è impossibile percepire fps che si aggirano tra i 100 e i 120.
Quando un gioco ( cito Crysis... incubo per le configurazioni ) va oltre gli 80-100 fps e si pensi di percepire questo traguardo posso tranquillamente spiegare che è solo un fenomeno denominato persistenza retinica ovvero la persistenza delle immagini sulla retina.
Avete presente gli antishock di uno stereo per la macchina?
Quando prendete una buca, il sistema antishock memorizza quel frammento di file per qualche secondo per poi riprodurlo e quindi non interrompere la sequenza.
Allo stesso modo sulla retina vengono a....come dire "salvarsi" dei frammenti d'immagini in modo temporaneo ( questo solo se si hanno su schermo 80-100 fps: fenomeno della persistenza ). :)


Io non sono così sicuro che i 120fps non si possano percepire. Certamente siamo ai limiti della capacità dell'organismo umano, ma già il fatto che il salto dai 60 ai 120hz dei monitor 3d siano percepibilissimi, un'indicazione precisa sulla faccenda me la dà.

Per quanto riguarda i videogiochi in particolare, c'è un grosso limite produttivo alla base inoltre: lo standard dei keyframe di animazione è ancorato ai 30 e RARISSIMI sono invece i giochi che oltrepassano questa soglia. Non ne sono certo al 100% ma credo che Nintendo in questo senso sia pionieristica: in Mario Galaxy o Donkey Kong Country Returns i 60fps sono _o almeno credo siano_ 60 effettivi perché supportati alla fonte da animazioni all'altezza (animazioni a 60keyframe/s). E stiam già parlando di perle rarissime.

Dove vado a parare? Che io sappia, nessuno ha mai tentato animazioni a 120hz, dunque, perlomeno, aspetterei a dire cosa effettivamente l'occhio possa effettivamente percepire o meno ; D.

/smack

#145
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

quelle robe di cui tu parli potevano esistere coi segnali analogici. L'hdmi é un segnale digitale, non ha di questi problemi.

Fidati che é cosi.


Ni?

https://forum.everye...5#entry14057678

#146
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030

Ecco la mia modestissima postazione universitaria.

CUT

Le cuffie sono le g35 7.1
tastiera logitech g110
mouse MX518
monitor hp 2309 (23", 3ms, glare)
audio 2.1 scrauso della philips (tanto spesso uso le casse)
Case della Tt con dentro gtx460, i5 (non mi ricordo quale ma il PC ha più di 2 anni ormai)

Aspetto la next gen per aggiornare (un annetto)

Oddio.. il case schiappato lì dentro è brutto eh.. Mi immagino d'estate la ventola a quanti giri sia :asd:

#147
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Oddio.. il case schiappato lì dentro è brutto eh.. Mi immagino d'estate la ventola a quanti giri sia :asd:

Mah in realtà neanche tantissimi visto anche che il case ha un ventolone nella parte superiore.
Comunque non piace neanche a me ma al momento non ho altra soluzione :)

#148
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Oddio.. il case schiappato lì dentro è brutto eh.. Mi immagino d'estate la ventola a quanti giri sia :asd:

La/Le ventole gireranno considerato gli anni del PC da un minimo di 800 ad un massimo di 1200 RPM considerando che dice di avere una 200mm quella andrà al massimo a 800RPM ma il punto non è quello XD io le mie le ho impostate a 500 per le 2 200mm e 1000 per la 120mm quelle del dissipatore le ho a circa 1100rpm ... Di certo è bello strettino quello scomparto per il case ma se è come la mia vecchia scrivania sarà aperto da dietro con spessore dal muro quindi di ricambio d'aria posteriore ce ne è ergo nessun effetto forno, al massimo il bordo ma...

Cmq Super Sonic non conviene mica poi tanto aspettare la Next-gen considerando quanto visto con PS4 in teoria potresti già da ora rifarti il PC ma se proprio vuoi aspettare allora salta la roba di questa annata ed attendi le nuove proposte della prossima...

#149
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non sono così sicuro che i 120fps non si possano percepire. Certamente siamo ai limiti della capacità dell'organismo umano, ma già il fatto che il salto dai 60 ai 120hz dei monitor 3d siano percepibilissimi, un'indicazione precisa sulla faccenda me la dà.

Per quanto riguarda i videogiochi in particolare, c'è un grosso limite produttivo alla base inoltre: lo standard dei keyframe di animazione è ancorato ai 30 e RARISSIMI sono invece i giochi che oltrepassano questa soglia. Non ne sono certo al 100% ma credo che Nintendo in questo senso sia pionieristica: in Mario Galaxy o Donkey Kong Country Returns i 60fps sono _o almeno credo siano_ 60 effettivi perché supportati alla fonte da animazioni all'altezza (animazioni a 60keyframe/s). E stiam già parlando di perle rarissime.

Dove vado a parare? Che io sappia, nessuno ha mai tentato animazioni a 120hz, dunque, perlomeno, aspetterei a dire cosa effettivamente l'occhio possa effettivamente percepire o meno ; D.

/smack


D'accordissimo su tutto, ciò non toglie che quello che diceva l'altro utente è vero, per ora su un monitor "normale", con i giochi attuali , percepire la differenza tra 60 fps e 120 fps è quasi impossibile :sisi: , senza quasi va ;)

Modificata da LyotoTech, 06 March 2013 - 11:58 AM.


#150
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

La/Le ventole gireranno considerato gli anni del PC da un minimo di 800 ad un massimo di 1200 RPM considerando che dice di avere una 200mm quella andrà al massimo a 800RPM ma il punto non è quello XD io le mie le ho impostate a 500 per le 2 200mm e 1000 per la 120mm quelle del dissipatore le ho a circa 1100rpm ... Di certo è bello strettino quello scomparto per il case ma se è come la mia vecchia scrivania sarà aperto da dietro con spessore dal muro quindi di ricambio d'aria posteriore ce ne è ergo nessun effetto forno, al massimo il bordo ma...

Cmq Super Sonic non conviene mica poi tanto aspettare la Next-gen considerando quanto visto con PS4 in teoria potresti già da ora rifarti il PC ma se proprio vuoi aspettare allora salta la roba di questa annata ed attendi le nuove proposte della prossima...

si aspetterò sicuramente sperando di riuscire a cambiare il meno possibile (scheda grafica e RAM per forza. Per adesso, dopo 2anni e mezzo, gioco a tutto con qualche compromesso. Non sono uno di quelli che esige di giocare con tutti i filtri al massimo. Mi basta avere una buona resa visiva, v-sync, 1080p e niente scatti. Con i giochi next gen e l'attuale configurazione non credo di poter raggiungere questo minimo sindacale

Per la temperatura di tanto in tanto tocco il case ma è bello fresco e poi lo pulisco spesso ci l'aria compressa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo