D'accordissimo su tutto, ciò non toglie che quello che diceva l'altro utente è vero, per ora su un monitor "normale", con i giochi attuali , percepire la differenza tra 60 fps e 120 fps è quasi impossibile , senza quasi va
Allo stesso modo anche i 60 fps non hanno la potenza che potrebbero avere. I giapponesi hanno (o meglio... avevano) una sensibilità particolare sulle animazioni e se devo dirla tutta a me i 60 fps per pc, per quanto benvenuti, sono sempre parsi un po' castrati alla fonte : \. Penso ad esempio agli storici cabinati Sega, al Dreamcast, alla già citata Nintendo. Era un po' un'altra cosa e i 60 frame erano il centro nevralgico di tutta la progettazione del gioco.
Caso studio: F-Zero GX, per dirne uno (il glorioso canto del cigno di Sega, in pratica).
Con la generazione entrante sembra che lo standard rimarrà ancorato ai 30, dunque ci si attaccherà nuovamente :'D.
Per i 120 ovviamente è ancora peggio. Più che dire "non si percepisce la differenza dei 120hz" io mi fermerei a un più prudente "non ci è dato modo di apprezzarli". Piccola, ma sostanziale sfumatura.