Vai al contenuto

Azioni Nintendo in salita dopo la conferenza Sony per la PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#46
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma fanatico non credo proprio, ingenuo neanche e non cerco di autoconvincermi. Però se tu pensi che la Sony abbia fatto una grande conferenza e che abbia convinto tutti e non solo i fanboy, allora non posso che pensare che qui chi pecca di fanatismo ed ingenuità di certo non sono io. Che le azioni abbiano avuto una direzione opposta è un dato di fatto, che poi questo 2% sia insignificante è probabile, ma potrebbe essere un indizio. :)


Un indizio di cosa,che non ci svilupperanno le terze parti? LOL

Le cose che sappiamo al momento ci dicono l'esatto contrario. Nel caso non te ne fossi accorto il WiiU,che non ha supporto TP manco a pagarlo, si è arenato a 3 milioni WW e non si sblocca di lì,e praticamente ormai in tutti i territori in quanto a vendite fa veramente pena. Sicuramente uno spostamento azionistico del 2% in borsa in una singola giornata cambierà lo stato delle cose XD

#47
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
Quando si continuerà a fare due pesi due misure tra la società del cuore e le rivali non si andrà mai da nessuna parte nelle discussioni.....
Sarò sonaro quanto volete ma ho sempre cercato di ragionare in modo costruttivo senza para occhi e quando sony ha sbagliato non le ho mandate a dire....


Volva come gfx ti fa notare che le azioni salgano o scendono è una cosa normale...ma le oscillazioni non dipendono da un unico fattore come ad esempio l annuncio di una console.....parli di piccoli sviluppatori....parli come chi sa che giochi dovessero sviluppare quando giochi dalla dubbia qualità grafica o comunque non un budget altissimo sfornano perle e opere d'arte da 100mb o poco più .......
Ti fai i conti in tasca quando le tasche non sono tue...

Modificata da Monkey-D-Rufy, 22 February 2013 - 08:24 PM.


#48
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
perdipiu' non va considerato di certo 1 giorno solo salvo vi sia un crollo ( cioe' se le azioni calano del 10/20% e' un altro discorso ) ma il periodo, le azioni sony es. sono cresciute molto dall'annuncio della confrenza ovvio che poi qualcuno cerchi di incassare tale rialzo.
il lungo periodo giudichera' come sara' accolta ps4 dagli azionisti ( prima che dal mercato ) voci di consisenti perdite per produrla e venderla non saranno certo accolte bene, ma e' presto per tutto cio.

#49
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594

SE comunque svilupperà solo su PS4 in giappone,e l'aver mostrato il motore per PS4 è un segnale importante,compreso il negare i multi current gen al WiiU.Ad esempio in pratica hanno già detto che faranno il Versus per PS4 probabilmente cabiandogli il nome e qualcos'altro,ed al contrario della scorsa generazione hanno un motore già pronto

Capcom e Konami come hai detto ci svilupperanno da subito,e sono le realtà più importanti in giappone. Gli altri piccoli che ho citato si sa già che lì svilupperanno,come è avvenuto tra l'altro anche per PS3,che era anche ben più ostica come HW rispetto a questa,ed oggi SOny in giappone fornisce anche un motore gratis per queste piccole realtà

NB ha sulla home sony il suo mercato principale,Tales e Gundam vendono su home sony più che su qualsiasi altro sistema,e sono i loro due brand prinipali. Koei direi che è scontato che continuerà a fare i suoi Dynasty Warriors per home sony,visto quanto vendono,e come prima,li ha fatti per PS3 non vedo perchè non dovrebbe per PS4

S-E è quella che sta impiegando secoli per fare una versione HD di FFX :asd: Davvero credi che con il nuovo salto non ci saranno nuovi ritardi? Eidos è un mondo a parte.

Quegli studi piccoli tradizionalmente hanno sempre sviluppato su playstation, ed hanno anche sicuramente approfittato della mancanza degli sviluppatori più grossi per mettersi un pò in luce.

NB nemmeno la vedo messa benissimo con tutti quei remake e sequel che sta tirando fuori dai Tales, sembra ricicli il più possibile. E poi c'è stato il flop di OG 2.

Tecmo-Koei bisogna vedere, ultimente la vedo vicina a Nintendo, i multi potrebbero esserci. Non mi pare che con i Musou in generale si siano sbattuti tanto con la grafica :asd:


Uno non fa a tempo a parlare che....

https://forum.everye.../#entry14021445

Scusa ma cosa c'entra? Vuoi dirmi che tutti quei giochi medio-piccoli che uscivano su ps2 prima e poi su DS/psp, adesso li pubblicheranno tutti in DD? :mellow:

#50
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa ma cosa c'entra? Vuoi dirmi che tutti quei giochi medio-piccoli che uscivano su ps2 prima e poi su DS/psp, adesso li pubblicheranno tutti in DD? :mellow:


Imho li pubblicheranno "anche" su DD.

#51
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Un indizio di cosa,che non ci svilupperanno le terze parti? LOL

Le cose che sappiamo al momento ci dicono l'esatto contrario. Nel caso non te ne fossi accorto il WiiU,che non ha supporto TP manco a pagarlo, si è arenato a 3 milioni WW e non si sblocca di lì,e praticamente ormai in tutti i territori in quanto a vendite fa veramente pena. Sicuramente uno spostamento azionistico del 2% in borsa in una singola giornata cambierà lo stato delle cose XD

Sicuramente la situazione Wii U non è rosea al momento. La console è uscita solo da 3 mesi, ma indubbiamente non sta brillando nei dati di vendita. Che il supporto delle TP ci sarà o meno, potremo dirlo dopo questo E3. :lenny:

Quando si continuerà a fare due pesi due misure tra la società del cuore e le rivali non si andrà mai da nessuna parte nelle discussioni.....
Sarò sonaro quanto volete ma ho sempre cercato di ragionare in modo costruttivo senza para occhi e quando sony ha sbagliato non le ho mandate a dire....


Volva come gfx ti fa notare che le azioni salgano o scendono è una cosa normale...ma le oscillazioni non dipendono da un unico fattore come ad esempio l annuncio di una console.....parli di piccoli sviluppatori....parli come chi sa che giochi dovessero sviluppare quando giochi dalla dubbia qualità grafica o comunque non un budget altissimo sfornano perle e opere d'arte da 100mb o poco più .......
Ti fai i conti in tasca quando le tasche non sono tue...

Sbagli, quando compro una console le tasche sono mie eccome! E se compro una console che è in grado di visualizzarmi le 7 meraviglie e le pago tutte e 7, come minimo ne voglio vedere 4 e mezzo dalla maggior parte delle case e 7 da quelle che hanno i soldoni! I capolavori da 100MB me li posso giocare anche su PS3, che è anche troppo! Ad esempio critico Nintendo per aver fatto uscire, Nintendoland a parte, un mare di porting di cui non me ne frega niente che di certo non mi sfruttano la console. :famale:

#52
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Un indizio di cosa,che non ci svilupperanno le terze parti? LOL

Le cose che sappiamo al momento ci dicono l'esatto contrario. Nel caso non te ne fossi accorto il WiiU,che non ha supporto TP manco a pagarlo, si è arenato a 3 milioni WW e non si sblocca di lì,e praticamente ormai in tutti i territori in quanto a vendite fa veramente pena. Sicuramente uno spostamento azionistico del 2% in borsa in una singola giornata cambierà lo stato delle cose XD

No ma è un indizio forte della crisi della ps4. Soprattuto è indicativa della scarsa potenza di ps4, anzi no, dell'inutile potenza di ps4. Le software house stanno fallendo ed i giochi next gen saranno uguali con qualche effetto in piu'.

Qualcuno mi svegli!

#53
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34820
Simo hai chiamato Sony x dire che la ps4 è inutile e di fermare tutto? :(

Modificata da Monkey-D-Rufy, 22 February 2013 - 09:19 PM.


#54
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

S-E è quella che sta impiegando secoli per fare una versione HD di FFX :asd: Davvero credi che con il nuovo salto non ci saranno nuovi ritardi? Eidos è un mondo a parte.

Quegli studi piccoli tradizionalmente hanno sempre sviluppato su playstation, ed hanno anche sicuramente approfittato della mancanza degli sviluppatori più grossi per mettersi un pò in luce.

NB nemmeno la vedo messa benissimo con tutti quei remake e sequel che sta tirando fuori dai Tales, sembra ricicli il più possibile. E poi c'è stato il flop di OG 2.

Tecmo-Koei bisogna vedere, ultimente la vedo vicina a Nintendo, i multi potrebbero esserci. Non mi pare che con i Musou in generale si siano sbattuti tanto con la grafica :asd:



Scusa ma cosa c'entra? Vuoi dirmi che tutti quei giochi medio-piccoli che uscivano su ps2 prima e poi su DS/psp, adesso li pubblicheranno tutti in DD? :mellow:


SE non so quanto ci metterà,ma comunque quel poco che svilupperà lo farà per home Sony,anche perchè ultimamente non è che stia facendo molto in campo portable,dopo aver abbandonato psp,quindi sembrerebbe proprio che stia investendo sulla next gen.Comunque di certo non svilupperà per WiiU,in ogni caso. Manco i titoli Eidos stanno arrivando lì

NB comunque un Tales importante ogni paio d'anni lo fa,ne fece anche uno per la 360,non credo che non ce la faccia a farlo per PS4 :P

Il prossimo quasi certamente infatti sarà proprio per PS4. Di certo non per quest'anno,ma probabile per fine 2014 o poco dopo. L'altro grosso brand NB è Gundam,che su PS3 ha toccato i suoi vertici questa generazione. Gundam Versus sta sui 470k su PS3,ma anche i Musou Gundam,che sempre sono pubblicati da lei,hanno fatto molto bene. Poi c'è One Piece Musou,e lì stiamo oltre le 800k
Gli altri due brand importanti in mano di NB appunto sono God Eater e SUper Robot Taisen. Per il primo,hai ragione,resterà su portatile sicuramente,mentre per il secondo è più difficile capirlo al momento. E' vero, 2nd OG ha venduto meno delle aspettative,ma rimane per sempre un titolo in cui non ci sono mecha famosi,non accompagnato da anime,e comunque alla prima uscita su home come gioco super robot taisen,quindi probabilmente anche senza aver preparato una giusta utenza,considerando che PS3 non ha nemmeno un SD Gundam,e comunque ha fatto 250k,quindi non proprio flop apocalittico. C'è da considerare che comunque difficilmente la serie potrà rimanere tutta la generazione solo su 3ds,gli serve un sistema su cui riciclare l'engine ormai costruito. E' da vedere comunque se ci riproveranno su PS3 con qualche altro titolo questa volta "normale",ma in ogni caso penso che NB in toto al prossimo giro deciderà di organizzare un progetto più sistemato per il suo settore "strategico",portando fin da subito (certo non il D1,diciamo dal secondo anno in poi) SD Gundam e SRT su PS4,per costruire la giusta fanbase e vendere,anche perchè VIta non si sa se si riprenderà,quindi la scelta direi che è abbastanza obbligata. Ad esemppio io il prossimo SD Gundam lo vedo uscire molto probabilmente proprio sulla home sony

TK supporterà SOny certamente,su questo non c'è alcun dubbio. I Musou in giappone lì vendono,la scelta è obbligata. Poi potrebbero essere multi,ma dopo i flop su WiiU comincio ad avere qualche dubbio

proprio la morte di un progetto portable SOny invece potrebbe intensificare lo sviluppo su PS4,perchè non ci sarebbe più quella valvola di sfogo dove buttare quei progetti che comunque non vendono su piattaforma nintendo

Modificata da MegaMustaine, 22 February 2013 - 09:26 PM.


#55
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Immagine inserita

#56
Colonnello Karsus Badguy

Colonnello Karsus Badguy
  • In my world, the color red doesn't exist.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34463
Nel caso non si fosse capito, è il modo più simpatico che ho trovato per dire che imho si stanno mettendo in correlazione due eventi che non c'entrano un tubo fra loro.

#57
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017
mi hai rubato il post :will2:

#58
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768
il mercato è una cosa strana, io mi ricordo di un episodio nel mondo dei vg esemplare.

dopo l'evento in cui square annuncio dragon quest per wii (quello online), le azioni sony sono scese. si credeva che fossero scese perchè si pensava che con quel titolo la wii e la nintendo avrebbe venduto a pacchi, ai danni di sony.
ma nello stesso tempo son scese anche le azioni square! perchè siccome era il primo capitolo della serie ad essere un mmo, molti credevano che sarebbe stato un fail.

cioè insomma, si annuncia il gioco e scendono le azioni sia di un concorrente indiretto sia di quello che lo produce? c'è qualcosa che non va.
quindi non prendete per oro colato le quotazioni delle azioni, soprattutto se hanno un'oscillazione cosi lieve (2% alla fine non è granche)

#59
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Guardando all'hardware PS4 direi neanche banchieri. :asd:


:gad2: :gad2:

#60
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Immagine inserita

hahaha :D geniale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo