Per ora trovo che, almeno sulla carta, la strategia di Sony sia corretta.
Abbracciare tutte le tipologie di gaming (e di prezzo), da quello tradizionale al mobile, fino al free to play, trovo che sia la cosa migliore da fare in previsione dell'arrivo di un'ipotetica (quasi certa) Itv di Apple; inoltre, ti levi dalle balle anche tutte le micro console Android presenti (ouya) e future, offrendo un prodotto che garantisce vg per tutti i gusti e i portafogli, in più è anche set-top box, media center e social.
Sono anche convinto che Sony e MS (forse anche N?) stiano lavorando sicuramente su qualche periferica casual per famigliole, giusto per chiudere il cerchio dell'offerta; non so però se la lanceranno il day one, o a metà del ciclo di vita delle console, quando avranno un prezzo più abbordabile per il non gamer.
L'unica incognita che potrebbe mandare a quel paese la strategia di Sony, è proprio il prezzo; mi auguro per lei che sia il più basso possibile.
Imho il day one devono offrire un modello base che non superi i 399€/449€.
sopra i 450 o sony martella di pubblicità e crea una voglia virale della console o incomincerà a vendere bene solo fra 2 anni come è successo su ps3
probabilmente hanno già preventivato questo scenario e come lei molte software house l' hanno capito e quindi svilupperanno in contemporanea su console current e next, destiny e watch dogs sono i primi due esempi, all' E3 mi aspetto molti annunci del genere
Modificata da Frizz, 24 February 2013 - 12:43 PM.