Vai al contenuto

Urban dictionary forumeye: definiamo hardcore gamer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Allora non sono un hardcore gamer :D

#47
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Per me l'hardcore gamer è quello che si tiene sempre informato, ne sa abbastanza della situazione attuale videoludica, conosce il gergo o cose simili. Insomma, una cosa che svolge bene o male tutti i giorni, in modo da essere sempre a contatto con quel mondo. C'è anche chi realizza progetti ( blog, siti, canali YouTube ) su un determinato gioco e li porta avanti per anni, lavorando seriamente.

#48
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631
beh quello è semplicemente essere appassionato
un giocatore hardcore è molto bravo quando si parla di "prestazioni videoludiche" mentre uno che prova tanti giochi difficilmente potrà dedicare molto tempo a ciascuno di questi per poterli "spolpare" a pieno (a meno che non sia un mostro o non abbia un lavoro/altri interessi ma vabbè, esistono anche loro)

#49
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Non credo però che si possa giocare 60 ore a wii party; non ti prende....non ci riesci fisicamente e mentalmente! XD
Se devi farti delle lunghe sessioni è possibile solo con un titolo che ti appassioni.

Se non hai tempo Geno, imho non riesci proprio a capire certi titoli.


che intendi per capire?

#50
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

beh quello è semplicemente essere appassionato
un giocatore hardcore è molto bravo quando si parla di "prestazioni videoludiche" mentre uno che prova tanti giochi difficilmente potrà dedicare molto tempo a ciascuno di questi per poterli "spolpare" a pieno (a meno che non sia un mostro o non abbia un lavoro/altri interessi ma vabbè, esistono anche loro)


Tu parli di pro gamer.

#51
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

Tu parli di pro gamer.

nella mia testa "pro gamer" sta sopra ad "harcore gamer"
esempio:
prendiamo fifa.
sia il pro che l' hardcore sanno alla perfezione tutte le tattiche per vincere o i meccanismi del gioco con la differenza che:
il pro è molto bravo e riesce a vincere tornei
l' hardcore invece seppur bravo non è così capace di padroneggiare al meglio tutto per competere con altri player
i miei amici conoscono bene giocatori, tipi di tiro, finte, comandi passivi bla bla bla ma non sono in grado di competere con "professionisti"

secondo me :sisi:

#52
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Io penso invece che gli hardcore gamer siano in genere i masochisti, quelli che nonostante il livello di difficoltà alto di un gioco o per un gameplay o dir poco ostico ci prova fino a quando non riesce a finirlo e anche a completarlo al 100% come se fosse un'ossessione lasciarlo incompleto...

Concordo con chi dice che chi è bravo viene etichettato come un pro gamer invece ...

Io personalmente mi definisco un hardcore gamer perché se trovo un bug per superare un livello o una sequenza impossibile lo sfrutto a mio vantaggio in barba all'onesta... :incul:

#53
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Io penso invece che gli hardcore gamer siano in genere i masochisti, quelli che nonostante il livello di difficoltà alto di un gioco o per un gameplay o dir poco ostico ci prova fino a quando non riesce a finirlo e anche a completarlo al 100% come se fosse un'ossessione lasciarlo incompleto...

Concordo con chi dice che chi è bravo viene etichettato come un pro gamer invece ...

Io personalmente mi definisco un hardcore gamer perché se trovo un bug per superare un livello o una sequenza impossibile lo sfrutto a mio vantaggio in barba all'onesta... :incul:


quindi non sei un hardcore ma un imbroglione :asd:

#54
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

quindi non sei un hardcore ma un imbroglione :asd:


In un certo senso l'ossessione di dover finire una sessione a tutti i costi, ti porta ad usare stratagemmi poco puliti (in Dark Souls poi alle volte era essenziale proprio per proseguire nel gioco :shifty:)

#55
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195
l'hardcore gamer è difficile da definire anche se mi accodo a tante cose postate

In primis chi ama i giochi a difficoltà più elevata. Trial and error docet.



Vorrei una vostra opinione:
Esiste anche la convinzione che l'hardcore gamer NON PUO' definirsi tale se gioca i più quotati titoli smartphone.
Perchè?
Per non essere definiti fanboy, (ma sempre hardcore) c'è chi spiega che ruzzle, angry et similia vengono disprezzati perchè a forza di rosicchiare consensi sono pericolosi per la stabilità del mercato home fino ad intaccarlo. Inoltre per altri è un calderone di gente che amano giocare casual.

cosa dite al riguardo?



domanda:

secondo voi l'hardcore gamer deve essere 50% retro e 50% graficone?

#56
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ah, adesso che ci penso, il casualone per eccellenza è quello che salta tutte le cut scene, proprio senza pudore. :fg:

#57
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

Vorrei una vostra opinione:
Esiste anche la convinzione che l'hardcore gamer NON PUO' definirsi tale se gioca i più quotati titoli smartphone.
Perchè?
Per non essere definiti fanboy, (ma sempre hardcore) c'è chi spiega che ruzzle, angry et similia vengono disprezzati perchè a forza di rosicchiare consensi sono pericolosi per la stabilità del mercato home fino ad intaccarlo. Inoltre per altri è un calderone di gente che amano giocare casual.


perchè di solito certi titoli hanno ben poco da approfondire come meccaniche... tuttavia
però in questo caso ruzzle è competitivo quindi ci sono alcune tecniche che se studiate ti fanno avere la meglio sull' altro, non per niente ci sono persone quasi imbattibili a quel gioco, segno che può essere giocato da "casual" che da "pro".
anche in angry birds ci sono parecchi livelli difficili e fare sempre tre stelle non è sempre una passeggiata. serve buona conoscenza del gioco ---> hardcore

perciò per me non è affatto così

domanda:

secondo voi l'hardcore gamer deve essere 50% retro e 50% graficone?

penso debba essere come vuole. su ste cose non c'è giusto o sbagliato
ognuno ha le proprie preferenze

#58
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

L'hardcore gamer (è alcune di queste, o tutte )

- si informa ogni giorno (o quasi) sul mondo dei videogiochi CONCORDO
- gioca molto, o quantomeno, appena gli è possibile CONCORDO
- sa quali sono i giochi tripla A, in uscita, appena usciti, usciti nell'ultimo anno. So cosa significa "gioco tripla A" CONCORDO
- ha una buona cultura videoludica, il che non significa aver giocato a Shemue, ma almeno sapere cosa è CCONCORDO
- segue le conferenze dell'E3, quantomeno sa cos'è l'E3, se che le notizie sui dati di vendita, almeno i primi anni, sono importanti per il futuro della console appena acquistata. CONCORDO
- è fan di almeno una saga CONCORDO
- conosce la differenza tra 3D e 2D, e grafica stereoscopica CONCORDO
- conosce tutte le console sul mercato, e ne sa definire le caratteristiche ed almeno 3,4 titoli esclusivi CONCORDO
- sa cosa è un gioco multipiattaforma, e cosa è un titolo esclusivo CONCORDO
- tiene in grande considerazione l'aspetto artistico e tecnico del videogioco CONCORDO in parte: tengo più in considerazione quello artistico/stilistico.
- non crede che conti solo il gameplay, perchè la grafica "uber" è uno dei primi motivi per interessarsi ai videogiochi sin dalla notte dei tempi. Molto prima che si parlasse di concetti quali gamedesign, gameplay, level design, e casua gamer, ci interessavamo ai videogiochi per la grafica. CONCORDO
- ascolta o ha ascoltato le colonne sonore dei sui videogiochi preferiti CONCORDISSIMO
- preferisce il controllo totale, complesso ed articolato, ad imput imprecisi e limitanti ( :D) CONCORDO in parte: amo il pad come nessun altro dispositivo di controllo, ma non mi precludo di provare e divertirmi con controller alternativi (Kinect, Wiimote, Move). Anche se tu, forse, ti riferivi a mouse-key come non plus ultra... :P
- ama qualsiasi genere, senza elitarismi: ruzzle, come angry bird, come cod, come monkey island, etc etc. l'hardcore gamer sa riconoscere il valore del divertimento, fuori dagli schemi classici CONCORDO
- magari ha iniziato a giocare su un sistema touch screen, ma ha capito che le cose serie si fanno con il pad NON E' IL MIO CASO
- ha capito che video-gioco è una parola a due vie: conta il gameplay, ma conta anche la grafica ( video | gioco ) CONCORDO in linea di massima
-
ama il dreamcast. IL PUNTO PIU' BELLO E VERO. :D




L'hardcore gamer è quello che sa il fatto suo e non sente il bisogno di definirsi hardcore gamer, al massimo odia i casual :sese:


Quotissimo la prima parte.
I casual (qualunque cosa essi siano) non li odio assolutamente, invece.
Al limite provo una certa allergia verso quelli che criticano a prescindere, pregni di supponenza, arroganza e pregiudizi, magari senza nemmeno aver provato direttamente l'oggetto della diatriba. :sisi:

#59
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Un hardcore gamer è una persona che gioca ai vg in modo più che occasionale e sopratutto con un interesse e/o passione. Questo perché oltre ad hardcore e casual non esistono altre definizioni così ben radicate.

Se la definizione è questa, visto oramai che i VG li considero "arte", sono un Hardcore gamer anch'io.
Se invece si intende : "Colui che è un fenomeno con la maggior parte dei VG", allora sono nella media e stop.

Modificata da John 7, 17 February 2013 - 05:57 PM.


#60
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Comunque penso che l'hardcore gamer si gioca pure le peggio spazzature senza nemmeno vergognarsi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo