Vai al contenuto

Urban dictionary forumeye: definiamo hardcore gamer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#76
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
In principio l'hardcore gamer era colui che in sala giochi riusciva vincere le sfide dei Coin-op, poi, dopo l'arrivo degli home pc e delle console, il termine ha assunto significati diversi nel corso degli anni.

Oggi dentro al termine "hardcore gamer" vengono racchiuse diverse categorie di gamers:

-Il gamer che cerca la sfida impossibile, con difficoltà esagerate e curve di apprendimento elevate.
-Il gamer che predilige vg evoluti e dalle meccaniche complesse (ma non necessariamente difficili e con curve di apprendimento elevate).
-Il gamer che pretende contesti maturi all'interno del vg a prescindere dal livello di difficoltà.

Secondo alcuni rientra nella categoria "hardcore gamer" anche colui che è super informatissimo di vg ed anche malato di grafica/stile; su questo punto non sono tanto d'accordo; questi elementi da soli non bastano per fare un hardcore gamer imho, ciò nonostante, nelle tre categorie che ho elencato, spesso questi elementi sono presenti.

(tutto imho)

#77
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5054

Quindi per la progressione geometrica l'hardcore è quello che compra poco ed oculato?

io compro poco ed oculato, ma non mi definisco hardcore gamer.
onestamente non so la cosa andrebbe discussa...... da quando ho fatto l abbonamento al playstation plus, a settembre, finisco 1-2 giochi al mese eppure dovendo giocare co il pepe al culo mi rendo conto che me li godo poco, vorrei rigiocarli ma ho sempre il pensiero del gioco del mese prima che mi aspetta, car'e grazia che sono regalati altrimenti cosa dovrei pensare? io rimango della mia idea che uno che compra giochi in questo modo ne possiede tanti ma al tempo stesso nessuno, e forse questo essere hardcore gamer dedicare quindici - venti ore per ogni gioco?

#78
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

io compro poco ed oculato, ma non mi definisco hardcore gamer.
onestamente non so la cosa andrebbe discussa...... da quando ho fatto l abbonamento al playstation plus, a settembre, finisco 1-2 giochi al mese eppure dovendo giocare co il pepe al culo mi rendo conto che me li godo poco, vorrei rigiocarli ma ho sempre il pensiero del gioco del mese prima che mi aspetta, car'e grazia che sono regalati altrimenti cosa dovrei pensare? io rimango della mia idea che uno che compra giochi in questo modo ne possiede tanti ma al tempo stesso nessuno, e forse questo essere hardcore gamer dedicare quindici - venti ore per ogni gioco?

Il problema del gioco del mese purtroppo (un tempo avremmo detto per fortuna), lo abbiamo tutti.
Tanti giochi che escono e tanta scimmia per tutti. Quindi va a finire che inizi il primo, ti fai prendere dalla fregola per il secondo e lasci magari incompiuto il primo.
Di solito mi capita solo se il gioco in questione non mi ha preso.

#79
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Non ne uscirete mai.

Se volete discutere su quale è secondo voi ci si può andare avanti per mesi :D

alla fine, come vi ho detto, il modo più semplice per uscirne è definire l'hardcore gamer come chi non è un casual gamer. E sul casual gamer è più semplice uscirne


Quoto, riquoto e straquoto...
Inutile parlare di sfumature.

Ho letto definizioni di altri ma non mi ci azzeccho e so di per certo di essere un hardoce gamer.
Ad esempio chi sostiene che si sia iniziato a giocare per la grafica.
Assolutamente falso, oppure ha iniziato tardi ;)
O anche che all'hardcore gamer debbano piacere tutti i generi, perchè mai?
L'hardocre gamer prende un gioco e lo spolpa. Ho omesso apposta di dire se gli piace lo spolpa, perchè si è informato fino alla nausea prima se potesse essere di suo gradimento.
E quando sbaglia a comprare dopo essersi informato, perchè il gioco non gli piace, se ne pente fino alla fine dei suoi giorni.
Insomma, l'hardcore gamers è un pazzo ossessionato dia VG, ognuno con le sue fisime diverse che è difficile da catalogare. :D
Unico modo è dire che non è un casual gamer...

#80
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Forse ho trovato il fattore X che distingue e definisce un "hardcore gamer" dal resto: essere capaci di concludere in modalità "irriducibile" Giana Sisters: Twisted Dreams. :sisi:

E finirlo a "uber irriducibile", invece, definisce lo status di "semidio".

#81
stigmata_79

stigmata_79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2577
Il termine, come ha già detto qualcuno nacque più di 10 anni fa per indicare i giocatori pro legati al concetto di videogioco arcade tutto gameplay zero fronzoli dove sbattersi a fare punteggi assurdi


In realtà, volendo allargare la categoria, oggi definirei hardcore semplicemente tutti quei videogiocatori che hanno una grande passione per i VG unita ad una buona cultura videoludica, che conoscono bene o male la storia dei VG, hanno giocato, o per lo meno conoscono, i giochi più importanti che hanno fatto la storia, si informano costantemente e conoscono anche tutto quello che sta dietro al mondo dei VG (software house, game designers, specifiche tecniche delle console ecc).

In poche parole: quelli che ne sanno.
e di conseguenza hanno anche una curiosità e dei gusti più ricercati rispetto al tizio che entra da mediaworld a chiedere "il gioco del calcio"

volendo dare una definizione universale riassumerei un hardcore gamer semplicemente come: un esperto di videogiochi.

Modificata da stigmata_79, 04 April 2013 - 01:11 AM.


#82
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320
Sì, ma in questo forum, anche in questo topic, a dire il vero, ci sono utenti che si considerano hardcore gamer e giocano ogni tanto a qualche gioco.
Purtroppo se il termine è hardcore gamer, si presuppone che si debba giocare.
Io mi ritengo tale, non riesco a giocare come un tempo ma appena riesco, mi metto a giocare.
E' questa, secondo me la passione.
E' inutile pensare di essere hardcore gamer e poi: si è stanchi, si legge un libro, si fa altro.
Se sei hardcore gamer, giochi.

Altra cosa la sfida.
Cosa giochi a fare se il gioco si autofinisce?
Metti la modalità niubbo quanto vuoi, ma poi una volta finito, alza la difficoltà e rigioca...
Sto giocando a hitman absolution e per me è impensabile non fare un giro a purista su ogni livello.

Mio punto di vista, forse un po' troppo radicale ma io la penso così.

Modificata da parside, 05 April 2013 - 08:10 AM.


#83
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Someone who plays video games as a primary hobby. They tend to spend large amounts of time playing games, often in excess of two or three hours a day.

Hardcore gamers tend to care less about graphics then casual gamers. While some specialize in a single genre, they typically have fairly diverse taste in games, frequently playing a wide variety of games from different genres. They'll often seek out obscure and older games, based on word of mouth or positive critical reception. Hardcore gamers put good gameplay above all else, and don't mind if a good game has poor (or even nonexistent) graphics, sound, characters and plot.


Mi ritrovo molto in questa descrizione, ho anche altri hobby (piuttosto impegnativi tra l'altro) ma giornalmente mi dedico ai videogame. Sul discorso grafica è verissimo, prendiamo ad esempio Hotline Miami se l'hardcore gamer desse peso principalmente alla grafica questo gioco non sarebbe neanche esistito. In generale tutta la scena indie (specialmente su PC/Steam) nasce grazie al supporto e alla filosofia di gioco dell'hardcore gamer che predilige l'idea alla base del gioco e la giocabilità. La grafica rimane una componente fondamentale di qualsiasi prodotto videoludico e nelle grandi produzioni fa di certo la differenza ma per un hardcore gamer non può essere un elemento discriminante l'importante sono le meccaniche di gioco, l'innovazione, il level design e storyline. Per intenderci un hardcore gamer si giocherebbe anche un'avventura testuale se questa fosse ben fatta e presentasse una innovazione in un genere quasi defunto :D .
Un'altra componente fondamentale dell'hardcore gamer è l'informazione, è verissimo che a differenza del casual gamer noi ci informiamo per bene prima di comprare una console e la compriamo valutando tutta una serie di criteri che possono sancire il successo e quindi il supporto delle software house o il declino rapido di un sistema di gioco anche se alla fine paradossalmente le console scelte da noi fanno una brutta fine (dreamcast, gamecube :( )

#84
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

Quoto, riquoto e straquoto...
Inutile parlare di sfumature.
.............


Parside ci credi che ancora oggi l'immagine del tuo avatar mi mette ansia? :ninja: XD

#85
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
postal 1 ( si postal ) è da hardcore gamer ?
ah...... quanti ricordi .......

:D

#86
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

Parside ci credi che ancora oggi l'immagine del tuo avatar mi mette ansia? :ninja: XD

Pure a me!!!!!!
E' per tenervi tutti sul filo del rasoio!!! Vi controllo!!!! :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo