Vai al contenuto

Urban dictionary forumeye: definiamo hardcore gamer

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 85 risposte

#61
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Comunque penso che l'hardcore gamer si gioca pure le peggio spazzature senza nemmeno vergognarsi...


Vero anche questo. XD

#62
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah, adesso che ci penso, il casualone per eccellenza è quello che salta tutte le cut scene, proprio senza pudore. :fg:


Anche l'hardcore, si può annoiare di vedere filmati e filmati di video e passa direttamente al gioco. Non è il mio caso :sisi:

Modificata da Bombay Bombings, 18 February 2013 - 03:33 PM.


#63
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Eh, ma un conto è annoiarsi, l'altro è perché te ne freghi della storia. :D

#64
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Eh, ma un conto è annoiarsi, l'altro è perché te ne freghi della storia. :D


Vero questo.

Modificata da Bombay Bombings, 18 February 2013 - 03:40 PM.


#65
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Secondo me limitare la natura di HC al gameplay è limitativo.
Io do una giusta importanza alla grafica. Il gameplay lo vedo relativamente al titolo che ho davanti.
Allo stesso tempo la componente artistica e quella narrativa (dove richiesto) sono per me elementi fondamentali del videogioco.

#66
MarcoRiccio

MarcoRiccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 571
I bimbiminkia che hanno cominciato a giocare con questa generazione o hanno cominciato negli ultimi anno della scorsa gen, possono benissimamente abbandonare questo thread perchè non lo sono e non possono sapere cosa significa essere un HG. Se c'è qualcuno che si è offeso non m'importa.

Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra ProGamer ed HardcoreGamer ma è tardi e mi scoccio adesso.
Si è sempre cercato di dare una definizione a questo termine, ma nessuno ci è mai riuscito. Non basterebbe un libro per dargli una definizione adeguata.
IMHO prima di tutto essere HG è uno stile di vita. Entrando nella stanza di una persona riesci giá a capirlo se uno è HG o meno, dalle cose che ha sulle mensole tipo una marea di giochi, CE, AF e gadget, dai poster attaccati al muro e dai vestiti a tema che ha nell'armadio. Un HG deve avere un'esperienza minimo decennale, buone capacità nel giocare ed una cultura videoludica che riguardi non solo i videogiochi ma anche ciò che gli ruota intorno, dagli anni 80 ad oggi.
Un HG non si giudica da quante CE ha e da quanti giochi ha platinato.

Un HG:
-ha una sua rivista preferita e la compra ancora,
-custodisce gelosamente i suoi giochi, non li rivende ma li colleziona (lo so, tasto dolente ma per me è cosi),
-non salta i filmati,
-nel menu principale non tocca il controller per far partire il filmato (alcuni facevano ripartire le presentazioni, altri video diversi),
-non giudica un gioco dal graficone o dai 60fps,
-non fa a gara a chi ce l'ha piu lungo ma te lo mette direttamente in culo,
-sa chi e Dennis Fong e sa cosa ha a che fare DOOM con una Ferrari,
-conosce a chi appartenevano le mascotte del passato,
-conosce vecchie societa come la infogrames e la psygnosis,
-finisce i giochi al 100% (i trofei/obiettivi non contano un [Censura]),
-è alla ricerca del record,
-sa su che console sono nati titoli come Sonic, PoP, Ninja Gaiden e MGS,
-conosce la storia dietro al nome Final Fantasy,
-conosce vecchie glorie del passato tipo Ristar, James Pond, Alex Kidd
-conosce qual è stato il primo videogame di uso domestico,
-non fa console war sui forum perchè il giocare e come l'amore, non ha ne forma ne razza ne sesso,
-ebbene si, non disdegna i flashgame (non venitemi a dire che son cazzate i flashgame perchè ci sono certe serie da paura!),
-si interessa ai retrogame e agli indigame,
-sa che cos'è la ESL,
-conosce il significato dell'acronimo DRM,
-sa che Mario prima di chiamarsi cosi, si chiamava Jumpman e sa perche Mario si chiama cosi

e tanto altro.

Un HG non si giudica dalla quantità ma dalla qualità.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Modificata da MarcoRiccio, 19 February 2013 - 06:47 AM.


#67
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

Secondo me limitare la natura di HC al gameplay è limitativo.
Io do una giusta importanza alla grafica. Il gameplay lo vedo relativamente al titolo che ho davanti.
Allo stesso tempo la componente artistica e quella narrativa (dove richiesto) sono per me elementi fondamentali del videogioco.


imho, la grafica deve essere relativo al gioco, esempio, nn mi verrebbe mai da dire che Bit Trip Saga abbia una grafica penosa, è consona e pensata apposta per quel gioco
ci patisco di piú quando vedo framerate ballerino, tearing e pop out frenetici ( senza contare la mancanza di un decente filtro aa, cosa che odio per le maggiori )



#68
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25638
mi é parso di capire da sto topic che un hardcore gamer.. é semplicemente ciò che é la persona che sta cercando di spiegarlo. XD davvero una cosa fantastica.

#69
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

NON E' hardcore gamer quello che compra i giochi al d1 e dopo una settimana li riporta al gamestop. oppure che ammucchia limited sulle mensole. anche se crede di essere hardcore gamer, quello e solo essere uno spendaccione convulsivo e pure casualone imho.....
x me hardcore gamer è uno che mette anima e corpo nei giochi indipendentemente che siano call of duty, platform, arcade ecc se li rigioca , migliora continuamente, sfida i propri record, quello e il vero hg

#70
Frepaz

Frepaz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 631

mi é parso di capire da sto topic che un hardcore gamer.. é semplicemente ciò che é la persona che sta cercando di spiegarlo. XD davvero una cosa fantastica.


ahahah è vero, l' ho notato anche io
forse è davvero questa la definizione, chi ama a dismisura i videogiochi a tal punto da non voler passare per casual :sisi:

#71
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117
Secondo me non ci sono definizioni, e quando vengono fatte lasciano il tempo che trovano.
Io non mi sento un hardcore gamer solo per aver cominciato a giocare negli anni '80 con i primi sistemi di gioco, cosi' come non mi sento un casual gamer solo per il fatto di non riuscire piu', o meglio, di non avere piu' voglia di impegnarmi anima e corpo in giochi ultra-difficili o troppo impegnativi.
Il videogioco e' un media come un altro, finche` mi garantisce anche solo poche ore di svago dalla quotidianita' per me va bene, indipendentemente che sia un gioco tripla A o un giochetto su smartphone.

#72
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

NON E' hardcore gamer quello che compra i giochi al d1 e dopo una settimana li riporta al gamestop. oppure che ammucchia limited sulle mensole. anche se crede di essere hardcore gamer, quello e solo essere uno spendaccione convulsivo e pure casualone imho.....
x me hardcore gamer è uno che mette anima e corpo nei giochi indipendentemente che siano call of duty, platform, arcade ecc se li rigioca , migliora continuamente, sfida i propri record, quello e il vero hg

Dubito, francamente, che ci sia modo di definire come un gamer esprime la propria passione.
Un HCgamer è sicuramente qualcuno che il videogioco lo tratta come hobby e passione. Come questa passione si esplica direi che non sta a noi dirlo. Non ho tempo di mettermi anima e corpo su ogni gioco che compro e di sicuro preferisco finirlo, godendomi al meglio il gioco con il tempo che ho e l'interesse che il gioco ritengo meriti...

Quindi di preciso l'hardcore gamer cosa dovrebbe essere? Quello che i giochi li platina tutti?

Sto giocando Dead Space 3. Sto cercando di fare tutte le missioni secondarie, non certo per avere un record, o per dire di averle fatte tutte, ma semplicemente per aumentare la longevità ed aggiungere qualcosina al background man mano che gioco. Non lo platinerò. Finita la main quest, rigiocarlo a difficoltà superiore non mi darebbe alcun tipo di soddisfazione... Gioco questo genere di titoli per la storia ed eventualmente l'atmosfera... Questo fa di me un casualone?
Esistono giochi fatti per fare record e giochi fatti per essere goduti su altri livelli.

#73
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

Dubito, francamente, che ci sia modo di definire come un gamer esprime la propria passione.
Un HCgamer è sicuramente qualcuno che il videogioco lo tratta come hobby e passione. Come questa passione si esplica direi che non sta a noi dirlo. Non ho tempo di mettermi anima e corpo su ogni gioco che compro e di sicuro preferisco finirlo, godendomi al meglio il gioco con il tempo che ho e l'interesse che il gioco ritengo meriti...

Quindi di preciso l'hardcore gamer cosa dovrebbe essere? Quello che i giochi li platina tutti?


ti chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa dal mio post... non ho detto che hardcore gamer deve x forza platinare i giochi, fosse per me sparirebbero domani i trofei XD onestamente penso che tu il tempo per mettere anima e corpo sui giochi ce l'abbia se hai gia finito dead space 3 , ma preferisci accumulare giochi e quindi non ti puoi dedicare seriamente a nessuno di questi.

Sto giocando Dead Space 3. Sto cercando di fare tutte le missioni secondarie, non certo per avere un record, o per dire di averle fatte tutte, ma semplicemente per aumentare la longevità ed aggiungere qualcosina al background man mano che gioco. Non lo platinerò. Finita la main quest, rigiocarlo a difficoltà superiore non mi darebbe alcun tipo di soddisfazione... Gioco questo genere di titoli per la storia ed eventualmente l'atmosfera... Questo fa di me un casualone?


ma io non ho detto questo XD non non ho detto che chi non platina i giochi e un casual, e cmq sono sicuro che te lo fai,e solo evidente che a te non interessa la curva di apprendimento nei giochi. e questo oggettivamente non mi sembra da hardcore gamer. poi siamo qui apposta x discuterne ;)

#74
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

ti chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa dal mio post... non ho detto che hardcore gamer deve x forza platinare i giochi, fosse per me sparirebbero domani i trofei XD onestamente penso che tu il tempo per mettere anima e corpo sui giochi ce l'abbia se hai gia finito dead space 3 , ma preferisci accumulare giochi e quindi non ti puoi dedicare seriamente a nessuno di questi.

Non ho finito DS3 ancora. Fortunatamente (o sfortunatamente) ho avuto l'influenza la settimana scorsa quindi ho avuto più tempo a disposizione per giocarci. Essendo amante della saga lo sto portando avanti in modo abbastanza approfondito. Una volta finito non lo riprenderò per giocarlo a difficoltà maggiore (sia perché non mi interessa, sia perché ho altri giochi da finire ;) ).

ma io non ho detto questo XD non non ho detto che chi non platina i giochi e un casual, e cmq sono sicuro che te lo fai,e solo evidente che a te non interessa la curva di apprendimento nei giochi. e questo oggettivamente non mi sembra da hardcore gamer. poi siamo qui apposta x discuterne ;)

In che senso "non mi interessa la curva di apprendimento"?
Di solito, per aumentare la longevità gioco spesso al livello di difficoltà maggiore che trovo. Questo a meno che non vada ad inficiare l'esperienza di gioco che dal titolo voglio trarre.
Se gioco un platform, cerco di trovare, per quanto possibile, i vari gadget a disposizione. Ma il tutto in una run. Difficilmente rigiocherò un Mario solo per trovare tutti gli oggetti particolari (a meno che non ci sia un effettivo valore ludico dietro, tipo aree completamente inesplorate o simili).
Ad esempio gioco Sonic e cerco di ottenere almeno A alle run che faccio, ma lì questa è una feature del gioco stesso.

Poi ci sono titoli che, almeno per me, vale la pena rigiocare, altri che una volta finiti ha poco senso rigiocare ad libitum. Il criterio sulla base di tale valutazione, immagino cambi da giocatore a giocatore.

Tranquillo, non è che mi son sentito tanto chiamato in causa per quel che riguarda il fattore "acquisto compulsivo". Semplicemente non capisco la correlazione "giocatore che compra tanto"-------> "casualone". Quindi per la progressione geometrica l'hardcore è quello che compra poco ed oculato?
Sembra una motivazione messa tanto per dire qualcosa di iperbolico.

Modificata da Zohar, 20 February 2013 - 12:36 PM.


#75
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Scusate ma la roba "platinare" è per adolescenti con tanto tempo libero :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo