Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!"Go Beyond Death" | In Arrivo anche Su PS4!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9700 risposte

#9586
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

4 Re? :snape:

Raga mettete sotto spoiler che io non só nulla del 3.

Comunque io in genere preferisco giochi longevi e con molti contenuti, anche se magari qualitativamente sono un pó altalenanti. Dark Souls 2 proprio per questo l'ho trovato una meraviglia; certo dovessi paragonarlo al primo sarei indeciso tra quale scegliere. Le aree interconnesse a me sono mancate molto: a Lordran potevi percepire proprio un mondo unico e compatto mentre nel 2 visiti tanti luoghi tutti distanti e il fascino si disperde.

Che il 3 sia corto un pó mi dispiace ma al contempo mi solleva. Non só se avrei retto altre 150 ore come su DS2 ora come ora.

e' l'incipit della trama, tranquillo, sxopri della loro esistenza nei primi 15 secondi di filmato introduttivo XD

#9587
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

e' l'incipit della trama, tranquillo, sxopri della loro esistenza nei primi 15 secondi di filmato introduttivo XD


Ah ok allora no problem :D

Ora però sono incuriosito. Spero facciano almeno un ritorno in grande stile e non alla Ornstein nel 2. Poi spero con tutto il cuore che non ci sia di nuovo Lost Izalith... Dio mio che zona brutta...Artorias citava la valle dei dragoni ma quella almeno era una zona di passaggio e secondaria, Lost Izalith era principale e oltre ad essere uno schifo per come era fatta aveva uno dei peggio boss mai realizzati. Solo Autorità Reale dei Topi su DS2 è peggio della culla imho. In queste due boss fight nella mia testa sentivo la canzoncina meme di Miller su MGS5: "Why are we still here? Just to suffer?"

#9588
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Ah ok allora no problem :D

Ora però sono incuriosito. Spero facciano almeno un ritorno in grande stile e non alla Ornstein nel 2. Poi spero con tutto il cuore che non ci sia di nuovo Lost Izalith... Dio mio che zona brutta...Artorias citava la valle dei dragoni ma quella almeno era una zona di passaggio e secondaria, Lost Izalith era principale e oltre ad essere uno schifo per come era fatta aveva uno dei peggio boss mai realizzati. Solo Autorità Reale dei Topi su DS2 è peggio della culla imho. In queste due boss fight nella mia testa sentivo la canzoncina meme di Miller su MGS5: "Why are we still here? Just to suffer?"

ahahahah

il 3 ha ambientazioni molto belle e ottime bossfight in linea con ds1 e bb, apparte una pio + dlc che probabilmente sono il top del genere.

le "involuzioni" riguardano piucchealtro cose come loot, sistema di crafting, numero e interconnessione delle aree, stratificazione della build (parlo di pve, pvp non so)... invece ad esempio moveset e animazioni sono molto migliori, la geografia delle arie nel loro interno... sull'essere corto purtroppo ti posso dire che il secondo lo finii in circa 160 - 200 ore (al 100% con dlc ma non platino e non pvp) mentre il 3 in una cinquantina + altre 20 per i dlc. Non e' cortissimo, e' che il 2 e' veramente longevo (penso che nel genere souls like qualcosaltro di questa "mole" non esista)

Modificata da REDFIRE 117, 24 March 2020 - 12:58 AM.


#9589
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

ahahahah

il 3 ha ambientazioni molto belle e ottime bossfight in linea con ds1 e bb, apparte una pio + dlc che probabilmente sono il top del genere.

le "involuzioni" riguardano piucchealtro cose come loot, sistema di crafting, numero e interconnessione delle aree, stratificazione della build (parlo di pve, pvp non so)... invece ad esempio moveset e animazioni sono molto migliori, la geografia delle arie nel loro interno... sull'essere corto purtroppo ti posso dire che il secondo lo finii in circa 160 - 200 ore (al 100% con dlc ma non platino e non pvp) mentre il 3 in una cinquantina + altre 20 per i dlc. Non e' cortissimo, e' che il 2 e' veramente longevo (penso che nel genere souls like qualcosaltro di questa "mole" non esista)


Capito, tutto molto interessante. 50 ore mi vanno benissimo, credo sia su per giù la stessa durata di DS in blind. Per quanto riguarda il loot e il crafting è un peccato ma non ne faccio un dramma: DS2 sotto questo punto di vista mi ha saziato a dovere senza contare che è una roba che io approfondisco in genere molto poco. Il PvP stessa cosa...adoro giocare in multi ma nei souls non è ancora scattata la scintilla. Vediamo come andrà nel 3.

#9590
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

ahahahah

il 3 ha ambientazioni molto belle e ottime bossfight in linea con ds1 e bb, apparte una pio + dlc che probabilmente sono il top del genere.

le "involuzioni" riguardano piucchealtro cose come loot, sistema di crafting, numero e interconnessione delle aree, stratificazione della build (parlo di pve, pvp non so)... invece ad esempio moveset e animazioni sono molto migliori, la geografia delle arie nel loro interno... sull'essere corto purtroppo ti posso dire che il secondo lo finii in circa 160 - 200 ore (al 100% con dlc ma non platino e non pvp) mentre il 3 in una cinquantina + altre 20 per i dlc. Non e' cortissimo, e' che il 2 e' veramente longevo (penso che nel genere souls like qualcosaltro di questa "mole" non esista)



Sarà che io su ds3 ho 830 ore 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Si in linea generale ora ho capito cosa intendi, e concordo.
Il 3 eccelle come level design ma all'interno di ogni area, mentre il primo è tutto un mega labirinto che eccelle nel level design , globalmente ☺️

#9591
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3559

Capito, tutto molto interessante. 50 ore mi vanno benissimo, credo sia su per giù la stessa durata di DS in blind. Per quanto riguarda il loot e il crafting è un peccato ma non ne faccio un dramma: DS2 sotto questo punto di vista mi ha saziato a dovere senza contare che è una roba che io approfondisco in genere molto poco. Il PvP stessa cosa...adoro giocare in multi ma nei souls non è ancora scattata la scintilla. Vediamo come andrà nel 3.


Il tre ha delle zone che sono predisposte all'invasione, e un consiglio che posso darti (ho fatto credo 400 ore di pvp in ds3🤣🤣) è di non evitarlo a tutti i costi: se ti invadono, piuttosto torna al falò e combatti li vicino, così se muori recuperi tutto.

Inoltre, divertiti ad invadere, perché a volte capitano situazioni molto divertenti essendo le aree più grandi e permettono anche piccoli inseguimenti.

#9592
Green Dany 7

Green Dany 7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
Buonasera, ho ricominciato a giocare Ds2 Scholar of first sin e avrei qualche domanda :
- ho cominciato una build da mago ma non trovo bastoni! Giusto quello iniziale e uno d'ossa. Dove ne trovo altri?
- consigli sulle Stat? INT e Volontà ok... Ma poi?
- consigli generali da mago?? Ho sempre giocato di spada e scudo in tutti i DS!

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

#9593
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312

Buonasera, ho ricominciato a giocare Ds2 Scholar of first sin e avrei qualche domanda :
- ho cominciato una build da mago ma non trovo bastoni! Giusto quello iniziale e uno d'ossa. Dove ne trovo altri?
- consigli sulle Stat? INT e Volontà ok... Ma poi?
- consigli generali da mago?? Ho sempre giocato di spada e scudo in tutti i DS!

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ciao! Io ho finito qualche settimana fa la mia prima run su DS2 + DLC proprio facendo una build da stregone. In genere usavo i malocchi ma avevo comunque "nel mio arsenale" stregonerie e miracoli quindi qualche consiglio posso dartelo. Innanzitutto prova a dare un'occhiata alle ultime 4-5 pagine di questo topic dove molti utenti hanno risposto alle mie (tante!) domande consigliandomi anche build che possono tornarti utili.

Il primo bastone forte te lo dà Felkin, il tizio seduto su una sedia prima del boschetto dei cacciatori. Devi avere 20 in INT e FED però...considera che io con quel bastone ci ho fatto tutto il gioco compresi i dlc perché per i malocchi era il migliore. Altrimenti se non vuoi livellare la fede e vuoi un bastone "puro" per le stregonerie mi pare devi farmare un pó di streghe più avanti nel gioco per farti droppare il loro scettro. Normale comunque che all'inizio non trovi nulla! Per le stat livella volontà e int + ogni tanto dai qualche punto a tempra, salute e adattabilità.

#9594
Green Dany 7

Green Dany 7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85


Ciao! Io ho finito qualche settimana fa la mia prima run su DS2 + DLC proprio facendo una build da stregone. In genere usavo i malocchi ma avevo comunque "nel mio arsenale" stregonerie e miracoli quindi qualche consiglio posso dartelo. Innanzitutto prova a dare un'occhiata alle ultime 4-5 pagine di questo topic dove molti utenti hanno risposto alle mie (tante!) domande consigliandomi anche build che possono tornarti utili.

Il primo bastone forte te lo dà Felkin, il tizio seduto su una sedia prima del boschetto dei cacciatori. Devi avere 20 in INT e FED però...considera che io con quel bastone ci ho fatto tutto il gioco compresi i dlc perché per i malocchi era il migliore. Altrimenti se non vuoi livellare la fede e vuoi un bastone "puro" per le stregonerie mi pare devi farmare un pó di streghe più avanti nel gioco per farti droppare il loro scettro. Normale comunque che all'inizio non trovi nulla! Per le stat livella volontà e int + ogni tanto dai qualche punto a tempra, salute e adattabilità.


Grazie mille! Ora sto facendo una blind run e di streghe neanche l'ombra! Ho tirato su INT a 25 ma fede solo 7...è felkir non so chi sia! Dove si trova il boschetto dei cacciatori?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

#9595
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312


Grazie mille! Ora sto facendo una blind run e di streghe neanche l'ombra! Ho tirato su INT a 25 ma fede solo 7...è felkir non so chi sia! Dove si trova il boschetto dei cacciatori?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Ah scusa avevo capito male e non pensavo fosse una blind run! Felkin è un NPC che incontrerai più avanti (quasi all'inizio si può dire). Lo riconoscerai perché è seduto su una sedia poco prima di un falò. Vai tranquillo allora, vedrai che se esplori attentamente le zone qualche bastone lo trovi :y:

Per ora tira su solo INT (insieme alla volontà, alla salute e un pó di tempra). Poi quando avrai capito come funzionano i malocchi se vorrai dargli una possibilità potrai alzare pure la fede. Tanto su DS2 si sale che è una meraviglia e puoi fare il respec dei livelli se non ti aggrada qualche build. Serve un oggetto ma se ne trovano di tanto in tanto.

Modificata da Extra, 08 April 2020 - 07:47 PM.


#9596
Green Dany 7

Green Dany 7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85

Ah scusa avevo capito male e non pensavo fosse una blind run! Felkin è un NPC che incontrerai più avanti (quasi all'inizio si può dire). Lo riconoscerai perché è seduto su una sedia poco prima di un falò. Vai tranquillo allora, vedrai che se esplori attentamente le zone qualche bastone lo trovi :y:

Per ora tira su solo INT (insieme alla volontà, alla salute e un pó di tempra). Poi quando avrai capito come funzionano i malocchi se vorrai dargli una possibilità potrai alzare pure la fede. Tanto su DS2 si sale che è una meraviglia e puoi fare il respec dei livelli se non ti aggrada qualche build. Serve un oggetto ma se ne trovano di tanto in tanto.

Nessun problema! X i dark vado sempre di blind run... Ma finché gioco con spada nessun problema. Con build mago 2 consigli sono utilissimi!
Comunque ho droppato (credo con molto culo...) il bastone della saggezza. Respect con int a 50 e sono sistemato insieme allo spada con fuoco nella zona delle salamandre di fuoco!
Già che ci sono chiedo: soft cap per INT e Vol? Ora ho 50 e 26...I malocchio non li uso. Vado tutto di magie blu!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Modificata da Green Dany 7, 09 April 2020 - 10:00 AM.


#9597
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti
Come siamo messi su info su Dark Souls II? Ho un mega problem sono al castello di Drangleic Centrale ho fatto accedere le lanterne ai golem nella stanze iniziali. Ora appunto al centrale salgo le scale, apro la porta con inferriate di ferro e mi trovo con i soliti ingessati e u golem con una tinozza davanti. Però le statue non ne voglio sapere di animarsi, di conseguenza non le posso uccidere e il golem non fa il suo lavoro. Non capisco: mi esce un mezzo fantasma dai muri e basta.

#9598
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti
Tra l'altro anziché avere 7 statue di guerrieri con a lancia, in quella stanza, mene trovo 12...

#9599
AndyLaw75

AndyLaw75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 162

Tra l'altro anziché avere 7 statue di guerrieri con a lancia, in quella stanza, mene trovo 12...

Spoiler



#9600
Guest_ValeteYe

Guest_ValeteYe
  • Gruppo: Ospiti

Spoiler



Fatto! Mado' ti ringrazio!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo