Vai al contenuto

Dark Souls II: Scholar of the First Sin [Topic Ufficiale][PS3-PS4] Disponibile!"Go Beyond Death" | In Arrivo anche Su PS4!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9700 risposte

#9571
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79313

per chi si è appassionato a questa saga vi suggerisco e ricordo di procurarvi questa, una vera perla, vale il prezzo solo per le illustrazioni magnifiche, ma poi c'è tutto il resto, bellissima

 



#9572
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Ho finito il secondo DLC e sono a metà del terzo.

Allora il secondo, Crown of the Old Iron King, non mi è piaciuto tanto. Molto dispersivo con seicento ascensori, porte, leve. Poi vabbè ci si mette il mio odio per le ambientazioni laviche e per la "verticalità" delle mappe e siamo a posto: la torre fa molto Grande Vuoto di DS1, basta che sgarri una piattaforma e cadi giù in un secondo.
Questione boss: Cavaliere della Nebbia promosso con riserva nel senso che la lore mi è piaciuta e pure la fight (anche se molto semplice) ma potevano fare di più esteticamente; Demone della Forgia blu lasciamo perdere...mi va pure bene il recolor di un boss già presente ma almeno chiamalo in un altro modo, dagli una/due mosse in più, contestualizzalo bene nella storia; Sir Alonne bellissimo, mi è parso il boss più "Souls" di tutti tra quelli visti nel 2 (design più che buono, OST ottima, scontro evocativo e bella lore).

Crown of the Ivory King sorpresona, veramente un ottimo DLC. Non l'ho ancora finito ma mi sta piacendo molto. Ho battuto Aava dopo averla resa visibile con l'anello, poi sono andato dal Re d'Avoro e...mi ha distrutto. Ci ho provato per un pó inutilmente per poi scoprire che può essere indebolito trovando gli alleati per Eleum Loyce. Tanta roba!

#9573
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11429

Ho finito il secondo DLC e sono a metà del terzo.

Allora il secondo, Crown of the Old Iron King, non mi è piaciuto tanto. Molto dispersivo con seicento ascensori, porte, leve. Poi vabbè ci si mette il mio odio per le ambientazioni laviche e per la "verticalità" delle mappe e siamo a posto: la torre fa molto Grande Vuoto di DS1, basta che sgarri una piattaforma e cadi giù in un secondo.
Questione boss: Cavaliere della Nebbia promosso con riserva nel senso che la lore mi è piaciuta e pure la fight (anche se molto semplice) ma potevano fare di più esteticamente; Demone della Forgia blu lasciamo perdere...mi va pure bene il recolor di un boss già presente ma almeno chiamalo in un altro modo, dagli una/due mosse in più, contestualizzalo bene nella storia; Sir Alonne bellissimo, mi è parso il boss più "Souls" di tutti tra quelli visti nel 2 (design più che buono, OST ottima, scontro evocativo e bella lore).

Crown of the Ivory King sorpresona, veramente un ottimo DLC. Non l'ho ancora finito ma mi sta piacendo molto. Ho battuto Aava dopo averla resa visibile con l'anello, poi sono andato dal Re d'Avoro e...mi ha distrutto. Ci ho provato per un pó inutilmente per poi scoprire che può essere indebolito trovando gli alleati per Eleum Loyce. Tanta roba!


Spettacolo.
Io i dlc nn li ho giocati e leggerti mei fa vivere.
Cmq ti destreggia davvero bene,complimenti.
Finiti i dlc prendi Nioh 2 e vieni a darmi una mano che sto peccando come un dannato 😂😂😂😂

#9574
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3537
Non mi ricordo più dove, ma c'è un boss segreto,o meglio una zona segreta, che si sblocca entrando in una bara...
Una zona innevata con due tigri come boss ☺️☺️☺️
Molto simpatiche eh

#9575
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

Spettacolo.
Io i dlc nn li ho giocati e leggerti mei fa vivere.
Cmq ti destreggia davvero bene,complimenti.
Finiti i dlc prendi Nioh 2 e vieni a darmi una mano che sto peccando come un dannato 😂😂😂😂


Eh mi sá che ne ho da fare di souls like prima di iniziare Nioh 2. Al massimo sei tu che aiuterai me quando lo giocherò :D

Non mi ricordo più dove, ma c'è un boss segreto,o meglio una zona segreta, che si sblocca entrando in una bara...
Una zona innevata con due tigri come boss ☺️☺️☺️
Molto simpatiche eh


Sì l'avevo trovata ieri prima di spegnere. Ho fatto Lud e Zallen, i boss della zona e devo dire che pure loro erano un pó riciclati anche se non ai livelli del Demone della Forgia.

Comunque finito anche questo terzo DLC. Ho esplorato ogni angolo e liberato i 4 cavalieri del Re d'Avorio per poi sconfiggerlo dopo un'ora di prove. La boss fight sá proprio di "battaglia finale/boss conclusivo di DS2": tu che per ordine della regina vai a recuperare il Re perso nel Caos insieme agli unici 4 cavalieri rimasti in vita della sua armata...cavalieri che si sacrificano per sigillare i soldati corrotti dal Caos e il Re, con tanto di posa, che avanza dalle fiamme per impedirti di proseguire.

Mi è piaciuto anche come, nei DLC, sono state presentate le "figlie" di Manus ricollegandosi quindi al prequel; Elana nel primo DLC come boss e Nadalia e Alsanna negli altri 2 come NPC legati a quest secondarie. Ora potrei farmare 50 anime di Loyce per sbloccare il set dell'Ivory King ma non só se ne avrò voglia. Finisco in NG+ e NG++ veloce veloce per il platino e posso dire conclusa l'esperienza DS2. Molto soddisfatto...a un certo punto sembrava non finire più per quanto lungo :asd:

Modificata da Extra, 19 March 2020 - 05:23 PM.


#9576
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3537
Si ds2 è lunghissimo, e a me è piaciuto anche per quello 🙃

#9577
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
Finito in NG + e NG ++ e platinato.
Talmente ero alto di livello che i boss li disintegravo con un paio di colpi. Ormai mi sogno lo spirito invasore Farlon anche la notte...mi avrà invaso 100 volte tra tutte e tre le run :asd:

Un pó di pausa ora perché sono saturo da souls ma tra qualche settimana parto con il 3.

#9578
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11429

Finito in NG + e NG ++ e platinato.
Talmente ero alto di livello che i boss li disintegravo con un paio di colpi. Ormai mi sogno lo spirito invasore Farlon anche la notte...mi avrà invaso 100 volte tra tutte e tre le run :asd:

Un pó di pausa ora perché sono saturo da souls ma tra qualche settimana parto con il 3.


Grande!!

Col 3 ritroverai quel Level design che hai lasciato nel primo.
Il 3 è un capolavoro.
Segnati sto nome poi mi dirai:Irithyll of the Boreal Valley.
Tanto x dirne uno.
Spettacolo.

#9579
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31758

Ormai mi sogno lo spirito invasore Farlon anche la notte...


Forlorn :D

#9580
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308

Forlorn :D

Si va bè lui :D

Non ne azzecco uno di nome, tipo Quelaag nel primo.

Grande!!

Col 3 ritroverai quel Level design che hai lasciato nel primo.
Il 3 è un capolavoro.
Segnati sto nome poi mi dirai:Irithyll of the Boreal Valley.
Tanto x dirne uno.
Spettacolo.


Il 3 spero solo sia più corto del 2 che mi ha sfinito. Giocone per carità ma tanto tanto lungo, soprattutto il platino.

Modificata da Extra, 23 March 2020 - 09:54 PM.


#9581
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

Grande!!

Col 3 ritroverai quel Level design che hai lasciato nel primo.
Il 3 è un capolavoro.
Segnati sto nome poi mi dirai:Irithyll of the Boreal Valley.
Tanto x dirne uno.
Spettacolo.

no aspe
il 3 ha 1 area opzionale sola e non e' interconnesso, i livelli hano un buon level design ma e' un corridoio di stage... se cerca qualcosa col world design di ds1 dovrebbe buttarsi su the surge

#9582
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

Si va bè lui :D

Non ne azzecco uno di nome, tipo Quelaag nel primo.


Il 3 spero solo sia più corto del 2 che mi ha sfinito. Giocone per carità ma tanto tanto lungo, soprattutto il platino.

e' il piu corto dei 3 di gran lunga
e imho tolto il gameplay (o meglio, le animazioni dei pg) e la lore rispetto a ds2 e' anche un netto passo indietro sotto tutti gli aspetti.. ha un paio di boss evocativi si ma boh, non facendo pvp e fregandomene il giusto della legnosita' dei pg ds3 l ho trovato abbastanza monocorde

Modificata da REDFIRE 117, 23 March 2020 - 10:22 PM.


#9583
Artorias85

Artorias85
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3537
Ma assolutamente no🙃

I boss mediante sono forse i migliori della serie per pattern e moveset, soprattutto nei DLC ci sono boss egregi, che superano quelli di tutti gli altri.
I nemici sono molto più evoluti, con alcuni è quasi impossibile fare il backstab perché reagiscono se si tenta di andarci dietro (nel primo e nel secondo basta muoversi intorno, anche a molti boss, per non farsi colpire e stop).
Le location sono le migliori per me, in ds1 ci sono zone orribili come la valle dei draghi, un corridoio verde e stop . In ds1 Molte zone sono evocative ma vuote, molto meno piene e interattive rispetto ads3.
Sta cosa dell'essere interconnesso ha un po'rotto eh, non c'è solo la bellezza di muoversi in un labirinto, io preferisco le zone più aperte e da esplorare di ds3, con maggiore libertà.

Irithyll è magnifica, una delle zone più belle in assoluto.

La città ad anelli, magnifica location, con nemici davvero belli da combattere.


Poi il pvp è eccezionale, non farlo è un sacrilegio per me, soprattutto per le dinamiche ed i tornei che si creano spontaneamente 🤣🤣


Non facciamo che la nostalgia ed i ricordi obnubilino le menti 🤣🤣

Ds3 nel complesso rappresenta per me la summa dei souls, da giocare adesso è , credo,il migliore nonostante, e lo dico con tristezza, alcune meccaniche siano state semplificate rispetto a ds1.

☺️

Modificata da Artorias85, 23 March 2020 - 10:34 PM.


#9584
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

Ma assolutamente no

I boss mediante sono forse i migliori della serie per pattern e moveset, soprattutto nei DLC ci sono boss egregi, che superano quelli di tutti gli altri.
I nemici sono molto più evoluti, con alcuni è quasi impossibile fare il backstab perché reagiscono se si tenta di andarci dietro (nel primo e nel secondo basta muoversi intorno, anche a molti boss, per non farsi colpire e stop).
Le location sono le migliori per me, in ds1 ci sono zone orribili come la valle dei draghi, un corridoio verde e stop . In ds1 Molte zone sono evocative ma vuote, molto meno piene e interattive rispetto ads3.
Sta cosa dell'essere interconnesso ha un po'rotto eh, non c'è solo la bellezza di muoversi in un labirinto, io preferisco le zone più aperte e da esplorare di ds3, con maggiore libertà.

Irithyll è magnifica, una delle zone più belle in assoluto.

La città ad anelli, magnifica location, con nemici davvero belli da combattere.


Poi il pvp è eccezionale, non farlo è un sacrilegio per me, soprattutto per le dinamiche ed i tornei che si creano spontaneamente


Non facciamo che la nostalgia ed i ricordi obnubilino le menti

Ds3 nel complesso rappresenta per me la summa dei souls, da giocare adesso è , credo,il migliore nonostante, e lo dico con tristezza, alcune meccaniche siano state semplificate rispetto a ds1.

ma non sembro io quello nostalgico.
I boss di ds3 sopra ai livelli a cui ci hanno abituato i vari ds o bloodborne sono l'ultimo e quello opzionale, almeno per me. Il pvp non mi interessa quindi non so, i dlc son bellissimi ma appunto... son dlc, fatto sta che la questione level design e' vera. Ds3' e' un corridoio, fatto di aree intricatissime (dentro se stesse) ma non condivode l'ideologia di DS1 manco alla lontana... ok, puoi fare il trick e saltare i 4 re. oltre questo? la strada una e', quella devi percorrere.

#9585
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8308
4 Re? :snape:

Raga mettete sotto spoiler che io non só nulla del 3.

Comunque io in genere preferisco giochi longevi e con molti contenuti, anche se magari qualitativamente sono un pó altalenanti. Dark Souls 2 proprio per questo l'ho trovato una meraviglia; certo dovessi paragonarlo al primo sarei indeciso tra quale scegliere. Il primo è MOLTO più iconico e le aree interconnesse erano perfette: a Lordran potevi percepire proprio un mondo unico e compatto mentre nel 2 visiti tanti luoghi tutti distanti e il fascino si disperde.

Che il 3 sia corto un pó mi dispiace ma al contempo mi solleva. Non só se avrei retto altre 150 ore come su DS2 ora come ora.

Modificata da Extra, 24 March 2020 - 12:06 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo