Vai al contenuto

LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012)Un mattoncino per domarli...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 142 risposte

Sondaggio: LEGO Il Signore degli Anelli『Topic Ufficiale』(23.11.2012) (3 utenti che hanno votato)

che voto gli date?

  1. voto 10 - capolavoro assoluto (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  2. voto 9 - quasi perfetto (1 voti [33.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 33.33%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (2 voti [66.67%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 66.67%

  4. voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. voto 5 - dovevano fare di più (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. voto 4 o meno - niente da fare, bocciato (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#16
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
E vai ora saremo hypati anche dallo zio....vai e facci sapere...

#17
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Emergo ora da una lunga sessione di gioco....non riuscivo a staccarmi.
Sono arrivato a Gran Burrone.

Ancora una volta i Traveller's Tales riescono a stupirmi, se non addirittura a sorprendermi.

Le meccaniche della serie LEGO propongono, anche in questo caso, una riuscita alchimia tra fasi action, gestione party (con abilità specifiche), adventure, puzzle solving, platform, dando vita ad un'esperienza videoludica capace di intrattenere e divertire, senza mai annoiare.
Per i fanatici del collezionismo e dell'esplorazione, poi, è il Nirvana grazie ad ambienti enormi (quasi) liberamente esplorabili, pieni zeppi di oggetti, collezionabili, segreti, side quest, etc.
Alcuni occasionali problemi di gestione Cam e fasi platform a volte difficoltosi causa visuale non intaccano un prodotto comunque godibilissimo.

Non credevo che LOTR si sarebbe prestato cosi bene alla fortunata serie dei TT Games.
In un unico, travolgente, "calderone" mi sono ritrovato ad assaporare tutta la magia della trilogia Tolkeniana diretta da Jackson, arricchita dalla tipica ironia, follia, spensieratezza e stile che la serie LEGO quasi sempre può vantare.
Un mix devastante. Devastante (in senso positivo).

Vagare per le straordinarie ed evocative location della Terra di Mezzo interpretate in chiave LEGO (e in grado di offrire, spesso e volentieri, paesaggi e situazioni MAGICHE), in compagnia dello stile TT Games e della straordinaria Soundtrack della trilogia cinematografica è un'esperienza che, credetemi, va vissuta per essere compresa (ma chi lo ha giocato potrà confermarlo).
Ammesso che siate appassionati della saga Fantasy più famosa dell'Universo. Ma, se non lo siete, dopo questo gioco potreste "rischiare" di diventarlo.


Probabilmente è il miglior VG dedicato a LOTR che io abbia mai provato: ripercorrere quasi tutti gli eventi cardine dei film, sintetizzati e presentati nella loro essenza in modo sapiente, riviverne le atmosfere, le location, le situazioni, arricchite da momenti esilaranti, gag, trovate demenziali (i Nazgul travolti dal fiume per mano di Arwen...che tentano di salvarsi con un surf, ad esempio) mi hanno fatto emozionare, ridere di gusto, divertire, sognare.
Il tutto basato su un gameplay e delle meccaniche solide, divertenti ed efficaci.
Un gioco in grado di coinvolgere i bambini di tutte le età, anche quelli un pò cresciutelli come il sottoscritto.
Insomma: il trionfo del videogaming, in ogni sua forma. :)

Graficamente il gioco si presenta molto bene, con texture ben definite (anche se in lontananza si nota una certa "pastosità"), fluido, e in grado di poter contare su una direzione artistica assolutamente di prim'ordine. Non ho notato problemi di tearing.

Per il resto, il gioco promette una valanga di ore di gioco, sperimentazione, esplorazione, backtracking, tanto divertimento...ed emozioni.
Non avrei potuto sperare in un gioco "Natalizio" migliore. :)
E non avrei potuto sperare in un favoloso e divertente viaggio nella Terra di Mezzo migliore di questo.

Insomma: prime ore di gioco assolutamente di QUALITA'.
Vediamo come prosegue (sicuramente sarà un crescendo)!

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411
si proseguendo ti posso confermare che sarà sempre più incredibile
è veramente un giocone pazzesco......ogni situazione è riprodotta in maniera spettacolarmente divertente e, seppure in chiave caricaturale lego, i personaggi e gli ambienti hanno un carisma e una potenza mai vista prima in un gioco dedicato alla saga, incredibile, non lo avrei mai detto.
Alcuni stage durano un'eternità, proprio ieri sera mi sono gettato nelle paludi morte con gollum, sam e frodo....mi ci è voluta un'ora abbondante solo per finire quel livello cercando qua e là gli oggetti a portata di mano, senza cercare a fondo.
Ma poi la caratterizzazione di ogni personaggio ognuno con le sue abilità e gadget specifici da usare per svolgere particolari compiti riservati ad ognuno.
Con un accompagnamento sonoro assolutamente perfetto tratto in maniera totale dalle pellicole procedere è una cosa ascetica, si entra in trance e non ci si rende più conto di dove e quado ci troviamo, passano ore e ore e siamo ancora lì che cerchiamo di risolvere quel puzzle (che tra l'altro sono veramente ottimi in molte occasioni)
Per me uno dei giochi più belli della gen, soprattutto grazie all'estrema giocabilità e accuratezza di tutto l'insieme di elementi che lo caratterizzano.
Ieri ho finito la compagnia dell'anello e ho iniziato il periglioso viaggio di Frodo e Sam da una parte e dall'altra si va in parallelo con le vicende di Pipino e Merry e in contemporanea con il loro inseguimento da parte del trio Aragorn, Legolas e Gimli
Anche il modo in cui tutto è strutturato, l'alternarsi dei livelli e il design magistrale di ognuno di essi è semplicemente da oscar, i Traveler sono diventati un team veramente bravissimo nel creare giochi di alta qualità in ogni elemento.
Nessuno può perdersi questa perla incredibile, fidatevi, appassionato o meno della saga......qua conta solo essere appassionati di ottimi giochi e basta.
:)

Modificata da kaos76, 26 November 2012 - 10:08 AM.


#19
Fele

Fele
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 267
Che bei commenti...lo recupererò assolutamente, ma in un secondo momento...voglio prima millare lego batman 2 XD

#20
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Superati gli Argonath (spassosissimi in chiave LEGO... :asd:).
Ma i momenti divertenti ed esilaranti ormai si sprecano!

E' sempre più incredibile....la maestria raggiunta dai Tt nel saper proporre gli eventi cardine della trilogia cinematografica, piegandoli al loro stile demenziale, è impressionante.
Idem per regia, senso del ritmo, capacità di saper trasmettere le magiche atmosfere fantasy di LOTR.
Ma poi il gioco è cosi piendo di dettagli, idee e trovate da renderlo irresistibile...

Il GP si fa via via più profondo grazie all'aggiunta di nuovi personaggi, dotati ognuno di una peculiarità: risolvere e superare certi enigmi o ostacoli è divertentissimo e avvincente.
Belli anche alcuni Boss Fight (Balrog, Kraken, Troll).
La voglia di esplorare, sperimentare e collezionare sta raggiungendo livelli da dipendenza...

E la grafica, in alcuni frangenti, lascia senza fiato: la particolare combinazione di elementi reali, elementi "plasticosi", palette di colori, definizione texture, illuminazione, sfocature e proporzioni trasmettono l'effetto di un vero e proprio diorama animato.
Il risultato finale è meraviglioso. :memy:

Non lasciatevelo assolutamente sfuggire.
Sta diventando sempre più, inaspettatamente, uno dei miei titoli preferiti del 2012.

#21
tommy06

tommy06
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688
ragazzi mj spiace ma non fatevi fregare.....Non compratelo!!!
E' troppo lungo!poi bisogna rigiocare tutti i livelli per sbloccare tutto!!
Ma non scherziamo chi ha tutto sto tempo!?
Qua siamo abituati a single player da 7 ore mica a gioconi mai ripetitevi e cosí lunghi!
XD XD XD

#22
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411
ma vogliamo parlare delle super chiappazze che hai nell'avatar piuttosto?
:D

#23
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Finito il capitolo "La Compagnia dell'Anello". Avanti col prossimo.
Sempre più bellobelliffimo . :sigh:

#24
tommy06

tommy06
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 688

ma vogliamo parlare delle super chiappazze che hai nell'avatar piuttosto?
:D

non si deve parlare ma solo ammirare la Alba...... :dribble:

#25
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36765

non si deve parlare ma solo ammirare la Alba...... :dribble:

Ah, è Alba.....non l'avevo riconosciuta. XD

#26
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Finito il capitolo "La Compagnia dell'Anello". Avanti col prossimo.
Sempre più bellobelliffimo . :sigh:


io sono uscito fuori per sto gioco, sono innamorato
:memy:

#27
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6729
Ok messa la spunta tra i regali di Natale "necessari".

#28
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19298
E' davvero splendido, simpatico e giocabilissimo. L'ho iniziato ieri notte con la mia ragazza, e anche se giocato così perde magari un po' in atmosfera ed esplorazione, la coop offline è realizzata in modo impeccabile. Tanti personaggi, e bellissimo il modo di gestire il gioco in due sulla stessa console (schermo intero che si divide dinamicamente in caso di allontanamento eccessivo). Confermo che anche graficamente ci sono alcuni pezzi stupendi, tra rocce e illuminazione. Mi sa che finito questo, recupererò un altro paio di titoli Lego :D

#29
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

io sono uscito fuori per sto gioco, sono innamorato
:memy:


Siamo in 2... :memy:

Ok messa la spunta tra i regali di Natale "necessari".


Mettilo in CIMA alla lista!


E' davvero splendido, simpatico e giocabilissimo. L'ho iniziato ieri notte con la mia ragazza, e anche se giocato così perde magari un po' in atmosfera ed esplorazione, la coop offline è realizzata in modo impeccabile. Tanti personaggi, e bellissimo il modo di gestire il gioco in due sulla stessa console (schermo intero che si divide dinamicamente in caso di allontanamento eccessivo). Confermo che anche graficamente ci sono alcuni pezzi stupendi, tra rocce e illuminazione. Mi sa che finito questo, recupererò un altro paio di titoli Lego :D


Mia moglie, ieri sera, è rimasta a guardarmi mentre giocavo. Incantata.
E, incredibilmente, si è mostrata addirittura interessata a provare a giocare in co-op con me.
Sarebbe un evento storico! :D

#30
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411
ieri ho finito anche le due torri.......alcune parti sono assolutamente epiche, ancora di pià rispetto al resto
rivivere l'assalto di Barbalbero a Isengard per rompere la diga è qualcosa di mitico...ma vogliamo parlare dell'assalto al fosso di Helm o dell'attacco a Osgiliath? son saltato sul soffitto dall'esaltamento, strapieno di puzzle spettacolari che richiedono assolutamente l'alternarsi dei vari personaggi per andare avanti......geniale!!!
ma tutte le sezioni comunque.....in questa seconda parte ci sono tanti livelli che vanno in parallelo ovviamente, si passa da frodo, gollum e sam con Faramir al gruppo di Aragorn e Gandalf
sono davvero sbalordito da cosa sono riusciti a creare i TT questa volta, estasiato è dire poco
Credo di essere arrivato già ad almeno 20 ore di gioco e non ho fatto ancora NESSUNA delle tonnellate di missioni secondarie e ho creato solo 2 della miriade di oggetti da forgiare trovando prima i progetti che sono tra gli elementi più nascosti, per prenderli servono un sacco di abilità diverse, c'è da annotare che spesso non si capisce quale sia l'elemento necessario per oltrepassare alcuni ostacoli aprendo varchi o bauli, ad esempio non ho capito cosa seve per rompere gli ostacoli ghiacciati, così come i bauli con luchetto cornuto nero o quelli dentro fornaci infuocate......mah
ad ora ho solo esplorato un po' in giro prendendo gli extra che potevo raggiungere con i personaggi e le abilità che ho al momento, credo che ci giocherò almeno 60-80 ore se non di più




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo